|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Considera che fino a poco tempo fa (magari anche adesso,non so...)c'erano zone dove le famiglie regalavano ai ragazzi una pistola per la prima comunione. Di poi vuoi per l'immaturità dovuta all'età,vuoi l' esempio di snaturati genitori,vuoi per le cose da bar (considera che siamo in zone "di frontiera")dove vengono mitizzate le gesta di "chi spara e la fa franca", questi dei camorristi ne fanno facilmente un mito. E' una sottocultura, d'accordo,ma a quell'età,cresciuti in quell'ambiente esaltano chiaramente il più forte. Che occorrerebbe? Occorre uno stato di polizia che tratti quella gente con la stessa violenza loro. Li prendano, li massacrino di botte,loro e le mogli che sputano contro la polizia e li rinchiudano all'inferno. Vorrei vedere a quel punto di che si parlerebbe al bar,dove questi passano la maggior parte dei pomeriggi. Vorrei vedere se sti giovinastri cambiano o no idea!! Grazie, un po' di solidarietà rincuora....
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 17-10-2008 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
L'errore comune che si fa è quello di credere che queste persone possano essere isolate dal resto. Non c'è una parte cattiva e una parte buona facilmente distinguinbili. Queste parti si compenetrano.
Non esiste un Bossi che possa fare questa separazione (e qui mi collego al discorso dell'aspirante leghista poco sopra) I "Padani" non si libererebbero facilmente da questi loschi figuri, anche perchè spesso fanno "affari" con loro. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
questa è la dimostrazione della deriva culturale e sociale di questo paese.
non c è scampo. questi sono i ragazzi di lucignolo , dei reality , dello sballo a tutti i costi , mi fanno pena e rabbia e non si rendono conto che il loro paese da nord a sud fa schifo perchè c è la criminalità organizzata e neanche lo capiscono.. meritano di essere messi in una nave e mandati in africa |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
questo perchè tutti i governi da destra a sinstra o ci mangiano o hanno paura..
e il silvietto che gli italiaoti hanno mandato al governo non è che abbia tutta sta volontà di eliminare la criminalità organizzata.. lui che è il peggior esempio per tutti gli italiani c è l abbiamo come pdc.... condannati corrotti collusi dovrebbero fare le leggi che ci vorrebbero e dare tutti gli strumenti alle fdo? questo paese sprofonderà... lo stivale è pieno di merda. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Un governo serio dopo aver visto un video così proporrebbe un raddoppio delle forze di vigilanza nella zona
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In altre occasioni han proposto bei progetti (tipo quel film contro la camorra girato dai ragazzi di Casal di Principe) e dei risultati li hanno ottenuti. Si dovrebbe andare avanti su quella strada ed anzi impegnarsi molto di più, perchè evidentemente in molti subiscono ancora l'influenza negativa di familiari o parenti legati in qualche modo alle attività criminali. Certo che però deve essere complicato convivere in classe con elementi come quelli intervistati se sei una persona onesta |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per come vedo io le cose se ci organizziamo quei pochi, quei 10 - 20 milioni di taliani che la pensano diversamente, un pezzo di africa ce lo compriamo noi dove ripartire da zero.
vhà che l'idea non è male... ci si organizza, SI COMPRA tutto un pezzo di stato africano e ci si stabilisce lì. e si ricomincia da zero. tanto con soldi , capacità e voglia di fare QUALSIASI posto in 20 deiventta un paradiso se tutti "pompano" e nessuno fa il furbetto.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Fil
hehehe..io ci starei,ma a patto di conoscerci un attimino,non vorrei trovarmi peggio di qui Tornando coi piedi per terra,fossi in te mi terrei stretta la tua città e la tua gente che avendo avuto modo di frequentare per un annetto mi è parsa tra le migliori di questo paese.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la cosa vista e' abberrante
pero' provate voi a stare in mezzo alla camorra e vedersi arrivare un giornalista con telecamera e prendiamocele in primis cone lo stato e glie enti locali che hannp permesso tutto cio' facile parlare dal profondo nord
"Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 17-10-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Roma non è profondo nord, eppure sentire certe cose mi fa venire da vomitare lo stesso.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a roma non c'e' lo stato-camorra che c'e' a napoli
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una volta stavo giocando a CS e mi hanno bannato perche' il mio nick era "onoreaborsellino" nel giorno dell'anniversario della sua morte.
Ho scoperto dopo che nel clan erano presenti alcuni mafiosi o amici di mafiosi.. Raccapricciante sentire come difendevano la mafia...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
miii quante cattiverie che leggo
o sono dei 15enni dai, ecchecazzo... ma che vi aspettavate? sono 15enni di provincia, e pure di provincia governata da camorra, il top direi... non condanniamoli in questo modo, anche perchè se intervistate i 15enni di Milano non è che sentireste perle di saggezza eh |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Peccato che i miei amici siano quasi tutti del sud, incluso il mio ragazzo, ma discorsi così non li ha mai fatti nessuno, anzi.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ora sono 15 ma poi che saranno? le premesse non sono buone...
i genitori dove sono? lo stato dov è? nel 2008 ormai queste cose non dovrebbero esistere più. negli altri paesi ci sono anche le criminalità organizzate ma o durano poco , o non arrivano ad inflitrarsi al livello che c èqui in italia. che sono secoli che non fanno sviluppare il mezzogiono sono un cancro per il sud fate più leggi date più soldi più mezzi alle forze dell ordine tenteli 500 anni in galera. alemno nel 2008 mi sarebbe piaciuto soprattutto dai ragazzi , appoggiare saviano. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Maroni "ridimensiona" Saviano
"La lotta al crimine la facciamo noi" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.