Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 13:54   #221
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Il pianismo è un'altra cosa, ma voi appigliatevi pure su queste inezie e voltatevi dall'altra parte quando accadono cose ben più gravi e serie.
Non è che mi volto dall'altra parte, è che dal PDL già me li aspetto certi comportamenti e difatti non dico come considero quel partito perché se no vengo sospeso per un mesetto. Dall'IDV invece mi aspetto rettitudine e coerenza con i valori di cui si fanno loro stessi paladini.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:18   #222
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non è che mi volto dall'altra parte, è che dal PDL già me li aspetto certi comportamenti e difatti non dico come considero quel partito perché se no vengo sospeso per un mesetto. Dall'IDV invece mi aspetto rettitudine e coerenza con i valori di cui si fanno loro stessi paladini.
Ma qual è la cosa grave ?
Che uno chieda al vicino di votare al posto suo perchè in quel momento era fuori portata di mano oppure che un giornale pubblichi una foto ritoccata e su quella costruisca una campagna diffamatoria ?
Old 23-10-2008, 14:42   #223
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
....
Non capisco, se Scilipoti ha detto di non essere in errore perchè Di Pietro scrive quelle parole ? Che i due non si siano parlati ?
Di Pietro è stato onesto, Scilipoti sta

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
ah dimenticavo

ci si chiedeva il come mai dei tempi.
Erano già stati analizzati.
Il giorno precedente (non due giorni prima, non novanta giorni prima) il Pdl era andato sotto ad una votazione, nonostante l'ampia maggioranza di cui gode.
Di quei giorni era anche la polemica sulla democrazia, e guarda caso nella fotogallery il commento è

Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Per favore........
Ricordando il punto di partenza, cioè la non esistenza di una presunta notizia da pubblicare,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=203
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=213

Quote:
bene ecco la risposta:
2 giorni dopo le dichiarazioni anti-pianismo, alcuni giornali (che in questo caso definirei più seri di altri) hanno pubblicato le contraddizioni del tipo anti-pianista
Lo stesso giornale, che tu definisci "serio" è quello che STA ZITTO nelle innumerevoli volte in cui i suoi beniamini si comportano analogamente ovvero pubblica patetici articoletti di ironia come documentato in questo mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218

Quote:
Originariamente inviato da maverick18
....
Il Giornale invece ne ha approfittato e ha spalato m*erda a volontà, si sapeva dato che è un quotidiano ipocrita e meschino.
No, è solo un bollettino di propaganda.

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Io questo lo pretendo da tutti i nostri rappresentanti eletti in Parlamento e NON SONO DISPOSTO a giustificarli mai. Qualcun altro invece, sopratutto chi si è buttato a pesce sulla notizia (basta rileggersi le prime pagine), è solito glissare sui propri beniamini.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2008 alle 15:11.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:48   #224
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Che uno chieda al vicino di votare al posto suo perchè in quel momento era fuori portata di mano oppure che un giornale pubblichi una foto ritoccata e su quella costruisca una campagna diffamatoria ?
Ti rispondo con un'altra domanda: ti stupisci di più se dei mafiosi trafficano in droga oppure se lo fanno i poliziotti?
Old 23-10-2008, 16:04   #225
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Erano già stati analizzati.
Il giorno precedente (non due giorni prima, non novanta giorni prima) il Pdl era andato sotto ad una votazione, nonostante l'ampia maggioranza di cui gode.
Di quei giorni era anche la polemica sulla democrazia, e guarda caso nella fotogallery il commento è

Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Per favore........
Ricordando il punto di partenza, cioè la non esistenza di una presunta notizia da pubblicare,
e che diamine centra il pdl???
perchè tiri in ballo un partito di cui si può dire tutto tranne che essere di centro-sinistra?
sei andato completamente OT
la notizia c'è eccome, ed è stata pertinente e con tempistiche adeguate visto che si tratta di una risposta ad un intervento fatto 2 giorni prima.

Quote:
Lo stesso giornale, che tu definisci "serio" è quello che STA ZITTO nelle innumerevoli volte in cui i suoi beniamini si comportano analogamente ovvero pubblica patetici articoletti di ironia come documentato in questo mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218

No, è solo un bollettino di propaganda.

Io questo lo pretendo da tutti i nostri rappresentanti eletti in Parlamento e NON SONO DISPOSTO a giustificarli mai. Qualcun altro invece, sopratutto chi si è buttato a pesce sulla notizia (basta rileggersi le prime pagine), è solito glissare sui propri beniamini.

Ciao

Federico
okkio io non ho definito serio nessun giornale, in senso assoluto! Ho detto che seri lo sono stati solo nell'occasione di divulgare una notizia reale per smentire delle dichiarazioni fatte 48 ore prima . Cosa c'è di strano???

uno dice una cosa, un altro si documenta e controbbatte. Se per te questa non è serietà non so che dire. Poi si può criticare il taglio che è stato dato all'articolo o altri articoli degli stessi giornali.

piuttosto mi pare poco serio il parlamentare che vistosi ridicolizzato si attacca a giustificazioni prive di spessore invece di chiedere scusa come ha fatto il suo capo
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:16   #226
_fefe_
Senior Member

Quote:
foto rittoccata? ma stai dicendo che la foto è un falso? No perchè fino a adesso le foto sono state giudicate reali. Il taglio o il ridimensionamento di una foto non sono ritocco. Altrimenti il Giornale avrebbe passato i suoi guai.

io vorrei sapere quale altissimo compito istituzionale stava svolgendo il tizio che non poteva votare.
e poi vorrei vedere almeno una delega firmata e consegnata PRIMA del voto.

niente scuse signori: il tipo ha votato 2 volte! Il che è illegale. Di Pietro questo lo sa e quindi prende giustamente le distanze

diffamatoria sarebbe stata se il fatto non fosse stato vero. Ma anche il colpevole ha ammesso, accampando poi scuse.
Old 23-10-2008, 16:20   #227
flisi71
Senior Member

Quote:
e che diamine centra il pdl???
perchè tiri in ballo un partito di cui si può dire tutto tranne che essere di centro-sinistra?
sei andato completamente OT

Non credo.
Questa coincidenza erano già state notata, non solo da me, fin dalle prime pagine.
Tra l'altro come non notare che l'articolo non si concentri solo sullo Scilipoti, ma sull'opposizione in generale.
Come non notare anche il commento nella fotogallery

Quote:
la notizia c'è eccome, ed è stata pertinente e con tempistiche adeguate visto che si tratta di una risposta ad un intervento fatto 2 giorni prima.

Cioè anche dopo queste spiegazioni

siamo tornati ancora a farneticare del perchè gli altri quotidiani non abbiamo pubblicato una "non notizia" (al più relativa a mesi prima)?
Ci vuole parecchio a vedere che l'intento de "il rotolo" sia stato solo attacco agli avversari, visto il silenzio assoluto o peggio patetici tentativi di ironia nei numerosi casi in cui sono coinvolti personaggi della sua parte politica?
Ma è così difficile da ammettere?

Quote:
piuttosto mi pare poco serio il parlamentare che vistosi ridicolizzato si attacca a giustificazioni prive di spessore invece di chiedere scusa come ha fatto il suo capo
Secondo me, come ho già scritto sopra

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2008 alle 16:35.
Old 23-10-2008, 16:33   #228
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Ti rispondo con un'altra domanda: ti stupisci di più se dei mafiosi trafficano in droga oppure se lo fanno i poliziotti?
Ritieni più scorretto un delinquente che traffica in droga o un poliziotto che scoreggia nell' auto di pattuglia ?

Quote:
foto rittoccata? ma stai dicendo che la foto è un falso? No perchè fino a adesso le foto sono state giudicate reali. Il taglio o il ridimensionamento di una foto non sono ritocco. Altrimenti il Giornale avrebbe passato i suoi guai.
Nel momento in cui il taglio della foto è fatto per avvalorare una versione FALSA dell' accaduto quello è un ritocco .
E poi ... "il Giornale avrebbe passato i suoi guai" ... perchè non ne ha mai passati ? e la costruzione di false notizie non è continuata lo stesso ? E se uno non denuncia allora quello che c' è scritto è vero ? Mica tutti hanno avvocati e soldi per far causa a ogni giornalista che parli di loro come fanno Previti , Berlusconi e Dell' Utri ...
Old 23-10-2008, 16:35   #229
drakend
Senior Member

Quote:

Ciao

Federico
Ho scritto forse che giustifico quella parte politica? Non posso esprimere il mio pensiero pienamente perché se no rischio qualche denuncia e la sospensione dal forum per diversi mesi, però rileggiti il paragone che ho fatto fra i mafiosi e i poliziotti poco sopra...
Ad ogni modo, tornando in topic, il fatto che le reazioni di Di Pietro e di questo parlamentare siano così divergenti è una prova inconfutabile che il parlamentare non la racconta giusta... con buona pace dei fanboy dell'idv che si concentrano solo nel sottolineare quanto fa schifo il giornale (ed hanno pure ragione per altro).

Quote:
Ritieni più scorretto un delinquente che traffica in droga o un poliziotto che scoreggia nell' auto di pattuglia ?
Scorreggiare dentro una macchina non è reato, votare per altre persone sì... dovrebbe essere equivalente al reato di sostituzione d'identità o qualcosa del genere secondo me.
D'altronde però i Parlamentari sono Intoccabili e quindi non ci sono mai conseguenze serie.

NB E con questo non voglio certo difendere il PDL... voglio solo dire che fanno tutti ugualmente schifo. L'IDV ai miei occhi si è trasformata da partito modello al "partito meno peggiore".

Ultima modifica di drakend : 23-10-2008 alle 16:39.
Old 23-10-2008, 16:39   #230
flisi71
Senior Member

Quote:
Ho scritto forse che giustifico quella parte politica?
Non fraintendere, ho quotato il tuo intervento perchè ottimo punto di partenza per il mio successivo commento.

Quote:
Ad ogni modo, tornando in topic, il fatto che le reazioni di Di Pietro e di questo parlamentare siano così divergenti è una prova inconfutabile che il parlamentare non la racconta giusta...
Ho la medesima impressione.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 23-10-2008, 16:44   #231
_fefe_
Senior Member

Quote:

Non credo proprio.
Queste osservazioni erano già state esposte, non solo da me, fin dalle prime pagine.
Come ho ricordato sopra, il commento nella fotogallery è

quello che non capisco è perche ti ostini a giustificare un errore dicendo che anche altri fanno errori. Dove hai letto nei miei post che quelli del pdl sono dei santi?
Questo non significa che se gli altri sbagliano allora se sbaglio io è meno grave.

Quote:

Cioè anche dopo queste spiegazioni

siamo tornati ancora a farneticare del perchè gli altri quotidiani non abbiamo pubblicato una "non notizia" (al più relativa a mesi prima)?
Ci vuole parecchio a vedere che l'intento de "il rotolo" sia stato solo propaganda e attacco agli avversari, visto il silenzio assoluto o peggio patetici tentativi di ironia nei numerosi casi in cui sono coinvolti personaggi della sua parte politica?

Ma è così difficile da ammettere?

Secondo me, come ho già scritto sopra

Ciao

Federico
mi chiedo se i miei post li leggi tutti o solo le parti che quoti.
il perchè sia stato opportuno da parte della stampa pubblicare quelle foto in quel momento, io l'ho scritto chiaramente credo. Provero a riscriverlo per sicurezza:
la pubblicazione delle foto è stata chiaramente una risposta alle dichiarazioni avvenute 2 giorni prima, e non 3 mesi prima. Non era cronaca di un fatto. Era solo l'unico modo che la stampa ha di smentire quanto detto.
Se il tipo si fosse fatto i fatti suoi invece di andare fare dichiarazioni anti pianisti, quelle foto non sarebbero state mai pubblicate. Ma il furbo vuol far vedere che lui è onesto, e invece ha fatto una bella figura di m...
Se nessuno avesse pubblicato quelle foto, oggi staremmo ancora a dire: "hai visto quello che integrità di valori che ha?"

quindi l'articolo era sacrosanto. Magari può non piacere il modo in cui sia stato scritto, ma era decisamente pertinente
Old 23-10-2008, 16:55   #232
_fefe_
Senior Member

Quote:

Nel momento in cui il taglio della foto è fatto per avvalorare una versione FALSA dell' accaduto quello è un ritocco .
E poi ... "il Giornale avrebbe passato i suoi guai" ... perchè non ne ha mai passati ? e la costruzione di false notizie non è continuata lo stesso ? E se uno non denuncia allora quello che c' è scritto è vero ? Mica tutti hanno avvocati e soldi per far causa a ogni giornalista che parli di loro come fanno Previti , Berlusconi e Dell' Utri ...
in questo caso non ha passato nessun guaio, quindi le foto non sono false.

un parlamentare che non si può permettere un avvocato??? Ma poverino!!! in effetti dopo che si è comprato la villa, il macchinone la barca qualche diamante per la signora e non so cos'altro, non gli restano i soldi per pagarsi l'avvoto. Vabbèh dai per la spesa gli presto 200€ io
Old 23-10-2008, 16:56   #233
flisi71
Senior Member

Quote:
quello che non capisco è perche ti ostini a giustificare un errore dicendo che anche altri fanno errori.
Sicuro di aver compreso i punti del mio ragionamento?
Ho forse giustificato i pianisti? Dove?
Dopo aver condannato a più riprese i "pianisti", parte dei miei interventi hanno solo mostrato che "il rotolo" si ricorda di fare informazione solo quando funzionale alla sua opera di propaganda, mentre nei molti casi analoghi dalla propria parte.....silenzio assoluto.
Dove è rintracciabile in questo un tentativo di giustificare i pianisti dell'IDV e del PD?

Quote:
mi chiedo se i miei post li leggi tutti o solo le parti che quoti.
Potrei davvero dire altrettanto.

Una nota: nei miei quote in genere riporto solo la parte pertinente alla mia successiva risposta, per concentrarmi su di un aspetto alla volta. Ovviamente il tuo intervento lo leggo tutto!!!!

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2008 alle 17:03.
Old 23-10-2008, 17:04   #234
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
...
Strana logica la tua , se uno non fa causa vuol dire che quello che c' era scritto era vero ...
E' così che funziona il rotolo di regime , ne spara talmente tante che qualcuna non hanno voglia / tempo di denunciarla ( o manco se ne accorgono ) e loro se la mettono al collo come una medaglia
"Guarda mamma , per una volta non mi hanno fatto causa , allora in un articolo ho detto la verità" ...
Ma ...
Rispondere nel merito no ?
Quello che ha scritto il rotolo è vero o falso ?
Old 23-10-2008, 17:07   #235
_fefe_
Senior Member

Quote:
Sicuro di aver compreso i punti del mio ragionamento?
Ho forse giustificato i pianisti? Dove?
Dopo aver condannato a più riprese i "pianisti", parte dei miei interventi hanno solo mostrato che "il rotolo" si ricorda di fare informazione solo quando funzionale alla sua opera di propaganda, mentre nei molti casi analoghi dalla propria parte.....silenzio assoluto.
Dove è rintracciabile in questo un tentativo di giustificare i pianisti dell'IDV e del PD?

Potrei davvero dire altrettanto.

Ciao

Federico
mica dico che vuoi giustificare i pianisti. Dico però che tenti di mitigare la gravità del fatto spostando l'attenzione sulla fonte dell'articolo.

lo stesso comportamento di cui accusi giustamente (in altri casi) il Giornale, lo hanno in questo caso le altre testate. Perchè il tanto amato La Repubblica non ha controbattuto alle dichiarazione del parlamentare? Perchè ognuno dice quello che gli fa comodo quando gli fa comodo. Tuttavia se si deve discutere di questo è meglio aprire un 3d intitolato "vaccate delle testate giornalistiche" e non riportare a galla la questione ogni volta che una notizia non va per il verso desiderato.
Old 23-10-2008, 17:18   #236
_fefe_
Senior Member

Quote:
Strana logica la tua , se uno non fa causa vuol dire che quello che c' era scritto era vero ...
E' così che funziona il rotolo di regime , ne spara talmente tante che qualcuna non hanno voglia / tempo di denunciarla ( o manco se ne accorgono ) e loro se la mettono al collo come una medaglia
"Guarda mamma , per una volta non mi hanno fatto causa , allora in un articolo ho detto la verità" ...
Ma ...
Rispondere nel merito no ?
Quello che ha scritto il rotolo è vero o falso ?
nessuna logica strana: le foto sono vere finchè non dimostri il contrario. Dimostra che sono fatte con photoshop ed avrai il mio appoggio in questo caso. Fino ad allora sei tu a diffamare il Giornale, e questo non secondo me ma secondo la legge.
Prova ad andare da un avvocato e dirgli voglio denunciare tizio. Sai che ti risponde (se è onesto)? che se non hai prove schiaccianti l'altro ti controdenuncia e ti fa nero.
quindi tira fuori le prove se le hai, altrimenti le foto sono vere.

e poi dove sono i giornali degni di fiducia a dimostrare l'ennesima falsità del Giornale? forse è tutto vero? e poi più che una confessione di aver votato 2 volte, cosa vuoi per convincerti?
ma no meglio screditare la fonte visto che la notizia non ti piace.
e poi parli di regime
Old 23-10-2008, 17:21   #237
flisi71
Senior Member

Quote:
mica dico che vuoi giustificare i pianisti. Dico però che tenti di mitigare la gravità del fatto spostando l'attenzione sulla fonte dell'articolo.

Neanche per idea.
Nessun intento di mitigare la gravità del fatto.
Sono 2 punti differenti.
Il primo riguarda il malcostume dei pianisti, che condanno a 360° (almeno io).
Il secondo è l'osservazione incontestabile che in casi analoghi "il rotolo" si sia comportato ben diversamente se i protagonisti erano parlamentari del partito-azienda. Nulla di nuovo in tutto questo, si dirà, vista la sua "missione". Però è sempre bene rimarcarlo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2008 alle 17:31.
Old 23-10-2008, 19:10   #238
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Com'è che sto flame quando fanno i pianisti i tizi di berlusconi non c'era?
Old 23-10-2008, 20:01   #239
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perché da quella parte politica certi atteggiamenti sono normali, anzi sono il minore dei problemi...
Old 23-10-2008, 20:16   #240
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma la questione non riguarda direttamente il PDL, Scilipoti ha detto la sua e io sinceramente gli credo, 'sta storia mi sembrava molto strana. Ora mi aspetto di capire il senso delle parole di Di Pietro, perchè a mio avviso c'è una certa confusione attorno all'argomento e vorrei delucidazioni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian