|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok grande !
sai andare nel bios ? usa questa guida: (puoi cliccare sugli elementi delle immagini per espandere i menu) http://support.packardbell.com/chit/..._sunshine#show mi serve sapere come è stato configurato il disco. Quote:
trova tale elemento e dimmi cosa è selezionato. (per il momento dimmi solo come e selezionato) in "on-chip sata mode" dovrebbe essere selezionato : legacy NON auto ![]() . . . . . . . con calma dopo spegni il computer, stacca l'alimentazione, aspetta un pochino e apri il case. http://support.packardbell.com/it/it...StorageDevices (guida per accedere all'interno del case) assicurati che il disco fisso sia collegato al connettore sata0: (vedi nell'immagine in basso a sinistra) ![]() tutto l'argomento è trattato qui se ti vuoi fare una cultura http://support.packardbell.com/chit/...r_hdd_patasata Aspetto tue nuove ciao GA-8I915PM Ver 1.1 sunshine
Ultima modifica di arazzo : 19-10-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
re
allora l'hd e' collegato al primo connettore della scheda madre.. (primo da sx cme in foto )
poi sul bios (nn so fare screenshot del bios . cmq) c'e' IDE MASTER HL-DT-STDVDV-ROMGDM 8 entrando dentro IDE CHANNEL 1 MASTER : AUTO ACCESSO MODE : AUTO IDE SLAVE LITE-ONDVDRW SOHW1- e dntro IDE CHANNEL 1 MASTER : AUTO ACCESS MODE : AUTO SLOT 0 S.ATA ST3200822AS E DENTRO IDE CHANNL 0 MASTER AUTO : ACCESS MODE AUTO POI SLOT 1 , 2, 3 SONO NONE grazie mille stai facendo un lavorone di grande competenza, pazienza e disponibilita' Ultima modifica di PColino : 19-10-2008 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
re
.. se mi dici come si screenshot bios .. se ti serve..
ciao Ultima modifica di PColino : 19-10-2008 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ok grazie
bene per il connettore sulla mobo se non ti chiedo troppo devi fare una foto di questa schermata nel BIOS: ![]() Lo trovi in advanced superIO configuration anche con il cellulare va bene. Ho bisogno di vedere come è configurato on-chip sata mode e le successive 3 linee se non puoi fare una foto scrivi esattamente quelle 4 linee che ti ho indicato. ci siamo quasi ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
re
allora ci sono dlle novita'...
mentre leggevo la posta oggi (pc acceso ma nn utilizzato da 6-7 ore) clikkando sul link della tua risposta, si e' piantato.. bloccato per 5 minuti senza possibi di cliccare altro.. poi e' uscita schermata blu con vari messaggi in clore bianco.. tra cui ho fatto in tempo solo a leggere errore kernel ecc ecc.. riavviato il pc mi continuava a dire inserire disco d sistema e nn partiva.. sono andato al negozio e all fine dopo vari smanettamenti hanno visto che il cavo nn andava e secondoloro manco lo slot .. me lo hanno messo sul terzo (quindi dovrebbe essere slot 2 , ma sul bios e' segnato sull' 1 - penso ho capito male.. se cosi fosse nn dovrebbe leggerlo vero??) poi hano fatto ripristino di windows xp (una mezz'oretta ca) e il tutto e' ripartito.. cmq fatto gli screenshot e te li mando in piu hofatto di nuovo screen d gest periferiche e ora nn c'e'poiiu PIO ma DMA e anche facendoHD tune ci sono velocita' nettamente piu' alte.. domanda : il fatto che fa quei picchi negativi hd tune e' xche nel frattempo usavo l'hard disk ?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ecco gli screen grazie mille Ultima modifica di PColino : 20-10-2008 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
(ma non è detto che sia per forza sul 1 puo essere benissimo sul 3, vedi piu avanti nel post) Quote:
piu alte....... ALTISSIME !!!!! in pratica 20 volte piu veloce di prima !!!! 60 di picco è corretto per il tuo hard disk Quote:
Si è segno che qualche processo ha acceduto all'hard disk in quel momento. io proverei anche l'altro test che di ho consigliato, chiudi tutti i programmi prima, anche senza andare in modalita provvisoria. Hanno fatto un buon lavoro Provo a spiegarti brevemente come stanno le cose: 1 la tua mobo supporta SATA (tecnologia nuova) 2 la tua mobo supporta IDE (tecnologia vecchia) 3 il tuo pc è stato assemblato in un periodo di transizione fra le due tecnologie 4 la packardbell ha deciso di utilizzare dischi SATA, ma permettendo agli utenti di usarli come fossero IDE, ovvero il BIOS è in grado di presentarli al sistema operativo come fossero normali dischi IDE. 5 Tu hai un connettore IDE (1 canale) sul quale sono collegati il CD e il DVD (i cavi IDE hanno 3 connettori, uno per la mobo uno per il master e uno per lo slave) 6 Tu hai 4 connettori SATA i quali quando emulati come IDE diventano come fossero 2 canali IDE, ovvero (canale virtuale IDE1 "sata0 master" "sata2 slave") (canale virtuale IDE2 "sata1 master" "sata3 slave" ) 7 Come vedi da questa immagine: ![]() il controller SATA è gestito in automatico. LA scelta effettuata è stata di disabilitare completamente il connettore 0 e 2 (perche non ci sono periferiche attaccate) E di emulare sui connettori 1 e 3 la tecnologia IDE (importante capire questo passaggio , emulando l'ide non hai bisogno dei driver SATA durante l'installaziuone di windows. La packardbell giustifica questo comportamento per via della loro utility per il ripristino, la quale fa uso di un programma che non gestisce il SATA) Trovi tutto qui: http://support.packardbell.com/chit/...r_hdd_patasata Ciao !
Ultima modifica di arazzo : 20-10-2008 alle 21:39. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
re
scusa non avevo letto la tua risposta...
allora secondo te ora a livello settaggio e collegamento , l'hard disk e' a posto? come mai ci sono sempre questi picchi specie appena parte l'hard disk? vedi foto ![]() x completetzza di info.. ora sono con IE6 e senza agv e stavo x gridare al miracolo.. sul gioco java sono stato x parecchio tra 40 e 50% di cpu (e' tutto ie in pratica come utilizzo.).. poi dpo una mezz'ora si e' spostato intorno a 70 e punta di qualche minuto a 100%--- diciamo va molto meglio.. ma nn capisc xche cmq ci arriva da solo a 100.. ecco secondo te xche senza che cambi nulla si alza l'utilizzo? da 70% in su diventa poco giocabile.. inoltre ti chiedevoe' normale anche a programmi chiusi (solo quelli di sistema) "sfarfalla " COsi tanto il TEMPO di accesso dell'HD da una media di 60 fa dei picchi anche sotto 30.. nn e' lineare.. ma di molto direi.. ora voglio provare con iE7 e agv se si muove entro quel range la cpu 40/50 e quindi c'e' stato un miglioramento con HD PIU VELoce leggasi nche cpu usata dall? hard disk minore:: o e? solo XCHE AVEVO un iE piu leggero e antivirus spento.. e ancora..dicevi in un post prova a disabilitare agv , spybot e zone alarm e ti chiedevo ma con cosa mi proteggo?^ c'e' qualcosadi valido e free che faccia avirus e firewall insieme? o cosa mi dicevi? insomma dopotutte queste mie scocciature e ti ringrazio ancora.. che mi puoi dire? a che sei addivenuto? Ultima modifica di PColino : 20-10-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la sicurezza il prezzo da pagare è un decadimento delle prestazioni, ma questo vale per tutti, anche per me.
Io personalmente uso avira antivir versione gratuita + windows defender e ho deciso di fare a meno del firewall zonealarm, ho ripiegato su quello fornito con windows dato che sono dietro un NAT non corro particolari rischi anche se ci sono comunque. il giochino non mi hai dato il link corretto quindi non so. ripeto io preferisco questo test: http://www.simplisoftware.com/Public...request=HdTach ovviamente devi chiudere tutto (antivirus, antispyware, firewal, non farlo subito dopo avviato windows ma aspettare un po) è piu affidabile. La cpu prima andava la 50 % durante il test perche la modalita PIO richiede che sia la CPU a gestire i trasferimenti tra la RAM e il disco,mentre con DMA ovvero Direct Memory Access (accesso diretto alla memoria) la cpu interviene solo all'inizio e alla fine delle operazioni, non per ogni singolo trasferimento. per esempio dice sposta tutti questi dati e quando hai finito avvisami. con pio invece è la cpu che sposta i dati, tutti i singoli dati. fai un test con hd tach e posta lo screen, io faccio altrettanto poi li compariamo. Ciao
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
re
test tutto chiuso
![]() beh come velocita' ora nell'accesso a cartelle nn c'e' paragone.. il gioco http://www.flyordie.com/tanx premi in alto a sinistra PLAY NOW puoi giocare da guest.. prova entra in una stanza .. lascia aperto task manager e vedi dopo 5 minti che avviene POI SE TI ISCRIVI NE SAREI FELICE... e' un multiplayer con giocatori di tutto il mondo.. ci sono team di vari nazioni questo e' il ns quello italiano http://xoomer.alice.it/it_tanx vedi se capisci come mai mi arriva a volte anche a 100% (meno di prima ma ci arriva) ciao Ultima modifica di PColino : 21-10-2008 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
DUE ORE DA PANICO !!!!
ALLORA 1 HD Tach non funge in modalita provvisoria (640x480) per via delle risoluzione minima richiesta ovvero 800x600 2 HD Tune non funge in mod. provv. neanche. Mi andava a 3 MB al sec. qui ho chiuso tutto quello che potevo utilizzando i menu contestuali delle icone presenti nell'area di notifica: ![]() ![]() qui invece ho ucciso un po di processi dal task manager, non l'avessi mai fatto: ![]() qui invece dopo aver notato che il processo dtwatson.exe rompeva le p.... durante i test lo ucciso: ![]() ![]() alla fine mi sono detto perche non utilizzare msconfig e disabilitare tutti i servizi non windows e tutte la applicazioni che vengono caricate all'avvio? ![]() quindi ho riavviato e dopo in piu ho disabilitato anche qualche altro servizio windows cosi da alleggerire ulteriormente il sistema e evitare che qualche servizio o processo potesse interferire: ![]() e il risultato è stato questo! ![]() ![]() Fai lo stesso anche tu. A me cio che drena risorse in maniera spaventosa e windows defender Domani provo i giochi Ciao.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
re
ciao ...
noto ben 2 cose.. 1) abbiamo sminkiato il layout del sito con le ns jpeg .. bene :-D 2) ti sto un po sopra a velocita' e questo mi rincuora !! ehehhe noto che cmq la velocita'tende a diminuire verso la fine.. in tutti i grafici quindi sara' una cosa tecnica.. a me fa dei picchi negativi , prima di rimbalzare, piu' profondi.. forse ci vuole un po d'olio !! cmq a me a 3 anni l'hd e mi dice nei test stato salute 47/50% .. ma considerato che avevo anche utility di sistema aperte come velocita' ci siamo ora dai.. ecco vediamo cosa te ne viee fuori dal gioco.. cosi capiamo se java stressa solo il mio di pc o cosa.. io mi trovo bene con spybot in real time x quanto riguarda qualsiasi cosa che ti cerca di modificare registro o che si voglia inserire in avvio.. e' ottimo.. defender e' similare o lavora piu' sugli spyware? quanta ram ti occupa? diciamo che avg, firewall e spybot, sto sui 100-120 mB pero ora cn 2 GB di ram credo che ci possano stare tutti e 3, anche xche ognuno mi fa una cosa... cmq come ti dicevo quantomeno ora a navigazione explorer.. cartelle.. programmi.. va una scheggia... peccato che sulla mia mobo nn si puo' montare il dual core 2 da 45 nanometri.. ci avevo fatto un bel pensierino... Ultima modifica di PColino : 21-10-2008 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
è normale che scende il grafico è dovuto a come sono memorizzati i dati sul disco, i dati all'esterno dei piatti sono letti moolto piu velocemente che i dati memorizzati nella parte interna del disco.
windows defender 13 mb (40 mb mem virtuale) (si fa lo stesso come il tuo infatti è un cosidetto host intrusion detection system HIDS) in piu agisce da anti spyware, ma sai e windows quindi non ti aspettare molto su questo lato, ricososce i piu diffusi e noti spyware, roba arcaica si per te la mem non è un problema. di mem fisica avir me ne occupa una parte veramente trascurabile diciamo sui 10 in tutto (ripeto RAM fisica, non di mem virtuale, li arriviamo sugli 80 mb) piu tardi vado a provare il gioco ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
dove si vede la salute del disco in percentuale ?
io non trovo niente su hd tune ?!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
MITIIIICCCOOOO !!!
YES SIR !!! http://www.flyordie.com/tanx mi si impalla al 100% con FF ma cmq è giocabile grazie per la dritta!! YES SIR !!
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
re
allora l' "usaggine " dell' hard disk la vedi con hdd health
ora a giorni riformatto tutto e installo secndo percorsi con un senso logico.. un po di ordine.. pr il resto sembra hd ok allora... hai vistoche roba il gioco? e aspetta a prenderci la mano poi vedrai... a me con FF sukkia anche piu ram nn so xche .. con IE invec ora e' giocabile (spero solo nn sia come ti dicevo xche avevo iE6 al momento e no antivirus aperto) p.s. sul sito trovi anche un picclo tutorial che ho fatto su come funzionano i punti e il gioco in genere.. oltre ad altre cose carine.. foto ecc. un tempo nn lo faceva.. probab i vari aggiornamenti di java sono diventati piu' potenti. senti se ti interessa un giorno vai sul sito xoomer che ti ho postato.. leggi il regolamento e fai domanda.. ti faccio entrare nel team arriva a me l'iscrizione.. o cmq fatti un nick che micomunichi e fatti vedere xche noi ci stiamo spesso speciei la sera.. ciao grazie.. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ok grazie volentieri appena ho un po di tempo
95% health il disco ha poco piu di un anno. ciao !
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
re
ciao caro amico..
scsa nn vorrei approfittae.. ma siccome domani porto il pc a formattare e a mettere la seconda ram da 1 gb che e' arrivata.. vorrei se ci fossero altre cse da fare farlo presente.. ora mi succde questo : come ti dicevo dopo quel cmabio di slot , l'hd andava tranquillamente alla sua velocita' e sembrava tutto risolto. oggi mi e' successo.. gia 3 volte e clikkando cose diverse.. link.. aprire un programma, cambiare pagina internet.. che il pc si bloccasse.. clessidra fissa e anche mouse fisso.. pur cliccando su altre cose nn si riusciva a cliccare.. in un paio di casi dopo ca 3 minuti si e' sbloccato (quasi come fosse stato hd bloccato) , nell' ultima invece null mi e' uscita la schermata che mi era uscita anche l'altro giorno quando poi riavviando nn mi trovava piu disco di sistema. stavoltapero si e' riavviato.. secondo te d cosa dipende? devo cambiare sto benedetto hard disk o cosa c'e' ? nel caso lo metterei come 2nd hard disk se eì possibile.. ma certco che se va bene mi evito di cambiarlo.. nn capisco cosa accade.. anche l'altra volta dall'apparire la schermata blu a prima, nn erano state fatte installaz ne software ne hardware.. ecco l'immagine.. http://i36.tinypic.com/2pzloww.jpg help |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
re
ciao caro amico..
scsa nn vorrei approfittae.. ma siccome domani porto il pc a formattare e a mettere la seconda ram da 1 gb che e' arrivata.. vorrei se ci fossero altre cse da fare farlo presente.. ora mi succde questo : come ti dicevo dopo quel cmabio di slot , l'hd andava tranquillamente alla sua velocita' e sembrava tutto risolto. oggi mi e' successo.. gia 3 volte e clikkando cose diverse.. link.. aprire un programma, cambiare pagina internet.. che il pc si bloccasse.. clessidra fissa e anche mouse fisso.. pur cliccando su altre cose nn si riusciva a cliccare.. in un paio di casi dopo ca 3 minuti si e' sbloccato (quasi come fosse stato hd bloccato) , nell' ultima invece null mi e' uscita la schermata che mi era uscita anche l'altro giorno quando poi riavviando nn mi trovava piu disco di sistema. stavoltapero si e' riavviato.. secondo te d cosa dipende? devo cambiare sto benedetto hard disk o cosa c'e' ? nel caso lo metterei come 2nd hard disk se eì possibile.. ma certco che se va bene mi evito di cambiarlo.. nn capisco cosa accade.. anche l'altra volta dall'apparire la schermata blu a prima, nn erano state fatte installaz ne software ne hardware.. ecco l'immagine.. http://i36.tinypic.com/2pzloww.jpg help |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true potrebbe essere il disco , il cavo che collega il disco, il connettore etc. Proprio non so che dirti, tranne che con piu memoria andrai meno in swap e quindi diminuiranno le possibilita che il problema si ripeti. Esegui uno scandisk, (proprieta di c: / strumenti /scandisk) in modo da controllare se ci sono errori sul disco, poi puoi trovare qualche bella utility dotata di interfaccia grafica per effettuare un ulteriore controllo, ah dimenticavo puoi usare hd tune e fare un error scan. o ancora meglio usare scandisk e chkdsk da linea di comando, qui trovi una piccola guida: http://ripensandoci.blogspot.com/200...ei-dischi.html ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.