Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 15:48   #181
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
L'asino non casca tranquillo, devi tenere il discorso focalizzato dove ti pare per protrarre discorsi che altrimenti si sono già esauriti da un po'.
Che gli altri appioppino abitudini sessuali non consone a verità può essere doppiamente fastidioso.
1°) perché non è vero
2°) perché comunque non sono fatti loro

[ca-lùn-nia]
ant. calogna, calonnia
s.f. (pl. -nie)
1 Accusa consapevolmente falsa contro qualcuno per infamarlo o comunque recargli danno: dire, spargere, diffondere, fabbricare calunnie contro qualcuno, sul conto di qualcuno; sventare una c.

2 Maldicenza, insinuazione, pettegolezzo, chiacchiera: io non bevo affatto, sono tutte calunnie!

(anche qui ci devi ricamare su per vittimizzare la categoria)

P.S. è l'atteggiamento eccessivamente accanito e le crociate contro chi non le merita (vedi autrice del 3d), a far regredire la reputazione/considerazione nei confronti dei gay.
Personalmente non ho bisogno di sbandierare i miei gusti sessuali per sentirmi un uomo, è qualcosa d'altro ... l'amore che provo per mia moglie.

Premesso che io parlo per me stesso, sto facendo un discorso in senso lato, non sono portavoce di una categoria, quindi stai cianciando di aria fritta.
Detto ciò, che ti piaccia o meno, SE una persona considera una calunnia la possibilità che qualcuno possa pensare che è omosessuale, è palese che questa persona ragiona considerando l'omosessualità come una vergogna.

Ma facciamo uno schemino, vediamo se così afferri il concetto:

A pincopallino/a i colleghi chiedono se ha i capelli biondi e se si tinge: la persona interpellata risponde che non ha i capelli biondi ma è castana, e la storia finisce li

A pincopallino/ i colleghi chiedono se è gay, lei risponde di no; a questo punto si aprono due scenari: se la persona ritiene che essere gay sia un fatto come un altro se ne fotterà della domanda, come nel caso sopra, mentre se la persona accomuna l'omosessualità ad una vergogna allora si offenderà.

In conclusione: se uno non si offende se gli chiedono di che colore ha i capelli o quanto è altro, allora perchè dovrebbe offendersi se gli chiedono se è omosessuale, che è una caratteristica come le altre?

Ultima modifica di Senza Fili : 27-10-2008 alle 15:50.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:03   #182
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Premesso che io parlo per me stesso, sto facendo un discorso in senso lato, non sono portavoce di una categoria, quindi stai cianciando di aria fritta.
Detto ciò, che ti piaccia o meno, SE una persona considera una calunnia la possibilità che qualcuno possa pensare che è omosessuale, è palese che questa persona ragiona considerando l'omosessualità come una vergogna.

Ma facciamo uno schemino, vediamo se così afferri il concetto:

A pincopallino/a i colleghi chiedono se ha i capelli biondi e se si tinge: la persona interpellata risponde che non ha i capelli biondi ma è castana, e la storia finisce li

A pincopallino/ i colleghi chiedono se è gay, lei risponde di no; a questo punto si aprono due scenari: se la persona ritiene che essere gay sia un fatto come un altro se ne fotterà della domanda, come nel caso sopra, mentre se la persona accomuna l'omosessualità ad una vergogna allora si offenderà.

In conclusione: se uno non si offende se gli chiedono di che colore ha i capelli o quanto è altro, allora perchè dovrebbe offendersi se gli chiedono se è omosessuale, che è una caratteristica come le altre?
Non è una caratteristica come le altre, ma una caratteristica molto personale che riguarda le abitudini sessuali di una persona, può imbarazzare che gli altri si impiccino e vogliano conoscere informazioni personalissime, tanto più divulgarne di false.
Essere sadomaso, lesbo o gradire rapporti "alternativi" (non voglio usare linguaggi troppo espliciti data l'eterogenea utenza della piazzetta, in età), NON è come essere biondi, altrimenti non sarebbe reato girare nudi per strada ed accoppiarsi come cani randagi su una panchina del parco.

Non sono io ad avere bisogno di disegnini, le cose le capisco benissimo, mi sembra di parlare anche un Italiano abbastanza comprensibile ...
Old 27-10-2008, 16:49   #183
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Non è una caratteristica come le altre, ma una caratteristica molto personale che riguarda le abitudini sessuali di una persona, può imbarazzare che gli altri si impiccino e vogliano conoscere informazioni personalissime, tanto più divulgarne di false.
Essere sadomaso, lesbo o gradire rapporti "alternativi" (non voglio usare linguaggi troppo espliciti data l'eterogenea utenza della piazzetta, in età), NON è come essere biondi, altrimenti non sarebbe reato girare nudi per strada ed accoppiarsi come cani randagi su una panchina del parco.

Non sono io ad avere bisogno di disegnini, le cose le capisco benissimo, mi sembra di parlare anche un Italiano abbastanza comprensibile ...
Vah che gli hanno chiesto l'orientamento sessuale, non che pratiche sessuali ami fare a letto, il che è un tantino diverso

Quindi chiedere "sei gay" piuttosto che chiedere "ma tu hai i capelli biondi naturali" è la stessa identica cosa.

Che poi possa dar fastidio l'insistenza su una risposta che uno ha già dato è ovvio, ma il punto cruciale dovrebbe essere (e spero che lo sia) appunto l'invadenza e l'insistenza, più che il contenuto delle domande.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:13   #184
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me si infastidirebbe in egual misura se invece a menargliela con "ti piace antonella eh?" gliela menassero con "ti piace fabrizio eh?" tutto il giorno tutti i giorni di lavoro...
o per lo meno, per me sarebbe così...indipendentemente poi se sto fabrizio (o sta antonella) mi piacessero davvero o meno
stai parlando di me ? Se si, per me ci possiamo anche fidanzare
Old 27-10-2008, 17:14   #185
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Vah che gli hanno chiesto l'orientamento sessuale, non che pratiche sessuali ami fare a letto, il che è un tantino diverso

Quindi chiedere "sei gay" piuttosto che chiedere "ma tu hai i capelli biondi naturali" è la stessa identica cosa.

Che poi possa dar fastidio l'insistenza su una risposta che uno ha già dato è ovvio, ma il punto cruciale dovrebbe essere (e spero che lo sia) appunto l'invadenza e l'insistenza, più che il contenuto delle domande.
A quanto ho capito NON le hanno chiesto l'orientamento sessuale, ma hanno diffuso notizie false, al solo scopo di metterla in imbarazzo, visti i falliti tentativi di accoppiamento con amici e/o cugini.
Imbarazzo, che in certe persone, scaturisce anche solo a parlare moderatamente di argomenti sessuali sopratutto se non veri (non so se sia il suo caso).

Tutto il resto del tuo post sono cose che hai aggiunto tu ...

Comunque siamo abbondantemente OT, quindi l'unico consiglio che posso dare (all'autrice e ai paladini della causa omosessuale), è di non dare a vedere che la cosa la infastidisce, anzi continuare a comportarsi normalmente ed ignorare le malelingue.
Perché fare un dramma di certi argomenti porta solo ad auto ghettizzarsi, e a dare soddisfazione ai maligni, alimentando ulteriormente la calunnia.
Old 27-10-2008, 18:01   #186
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Oltre 10 anni fa, quando Alberto Tomba partecipò ai mondiali di sci sulle alture della Sierra Nevada, nella Spagna del sud, rilasciò una intervista nella quale criticò la scelta di andare a gareggiare in un posto tanto "vicino" all'Africa, lasciando intendere di aver timore di non trovarcela neppure la neve da quelle parti (naturalmente la neve c'era eccome), gli spagnoli si offesero e lo fischiarono, un giornalista italiano si avvicinò ad alcuni di loro e disse:

"Quindi voi vi sentite offesi se Alberto Tomba parla di questo posto come di una zona dell'Africa, quindi vuol dire che siete un po razzisti...."
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:10   #187
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
stai parlando di me ? Se si, per me ci possiamo anche fidanzare
e tu chi saresti? era un nome a caso
Old 27-10-2008, 20:47   #188
AndersXP
Senior Member

L'Avatar di AndersXP

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Premesso che mi sembrano solo bambinate e mi stupisco come delle persone adulte possano comportarsi così, il mio consiglio è di lasciar perdere, non rispondere nulla, prima o poi si stancheranno se le ignori.
Per me questo metodo ha sempre funzionato
Grande!
Lasciale parlare Benzodiazepina e vedrai che fra 10 anni, o magari anche meno, non si ricorderanno più!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:29   #189
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Oltre 10 anni fa, quando Alberto Tomba partecipò ai mondiali di sci sulle alture della Sierra Nevada, nella Spagna del sud, rilasciò una intervista nella quale criticò la scelta di andare a gareggiare in un posto tanto "vicino" all'Africa, lasciando intendere di aver timore di non trovarcela neppure la neve da quelle parti (naturalmente la neve c'era eccome), gli spagnoli si offesero e lo fischiarono, un giornalista italiano si avvicinò ad alcuni di loro e disse:

"Quindi voi vi sentite offesi se Alberto Tomba parla di questo posto come di una zona dell'Africa, quindi vuol dire che siete un po razzisti...."
http://it.wikipedia.org/wiki/Mondial...ci_alpino_1996
Quote:
I Campionati mondiali di sci alpino 1996 si svolsero a Sierra Nevada in Spagna. Originariamente previsti per il 1995, a causa della mancanza di neve vennero spostati di un anno.
C'era eccome è alquanto opinabile come frase...
Old 28-10-2008, 09:45   #190
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Old 28-10-2008, 10:09   #191
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi

quasi quasi rispondo proprio così...un po' volgare..ma chi se ne frega!!!

P.S. però ovviamente convincente non é...
La gente non si regola... se ti hanno etichettato come lesbica troveranno 200 scusanti per giustificare la loro idea... il tutto tra loro ovviamente.
Secondo me non me ne curerei direttamente, il giorno che vanno sul pesante con le battute gli risponderei in modo seccato che lo scherzo è bello quando dura poco.

ps: ti ho aggiunta su flickr

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian