Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 08:22   #221
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per essere precisi, in quel locale ( ci vado spesso e lo so...)
Danno per caso una tessera o un pass all'ingresso? tipo quelle che si obliterano ogni volta che consumi, o un quadratino di carta con scritto "Otel", o qualunque altra cosa del genere?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:03   #222
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
Art 187 Tulps:
"Gli esercenti non possono, senza legittimo motivo, rifiutare le
prestazioni del loro servizio a chiunque le domandi e ne corrisponda
il prezzo".

possono rifiutare solo in questi casi http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_176424.html
interessante.
ma non so se vale anche per i locali dove ti fanno fare obbligatoriamente "la tessera", "spacciandosi" per una associazione; anzi, quella legge spiegherebbe perche tutti i locali, da diversi anni, chiedono 'sta maledetta tessera: probabilmente è un modo per aggirare quella legge. "Siamo un'associazione, non un locale, facciamo entrare chi ci pare".
Old 23-10-2008, 09:11   #223
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Danno per caso una tessera o un pass all'ingresso? tipo quelle che si obliterano ogni volta che consumi, o un quadratino di carta con scritto "Otel", o qualunque altra cosa del genere?
Danno un gettone per la bevuta e un cartoncino nero con su scritto Otel che devi ridare all'uscita....niente che si timbri... perchè? Che differenza fa?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:18   #224
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma ho letto un pò di sto plastik...per chi li conosce per caso è un pò come lo skylight di san bonifacio di qualche anno fa? che tipo di selezione fanno?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:32   #225
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Danno un gettone per la bevuta e un cartoncino nero con su scritto Otel che devi ridare all'uscita....niente che si timbri... perchè? Che differenza fa?
Vul dire che ti rilasciano una specie di tessera associativa dietro pagamento di una quota di associazione, come un club in cui ti tesseri (difatti in un bar, cioè un locale pubblico, entri, consumi e paghi la consumazione, stop)...

...pertanto credo sia un club privato, o similare.

Immagino siano leggitimati a fare selezione.
Old 23-10-2008, 09:36   #226
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma ho letto un pò di sto plastik...per chi li conosce per caso è un pò come lo skylight di san bonifacio di qualche anno fa? che tipo di selezione fanno?
Al plastk c'è una selezione devastante...o sei un bel ragazzo gay, o un estroso gallerista bisessuale, o un pazzo, o conosci i buttafuori...le poche volte che sono andato è perchè siamo ammanicati con uno dei buttafuori che si era innamorato di un nostro amico...secondo me come musica è ancora un pezzo avanti in milano....
Old 23-10-2008, 11:15   #227
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Vul dire che ti rilasciano una specie di tessera associativa dietro pagamento di una quota di associazione, come un club in cui ti tesseri (difatti in un bar, cioè un locale pubblico, entri, consumi e paghi la consumazione, stop)...

...pertanto credo sia un club privato, o similare.

Immagino siano leggitimati a fare selezione.
Non penso proprio...

Dato che la tessera associativa, appunto deve avere una validità (in genere di 1 anno), quella che ti danno in discoteca invece quando vai a pagare la consegni e loro ti danno uno scontrino, il quale a sua volta va dato ai buttafuori per uscire.

Non è affatto una tessera...la scusa dell'associazione non regge.
Old 23-10-2008, 11:35   #228
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Non penso proprio...

Dato che la tessera associativa, appunto deve avere una validità (in genere di 1 anno), quella che ti danno in discoteca invece quando vai a pagare la consegni e loro ti danno uno scontrino, il quale a sua volta va dato ai buttafuori per uscire.

Non è affatto una tessera...la scusa dell'associazione non regge.
ma che dici? Ma ci sei mai stato all'otel? Quando paghi all'ingresso non danno nessuno scontrino da ridare all'uscita... ma solo il gettone per la bevuta e il cartoncino per uscire ... all'uscita da li si dà solo il cartoncino nero ! Scontrino che strappano e vogliono insieme al numero lo fanno solo per il servizio guardaroba e lo prendono al guardaroba (per le bevute supplementari che si pagano a parte ai bar non so se oltre al gettone rosso che danno facciano anche scontrini....perchè non ho mai preso una bevuta supplementare.... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:05   #229
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Al plastk c'è una selezione devastante...o sei un bel ragazzo gay, o un estroso gallerista bisessuale, o un pazzo, o conosci i buttafuori...
Io sono entrato un paio di volte due annetti fa, e non rientro in nessuna delle categorie da te elencate
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:10   #230
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
interessante.
ma non so se vale anche per i locali dove ti fanno fare obbligatoriamente "la tessera", "spacciandosi" per una associazione; anzi, quella legge spiegherebbe perche tutti i locali, da diversi anni, chiedono 'sta maledetta tessera: probabilmente è un modo per aggirare quella legge. "Siamo un'associazione, non un locale, facciamo entrare chi ci pare".
se sono club devi avere la tessera di associato (attenzione, non la drink card ) e tutti quelli all'interno devono averla
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:18   #231
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
se sono club privati possono riservarsi il diritto di accettare o meno il pubblico, ovvero i soci, soci che ovviamente devono essere iscritti e muniti di tessera. se sono locali pubblici non possono rifiutarti il servizio, alchè si chiama il proprietario, se fa moine anche lui si chiamano le forze dell'ordine, se viene fuori che il locale si spaccia per un club privato per risparmiare sulle tasse e riservarsi il diritto di selezionare la gente, allora finisce seriamente nei guai perchè sicuramente dentro non ci sarà nessuno con uno straccio di tessera di socio...

non esiste che si abbassa la testa e si va via, se so di aver ragione sono capace di insistere finchè non gli chiudono il locale!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:27   #232
Babbo Natale
Bannato

Città: Vergate sul Membro
Ma perchè andare in posti del genere?
Generalmente in posti del genere si paga tanto e ci si annoia a morte, oltre agli sbattimenti da te scritti.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:34   #233
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
Ma perchè andare in posti del genere?
Generalmente in posti del genere si paga tanto e ci si annoia a morte, oltre agli sbattimenti da te scritti.
beh, ovvio, perchè è di moda, che domande
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:59   #234
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Al plastk c'è una selezione devastante...o sei un bel ragazzo gay, o un estroso gallerista bisessuale, o un pazzo, o conosci i buttafuori...le poche volte che sono andato è perchè siamo ammanicati con uno dei buttafuori che si era innamorato di un nostro amico...secondo me come musica è ancora un pezzo avanti in milano....
io invece lo confermo la prima volta andai con un pò di ragazzi e ragazze ed eravamo vestiti normalmente ce lo dissero chiaramente senza neanche farci fare la file che non ci avrebbero fatto entrare, quella sera andai al rolling stones che è 200 metri piu' avanti.
la seconda volta alcuni dopo aver visto che tipo di gente era in file alcuni si misero vans colorate, sciarpe a striscie nere e fuxia abiti con teschietti e roba simile, io piuttosto che conciarmi cosi sarei andato al black hole, comunque ci rimbalzarono anche la seconda volta alchè da allora del plastik non voglio piu' sentir parlare comunque confermo che generalmente entrano quello che lo capisci pure a un chilometro di distanza che adorano fumare sigari con ciuffo, i classici orientali stile emo con ciuffi di capelli colorati, ragazze stile emily the strange e cose così.
Old 23-10-2008, 14:06   #235
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
questo video rende abbastanza bene sul tipo di gente che entra al plastic.
ok si vede anche gente normale ma notare il tipo vestito con la la scialpa e i pantaloni rossi, qualcuno con le bratelle sopra una normale maglietta, un altro con la felpa a righe di h&m con sotto una polo verde acido.
http://www.youtube.com/watch?v=w9H1M...eature=related

ora quello diciamo motlo rappresentativo ovvero se ti piace il sigaro con il ciuffo entri:
http://www.youtube.com/watch?v=bU9Rn...eature=related

cmq come musica può piacere o meno ma a milano difficilmente si trova qualcosa di simile forse qualche serata con qualche ospite ai magazzini

Ultima modifica di dottormaury : 23-10-2008 alle 14:16.
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:37   #236
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Io sono entrato un paio di volte due annetti fa, e non rientro in nessuna delle categorie da te elencate
Se volevi fare outing hai scelto il modo peggiore...eheh

Seriamente, sei stato molto fortunato...poi dipende dall'ora...se vai verso le 11.30 ancora ce la fai...
Old 23-10-2008, 15:38   #237
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

da quel che ho capito appunto forse è come lo skylight di 3-4 anni fa. dove si trovavano le gnokke più "uakke" d'Italia!

[/size]
Old 23-10-2008, 15:47   #238
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Non penso proprio...

Dato che la tessera associativa, appunto deve avere una validità (in genere di 1 anno)...
Mi quoti l'articolo legislativo che dice che i club privati notturni DEBBANO rilasciare una tessera della validità di ALMENO un anno?

Comunque non ho detto "Quella E' una tessera associativa COME TUTTE LE ALTRE.

Ho detto:
Quote:
ti rilasciano una specie di tessera associativa
Secondo me quello è il modo che hanno di adeguarsi a una normativa di legge che li EQUIPARA a dei club privati...gli costerebbe meno far entrare tutti e battere un normale scontrino fiscale...altro che tessera in plastica o magnetica...

Inoltre non cerco nessuna scusante, primo perchè sono il massimo supporer della selezione all'ingresso, secondo perchè che mediamente rimbalzare 100 persone a serata per una media di 15 euro a persona...non credo sia senz'altro stronzaggine, dato che sicuramente sono introiti in meno...un motvo ci sarà...
Old 23-10-2008, 18:30   #239
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Città: Prato...
Quote:
ma che dici? Ma ci sei mai stato all'otel? Quando paghi all'ingresso non danno nessuno scontrino da ridare all'uscita... ma solo il gettone per la bevuta e il cartoncino per uscire ... all'uscita da li si dà solo il cartoncino nero ! Scontrino che strappano e vogliono insieme al numero lo fanno solo per il servizio guardaroba e lo prendono al guardaroba (per le bevute supplementari che si pagano a parte ai bar non so se oltre al gettone rosso che danno facciano anche scontrini....perchè non ho mai preso una bevuta supplementare.... )
Mi sono intortato parecchio nel risponderti, perchè ho sforato la pausa di 10 minuti e dovevo chiudere per forza

Cmq sia, non essendo mai stato all'Otel, non so che tessera danno dentro...

Ma ci posso scommettere le palle, che quei drink card che ti danno, o cmq sia tutto quello che danno nel 99% delle discotechedi Firenze e dintorni, NON E' una tessera che ti iscrive come socio al locale.

Dato che per essere iscritto, sulla tessera devi avere nome, cognome, data di nascita e forse anche luogo di nascita. E logicamente deve esserci anche un documento dove sei registrato, con nome cognome ecc ecc dentro il locale.

Per fare un esempio, c'è un locale accanto al Moyo in centro a Firenze (mi pare si chiami Lochness), che appunto all'entrata devi suonare al campanello...ti aprono la porta e mostri la tessera che hai fatto precedentemente. Se non l'hai fatta, te la fai fare con 10€ (trascrivendo i dati sia sulla tesserina che su un "libretto" che hanno nel locale), appunto che attesta che sei socio. Poi prendi e vai a bere dentro...pagando la bevuta.

Se non vuoi farla, non ti fanno entrare...semplice.

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
se sono club devi avere la tessera di associato (attenzione, non la drink card ) e tutti quelli all'interno devono averla
Ecco, questa è la spiegazione

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se sono club privati possono riservarsi il diritto di accettare o meno il pubblico, ovvero i soci, soci che ovviamente devono essere iscritti e muniti di tessera. se sono locali pubblici non possono rifiutarti il servizio, alchè si chiama il proprietario, se fa moine anche lui si chiamano le forze dell'ordine, se viene fuori che il locale si spaccia per un club privato per risparmiare sulle tasse e riservarsi il diritto di selezionare la gente, allora finisce seriamente nei guai perchè sicuramente dentro non ci sarà nessuno con uno straccio di tessera di socio...

non esiste che si abbassa la testa e si va via, se so di aver ragione sono capace di insistere finchè non gli chiudono il locale!
Ed anche questa

Quote:
Mi quoti l'articolo legislativo che dice che i club privati notturni DEBBANO rilasciare una tessera della validità di ALMENO un anno?

Comunque non ho detto "Quella E' una tessera associativa COME TUTTE LE ALTRE.

Ho detto:

Secondo me quello è il modo che hanno di adeguarsi a una normativa di legge che li EQUIPARA a dei club privati...gli costerebbe meno far entrare tutti e battere un normale scontrino fiscale...altro che tessera in plastica o magnetica...

Inoltre non cerco nessuna scusante, primo perchè sono il massimo supporer della selezione all'ingresso, secondo perchè che mediamente rimbalzare 100 persone a serata per una media di 15 euro a persona...non credo sia senz'altro stronzaggine, dato che sicuramente sono introiti in meno...un motvo ci sarà...
Non so quale sia l'articolo legislativo...ma a quanto pare non sono l'unico che la pensa così
Old 23-10-2008, 18:34   #240
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

tipo al plastic ci sono le dark room?

[/size]
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian