|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
il fatto che gli ho detto dello zircone è semplicemente per il non farsi passare per pirla quando va in giro... i diamanti al ct costano e molto.. (1carato=20gr) si parte 2-4 decine di € per i diamanti industriali ad arrivare ai 15-20mila per un diamante taglio brillantedi tipo D bianco extra eccezionale. cmq quando si compra un diamante "importante" è sembre buona cosa farsi dare il certificato -GIA/HRD o Gubelin, perchéviene fatto un esame imparziale utilizzando le norme mondiali emesse dal G.I.A. i tagli più classici in genere sono "a brillante", a "semibrillante" ed a "rosetta".
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 16-10-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A parte che non mi pare bello fare il mestiere del truffatore specie con la propria donna.... Allora meglio ripiegare su gioielli meno costosi ed essere sinceri. EDIT e comunque per uno zircone dubito ti rilascino il certificato gemmologico o ti facciano un servizio tipo http://www.diamondlasersystem.com/tattooyourdiamond.htm che ti incidono quello che vuoi sulla corona della pietra
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uh bello quel sito
![]() Solo qualche somiglianza eh
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Pensa a qualcos'altro.
Con 400 euro hai davvero tantissima scelta di cose bellissime oggi Se vuoi prenderle un diamante... faresti una magra figura da tanti punti di vista: risultato finale, angoscia durante la tua scelta perchè scelta(con quella cifra)... non ce n'è etc etc etc
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non è che per i castoni dei solitari ci sia poi tanta scelta......
Comunque assieme alla pietra ti consegnano una bellissima scatola in legno laccato nero con scritto sopra Nishikawa, dentro è foderata in velluto e contiene il supporto per la pietra in plexiglass con incorporata la lente per vedere la scritta che hai fatto incidere.......davvero un bell'effetto
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
allora...sto finendo le mie ricerche
Ho visto un paio di siti online, ed anche su negozi ebay Riassumento, con 300 euro (o poco più) si può prendere un diamante di 0,10 G/H VVS1-2 su una montatura sobria (solite 4 griffe, modello valentino per intenderci) Ne stavo vedendo anche uno su ebay (acuirente Powerseller con 100%) dove con 400 mette a disposizione un 0.30 ma con SS1 (quindi con alcune tracce). Ho provato a chiamarlo, visto che è delle mie zone, chiedendogli se era possibile andare presso il suo negozio per ritirare il tutto. Era un pò restio sul fatto, diceva che non aveva possibilità. Io ribadivo che mi interessava poi, una volta preso, aggiustarne la misura, rodiarlo e poi incidere la scritta. Mi rispondeva dicendo che potevo rispedirglielo... mah. L'utente nonostante tutto ha veramente tante vendite su ebay, però sta cosa non mi ha restituito molta fiducia. Quindi la scelta rimane su spendere qui a un'oreficeria della mia città 330 euro per un 0.10 (classificato come F/VS1, ma a voce dalla commessa, io vorrei vedere tutto per iscritto) oppure prenderlo online a 280 s.s. incluse (H/VS1). Certo con 380 potrei prendermi un 0.20 (ma H/SS1), però sempre con la non completa fiducia che sto tizio mi ha trasmesso. La cosa che mi chiedo è questa: visto che sotto ai 0.5 punti i diamanti non vengono automaticamente certificati, come possiamo noi "fidarci" della valutazione fatta dal gioielliere? Quando chiamai il tizio di ebay gli dissi: la certificazione? Lui mi rispose "te la faccio io, con il timbro del mio negozio" Ma grazie al ca**o, tu puoi vendermi un IS per un VS1, io non ho gli strumenti e la conoscenza per capirlo! Ma esiste un modo per tutelare l'acquisto, o meglio esser sicuri di quello che stiamo comprando? I diamanti solitari di i"fascia bassa" come questi, bisogna comprarli sempre col beneficio del dubbio?
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma come si fa a comprare un diamante su ebay
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh, ci sono negozi su ebay classificati come venditori sicuri, e il servizio paypal che ripaga fino a 1000 euro se non sbaglio.
Cmq, la stessa probabilità di prendere la fregatura da un gioielliere che non conosci. A questo punto pure se prendi una PS3 puoi correre il rischio che ti arrivi una scatola di scarpe no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.