Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 09:13   #101
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ok, tagliamo la testa al toro...

Chi si propone di combattere la mafia mettendoci tutto se stesso ?
Old 18-10-2008, 09:22   #102
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è semplice constatazione dei fatti....per carità nulla voglio togliere a questo ragazzo che avrà pure pensato che con una penna potesse cambiare la storia.....

Tuttavia:

Il libro lo ha scritto ?
Il film lo hanno fatto ?

Dunque ha avuto successo no ?
Non si è forse arricchito ?

Mi puoi dire ma che c'entra... io ti risponderei che i soldi che ha fatto lui molti a palermo se li sognano tutta la vita facendo un lavoro "tranquillo".

Lui i soldi se li è fatti, non giudico come, cercando di scrivere qualcosa contro la camorra.

Quello che intendo dire è che modi per vivere e guadagnare ne aveva, magari non sarebbe mai diventato così celebre, ma tutto ha un prezzo.

E mi pare assolutamente ingenuo che lui ora mostri insofferenza e dica di rivolere una vita serena.

Ci doveva pensare all'inizio, prima di pubblicare il libro, capire quali erano le priorità della sua vita: se fare antimafia oppure vivere una vita tranquilla.

Ora è un pò tardi per ripensarci, il ragazzo mi sa che abbia fatto il passo più lungo della sua gamba.

Nessuno l'ha obbligato a scrivere quello che ha scritto e se tu sei siciliano come dici dovresti sapere a cosa mi riferisco...se uno inquieta un cane poi non deve lamentarsi che il cane lo insegue per morderlo.

Si dovrebbe chiamare l'addetto del canile che si occupi di mandarlo via.

Se cogli la metafora bene, altrimenti pazienza.
ritengo vagamente vomitevole attaccare saviano, per qualunque motivo, sta portando avanti un causa nobile e non può neanche lamentarsi quando lo minacciano di morte, siete eccessivamente squallidi, tocca leggere sul forum discorsi uguali a quelli che fanno i ragazzini di casal di principe, per cortesia se volete difendere le mafie fatelo al bar sottocasa non qui,
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:23   #103
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Quando vedo studenti di casal di principe che se la prendono con Saviano per i posti di blocco della polizia, perchè devono mettersi il casco, perchè li controllano .... mi viene il vomito.
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:39   #104
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Non sò se se ne è discusso, ma voglio dire che in linea di principio sono in parte d'accordo con le affermazioni di Maroni fatte pochi giorni fà.

Saviano non rappresente IL simbolo della lotta alla mafia. E' bene non scordare che ci sono tantissime altre persone che giorno dopo giorno continuano la propria lotta senza finire sulle pagine dei giornali. Tralasciando questo ultimo punto quindi non vedo altri aspetti negativi a riguardo delle continue discussioni su Saviano in tv e nei giornali. Almeno adesso grazie a lui i mass media hanno spostato ancora di più l'attenzione sul problemi legati alla mafia.

In cuor mio sono certo arriverà il giorno in cui finalmente la gente deciderà di ribellarsi a tutto questo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:32   #105
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
al signor maroni non conviene dire che saviano è un eroe o qualcosa del genere per lui deve essere un approfittatore che ha guadagnato i soldi...
le cose che ha scoperto saviano le avrebbe dovuto scoprire lo stato e il ministro dell interno.... facile prendersela con saviano maroni facile... manda le ronde padane a casal di principe...
Old 18-10-2008, 11:37   #106
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ritengo vagamente vomitevole attaccare saviano, per qualunque motivo, sta portando avanti un causa nobile e non può neanche lamentarsi quando lo minacciano di morte, siete eccessivamente squallidi, tocca leggere sul forum discorsi uguali a quelli che fanno i ragazzini di casal di principe, per cortesia se volete difendere le mafie fatelo al bar sottocasa non qui,
Nobile causa....

Se voglio denunciare la mafia io lo faccio gratis...questa è una nobile causa.

La vergogna è che saviano si lamenti adesso, a cose fatte, di volere vivere una vita più tranquilla.

Se inizi a sparare in una guerra poi non ti puoi lamentare se gli altri ti vengono a cercare per farti fuori.

Ma mi sa che non è solo Saviano a non aver capito in cosa si è cacciato, ma lo sono anche tanti suoi lettori, che non hanno ancora chiaro il concetto di lotta alla mafia.

e cmq...
Quote:

chissà perchè mi aspettavo che nessuno rispondesse a questo...
Old 18-10-2008, 11:41   #107
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Non sò se se ne è discusso, ma voglio dire che in linea di principio sono in parte d'accordo con le affermazioni di Maroni fatte pochi giorni fà.

Saviano non rappresente IL simbolo della lotta alla mafia. E' bene non scordare che ci sono tantissime altre persone che giorno dopo giorno continuano la propria lotta senza finire sulle pagine dei giornali. Tralasciando questo ultimo punto quindi non vedo altri aspetti negativi a riguardo delle continue discussioni su Saviano in tv e nei giornali. Almeno adesso grazie a lui i mass media hanno spostato ancora di più l'attenzione sul problemi legati alla mafia.

In cuor mio sono certo arriverà il giorno in cui finalmente la gente deciderà di ribellarsi a tutto questo.
Sicuramente Saviano non deve essere visto come l'unico simbolo per la lotta alla camorra. Da questo punto di vista sono d'accordo con Maroni.
C'è gente che collabora con la giustizia e che dà una mano nel campo delle indagini, gente che ha perso la vita (vedi Noviello) per essersi opposta ai clan.
Saviano però ha il grande merito di aver reso pubblico quello che per molti doveva essere un affare tra Stato e camorra. Fino a che non se ne parla apertamente i camorristi si sentiranno più forti e lo Stato sarà più debole non avendo l'appoggio dei cittadini.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:49   #108
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
al signor maroni non conviene dire che saviano è un eroe o qualcosa del genere per lui deve essere un approfittatore che ha guadagnato i soldi...
le cose che ha scoperto saviano le avrebbe dovuto scoprire lo stato e il ministro dell interno.... facile prendersela con saviano maroni facile... manda le ronde padane a casal di principe...
Azz'... ti è arrivato questo messaggio dal discorso di Maroni ?
E comunque vorrei farti notare che le cose che scrive Saviano nel libro sono conosciute alle forze dell'ordine. I numeri, i legami tra le famiglie, gli affari.... tutte cose conosciute.
Le forze dell'ordine però fanno il loro lavoro in silenzio e hanno, forse per questo, pochi riconoscimenti. Poi si cade nell'errore di pensare che le FdO non servono a niente e che Saviano è l'unico ad opporsi ai clan.
Ripeto, Saviano ha fatto qualcosa di immensamente importante (la lotta alla camorra alla portata di tutti, perchè se li conosci...), ma come dimenticare chi nella lotta alle mafie rischia la vita ogni giorno. Il senso del discorso di Maroni credo fosse questo.
Old 18-10-2008, 11:55   #109
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Azz'... ti è arrivato questo messaggio dal discorso di Maroni ?
E comunque vorrei farti notare che le cose che scrive Saviano nel libro sono conosciute alle forze dell'ordine. I numeri, i legami tra le famiglie, gli affari.... tutte cose conosciute.
Le forze dell'ordine però fanno il loro lavoro in silenzio e hanno, forse per questo, pochi riconoscimenti. Poi si cade nell'errore di pensare che le FdO non servono a niente e che Saviano è l'unico ad opporsi ai clan.
Ripeto, Saviano ha fatto qualcosa di immensamente importante (la lotta alla camorra alla portata di tutti, perchè se li conosci...), ma come dimenticare chi nella lotta alle mafie rischia la vita ogni giorno. Il senso del discorso di Maroni credo fosse questo.
*

e senza scordare che il libro di saviano è basato su articoli scritti dai giornalisti che si occupano del fenomeno e che nella prima stesura non avevano nemmeno menzionato.
Old 18-10-2008, 12:04   #110
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ormai il pensiero di giannola su queste cose l ho capito!! e non intendo minimamente discuterne.
questo paese con tutto il carrozone al seguito c è lo meritiamo tutto.
Old 18-10-2008, 12:06   #111
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
*

e senza scordare che il libro di saviano è basato su articoli scritti dai giornalisti che si occupano del fenomeno e che nella prima stesura non avevano nemmeno menzionato.
Sicuro? Comunque Saviano è anche un giornalista. Prima di Gomorra ha collaborato (e collabora) con varie testate giornalistiche e fatto molto lavoro per conto suo, quindi....
Diciamo che troppe cose sono state taciute nel passato, vedi ad esempio il processo Spartacus di cui si parlava solo nei tg trasmessi da emittenti locali.
La scarsa attenzione dei media stava finendo con il rendere il tutto la normalità. Insomma, una grossa mano, seppur indiretta, alle attività dei camorristi
Il merito quindi non è minimamente in discussione
Old 18-10-2008, 12:30   #112
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
nuclearizzare e poi spargere sale.
Old 18-10-2008, 12:34   #113
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Io almeno per aver reagito una minaccia di morte me la sono guadagnata, tu a parte indignarti a parole (potrei farlo benissimo anch'io e fingere di lottare) non hai ancora dimostrato nulla nei fatti: in questo, te lo concedo, sei ben diverso da me.
Ma che ne sai tu. mi conosci? Sulla questione sei stato abbastanza chiaro e non voglio convincerti di nulla. Io fortunatamente penso e vivo diversamente da te. Come ti hanno fatto già notare, faresti bene a tenerti per te le tue posizioni, perchè non aiutano minimamente la causa, anzi, la peggiorano soltanto. Questa è la mia opinione, ma fai pure come meglio credi.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:37   #114
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
*

Abbiamo capito che sei tra i detrattori. Totò Riina, se fosse iscritto al forum, risponderebbe allo stesso modo.
Old 18-10-2008, 12:45   #115
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
questo paese con tutto il carrozone al seguito c è lo meritiamo tutto.
Appunto, per esempio ancora nn ho sentito di concreto tu cosa vorresti fare....

Quote:
Sicuro?
è perfino riportato su wikipedia alla voce accuse di plagio

http://it.wikipedia.org/wiki/Gomorra_(romanzo)

Quote:
Comunque Saviano è anche un giornalista. Prima di Gomorra ha collaborato (e collabora) con varie testate giornalistiche e fatto molto lavoro per conto suo, quindi....
Diciamo che troppe cose sono state taciute nel passato, vedi ad esempio il processo Spartacus di cui si parlava solo nei tg trasmessi da emittenti locali.
La scarsa attenzione dei media stava finendo con il rendere il tutto la normalità. Insomma, una grossa mano, seppur indiretta, alle attività dei camorristi
Il merito quindi non è minimamente in discussione
Non metto in dubbio il suo contributo, non l'ho mai fatto...il libro di per sè è stato un ottimo strumento.
Quello che metto in dubbio è la sua consapevolezza in tutta questa storia riguardo al ruolo di eroe e simbolo antimafia.

Non ho dubbi che Saviano intendesse solo fare un po di rumore, scrivere un bel libro raccolta di articoli giornalistici e godersi il successo.
Non ho dubbi proprio per quanto Saviano dice, ovvero che desidera una vita normale, ecc.

Purtroppo è evidente che se tu inizi una guerra con un'associazione mafiosa, non puoi partire disarmato.
Penso che se vedessi un soldato che va al fronte con solo una fionda gli direi che è un pò imbecille.
Ma soprattutto non è una guerra che puoi combattere nei giorni feriali e in orario d'ufficio.
Credo che Saviano cominci a capire questo solo ora.

La guerra finirà solo quando o Saviano o la camorra saranno sconfitti.
Con la certezza che Saviano è uno solo e la camorra invece sono tanti, per un Saviano che deve riposarsi ci sarà sicuramente un camorrista che non dorme.

Questo tipo di associazioni prima ti distrugge moralmente, mentalmente, poi ti finisce fisicamente ed è in funzione 24h su 24.

Ecco perchè mi viene da ridere a sentire certi commenti, sembra quasi che reagire e mettersi contro queste associazioni sia solo un atto di volontà, una passeggiata da fare lasciando a casa la pigrizia, in realtà è un pò come decidere di farsi monaco, devi lasciare tutto e vivere in funzione di questa realtà che non ti permetterà di goderti la vita finchè non sarà finita.

P.S. Forse Saviano avrebbe fatto meglio a dare i suoi ricavati alle associazioni antimafia, chissà magari con quei soldi avrebbero potuto svolgere attività in grado di destabilizzare queste associazioni mafiose e aiutare lui stesso a vivere in una società più sicura.

Ultima modifica di giannola : 18-10-2008 alle 12:50.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:48   #116
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ma che ne sai tu. mi conosci? Sulla questione sei stato abbastanza chiaro e non voglio convincerti di nulla. Io fortunatamente penso e vivo diversamente da te. Come ti hanno fatto già notare, faresti bene a tenerti per te le tue posizioni, perchè non aiutano minimamente la causa, anzi, la peggiorano soltanto. Questa è la mia opinione, ma fai pure come meglio credi.
ti conosco per il fatto che ti sei rifiutato di rispondere a questo...

Quote:

infatti tu la "pensi" diversamente, ma non agisci.

Quote:
Abbiamo capito che sei tra i detrattori. Totò Riina, se fosse iscritto al forum, risponderebbe allo stesso modo.
Totò Riina, Saviano manco se lo fila
Old 18-10-2008, 13:10   #117
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
P.S. Forse Saviano avrebbe fatto meglio a dare i suoi ricavati alle associazioni antimafia, chissà magari con quei soldi avrebbero potuto svolgere attività in grado di destabilizzare queste associazioni mafiose e aiutare lui stesso a vivere in una società più sicura.
Guarda, se non ci fossero stati scrittori come Saviano quelli come me, che non vivono in quella realtà e che non riescono a trovare nei media italiani articoli di inchiesta e di approfondimento, non sarebbero mai venuti a sapere niente.
Se saviano ha avuto successo con quel libro deve renderti solo felice, perchè vuol dire che non ha raccontato banalità che tutti sapevano (ti piacciono i libri di vespa?) e che ha messo alla luce una emergenza sociale.

Madre Teresa di Calcutta è morta ricchissima e sfondata di soldi in una clinica a cinque stelle, ma non per questo viene messo in secondo piano il suo impegno per emancipare i dannati delle caste indiane...
Old 18-10-2008, 13:11   #118
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ti conosco per il fatto che ti sei rifiutato di rispondere a questo...
Se leggi i miei interventi precedenti, ci trovi che IN SICILIA E OVUNQUE IO DELLA MAFIA HO SEMPRE DETTO QUELLO CHE MI PARE. Ho iniziato a 13 anni, quando ho riempito la piazza della mia città di cartelloni di protesta disegnati da me, contro un problema di smaltimento di rifiurti causato dalla giunta comunale inefficiente. Accollandomente il rischio già da allora. E non ho mai perso tempo come te a criticare chi la mafia la combatte.

Quote:
infatti tu la "pensi" diversamente, ma non agisci.
ma che cazzo ne sai! Sei pregato di smetterla con le tue impertinenti cazzate.

Quote:
Totò Riina, Saviano manco se lo fila
Già, sicuramente per te non si abbassa al suo livello. Ma finiscila che è meglio. Ti dimostri sempre più ridicolo. E' per la gente come te che noi siciliani siamo considerati così male. Sciascia divideva l’umanità in uomini, mezz'uomini, ominicchi, piglianculo e quaquaraquà. Non ti dico dove ti colloco dopo aver letto le tue nefandezze.

Ultima modifica di John Cage : 18-10-2008 alle 13:17.
Old 18-10-2008, 17:17   #119
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Guarda, se non ci fossero stati scrittori come Saviano quelli come me, che non vivono in quella realtà e che non riescono a trovare nei media italiani articoli di inchiesta e di approfondimento, non sarebbero mai venuti a sapere niente.
Se saviano ha avuto successo con quel libro deve renderti solo felice, perchè vuol dire che non ha raccontato banalità che tutti sapevano (ti piacciono i libri di vespa?) e che ha messo alla luce una emergenza sociale.
Il libro in se mi può far piacere, quello che contesto è lo spirito di Saviano.
Quanto al tenersi informato, l'emergenza sociale c'era già prima che saviano pubblicasse il suo libro e se ne trovava traccia nelle sparatorie quotidiane viste nei tg.

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Madre Teresa di Calcutta è morta ricchissima e sfondata di soldi in una clinica a cinque stelle, ma non per questo viene messo in secondo piano il suo impegno per emancipare i dannati delle caste indiane...
Madre teresa ha fatto una vita di sacrifici volontari, Saviano invece ha detto che vuole vivere una vita normale, mi sembra una differenza abissale.

Quote:
Se leggi i miei interventi precedenti, ci trovi che IN SICILIA E OVUNQUE IO DELLA MAFIA HO SEMPRE DETTO QUELLO CHE MI PARE. Ho iniziato a 13 anni, quando ho riempito la piazza della mia città di cartelloni di protesta disegnati da me, contro un problema di smaltimento di rifiurti causato dalla giunta comunale inefficiente. Accollandomente il rischio già da allora. E non ho mai perso tempo come te a criticare chi la mafia la combatte.
Già certo...e dopo ?
Sei emigrato nella tranquilla Firenze da dove continui a parlare male della mafia su un forum ?

Bisogna capire cosa fai oggi di concreto per combattere la mafia.

Io a 10 anni stavo per essere accoltellato alle elementari perchè spezzavo la mentalità pseudomafiosa che impregnava certi compagnetti...

Ad esempio oggi pomeriggio mi sono preso del pezzo di merda al lidl di Palermo da un ragazzetto-posteggiatore-abusivo perchè non gli ho dato soldi, probabilmente la prox volta mi graffierà la macchina ma che importa per far felici voi integerrimi questo ed altro.
Old 18-10-2008, 17:32   #120
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Già certo...e dopo ?
Sei emigrato nella tranquilla Firenze da dove continui a parlare male della mafia su un forum ?

Bisogna capire cosa fai oggi di concreto per combattere la mafia.

Io a 10 anni stavo per essere accoltellato alle elementari perchè spezzavo la mentalità pseudomafiosa che impregnava certi compagnetti...

Ad esempio oggi pomeriggio mi sono preso del pezzo di merda al lidl di Palermo da un ragazzetto-posteggiatore-abusivo perchè non gli ho dato soldi, probabilmente la prox volta mi graffierà la macchina ma che importa per far felici voi integerrimi questo ed altro.
Non mi sembra che l'oggetto della discussione sia la mia vita. Semplicemente ti pregherei di evitare di fare insinuazioni su cose che non sai. Io esprimo opinioni solo su cose che leggo e rispondo a quelle. Non mi invento di certo la storia della tua vita per criticarla.
Dacci un taglio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian