Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 19:27   #81
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quei soldi li sta pagando molto molto cari...

gliene fai una colpa ? piantala di pagare il pizzo e a fine mese ne avrai di più, o no ?

ha fatto un'opera di denuncia disinteressata. pensa se il libro non avesse avuto successo... sarebbe cambiato qualcosa ?

bella metafora. se un cane cerca di mordermi gli tiro una pedata. io sono una persona, un cane è un cane.

dici che la faccio facile ? che non so come funziona in sicilia. da una parte il buonsenso mi dice "vota lega che prima o poi si arrangeranno", dall'altra parte mi dico "ma com'è che è diverso in questa maniera ?"

se come penso è la gente, allora non c'è soluzione...

spero qualcuno mi smentisca
se tutti fossero come giannola avresti ragione. Ma ti assicuro che non è così.

Però questa storia della lega, ovvero degli alleati di chi governa in Sicilia, la potresti evitare
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:35   #82
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
alleati si ma fino a un certo punto...

oddìo sto federalismo in effetti è un po' fatto alla pulcinella
Old 16-10-2008, 19:42   #83
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ma se Saviano sapeva cose certe,
perchè non ha fatto una normale denuncia alla polizia?
La polizia è corrotta?I Pm altrettanto?E allora perchè sono ancora al loro posto?
Come perché??!!!
Ma allora nessuno vuol capire??
Il punto è proprio questo.
In molti casi non fanno un caaaaazzo!!!
E non sai quanto m' incazza il fatto che gli onorevoli fingano di stupirsi di quello che Saviano dice.
Ma P.P.!!!!! Se non sono in grado di capire come vanno le cose assoldassero le Iene per aprirgli gli occhi....

Dico...ce fate o ce siete??
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:20   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Da come parli sembra quasi che dai a lui la colpa dell'esistenza di certi criminali, dire "eh ma se si fosse fatto gli affari suoi non avrebbe avuto problemi" fa venire i brividi... ragioniamo proprio su lunghezze d'onda diverse.
ragioniamo su due lunghezze d'onda semplicemente perchè io constato una verità nuda e cruda di come stanno le cose.
Se si fosse fatto gli affari suoi adesso non avrebbe certi problemi...ho detto una cosa evidente, non ho detto che sarebbe stato giusto farseli.

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Colgo la metafora e colgo il senso di quello che dici.
ho i miei dubbi

Quote:
E quello che penso è che il tuo modo di ragionare è molto vicino all'omertà. Si può convivere con la mafia, basta rinunciare ad alcune libertà, come quella di scrivere ciò che più mi aggrada. Perchè so che scrivere qualcosa di "scomodo" mi si può ritorcere contro.
Si e allora ?
Tengo alla mia vita e a quella dei miei familiari.
Se per caso un ladro armato vuole derubarmi del portafoglio glielo dò oppure lotto contro di lui col rischio di farmi male ?

Una sera mi hanno rapinato in villa, se ne sono andati appena prima che io e mia moglie tornassimo.
Noi abbiamo parlato ad alta voce, perchè essendo vicini ad una palazzina speravamo che qualcuno si affacciasse, appena ci hanno sentiti, non me lo dimenticherò mai, gli abitanti della palazzina hanno abbassato le serrande.

Chiamati i carabinieri hanno mandato due della vigilanza privata che nemmeno volevano fare un sopralluogo per vedere i delinquenti se n'erano andati (eravamo in campagna).

Per sicurezza siamo andati a dormire altrove, l'indomani ho fatto denuncia.

Nei giorni seguenti ho saputo di altri furti nelle vicinanze, non mi risulta siano mai stati presi.

Quote:
Ebbene, questo modo di pensare è abominevole, spregevole e speudomafioso.

Si chiama sopravvivenza, in sicilia, e dato che non c'è nessuno che ti aiuta, impari ad arrangiarti per evitarti delle grane pericolose.

se non ti piace cambialo tu che sei così coraggioso.

Quote:
Io in Sicilia della mafia voglio essere libero di dire ciò che voglio, e voglio contemporaneamente vivere in modo "tranquillo". Lo esigo.
bene allora presentati qui e immolati alla causa delle tue esigenze.

Quote:
E bisogna esigerlo per Saviano. Bisogna disprezzare i campani che paralano male di lui e che non si sono schierati con lui. Bisogna disprezzare i campani e tutti gli italiani che invece di rendere conto dei soldi della criminalità organizzata, rendono conto dei soldi che uno scrittore si è guadagnato scrivendo LIBERAMENTE. Compreso te. Siete stati in tanti ad unsare questo vergognoso argomento.
Per Saviano ?
Ma Saviano chi è ?
Perchè ancora non l'ho capito, è un autore che ha scritto un libro e sul quale ha tratto i suoi guadagni ?
Allora non vedo che cosa ha da esigere Saviano dalla gente.
Altro sarebbe stato se avesse deciso di usare il libro e i proventi contro la lotta alla camorra.
Ma questo è un discorso di coerenza che dovrebbe fare lui a se stesso.

Quote:
Non venire a dirlo a me di tornare in Sicilia per dare l'esempio, perchè non mi sono mai tirato indietro dal condannare le mafie siciliane ovunque mi trovassi. So che non si può pretendere eroismo da ogni cittadino, sarebbe impensabile. Ma se qualcuno prova ad essere libero, è vergognoso isolarlo e schernirlo. E' vergognoso parlare dei suoi soldi o fare i discorsi che fai tu. Da siciliano dovresti comprenderlo.
Invece te lo vengo a dire proprio perchè a parole ti fai grande, ebbene se sei come dici vieni e dimostralo.

Quote:
Se non l'hai capito, Saviano non si lamenta degli attacchi da parte della camorra. Si lamenta della mancanza di solidarietà della sua gente e degli attacchi da parte di cittadini normali. Di cittadini che magari vogliono vivere "tranquillamente" come te.
La gente non deve nulla a Saviano, perchè lui ha scritto quelle cose e non ha certo destinato i suoi proventi per aiutare i suoi concittadini a tirarsi fuori dal pantano in cui stanno.

Sono scelte che si fanno, o vivi (e muori) per lottare per una causa o fai una vita tranquilla.
Quella di saviano mi sa di non scelta, ovvero scrivo il libro, ho successo e mi voglio godere i soldi.

Il rispetto lo si guadagna, non lo si può pretendere per partito preso.

Quote:
Di queste persone dovremmo lamentarci insieme e dovremmo condannarli insieme. Dovremmo cominciare ad alzarla la testa, ogni tanto. Invece vedo che si continua a tenere la testa china nella speranza di una vita tranquilla,e perchè no, di una raccomandazione che può migliorarci la vita. E pazienza se questa raccomandazione arriverà da parte di politici vicini alla mafia.
Io invece queste persone mi sforzo di capirle, perchè se si trova il modo di aiutarle, esse stesse si rivolteranno contro i loro tiranni.

Quote:
Conosco la mia terra molto bene e so di cosa parlo. Non accetto lezioni da chi parla dei soldi di Saviano.
Ma non mi interessa nemmeno dartele le lezioni.

Quote:
quei soldi li sta pagando molto molto cari...
appunto.

Quote:
gliene fai una colpa ? piantala di pagare il pizzo e a fine mese ne avrai di più, o no ?
Gli faccio una colpa della sua ingenuità e della sua incoerenza.

Quote:
ha fatto un'opera di denuncia disinteressata. pensa se il libro non avesse avuto successo... sarebbe cambiato qualcosa ?
Si, sarebbe stata una fortuna immensa per lui.

Quote:
bella metafora. se un cane cerca di mordermi gli tiro una pedata. io sono una persona, un cane è un cane.
Al posto del cane puoi mettere un leone.

La metafora cmq parla di un organismo, potente, spietato, ramificato; che non si ferma finchè non ha ottenuto cò che si era prefisso.

Quote:
dici che la faccio facile ? che non so come funziona in sicilia. da una parte il buonsenso mi dice "vota lega che prima o poi si arrangeranno", dall'altra parte mi dico "ma com'è che è diverso in questa maniera ?"
Che la fai facile è evidente.
Che le tue belle idee e le parole determinate lascino il tempo che trovano lo è altrettanto.

D'altronde, se fosse così semplice come la fate, allora in Sicilia il problema sarebbe risolto da un pezzo.
Ma poichè sappiamo bene che non lo è allora propendo a concludere che è come dico io.

Quote:
se come penso è la gente, allora non c'è soluzione...
Di certo non sono gli animali o le pietre.
Old 16-10-2008, 20:53   #85
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Che le tue belle idee e le parole determinate lascino il tempo che trovano lo è altrettanto.

D'altronde, se fosse così semplice come la fate, allora in Sicilia il problema sarebbe risolto da un pezzo.
Ma poichè sappiamo bene che non lo è allora propendo a concludere che è come dico io.
molto bene.

tieniti la tua terra come credi, ma poi non rognare se quando ti stufi vieni qua al nord e trovi scritto "non si affitta ai terroni" come a torino negli anni 70
Old 16-10-2008, 21:00   #86
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ragioniamo su due lunghezze d'onda semplicemente perchè io constato una verità nuda e cruda di come stanno le cose.
Se si fosse fatto gli affari suoi adesso non avrebbe certi problemi...ho detto una cosa evidente, non ho detto che sarebbe stato giusto farseli.

ho i miei dubbi

Si e allora ?
Tengo alla mia vita e a quella dei miei familiari.
Se per caso un ladro armato vuole derubarmi del portafoglio glielo dò oppure lotto contro di lui col rischio di farmi male ?

Una sera mi hanno rapinato in villa, se ne sono andati appena prima che io e mia moglie tornassimo.
Noi abbiamo parlato ad alta voce, perchè essendo vicini ad una palazzina speravamo che qualcuno si affacciasse, appena ci hanno sentiti, non me lo dimenticherò mai, gli abitanti della palazzina hanno abbassato le serrande.

Chiamati i carabinieri hanno mandato due della vigilanza privata che nemmeno volevano fare un sopralluogo per vedere i delinquenti se n'erano andati (eravamo in campagna).

Per sicurezza siamo andati a dormire altrove, l'indomani ho fatto denuncia.

Nei giorni seguenti ho saputo di altri furti nelle vicinanze, non mi risulta siano mai stati presi.

Si chiama sopravvivenza, in sicilia, e dato che non c'è nessuno che ti aiuta, impari ad arrangiarti per evitarti delle grane pericolose.

se non ti piace cambialo tu che sei così coraggioso.

bene allora presentati qui e immolati alla causa delle tue esigenze.

Per Saviano ?
Ma Saviano chi è ?
Perchè ancora non l'ho capito, è un autore che ha scritto un libro e sul quale ha tratto i suoi guadagni ?
Allora non vedo che cosa ha da esigere Saviano dalla gente.
Altro sarebbe stato se avesse deciso di usare il libro e i proventi contro la lotta alla camorra.
Ma questo è un discorso di coerenza che dovrebbe fare lui a se stesso.

Invece te lo vengo a dire proprio perchè a parole ti fai grande, ebbene se sei come dici vieni e dimostralo.

La gente non deve nulla a Saviano, perchè lui ha scritto quelle cose e non ha certo destinato i suoi proventi per aiutare i suoi concittadini a tirarsi fuori dal pantano in cui stanno.

Sono scelte che si fanno, o vivi (e muori) per lottare per una causa o fai una vita tranquilla.
Quella di saviano mi sa di non scelta, ovvero scrivo il libro, ho successo e mi voglio godere i soldi.

Il rispetto lo si guadagna, non lo si può pretendere per partito preso.

Io invece queste persone mi sforzo di capirle, perchè se si trova il modo di aiutarle, esse stesse si rivolteranno contro i loro tiranni.

Ma non mi interessa nemmeno dartele le lezioni.

appunto.

Gli faccio una colpa della sua ingenuità e della sua incoerenza.

Si, sarebbe stata una fortuna immensa per lui.

Al posto del cane puoi mettere un leone.

La metafora cmq parla di un organismo, potente, spietato, ramificato; che non si ferma finchè non ha ottenuto cò che si era prefisso.

Di certo non sono gli animali o le pietre.
senza parole. Ma ti pare che i siciliani siamo tutti così sottomessi alla mafia come te?

O stai zitto o fai l'eroe? La mafia prolifera proprio perchè esiste chi la pensa come te e continua a parlare dei soldi di Saviano e di come se l'è cercata.

Che schifo che mi fanno i tuoi ragionamenti. Chiudo qui la polemica. Non merita neanche attenzione.

Ultima modifica di John Cage : 16-10-2008 alle 21:04.
Old 16-10-2008, 21:08   #87
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
senza parole. Ma ti pare che i siciliani siamo tutti così sottomessi alla mafia come te?

O stai zitto o fai l'eroe? La mafia prolifera proprio perchè esiste chi la pensa come te e continua a parlare dei soldi di Saviano e di come se l'è cercata.

Che schifo che mi fanno i tuoi ragionamenti. Chiudo qui la polemica. Non merita neanche attenzione.
è in buona (si fa per dire) compagnia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843287
Old 16-10-2008, 21:18   #88
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
è in buona (si fa per dire) compagnia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843287
ma li siano in campania. La polemica con giannola riguarda la sicilia.

Comunque quei video sono vergognosi. Questa gente è malata.
Old 16-10-2008, 22:32   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ma li siano in campania. La polemica con giannola riguarda la sicilia.
.

Si ma l'omertà è la stessa.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:08   #90
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si ma l'omertà è la stessa.
certamente.

Dove c'è omertà, è la stessa. Per fortuna l'omertà non riguarda tutta la popolazione, anzi.
Old 17-10-2008, 00:16   #91
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
La stessa che tutti i miei conterranei vivi.
Io sono vivo, ho perso il mio lavoro, ma non la mia libertà.
E sto ben lontano dalla gente come te
Old 17-10-2008, 00:19   #92
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
ma se in sicilia le elezioni le vince un probabile riciclatore di denaro sporco, la gente lo sa e lo vota uguale vuol dire che va bene così.
Qui ci sono solo UDC e FORZA ITALIA da quasi vent'anni.
Le ultime sono sembrate votazioni bulgare.
Old 17-10-2008, 08:47   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io sono vivo, ho perso il mio lavoro, ma non la mia libertà.
Anch'io sono libero.

Quote:
E sto ben lontano dalla gente come te
braf
Old 17-10-2008, 08:47   #94
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
http://it.youtube.com/watch?v=WJMhc2GBUL4

no comment
Old 17-10-2008, 11:13   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Io almeno per aver reagito una minaccia di morte me la sono guadagnata, tu a parte indignarti a parole (potrei farlo benissimo anch'io e fingere di lottare) non hai ancora dimostrato nulla nei fatti: in questo, te lo concedo, sei ben diverso da me.
Old 17-10-2008, 11:17   #96
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
certamente.

Dove c'è omertà, è la stessa. Per fortuna l'omertà non riguarda tutta la popolazione, anzi.

in sicilia esistono 3 categorie di persone : quelle che si fanno i fatti loro, quelle che combattono la mafia a parole e i morti.

I morti o sono già morti perchè hanno combattuto la mafia non a parole oppure sono "morti che camminano", gente di prossima sepoltura insomma.

Ultima modifica di giannola : 17-10-2008 alle 11:27.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:35   #97
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
in sicilia esistono 3 categorie di persone : quelle che si fanno i fatti loro, quelle che combattono la mafia a parole e i morti
da queste parole emerge l'accettazione incondizionata della mafia, però

- o ti fai i fatti tuoi (quindi ti arrendi = accetti)
- o parli e basta (quindi non fai niente = accetti)
- o muori perchè non hai accettato

mi fa brutto pensare che sia davvero così...
Old 17-10-2008, 11:46   #98
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
da queste parole emerge l'accettazione incondizionata della mafia, però

- o ti fai i fatti tuoi (quindi ti arrendi = accetti)
- o parli e basta (quindi non fai niente = accetti)
- o muori perchè non hai accettato

mi fa brutto pensare che sia davvero così...
Almeno io non conto frottole...la mafia fa orrore pure a me, tuttavia sono onesto (in primis con me stesso) e dico io non posso far nulla.

Perchè alla fine l'unico dato di fatto è che in Sicilia il sopruso vince quasi sempre e chi vuole giustizia finisce spesso come accusato.

Anche a me sarebbe piaciuto cambiare il mondo, ma viene il momento in cui di fronte ad una scelta, combattere per una causa costi quel che costi e poter vivere pensando alle proprie cose, alla propria famiglia, ad un certo punto uno si domanda: ma perchè cavolo devo rischiare tutto da solo se poi alla gente non interessa ?

D'altronde lo stato paga gente armata e addestrata che dovrebbe occuparsi seriamente del problema...li dessero a me certe armi e certi poteri probabilmente sarebbe un'altra storia...ma a combattere con un rotolo di carta igenica non ci penso nemmeno

Cmq ti può far brutto pensarla così ma è la verità, basta che leggi la storia...quando mai uno che ha combattuto la mafia è morto per cause naturali ?, e non pensare che la mafia si agganci solo a destra nella politica, la mafia si aggancia dovunque vede del potere da gestire.

I mafiosi sono come le blatte germaniche, prosperano e si riporducono rapidamente, ma soprattutto si diffondono ovunque.
Old 17-10-2008, 21:20   #99
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
in sicilia esistono 3 categorie di persone : quelle che si fanno i fatti loro, quelle che combattono la mafia a parole e i morti.
E ti sei scordato dei conigli e degli sciacalli che dicono che il sistema non gli va bene ma l'accettano e si integro perfettamente.
La mentalità si combatte con le parole, non con le armi. E chi ha scelto di non combattere con la penna e con la voce fa parte delle tre categorie che ho sopracitato:
1) I conigli
2) I conniventi
3) Gli sciacalli
Old 18-10-2008, 09:03   #100
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E ti sei scordato dei conigli e degli sciacalli che dicono che il sistema non gli va bene ma l'accettano e si integro perfettamente.
La mentalità si combatte con le parole, non con le armi. E chi ha scelto di non combattere con la penna e con la voce fa parte delle tre categorie che ho sopracitato:
1) I conigli
2) I conniventi
3) Gli sciacalli
vaglielo a dire con le parole che non si posteggia in seconda fila, che si rispetta lo stop, ecc.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian