|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto guadagnate? | |||
| Meno di 500€ |
|
13 | 8.39% |
| 500€-800€ |
|
8 | 5.16% |
| 800€-1000€ |
|
20 | 12.90% |
| 1000€-1500€ |
|
59 | 38.06% |
| 1500€-2000€ |
|
35 | 22.58% |
| 2000-3000€ |
|
13 | 8.39% |
| più di 3.000€ |
|
7 | 4.52% |
| Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Lavoro come operaio per una società del gruppo ENI settore chimico.
Turni 2-1 Stipendio circa 23000 euro netti all'anno tutto compreso (13° - 14° - premi vari). Con i tempi che corrono è davvero fatica e bisogna stare attenti ad ogni minima spesa.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da poco Comunque, io nella vita reale (Non in D&D ) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenutoSono 5 volte che d'estate mi faccio le ossa come animatore di bambini dall'asilo alla 5 elementare, quest'estate probabilmente ho trovato chi mi assume per quei campeggi dove accompagnano le persone con Handicap fisici e mentali per 3 settimane, quindi dovrò stare proprio la. Non confido troppo che la mia futura laurea mi aiuti a trovare lavoro, quindi non perdo occasione per fare esperienze di lavoro nel sociale, che in fin dei conti non mi dispiace come lavoro, anche se non diventerò di certo ricco
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Nel mio settore l'esempio tipico è l'Ing. informatico neolaureato che pretende di passare le giornate a fare analisi di grandi progetti e dirigere sviluppatori e sistemisti, quando invece non ha la più pallida idea nemmeno di come si sta al mondo... e quindi viene cacciato in un angolino a fare codice. Insomma ci vuole umiltà in qualsiasi lavoro e in qualsiasi ruolo, a prescindere dal titolo di studio si comincia sempre da zero, questo è bene ricordarselo... Anche sulla scelta del piano di studi non sono d'accordo, la scelta del proprio percorso scolastico in base alle esigenze del mercato e del mondo del lavoro non nasce certo oggi, è e sarà sempre così... è naturale e sacrosanto che sia così... Capisco che ci possa essere la tentazione molto "romantica" di andare controcorrente e voler per forza seguire l'istinto, ma se si vuol magnare una scelta si deve pur fare... Ovviamente l'ideale è far coincidere il più possibile la passione e l'opportunità lavorativa, in mancanza totale della prima ci si annoia, in mancanza totale della seconda si muore di fame... però tra il bianco e il nero però esistono infinite gradazioni di grigio L'importante imho è essere coscienti delle proprie scelte e non lamentarsi se si sbaglia per causa propria. Vedi a tal proposito l'esempio del biologo marino in Trentino di poco sopra, non si può certo lamentare se per fare il lavoro per il quale ha studiato deve trasferirsi in Sicilia...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
il settore resine poliuretaniche è quello degliadesivi all' incirca
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
In particolar modo apprezzo molto il diiscorso sull'umiltà, non si può pretendere di fare il lavoro dei sogni perchè si è laureati. Soprattutto io che faccio filosofia, sarei proprio un illuso se mi aspettassi di scendere in piazza a fare il sofista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
sono in trasferta all'estero (Cina).
tra i 2.000 e i 3.000 €/mese (con spese di vitto, alloggio e trasporti pagate dalla mia ditta in Italia) La crisi non è una balla che raccontano in tv e presto ce ne accorgeremo tutti, purtroppo
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
io studio sono in quinta superiore... l'unico lavoro che faccio è l'arbitro di calcio
ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Impiegato in una ditta nel campo della microelettronica, 22.000 netti l'anno (suddivisi in 13 mensilita').
edit. Ah e, molto importante, ho 32 giorni di ferie che posso prendere + o - quando voglio, giorni di malattia pagati (anche se questa "fortuna" l'ho sfruttata poco, mediamente, dati alla mano, ho fatto circa un paio di giorni di malattia ogni 3 anni ), il sabato e la domenica non lavoro e dalle 16.30 posso uscire, cose che forse contano piu' dei soldi in se'.Attualmente, 10.000 all'anno mi partono tra rate del mutuo e mantenimento dell'auto (assicurazione, benza, bollo ecc ecc). Ultima modifica di Brightblade : 27-10-2008 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
per la seconda parte complimenti vivissimi per il contributo sociale, anzi grazie, e no non diventerai ricco, ma ricchissimo! i soldi servono, ma non sono assolutamente la cosa più importante, bastano quelli per vivere bene e mantenere la famiglia, per il resto è molto meglio investire in spirito che nel lavoro forsennato.Il lavoro nobilita l'uomo? ma neanche per sogno, il lavoro occorre per motivi organizzativi e come merce di scambio, non nobilita un bel niente lavorare tutto il giorno e non spaziare con la curiosità e con gli interessi, insomma dedicarsi a se stessi (con equilibrio ovviamente)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 27-10-2008 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
80.000 Lordi annui, Sculacciatore di macachi.
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
bella roba vivere in africa tra lo sterco dei macachi...che peraltro hanno il culo spelacchiato
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Grafico, 1000 euri!
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io mi sono messo da poco per conto mio, quindi non ho idea di come andrà, diciamo che ambisco a circa 2000/2500 il mese... speriamo di aver fatto la scelta giusta.. per ora ho solo fatto debiti ahahah
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Sui 1700 fissi + straordinari + rimborso chilometrico consulente informatico San Marino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenuto
), il sabato e la domenica non lavoro e dalle 16.30 posso uscire, cose che forse contano piu' dei soldi in se'.