Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto guadagnate?
Meno di 500€ 13 8.39%
500€-800€ 8 5.16%
800€-1000€ 20 12.90%
1000€-1500€ 59 38.06%
1500€-2000€ 35 22.58%
2000-3000€ 13 8.39%
più di 3.000€ 7 4.52%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 22:38   #121
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per chi ha voglia di lavorare si
quotone
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:42   #122
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Lavoro come operaio per una società del gruppo ENI settore chimico.

Turni 2-1

Stipendio circa 23000 euro netti all'anno tutto compreso (13° - 14° - premi vari).

Con i tempi che corrono è davvero fatica e bisogna stare attenti ad ogni minima spesa.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:50   #123
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Oppure che ha provato di tutto per vivere

In linea di principio sono perfettamente d'accordo con Marko#88, nella vita può succedere di tutto, lo stipendio che guadagno ora facendo un lavoro che tutto sommato mi piace e mi da soddisfazione mi basta perchè sto da solo, non ho debiti ne nessuno da mantenere (figli o familiari che siano...).
Spero che rimanga così per sempre, se però non accadesse sono più che disposto a fare qualcosa di meno appagante ma più redditizio, del resto si deve pur mangiare...

Detto questo (e mi scuso per l'OT), non posso fare a meno di pensare a tutta quella gente che si lamenta della precarietà o della mancanza del lavoro che vorrebbero come se fosse tutto dovuto, poi magari si scopre un sacco di gente laureata nelle facoltà più improbabili che pretende di fare il biologo marino in Trentino...
Questo pur con il massimo rispetto e la solidarietà per tutti i precari che invece dimostrano voglia di fare e umiltà e ciò nonostante non riescono a tirare la fine del mese.
Scusate per l'OT
certo, chiaramente non mi riferisco a chi è competente e volenteroso ma non trova comunque lavoro...parlo di tutta la gente che non vuole abbassarsi a fare lavori umili e quindi preferisce lamentarsi...gentaglia imho, mi spiace solo per quelli che non lo trovano sul serio e si abbasserebbero anche a qualcosa di più schifoso pur di arrivare a fine mese...io non voglio fare chissà chi però il posto che ho ora me lo sono "guadagnato", non mi sono venuti a bussare alla porta di casa dal nulla...se non si fa nulla e non si vuole fare nulla di umile non si ha il diritto di lamentarsi...mia opinione del tutto personale chiaramente...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:56   #124
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
e' arrivato il momento di scegliere gli studi in base a come va il mercato piu' che sulle passioni di ognuno di noi...
Assolutamente no, è un ottimo modo per condannarsi a una vita quotidiana insoddisfacente e ritrovarsi a mezz'età mentre ci si punta una pistola alla bocca (Oh, non prendetemi alla lettere)

Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da poco

Comunque, io nella vita reale (Non in D&D ) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenuto
Sono 5 volte che d'estate mi faccio le ossa come animatore di bambini dall'asilo alla 5 elementare, quest'estate probabilmente ho trovato chi mi assume per quei campeggi dove accompagnano le persone con Handicap fisici e mentali per 3 settimane, quindi dovrò stare proprio la.
Non confido troppo che la mia futura laurea mi aiuti a trovare lavoro, quindi non perdo occasione per fare esperienze di lavoro nel sociale, che in fin dei conti non mi dispiace come lavoro, anche se non diventerò di certo ricco
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:10   #125
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Assolutamente no, è un ottimo modo per condannarsi a una vita quotidiana insoddisfacente e ritrovarsi a mezz'età mentre ci si punta una pistola alla bocca (Oh, non prendetemi alla lettere)

Ormai non c'è nessuna laurea che ti promette lavoro, quindi meglio studiare ciò che piace e farsi una cultura che non è roba da poco
Non sono d'accordo, qualsiasi titolo di studio (diploma o laurea che sia, se scelto con accortezza) può dare lavoro, il problema è che spesso chi si laurea in una facoltà pretende con molta arroganza di trovare il lavoro dei suoi sogni solo perchè ha passato qualche anno sui libri...
Nel mio settore l'esempio tipico è l'Ing. informatico neolaureato che pretende di passare le giornate a fare analisi di grandi progetti e dirigere sviluppatori e sistemisti, quando invece non ha la più pallida idea nemmeno di come si sta al mondo... e quindi viene cacciato in un angolino a fare codice.
Insomma ci vuole umiltà in qualsiasi lavoro e in qualsiasi ruolo, a prescindere dal titolo di studio si comincia sempre da zero, questo è bene ricordarselo...

Anche sulla scelta del piano di studi non sono d'accordo, la scelta del proprio percorso scolastico in base alle esigenze del mercato e del mondo del lavoro non nasce certo oggi, è e sarà sempre così... è naturale e sacrosanto che sia così...
Capisco che ci possa essere la tentazione molto "romantica" di andare controcorrente e voler per forza seguire l'istinto, ma se si vuol magnare una scelta si deve pur fare...
Ovviamente l'ideale è far coincidere il più possibile la passione e l'opportunità lavorativa, in mancanza totale della prima ci si annoia, in mancanza totale della seconda si muore di fame... però tra il bianco e il nero però esistono infinite gradazioni di grigio

L'importante imho è essere coscienti delle proprie scelte e non lamentarsi se si sbaglia per causa propria. Vedi a tal proposito l'esempio del biologo marino in Trentino di poco sopra, non si può certo lamentare se per fare il lavoro per il quale ha studiato deve trasferirsi in Sicilia...
Old 26-10-2008, 23:15   #126
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
scusa, non so che lavoro sia, cos'è la tua mansione?

grazie
effetuo analisi chimiche sul prodotto in produzione (controllo della reazione)e sul prodotto finito..ovvviamente anche sulle materie prime..poi c'è tutto il contorno come sviluppo metodi di analisi terature etc..
il settore resine poliuretaniche è quello degliadesivi all' incirca
Old 26-10-2008, 23:27   #127
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
effetuo analisi chimiche sul prodotto in produzione (controllo della reazione)e sul prodotto finito..ovvviamente anche sulle materie prime..poi c'è tutto il contorno come sviluppo metodi di analisi terature etc..
sei un chimico?
Old 26-10-2008, 23:29   #128
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, qualsiasi titolo di studio (diploma o laurea che sia, se scelto con accortezza) può dare lavoro, il problema è che spesso chi si laurea in una facoltà pretende con molta arroganza di trovare il lavoro dei suoi sogni solo perchè ha passato qualche anno sui libri...
Nel mio settore l'esempio tipico è l'Ing. informatico neolaureato che pretende di passare le giornate a fare analisi di grandi progetti e dirigere sviluppatori e sistemisti, quando invece non ha la più pallida idea nemmeno di come si sta al mondo... e quindi viene cacciato in un angolino a fare codice.
Insomma ci vuole umiltà in qualsiasi lavoro e in qualsiasi ruolo, a prescindere dal titolo di studio si comincia sempre da zero, questo è bene ricordarselo...

Anche sulla scelta del piano di studi non sono d'accordo, la scelta del proprio percorso scolastico in base alle esigenze del mercato e del mondo del lavoro non nasce certo oggi, è e sarà sempre così... è naturale e sacrosanto che sia così...
Capisco che ci possa essere la tentazione molto "romantica" di andare controcorrente e voler per forza seguire l'istinto, ma se si vuol magnare una scelta si deve pur fare...
Ovviamente l'ideale è far coincidere il più possibile la passione e l'opportunità lavorativa, in mancanza totale della prima ci si annoia, in mancanza totale della seconda si muore di fame... però tra il bianco e il nero però esistono infinite gradazioni di grigio

L'importante imho è essere coscienti delle proprie scelte e non lamentarsi se si sbaglia per causa propria. Vedi a tal proposito l'esempio del biologo marino in Trentino di poco sopra, non si può certo lamentare se per fare il lavoro per il quale ha studiato deve trasferirsi in Sicilia...
Ecco, allora se il discorso lo punti selle "Scale di Grigio" allora sono d'accordo il messaggio precedente sembrava un pò trascurare che anche la passione ha la sua importanza
In particolar modo apprezzo molto il diiscorso sull'umiltà, non si può pretendere di fare il lavoro dei sogni perchè si è laureati.
Soprattutto io che faccio filosofia, sarei proprio un illuso se mi aspettassi di scendere in piazza a fare il sofista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:32   #129
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
Mi è famigliare
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 02:27   #130
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
sono in trasferta all'estero (Cina).
tra i 2.000 e i 3.000 €/mese (con spese di vitto, alloggio e trasporti pagate dalla mia ditta in Italia)

La crisi non è una balla che raccontano in tv e presto ce ne accorgeremo tutti, purtroppo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 06:42   #131
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
io studio sono in quinta superiore... l'unico lavoro che faccio è l'arbitro di calcio una partita me la pagano tra 19€ e 70€, diciamo che in un anno guadagno 1000-1500€

ciaoooo!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:34   #132
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Impiegato in una ditta nel campo della microelettronica, 22.000 netti l'anno (suddivisi in 13 mensilita').

edit. Ah e, molto importante, ho 32 giorni di ferie che posso prendere + o - quando voglio, giorni di malattia pagati (anche se questa "fortuna" l'ho sfruttata poco, mediamente, dati alla mano, ho fatto circa un paio di giorni di malattia ogni 3 anni ), il sabato e la domenica non lavoro e dalle 16.30 posso uscire, cose che forse contano piu' dei soldi in se'.

Attualmente, 10.000 all'anno mi partono tra rate del mutuo e mantenimento dell'auto (assicurazione, benza, bollo ecc ecc).

Ultima modifica di Brightblade : 27-10-2008 alle 08:05.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:01   #133
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Comunque, io nella vita reale (Non in D&D ) non lavoro, studio filosofia all'università, quindi faccio il mantenuto
Sono 5 volte che d'estate mi faccio le ossa come animatore di bambini dall'asilo alla 5 elementare, quest'estate probabilmente ho trovato chi mi assume per quei campeggi dove accompagnano le persone con Handicap fisici e mentali per 3 settimane, quindi dovrò stare proprio la.
Non confido troppo che la mia futura laurea mi aiuti a trovare lavoro, quindi non perdo occasione per fare esperienze di lavoro nel sociale, che in fin dei conti non mi dispiace come lavoro, anche se non diventerò di certo ricco
assolutamente d'accordo per la prima parte! io sono geometra e dopo 7 anni di lavoro mi sono deciso ad iscrivermi all'università.. per studiare lingue e letterature straniere!per cui è come dici tu.
per la seconda parte complimenti vivissimi per il contributo sociale, anzi grazie, e no non diventerai ricco, ma ricchissimo! i soldi servono, ma non sono assolutamente la cosa più importante, bastano quelli per vivere bene e mantenere la famiglia, per il resto è molto meglio investire in spirito che nel lavoro forsennato.Il lavoro nobilita l'uomo? ma neanche per sogno, il lavoro occorre per motivi organizzativi e come merce di scambio, non nobilita un bel niente lavorare tutto il giorno e non spaziare con la curiosità e con gli interessi, insomma dedicarsi a se stessi (con equilibrio ovviamente)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 27-10-2008 alle 08:05.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:18   #134
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
80.000 Lordi annui, Sculacciatore di macachi.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:20   #135
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
80.000 Lordi annui, Sculacciatore di macachi.
bella roba vivere in africa tra lo sterco dei macachi...che peraltro hanno il culo spelacchiato
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:31   #136
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Grafico, 1000 euri!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:31   #137
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io mi sono messo da poco per conto mio, quindi non ho idea di come andrà, diciamo che ambisco a circa 2000/2500 il mese... speriamo di aver fatto la scelta giusta.. per ora ho solo fatto debiti ahahah
Old 27-10-2008, 09:02   #138
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Io mi sono messo da poco per conto mio, quindi non ho idea di come andrà, diciamo che ambisco a circa 2000/2500 il mese... speriamo di aver fatto la scelta giusta.. per ora ho solo fatto debiti ahahah
ricordati sempre di mettere la cravatta
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:56   #139
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Grafico, 1000 euri!

Benvenuto...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:58   #140
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Sui 1700 fissi + straordinari + rimborso chilometrico consulente informatico San Marino
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian