|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
buonasera a tutti quelli del forum innanzitutto...
ho ovviamente un problemino. allora: ho acquistato un hd lacie lacinema premier e l ho subito formattato in ntfs, ho subito copiato circa 400giga di film vari distribuiti in cartelle e l ho collegato al tv (un plasma 42" lg) tramite il cavo di serie con un adattatore rca/scart (se cosi' si chiama). Tutto e' partito subito bene ma siccome sono uno stupido sono andato subito in impostazioni video dell'hd e ho cambiato il tipo di tv mettendolo tipo su hd 700equalcosa... ora l'hd e acceso ma la tv mi dice nessun segnale. appena accendo l hd fa come un disturbo nella tv e poi esce nessun segnale. come posso "resettare" le impostazioni video del programma dell'hd possibilmente senza riformattare? vi prego, ha impiegato una giornata per copiare tutto... :-( |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ciao riorosa. era successa la stessa cosa anche a me. io avevo risolto sul momento con la memorizzazione dei tasti per cambiare impostazione! nel senso: mi ricordavo che il settaggio della tv era nella seconda riga della pagina quindi a memoria andavo con le freccette del telecomando e sono riuscito a farlo tornare su un settaggio video che almeno mi facesse vedere qualcosa di quello che stavo facendo se no prova il mio sistema. in caso se vuoi maggiori dettagli fammi sapere che ti scrivo una scaletta dei passaggi che devi fare con il telecomando (anche se non vedi una mazza dalla tele |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Mi ri-risposto la lacie:il mio problema non è risolvibile via software (
Devo rimandarglielo
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Salve,
io sto aspettando un alimentatore nuovo dalla Lacie. Il mio problema è che dopo due mesi di utilizzo la ventola alla partenza gira come una pazza, per poi fermarsi dopo 2 minuti circa. Solo una volta non mi ha visualizzato i files, ma poi spegnendo e riaccendendo il tutto è ripartito. Il tecnico Lacie mi ha chiesto prima se era formatttato NTFS (sì), poi mi ha detto che allora è l’ alimentatore. Come utilizzo ne sono anche contento, mi sta un po’ sulle balle che dovrò rispedirgli a mie spese il primo alimentatore. Comunque dato che lo avevo pagato 80€ tra offerta e sconto alla Coop, mi sobbarcherò la prima volta le spese. Se l’ esito sarà negativo allora comincerò a portarlo indietro direttamente alla Coop, tanto fino ad Agosto 2010 sono in garanzia, tiè ! Dopo 3-4 volte che lo riporti indietro alla Coop ti fanno un buono per sostituire il prodotto. Pertanto se si risolve bene, se va male lo avrò pagato 90€ e rompendo le balle me lo farò cambiare… Ma non c'è modo di fare pagare alla Lacie le spese di invio ? Loro fanno una cosa male e a me tocca subirne le conseguenze ed in più pagare per rispedirgli i loro oggetti sbagliati ? Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Tieniti pronto a restituirlo alla Coop. Io sono 3 volte che rimando alimentatore e drive a Lacie senza risolvere nulla. Fortunatamente la terza volta sono riuscito per disperazione a farmi assegnare una spedizione in porto assegnato.
Ultima modifica di Animatrix79 : 26-10-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Speriamo di no !
Aspetto questo alimentatore e poi proviamo. Di certo se non funziona gli allego una bella lettera con tutti i link in cui si parla di questo problema, gli prometterò di non comprare mai più il loro marchio e cercherò di convincere anche la Coop con tutte le "prove" raccolte Come hai fatto a convincerli a farli pagare loro ? Minacce ? Pianto in cinese ? Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Lettera a loro e al venditore che se ne lavava le mani minacciando di ricorrere alle vie legali. Quello che chiedevo però è la restituzione del denaro e non il reinvio per la terza volta di un prodotto che ormai è evidentemente bacato di suo.
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
in poche parole quale e' il problema principale della cie cinema?
sono indeciso tra lacie da 500 e packardbell da 500 a 99 euro. di entrambi ho letto e mi e' scappata la voglia. |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
A quanto pare l' alimentatore, che se usato con continuità rischia di danneggiare il disco. E comunque non sempre gli offre la tensione necessaria...
Io sto aspettando il cambio del suddetto. Però il problema numero uno è l' assistenza ! Io ho sempre comprato Lacie e non ne ho mai avuto bisogno, però devo dire che il LaCinema sarà l' ULTIMO prodotto a marca Lacie che comprerò. Non è giusto che per una cappella di altri siamo noi a dover pagare le spese di spedizione. Ciao
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
intanto grazie.
io ho un lacie usb da 80gb con dentro hd samsung e funziona bene e pensa che mi e' volato per terra da spento e funziona ancora benissimo. se abiti a milano puoi portare direttamente a loro il prodotto difettoso. |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Member
|
Purtroppo quello che dite è verissimo, l'assistenza lacie è veramente zero.
Ma scusate un alimentatore che non sia quello di serie ma che usa le stesse caratteristiche? puo essere un idea ma se devi pagare il costo di spedizione e tutte le varie madonne è meglio cercare un alimentatore alternativo che forse si spende di meno e sopratutto meno tempo |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ci ha già provato (non so se qui o su INCAUTOAQUISTO) ma sembra non essere andato...
E poi un buon alimentatore costa di più delle spese di spedizione
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Allora, è arrivato il nuovo alimentatore.
Premetto subito che non è sparito il rumore della ventola. Quello che mi lascia perplesso son le caratteristiche : VECCHIO marca DVE INPUT 1A OUTPUT 3A NUOVO marca LACIE INPUT 1.7A OUTPUT 4.6A Alla faccia della differenza ! Allora il vecchio era sottodimensionato di 1.6A ? Ci credo che ad alcuni il disco non parte ! Voi che cosa avete scritto sui vostri ? Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 27-10-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
|
interessante questa notizia.il mio (originale): imput: 100V-240V 50/60Hz 1.2A max output: 12V - 3A |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Marca ?
E aggiungo che mentre il vecchio andava "a battuta" nel retro del Lacinema, quello nuovo sporge di 3-4 mm. Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 27-10-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
"BATTUTA" cosa intendi. |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Sul retro dell' alimentatore :
nel primo DVE, nel secondo Lacie. "Battuta" è un termine della meccanica, si intende che nell' accoppiamento di due pezzi, diciamo uno maschio e l' altro femmina, il maschio arriva "a battuta" quando tocca il fondo della femmina. Con il primo alimentatore il connettore metallico entra completamente nel Lacie con il bordo di plastica che tocca contro. Con il secondo invece un pezzo di connettore metallico rimane fuori di 3-4 mm ed il bordo di plastica rimane distanziato dal Lacie. Spero di essermi spiegato Ragazzi, postate anche voi le caratteristiche del vostro ali e magari anche quelle degli ali dei vostri amici che hanno questo dispositivo. A quanto sembra ognuno ne ha uno diverso Rlt ed Animatrix79, voi che avete ? Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 27-10-2008 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
|
guarda ti giuro non c'è scritto niente.
ti elenco cosa dice: AC ADAPTER MODEL: RS-03/12-S335 IMPUT: GIA SCRITTO OUTPUT: GIA SCRITTO LPS Poi dice le varie precauzioni con disegnini vari ed in fondo c'è scritto: Manufacture: 2W,2008 MADE IN CHINA marca cmq la tua spiegazione lo capita, e adesso noto infatti che anche nel mio NON VA A BATTUTA ma rimane quel distacco di 3-4 mm INCREDIBILEla cosa che mi stupisce è che l'alimentatore è originale dalla scatola. Strana questa cosa. sono curioso di sentire le caratteristiche di altri alimentatori per paragonare. |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Cavolo,neanche a me c'è scritto nulla,solo dc 12V==3A,ed è sctritto su un adesivo sul retro dell'hd.
Ah,il retro è completamente liscio,quindi è a battuta,anche se non vedo divisoi:sembra sia tutto un pezzo con l'hd,quindo no vedo come eventualmente si possa togliere. Mi mettete una foto di dove dovrebbe stare?Non vorrei che leggessi in parti sbagliate
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
Invece le caratteristiche dell'alimentatore e dello spinotto di collegamento all'HD, sono uguali alle mie o differiscono anche quelle. facci sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

interessante questa notizia.
ma rimane quel distacco di 3-4 mm INCREDIBILE