|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Però questa storia della lega, ovvero degli alleati di chi governa in Sicilia, la potresti evitare |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
alleati si ma fino a un certo punto...
oddìo sto federalismo in effetti è un po' fatto alla pulcinella
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma allora nessuno vuol capire?? Il punto è proprio questo. In molti casi non fanno un caaaaazzo!!! E non sai quanto m' incazza il fatto che gli onorevoli fingano di stupirsi di quello che Saviano dice. Ma P.P.!!!!! Se non sono in grado di capire come vanno le cose assoldassero le Iene per aprirgli gli occhi.... Dico...ce fate o ce siete??
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se si fosse fatto gli affari suoi adesso non avrebbe certi problemi...ho detto una cosa evidente, non ho detto che sarebbe stato giusto farseli. ho i miei dubbi Quote:
Tengo alla mia vita e a quella dei miei familiari. Se per caso un ladro armato vuole derubarmi del portafoglio glielo dò oppure lotto contro di lui col rischio di farmi male ? Una sera mi hanno rapinato in villa, se ne sono andati appena prima che io e mia moglie tornassimo. Noi abbiamo parlato ad alta voce, perchè essendo vicini ad una palazzina speravamo che qualcuno si affacciasse, appena ci hanno sentiti, non me lo dimenticherò mai, gli abitanti della palazzina hanno abbassato le serrande. Chiamati i carabinieri hanno mandato due della vigilanza privata che nemmeno volevano fare un sopralluogo per vedere i delinquenti se n'erano andati (eravamo in campagna). Per sicurezza siamo andati a dormire altrove, l'indomani ho fatto denuncia. Nei giorni seguenti ho saputo di altri furti nelle vicinanze, non mi risulta siano mai stati presi. Quote:
Si chiama sopravvivenza, in sicilia, e dato che non c'è nessuno che ti aiuta, impari ad arrangiarti per evitarti delle grane pericolose. se non ti piace cambialo tu che sei così coraggioso. Quote:
Quote:
Ma Saviano chi è ? Perchè ancora non l'ho capito, è un autore che ha scritto un libro e sul quale ha tratto i suoi guadagni ? Allora non vedo che cosa ha da esigere Saviano dalla gente. Altro sarebbe stato se avesse deciso di usare il libro e i proventi contro la lotta alla camorra. Ma questo è un discorso di coerenza che dovrebbe fare lui a se stesso. Quote:
Quote:
Sono scelte che si fanno, o vivi (e muori) per lottare per una causa o fai una vita tranquilla. Quella di saviano mi sa di non scelta, ovvero scrivo il libro, ho successo e mi voglio godere i soldi. Il rispetto lo si guadagna, non lo si può pretendere per partito preso. Quote:
Quote:
appunto. Quote:
Quote:
Quote:
La metafora cmq parla di un organismo, potente, spietato, ramificato; che non si ferma finchè non ha ottenuto cò che si era prefisso. Quote:
Che le tue belle idee e le parole determinate lascino il tempo che trovano lo è altrettanto. D'altronde, se fosse così semplice come la fate, allora in Sicilia il problema sarebbe risolto da un pezzo. Ma poichè sappiamo bene che non lo è allora propendo a concludere che è come dico io. Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieniti la tua terra come credi, ma poi non rognare se quando ti stufi vieni qua al nord e trovi scritto "non si affitta ai terroni" come a torino negli anni 70
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O stai zitto o fai l'eroe? La mafia prolifera proprio perchè esiste chi la pensa come te e continua a parlare dei soldi di Saviano e di come se l'è cercata. Che schifo che mi fanno i tuoi ragionamenti. Chiudo qui la polemica. Non merita neanche attenzione. Ultima modifica di John Cage : 16-10-2008 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843287
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quei video sono vergognosi. Questa gente è malata. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Si ma l'omertà è la stessa.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io sono vivo, ho perso il mio lavoro, ma non la mia libertà.
E sto ben lontano dalla gente come te
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ultime sono sembrate votazioni bulgare.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
braf
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() in sicilia esistono 3 categorie di persone : quelle che si fanno i fatti loro, quelle che combattono la mafia a parole e i morti. I morti o sono già morti perchè hanno combattuto la mafia non a parole oppure sono "morti che camminano", gente di prossima sepoltura insomma.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 17-10-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
- o ti fai i fatti tuoi (quindi ti arrendi = accetti) - o parli e basta (quindi non fai niente = accetti) - o muori perchè non hai accettato mi fa brutto pensare che sia davvero così...
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè alla fine l'unico dato di fatto è che in Sicilia il sopruso vince quasi sempre e chi vuole giustizia finisce spesso come accusato. Anche a me sarebbe piaciuto cambiare il mondo, ma viene il momento in cui di fronte ad una scelta, combattere per una causa costi quel che costi e poter vivere pensando alle proprie cose, alla propria famiglia, ad un certo punto uno si domanda: ma perchè cavolo devo rischiare tutto da solo se poi alla gente non interessa ? D'altronde lo stato paga gente armata e addestrata che dovrebbe occuparsi seriamente del problema...li dessero a me certe armi e certi poteri probabilmente sarebbe un'altra storia...ma a combattere con un rotolo di carta igenica non ci penso nemmeno ![]() Cmq ti può far brutto pensarla così ma è la verità, basta che leggi la storia...quando mai uno che ha combattuto la mafia è morto per cause naturali ?, e non pensare che la mafia si agganci solo a destra nella politica, la mafia si aggancia dovunque vede del potere da gestire. I mafiosi sono come le blatte germaniche, prosperano e si riporducono rapidamente, ma soprattutto si diffondono ovunque.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mentalità si combatte con le parole, non con le armi. E chi ha scelto di non combattere con la penna e con la voce fa parte delle tre categorie che ho sopracitato: 1) I conigli 2) I conniventi 3) Gli sciacalli
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.