|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Processo occupa 50% della cpu
come da titolo ragazzi... il pc andava lento cosi ho aperto il task manager ed ho notato che l'utilizzo della cpu stava al 50%... non ho idea di che processo possa essere... chiedo aiuto a voi...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bastava andare nella scheda "processi" e li ti esce scritto quale processo occupa la cpu. ^^
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
raga sembrava che non tornasse piu ma eccolo di nuovo... la cpu è ritornata al 50-60% ... su utilizzo cpu dice solo ciclo di sistema 99%...
che faccio?? mi blocca tutto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
Fai un check-up veloce e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili. Carica quindi secondo le modalità i log di: Malwarebytes' Anti-Malware scansione rapida ma nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log Gmer HiJackThis log classico Prevx (richiesta connessione ad internet)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' un processo fantasma.
Sono detti anche silenti o nascosti ma Process Explorer li scova di sicuro. Comunque i tools proposti da wjmat sono validi, specialmente mi sta dando una buona impressione PrevX. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Chiedo perdono se sto per dire una cavolata... ma non potrebbe essere qualcosa in background tipo deframmentazione o indicizzazione?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho fatto una scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e prevx ma non hanno trovato nulla.. che faccio ??? Quote:
edit: trovato... dovrebbe essere questo.. il primo...faccio kill? ma se si ripresenta?? ![]()
Ultima modifica di Er Bresaola : 21-10-2008 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho capito qual'è il processo che uccidi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
penso sia il primo... c'è scritto utilizzo cpu 50%... ma non c'è nome ne descrizione... che faccio killo senza problemi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
System IDLE o Ciclo IDLE sono la stessa cosa.
Indica la percentuale libera della capacità di calcolo della CPU. Se scorri la barra di Process Explorer, cosa vedi? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il primo processo che occupa il 50% di risorse in realtá é sempre il ciclo idle di sistema che é la cpu non usata mentre invece(ma non só cosa sono)direi che invece l'utilizzo del 50%di risorse dipende dai processi 2 e 3 rispettivamente segnano 38%circa e 10% circa e non só cosa siano.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non so raga.. ditemi voi... cmq ecco la finestra con i processi completi...
![]() ![]() cmq fin ora non ho mai avuto la cpu usata al 50% in idle... in idle è sempre stata a 0%... come penso sia cosi per tutti... i processi sconosciuti e che salgono se non è il system idle allora sono Interrupts e DPCs ho cercato qualche info su google sul DPCs e ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385339 Ultima modifica di Er Bresaola : 21-10-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se carichi i log che ti ho chiesto possiamo vedere anche altre cose....
per process explorer fai così in modo da fornirci info aggiuntive
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eccolo
Procexp.txt qui non c'è il processo che occupa il 50% non viene sempre ma nemme poco... prima stavo giocando a pes2009 e si è rallentato incredibilmente vado a vedere e stava di nuovo al 50% gia me lo aveva fatto col gioco a volte parte all'avvio.. a volte viene dopo un po... boh... uffa.. Ultima modifica di Er Bresaola : 21-10-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ti reinvito a fare queste scansioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=4 se hai un tootkit gmer o prevx lo intercettano hjt serve perchè hai roba che parte inultilmente all'avvio
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un momento.
li ti sta dicendo che gli interrupt hardware occupano META' CPU.... hai un difetto hardware, poco ma sicuro... test ram in firma e test degli harddisk con i tool disponibili nel sito del produttore?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anche io avevo notato gli Interrupt ma non gli ho dato peso perchè non mi tornavano i conti.
La somma di 50.76+38.64+10.61=100.01 A questo punto potremmo dire che si tratta di una visualizzazione non sincronizzata con l'effettivo carico della CPU? Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
carica hjt e gmer, dal primo possiamo ricavare alcune info utili
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecco il log di hjt
hijackthis.log cmq sottolineo che oggi non si è fatto vedere questo processo... quindi se non troviamo nulla magari puo essere per quello... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.