Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 18:05   #901
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non siete opensource bensì una community questo a priori di tutto e come community cooperate quindi senza che vi siano 3-4utenti chesgobbano solamente ma ognuno daun suo contributo alla crescita collettiva.

ma estrapolare materiale pari pari senza autorizzazione con esplicito consenso e sopratutto senza riportarne la fonte, non è ammissibile.

mi piacerebbe ancora sapere come hai fatto BEY0ND a trovare questi due thread...

Ultima modifica di xcdegasp : 28-10-2008 alle 18:08.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:20   #902
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma quel sito da dove lo avete raggiunto?
ciao mod,
personalmente non saprei dove beyond abbia notato quel sito, sicuramente non è l'unico thread clone a questo (su altri forum)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:22   #903
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Certamente siamo open-source..... però che la "source" sia riportata e non si spaccino per propri meriti che sono di altri!!

Quando parlo di fonte non alludo tanto a noi ( voi... io ho fatto pochissimo per questo thread), che comunque riportiamo sempre la fonte, quanto sopratutto a quelle occasioni in cui la notizia, dei soliti siti stranieri, veniva successivamente ripresa da siti italiani senza riportare la fonte, cioè il primo che l'ha pubblicata e da cui presumibilmente l'avevano presa (magari l'aveva presa pure da qui).

Faccio un esempio molto stupido.
Da pochissimi mesi, usufruisco del servizio blogspot di google; niente di particolare, non lo trovate neanche.... farlo è gratuito e così l'ho fatto.
Giusto oggi ho riportato una intervista che ho letto su un sito.
Avevo due scelte:
1) riportare l'intervista, segnandone la fonte --> avevo la sicurezza che l'intervista nel tempo non scompariva o gli cambiavano il link... ma era giusto/lecito/corretto farlo?
2) riportare solo il link (ovvero la fonte); chi vuole leggerla la legge sul sito originale che l'ha fatta.
Ho scelto il metodo 2), che mi è sembrato il più corretto (anche se meno affidabile in quel caso).

Cordiali saluti a tutti
quoto, forse mi ero espresso male ... sono senz'altro d'accordo con te

Ultima modifica di ShoShen : 28-10-2008 alle 18:31.
Old 28-10-2008, 18:29   #904
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
..mi piacerebbe ancora sapere come hai fatto BEY0ND a trovare questi due thread...
Google docet.

Se inserisci "PROMO DI ANTIVIRUS E SUITE" il secondo risultato che tira fuori è il thread clone.
In passato avevo letto che con la stessa tecnica un tizio riusciva a far salire il suo forum nelle ricerche di google. In questi casi che si fa?
Old 28-10-2008, 18:42   #905
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
no ma è sconcertante webdeejay...cioè è pari pari al primo post di questo 3d (e anche impaginazione, dimensione caratteri..parola per parola)...
proporrei di sbagliare volutamente una promo (magari la durata) e vedere se la segnalano anche loro

altrimenti si potrebbe scrivere nel primo post che chiunque voglia citare il contenuto del primo post deve riportarne qui il link, in quanto fonte...comunque ci sono utenti che si impegnano, e non poco, nel fare queste segnalazioni...lo dico soprattutto per loro, x rispetto del loro lavoro..

per lo meno qusto blog mette la fonte e il logo:
http://cissiboy.wordpress.com/2008/0...ivirus-and-co/
Old 28-10-2008, 18:48   #906
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
quoto, forse mi ero espresso male ... sono senz'altro d'accordo con te
Ma no dai...avevo capito cosa intendevi, ho solo voluto mettere "nero su bianco".
Con questo non volevo dire che dobbiamo mandargli i sicari a casa, per rispondere alla domanda di Nuz, nè che dobbiamo inserire anche qui controlli "WGA" etc. etc.
Certo che... un bell'attacco hacker... si potrebbe fare; inseriamo codice malevolo che da quella pagina ri-indirizza qui; credo che le risorse per farlo su questo forum non manchino!
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:18   #907
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

per lo meno qusto blog mette la fonte e il logo:
http://cissiboy.wordpress.com/2008/0...ivirus-and-co/
ciao cloutz, come giustamente dicevi anche tu cissiboy riporta la fonte e tutto il resto, direi che sicuramente è stato il più corretto
Old 28-10-2008, 19:48   #908
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da kkt77
Certo che... un bell'attacco hacker... si potrebbe fare; inseriamo codice malevolo che da quella pagina ri-indirizza qui; credo che le risorse per farlo su questo forum non manchino!
dai non scherziamo...sarebbe il colmo, proprio in una sezione sulla sicurezza informatica

comunque penso sia da fare presente a un mod/admin di webdeejay...voglio sperare che non se ne siano accorti e sia solo una "svista"
Old 28-10-2008, 20:59   #909
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Ma no dai...avevo capito cosa intendevi, ho solo voluto mettere "nero su bianco".
Con questo non volevo dire che dobbiamo mandargli i sicari a casa, per rispondere alla domanda di Nuz, nè che dobbiamo inserire anche qui controlli "WGA" etc. etc.
asp...ci siamo fraintesi quando dicevo che mi sono espresso male mi riferivo alla frase "alla fine siamo open source" ...non intendevo dire che chiunque può venire qui e copiare il thread su un altro forum...ma solo che le fonti sono sempre state date da tutti noi sul forum in chiaro in modo che qualunque utente potesse visitare i siti (raymond ecc) e poi avvertire qui su hwupgrade in modo da rendere la segnalazione più veloce (altrimenti se solo un gruppo ristretto se ne occupa si finisce per rendere le segnalazioni più lente o perdere del tutto la promo)
intendevo open source in questo senso

poi ovvio molti leggono qui e riportano per intero su altri forum facendone un uso distorto

per questo mi dichiaravo d'accordo con il tuo intervento

Ultima modifica di ShoShen : 28-10-2008 alle 21:03.
Old 28-10-2008, 21:25   #910
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi

ps : ho chiesto a chill un cambio titolo thread "PROMOZIONI SOFTWARE" visto che segnaliamo tutte le tipologie di programmi oltre ad av e suite...

vi va bene?
Dunque per il per il titolo se convenite come anticipato a Beyond si potrebbe modificare in PROMO ANTIVIRUS & ANTISPYWARE & FIREWALL in quanto essendo un 3D dedicato, in sezione Antivirus e Sicurezza i softwares segnalati devono essere necessariamente inerenti alla tematica trattata se no sconfiniamo nel 3D Programmi e Utility
Old 28-10-2008, 22:18   #911
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
da notare che stranamente dopo la segnalazione che ho fatto oggi del thread clone l'utente nel forum webdeejay è cambiato da "don pasquale" a "paky",quest'ultimo moderatore...

@chill

a questo punto possiamo lasciare quello attuale?
tanto in una suite c'è inglobato gia un antispyware e un firewall,quindi chi entra per vedere una promo per una suite,trova acnhe anche le promo degli altri software.Magari lasciamo il titolo attuale e inserisco io una frase evidenziata ad inizio primo post

Ultima modifica di BEY0ND : 28-10-2008 alle 22:23.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:34   #912
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
da notare che stranamente dopo la segnalazione che ho fatto oggi del thread clone l'utente nel forum webdeejay è cambiato da "don pasquale" a "paky",quest'ultimo moderatore...

@chill

a questo punto possiamo lasciare quello attuale?
tanto in una suite c'è inglobato gia un antispyware e un firewall,quindi chi entra per vedere una promo per una suite,trova acnhe anche le promo degli altri software.Magari lasciamo il titolo attuale e inserisco io una frase evidenziata ad inizio primo post
Come preferisci
Old 28-10-2008, 22:47   #913
ShoShen

@ chill

ciao chill, se possibile un chiarimento...

in pratica andranno segnalati solo i software relativi alla sicurezza?

perché secondo me cosi facendo svalutiamo abbastanza la discussione...bene o male gli antivirus validi sono più o meno sempre gli stessi ( kasperksy, nod, antivir) quindi magari ci ritroviamo a segnalare iolo antivirus e non per esempio acronis true image

se pur nel merito come facevi giustamente rilevare altre tipologie di software sono ot in questa sezione

oppure ho capito male?
Old 28-10-2008, 22:58   #914
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
@ chill

ciao chill, se possibile un chiarimento...

in pratica andranno segnalati solo i software relativi alla sicurezza?

perché secondo me cosi facendo svalutiamo abbastanza la discussione...bene o male gli antivirus validi sono più o meno sempre gli stessi ( kasperksy, nod, antivir) quindi magari ci ritroviamo a segnalare iolo antivirus e non per esempio acronis true image
Acronis si rientra nella casistica, ribadisco il concetto espresso sopra essendo un 3D in Sezione Antivirus e Sicurezza i softwares segnalati devono rientrare per caratteristiche in questo ambito.

Quote:
se pur nel merito come facevi giustamente rilevare altre tipologie di software sono ot in questa sezione
Scusa non ho capito
Old 28-10-2008, 23:24   #915
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi

Scusa non ho capito

intendevo dire che in linea di principio sono d'accordo quando affermi che alcuni software segnalati qui sono ot se non sono inerenti alla sicurezza...

l'unico aspetto è che secondo me cosi la procedura diventa abbastanza scomoda, dovendo muoverci tra le varie sezioni...

esempio, un antivirus in promozione lo segnaliamo qui, mentre un altro software che non riguarda la sicurezza in altra sezione

però va beh alla fine non è un dramma, quindi va bene anche cosi

ti ringrazio per il chiarimento
Old 28-10-2008, 23:52   #916
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
semplicemente ha cambiato nome al suo nickname
Old 28-10-2008, 23:58   #917
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

intendevo dire che in linea di principio sono d'accordo quando affermi che alcuni software segnalati qui sono ot se non sono inerenti alla sicurezza...

l'unico aspetto è che secondo me cosi la procedura diventa abbastanza scomoda, dovendo muoverci tra le varie sezioni...

esempio, un antivirus in promozione lo segnaliamo qui, mentre un altro software che non riguarda la sicurezza in altra sezione

possiamo sempre agevolare le cose chiudendo il thread se risultasse troppo oneroso per voi il separare le offerte in base all'area di appartenenza..
non vorrei risultare sgarbato ma non credo che a fare il finto tonto tu possa in qualche modo trarre dei vantaggi, credo che tu sappia in piena autonomia il ruolo della sezione "antivirus e sicurezza" come del resto delle altre aree che compongono questo forum quindi non vedo motivi per sindacalizzare
Old 29-10-2008, 00:11   #918
ShoShen

Quote:
possiamo sempre agevolare le cose chiudendo il thread se risultasse troppo oneroso per voi il separare le offerte in base all'area di appartenenza..
non vorrei risultare sgarbato ma non credo che a fare il finto tonto tu possa in qualche modo trarre dei vantaggi, credo che tu sappia in piena autonomia il ruolo della sezione "antivirus e sicurezza" come del resto delle altre aree che compongono questo forum quindi non vedo motivi per sindacalizzare
non stavo sindacando deg, sopratutto non c'era nelle mie parole nessuna intenzione di offendere chill (utente che stimo tra l'altro, al di la del fatto che sia un mod o no)

ma scusate dove avete letto mie espressioni che sindacavano il parere di chill??

ho semplicemente chiesto un chiarimento ad un moderatore che ha cortesemente risposto ad un mio dubbio e al quale credo di aver risposto in maniera educata

dove sto facendo il finto tonto?

edit: se per finto tonto intendi che io abbia fatto domande di cui sapevo già la risposta, voglio solo precisare che alcuni software pur non essendo di sicurezza a tutti gli effetti si occupano comunque di privacy in generale (eliminazione dei documenti recenti,immunizzazioni ecc) un esempio è Advanced WindowsCare di iobit che non è un antivirus ma si occupa in parte di svolgere operazioni che hanno a che fare con la sicurezza del pc...la mia domanda era finalizzata a sapere proprio questo

Ultima modifica di ShoShen : 29-10-2008 alle 00:52. Motivo: aggiunta una precisazione
Old 29-10-2008, 13:23   #919
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:

Non mi sembra di aver fatto riferimento ad un software nello specifico bollandolo come OT, ho semplicemente ribadito il concetto sencondo il quale essendo in Sezione Antivirus e Sicurezza le promo devo essere inerenti l'argomento trattato. Quindi un Antivirus in promo và segnalto qui, come un Firewall un Hips un Behaviour Blocker e via discorrendo....... Il 3D mi sembra sia nato a suo tempo proprio per soddisfare questa esigenza e rendere più comodo e fruibile il panorama delle promo.

Quote:
non stavo sindacando deg, sopratutto non c'era nelle mie parole nessuna intenzione di offendere chill (utente che stimo tra l'altro, al di la del fatto che sia un mod o no)

ma scusate dove avete letto mie espressioni che sindacavano il parere di chill??

ho semplicemente chiesto un chiarimento ad un moderatore che ha cortesemente risposto ad un mio dubbio e al quale credo di aver risposto in maniera educata

dove sto facendo il finto tonto?

edit: se per finto tonto intendi che io abbia fatto domande di cui sapevo già la risposta, voglio solo precisare che alcuni software pur non essendo di sicurezza a tutti gli effetti si occupano comunque di privacy in generale (eliminazione dei documenti recenti,immunizzazioni ecc) un esempio è Advanced WindowsCare di iobit che non è un antivirus ma si occupa in parte di svolgere operazioni che hanno a che fare con la sicurezza del pc...la mia domanda era finalizzata a sapere proprio questo
Forse la mia risposta è stata troppo sintetica ed ha lasciato spazio al fraintendimento, comunque da parte mia non c'è nessun tipo di problema anche in un futuro a valutare determinati softwares, come dicevo sopra Acronis rientra in questa casistica come Advanced Windows Care......

Ciao
Old 29-10-2008, 14:00   #920
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Io sarei d'accordo a segnalare le promo di sw simili, però se dovessi "catalogare" programmi come Acronis direi "BACKUP" e Advanced Windows Care direi "OTTIMIZZAZIONE PC" (o Manutenzione Sistema). Non metto in dubbio che siano sw utili ai fini della sicurezza (diciamo prevenzione?), soprattutto quei sw che cancellano le tracce d'uso nel pc, ma non sono nè antivirus, nè antispyware, nè firewall, nè hips. Ma ripeto, imho, mi fa piacere che continuino a essere segnalati.

EDIT:
oggi su giveaway c'è sax2:
Quote:
Ax3soft Sax2 è un software che previene e blocca le intrusioni (NIDS), che eccelle nella cattura di pacchetti in tempo reale, nel monitoraggio della rete 24/7, nell’analisi avanzata dei protocolli e nel riconoscimento automatico.

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 29-10-2008 alle 14:50.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian