Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 10:51   #41
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ma da silvio che t aspetti? è tutta una buffonata la sua ascesa in campo...
voglio solo che chi si droga non rovini la vita agli altri. poi dobbiamo parlare del perchè si drogano di chi è la colpa ? di come contrastare il traffico ec ecc
Old 22-10-2008, 10:52   #42
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Si ecco, mettiamo in croce qualche povero sfigato tanto per far vedere che c'è un minimo di regolamentazione.
Ma che paese del cazzo.
il signor povero sfigato verrà messo al corrente che chi è sotto l uso di droga o alcool non può circolare, e il povero sfigato in galera non ci và...
Old 22-10-2008, 10:53   #43
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ti fumi una canna o vai a comprare il fumo per gli amici
eh certo, e' la stessa cosa..
"ma sa, non sono spacciatore, abbiamo fatto con gli amici un ordine collettivo e io sono incaricato solo di ritirarlo"

molto credibile
Old 22-10-2008, 10:56   #44
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Si ecco, mettiamo in croce qualche povero sfigato tanto per far vedere che c'è un minimo di regolamentazione.
Ma che paese del cazzo.
figo pero'... ci si lamenta che non c'e' regolamentazione salvo poi considerare quasi un martire il povero sfigato che guida ubriaco o fatto a cui (piu' che giustamente) viene ritirata la patente
Old 22-10-2008, 10:59   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
continuo a vedere un fracco di gente che guida sotto tavor serenaze valium e quant'altro la chimica ci offre direttamente dal bancone delle farmacie...

e mi pare ceh siano MOLTI di più MOLTI MOLTI di più dei drogati ed avvinazzati ...

paese delle banane...

si ok ... pero' quando la questione diventa estrema come dalle mie parti te ne fotti e bastoni ... perchè non e' possibile che quasi il 50% dei controllati risulta essere positivo alle droghe ... cazzo ...

se questo e' il regalo della famosa liberta' ben venga qualcuno che la togla definitivamente !

Testa ragazzi ... testa ci vuole !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:00   #46
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
figo pero'... ci si lamenta che non c'e' regolamentazione salvo poi considerare quasi un martire il povero sfigato che guida ubriaco o fatto a cui (piu' che giustamente) viene ritirata la patente
ripeto. NON SI PARLA DI UNO CHE STA GUIDANDO SOTTO EFFETTO. si parla di gente che si droga.

ora c'è da capire come applicarla:
- spaccio? così mi era parso di capire da maroni
- condanna? come funzionano i gradi e chi ci finisce che quantità/cosa fa?
Old 22-10-2008, 11:00   #47
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Nota bene, qui non si tratta di uno che è stato beccato a farsi la canna sotto casa ma di gente condannata per droga in via definitiva, è diverso
e secondo te cosa vuol dire "condannato per droga in via definitiva"?
Sai che potrebbe voler dire che ha passato 3 gradi di giudizio per uso?
Questo forse sancisce uno status di vita?
E se la cose fosse circoscritta nel tempo? uno deve comunque pagare per sempre?
Ma per favore, dai. Cerchiamo di fa funzionare il cervello.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:01   #48
Tefnut
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ok ... pero' quando la questione diventa estrema come dalle mie parti te ne fotti e bastoni ... perchè non e' possibile che quasi il 50% dei controllati risulta essere positivo alle droghe ... cazzo ...

se questo e' il regalo della famosa liberta' ben venga qualcuno che la togla definitivamente !

Testa ragazzi ... testa ci vuole !
basterebbe far applicare la legge. bastonare porta agli eccessi, troppo lascismo(si dice?) idem

Esistono le leggi per tutelare i cittadini e chi è al volante.. basterebbe farle applicare

fatta così pare molto un "gnegne ti ho beccato e ora non ti compro il motorino"
Old 22-10-2008, 11:02   #49
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
continuo a vedere un fracco di gente che guida sotto tavor serenaze valium e quant'altro la chimica ci offre direttamente dal bancone delle farmacie...

e mi pare ceh siano MOLTI di più MOLTI MOLTI di più dei drogati ed avvinazzati ...

paese delle banane...
....QUOTO !

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dipende ! se esci fuori di cassa e mentre stai camminando un drogato ti tira sotto o mentre vai in macchina un drogato ti viene addosso; vaffan___ la società anche se fosse solo un caso isolato ma a chi tocca..... , io penso per la salute personale !
Allora stesso discorso andrebbe fatto per chi beve ! , sei stato pizzicato fuori da un bar alticcio ? allora non guidi più !!!!
ma vi rendete conto che è la solita legge a caz per far contenti voialtri che credete che i "drogati" sono il pericolo pubblico n°1 ?!?!?!
Intanto bisognerebbe vedere cosa si intende per "drogati" (bel parolone usato per riempirsi la bocca da politicanti e popolino) perchè se già mi mettete sullo stesso piano chi si è fumato mezza canna con quello che esce il sabato sera con 1 g di coca in circolo , si parte male ! ma poi la cosa ridicola è appunto che si va a punire una cosa che non è minimamente associabile all'altra ! Ti becco che ti droghi ? bene , paghi una multa , ti segnalo ai servizi sociali (cosa che già esiste se sei minorenne) , ti controllo ogni settimana e se risulti ancora sotto l'effetto , ti ritiro la patente !! ma questo solo se ti becco che guidi sotto l'effetto ! allora li , si che sei un coglione che ti metti alla guida senza essere "lucido" ma è lo stesso identico discorso degli alcolici o degli psicofarmaci , tranquillanti , ecc......
Ma se uno si vuole fare mezza canna o 10 righe , chiuso dentro casa a godersela li , che cazzo di motivo c'è di levargli la patente ????
Come se poi fosse veramente un deterrente : credete che al vero "tossico" freghi qualcosa se gli ritirano la patente ???? quando è in botta dura non gliene frega niente e magari si mette al volante lo stesso e fa una strage !
Cosi secondo me si colpisce sopratutto il ragazzo che si fa una canna il giorno sbagliato e lo beccano e gli si rovina la vita a lui piuttosto che al tossico di cui sopra !
Old 22-10-2008, 11:02   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
basterebbe che chi si mette al volante sotto effetto di stupefacenti o alcool si faccia 10 anni interi di galera.
se volete drogarvi o ubriacarvi non mettetevi alla guida.
concordo, il principio deve essere questo: chi si droga e/o si ubriaca non deve poter guidare perchè è un rischio per gli altri.

E questo deve valere anche per coloro che fanno utilizzo di farmaci che possono avere effetti sulla guida di mezzi.
Old 22-10-2008, 11:04   #51
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
concordo, il principio deve essere questo: chi si droga e/o si ubriaca non deve poter guidare perchè è un rischio per gli altri.

E questo deve valere anche per coloro che fanno utilizzo di farmaci che possono avere effetti sulla guida di mezzi.
per sempre?

ci sarebbe mezzo forum appiedato

e che ne facciamo del guidatore designato?

Dai, su. Anche un bambino di 5 anni capirebbe che è una cazzata immane.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:06   #52
Tefnut
Senior Member

Quote:

tu mi bvuoi dire che in vita tua non hai mai sforato 0.5 in un qualsiasi ambito? tipo un capodanno? o altro?
anche per errore?
Old 22-10-2008, 11:07   #53
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
hai letto?
direi di no.
qua parla anche di CHI NON GUIDA.
se fanno cose simili allroa mettiamo che non puoi più berti un bicchiere di vino o ti ritiro la patente
e' gia cosi' ... nel caso tu venga fermato con un tasso alcolico nel sangue maggiore del consentito ti viene sospesa la patente. Dopo tot tempo ti sottopongono a delle analisi e in quel momento se ti verranno rilevate tracce di alcool potrebbe esserti contestato il fatto di essere un alcoolista e quindi inviato nei centri appositi. In questo caso ovviamente non ti ridarebbero la patente. Quindi piu' o meno la questione non cambia.

Quote:
chi guida sotto effetto di stupefacenti è da sanzionare sicuramente, come chi lo fa sotto effetto di alcolici..
ma qua si parla di tutt'altro. basta leggere

no ! Qui si parla che si vuole arrivare ad avere una soicieta' con delle regole atte a costruire un futuro fatto di persone con un filo di testa. Persone che , tolti i cari intellettualmente piu' elevati che stanno a sinistra , dovrebbero essere in grado di vivere civilmente senza sentire la necessita' di drogarsi , ubriacarsi , uccidere , etc. etc. etc.

non mi pare che in tal senso il governo sti quindi chiedendo molto ... ti chide solo di non drogarti inserendo delle leggi ... ora e' cosi' brutta coem cosa ? E' proprio cosi' deprecabile auspicare ad una societa' priva di tossici ?
Old 22-10-2008, 11:07   #54
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha, la legge mi sembra ridicola, ma non sarebbe meglio innalzare le pene è i controlli per chi guida ubriaco o cannato?

Considerando i costanti tentativi di aumentare sempre di più il Proibizionismo in Italia (Ah propositio, qualcuno di voi mi sa dire se si trova su Internet il dibattitto fi qualche giorno fa fra Giovanardi e Don Gallo ?), c'è rischio che fra qualche anno farsi una canna con gli amici di condannerà a vita (E la cosa naturalmente mi pare più che ridicola)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:08   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
basterebbe far applicare la legge. bastonare porta agli eccessi, troppo lascismo(si dice?) idem

Esistono le leggi per tutelare i cittadini e chi è al volante.. basterebbe farle applicare

fatta così pare molto un "gnegne ti ho beccato e ora non ti compro il motorino"
dici che basta applicare la legge ?

E come mai nonostate i controlli , il sabato sera si muore sempre ? Eppure di patenti confiscate ce ne sono davvero una marea da me ...
Old 22-10-2008, 11:12   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
non mi pare che in tal senso il governo sti quindi chiedendo molto ... ti chide solo di non drogarti inserendo delle leggi ... ora e' cosi' brutta coem cosa ? E' proprio cosi' deprecabile auspicare ad una societa' priva di tossici ?
Se si parlasse solo di tossici sarebbe una legge perfetta, ma penso non serva un laureato un bio-chimica per sapere che c'è una bella differenza fra l'eroinomane, il cocainomane e il ragazzetto che si fa la canna ogni tanto

Per qualsiasi droga pesante sarei più che d'accordo con questa legge, ma per le droghe leggere preferisco la soluzione olandese: Te le fai dove dico io, con la droga che ti vendo io, ma se poi ti becco alla guida ubriaco o cannato, di ritrovi il culo a scacchi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:15   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
per sempre?

ci sarebbe mezzo forum appiedato

e che ne facciamo del guidatore designato?

Dai, su. Anche un bambino di 5 anni capirebbe che è una cazzata immane.
mica ho detto per sempre, ma se preso in castagna merita una bella sospensione e se recidivo il ritiro a vita della patente.

Se ci fosse mezzo forum appiedato ci sarebbe sicuramente meno traffico e meno incidenti

Guidare non è una necessità, ma occorre coscienza, la macchina può essere un pericolo se guidata senza criterio.

Un bambino di 5 anni investito da un ubriaco non sarebbe d'accordo con te

Quote:
tu mi bvuoi dire che in vita tua non hai mai sforato 0.5 in un qualsiasi ambito? tipo un capodanno? o altro?
anche per errore?
Si e quando è capitato non ho certo guidato, sono stato a casa o mi sono fatto portare da persone sobrie.

E no...quando esco e so che devo guidare non bevo nemmeno il cassico ditino.

Al di là delle multe non voglio gente sulla coscienza.
Old 22-10-2008, 11:17   #58
Tefnut
Senior Member

Quote:
dici che basta applicare la legge ?

E come mai nonostate i controlli , il sabato sera si muore sempre ? Eppure di patenti confiscate ce ne sono davvero una marea da me ...
perchè i controlli sono molto pochi
e te lo dice uno che è nelle zone tra le + controllate..

inutile che chiudi una zona (riviera) poi in città non vedi mai nessuno..

Dovrebbero fare tanti controlli, poi possiamo discutere su quanto l'attuale legge sia fin troppo severa, ma fin che becchi qualche giovane nessuno dirà mai nulla e nulla cambierà

ad esempio: Se qualcuno si fosse scandalizzato per i cocainomani in parlamento (CHE FANNO LE LEGGI PER NOI) sarebbe già stato un bel segno e una buona pubblicità... ma molto meglio andare fuori da una discoteca beccare qualche ragazzo qua e la.. e meravigliarsi che tutti continuino a bere. Giustuissimo sanzionare chi sbaglia, soprattutto la guida in stato di ebrezza è da bastonare.

Non so se mi sono spiegato
Old 22-10-2008, 11:19   #59
Tefnut
Senior Member

Quote:

Si e quando è capitato non ho certo guidato, sono stato a casa o mi sono fatto portare da persone sobrie.

E no...quando esco e so che devo guidare non bevo nemmeno il cassico ditino.

Al di là delle multe non voglio gente sulla coscienza.
Giustissimo, la vedo così pure io.. peccato che se questa legge chi ha avuto eccesso (di droga) anche senza guidare, non può pigliar la patente (da capire ancora quali sono i limiti).. se questo discorso si applicasse anche per l'alcool (e non vedo perchè no) tu e io non potremmo avere la patente.. perchè io qualche sbronza l'ho presa, ma non guidavo assolutamente.
Old 22-10-2008, 11:19   #60
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

il ragazzetto che si fà una canna ogni tanto quando guida sballato potrebbe ammazzare qualcuno ok? fatti la tua canna ma resta a casa.
se hai degli impegni ti droghi un altro giorno. idem per quelli che escono dalla discoteca ubriachi o assonati o impasticcati. tanto sono già le 6 di mattina dormi in auto nel parcheggio o dove cazzo vuoi. appena ti sei ripreso guidi.
non si possono ammazzare le persone in questo modo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian