|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Con una corrette informazione si avrebbe il risveglio delle coscienze e le cose potrebbero cambiare radicalmente.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
calcoliamo pure che chi passa le giornate sopra alle tastiere dei PC difficilmente scenderà in piazza o farà gesti più eclatanti. e ... sicuramente non è un tipo muscoloso palestrato testacalda. ... comunque ... mi ripeto: alla maggioranza degli italiani va BENISSIMO COSI', visto ceh non alzano un ciglio da 15 anni! per cui CHE DIRITTO HANNO quei pochi "risvegliati da matriX" di cercar con la forza di demolire quella matrix in cui la maggioranza ci si trova tanto bene?? ripeto: se non piace EMIGRARE ALTROVE.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quando in un paese, volendo limitare il contesto, dopo un percorso storico più o meno travagliato, si giunge ad una democrazia (senza entrare nei dettagli burocratici del termine), il sasso di cui parli è il voto che ogni cittadino, indifferentemente dal suo livello culturale, dalla sua ricchezza, dal suo sesso etc..., è libero di esprimere (o di non esprimere) nelle opportune sedi, ed in modo totalmente anonimo. Non è una considerazione banale o depistante. Ovvio che ciò non garantisce il perfetto funzionamento del sistema, in quanto la democrazia non è altro che la sublimazione del concetto di "ha ragione la maggioranza". Se la maggioranza sbaglia... Però se qualcosa non va occorre per prima cosa chiedersi come mai noi abbiamo voluto questo e non scaricare sempre la responsabilità su chi governa. Loro non sarebbero lì se la gente non li avesse votati. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusatemi, ma anche se le persone fossero tutte informate...che cosa potrebbero fare?
qui si cerca di far passare il fatto che siano tutti ignoranti, senza palle e "addormentati" dal sistema... forse però qualcuno dimentica che non si reagisce a questa situazione perchè NON SI PUO' forse non ve ne siete resi conto, ma NON C'E' NULLA DA FARE , è questo il problema... e valgono poco i discorsetti del tipo "eh, ma se la pensi così allora..." allora un cazzo, la gente quel poco che ha non è disposta a perderlo, PUNTO. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh, fà girare un pò i coglioni doversene andare
Sia chiaro, nessuno mi ha mai direttamente obbligato ad andarmene ma se non vedi altre vie d'uscita e non hai la possibilità di fare battaglia, perchè hai una figlia piccola che non c'entra niente, per i motivi di cui sopra, etc, lo fai, a malincuore ma lo fai. Quote:
Che poi di ponti da far esplodere mentre passa il ministro integerrimo che combatte la mafia l'Italia ne ha tanti ... Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, chi dice che si può fare qualcosa, proponga un piano. Organizziamoci
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
come non c'è nulla da fare???
sciopero generale ad oltranza e TENERE SPENTE TV E GIORNALI CHE SOLO CI VENDONO PROPAGANDA. ripartire dai quartieri, dai comuni a controllare come i politici nostri delagat gestiscono ogni singolo problema ed euro !! FIATO SUL COLLO a 360°. Gandhi insegna. ma bisogna avere MOLTE palle e molta coscenza di se stessi e della collettività. qui invece la media delle gente è un caimano ceh venderebbe sua madre e sua sorella al miglior offerente e in omaggio darebbe sua figlia... QUESTI concittadini caimani sono il problema reale, non l'elite oligarchica! e questi piccoli caimani sono la stragrandissima maggioranza! tutti presi a fottere il prossimo tre volte al giorno e vantarsene pure! tutti ceh attaccano preventivamente solo per esser sicuri di non venir attaccati. guardiamo cin giro nei rapporti fra parenti, fra condomini, sullo studio, nel lavoro, questa è la qualità media della gente. questo è il problema reale. la dirigenza rispecchia in toto la qualità di questa base.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè gli esseri umani sono come tutte le creature animali, finchè possono fuggire lo fanno, attaccano solo quando sono con le spalle al muro.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi disse: io non ti lascio da solo quì perchè fai qualche cazzata! Mi conosce troppo bene
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Eh lo so
Io mi diverto anche nei 3d mafia/saviano/governo mafioso perchè poi a parole tutti s'indignano, tutti si infiammano, ma quando vado a vedere come si comporta la società non scopro nessuno degli indignati. Ogni tanto qualcuno se la prende con me, ma io dico solo la verità...da solo uno non va da nessuna parte perchè è il clima generale che è di torpore. A quel punto chi può fugge (abbandona la nave), chi non può resta e spera di potersi tuffare all'ultimo minuto.
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
bravissimo, e direi che la storia insegna... la rivoluzione francese è stata la conseguenza della FAME, non del fatto che la nobiltà non facesse un cazzo e vivesse a spese dei poveri... quando non avremo da mangiare forse succederà qualcosa, ma finchè abbiamo case macchine e telefonini...no. e io non condanno nessuno per questo, e questo lo sanno benissimo le forze al potere... insomma, che facciano quel cazzo che gli pare, purchè ci rimanga da mangiare e il necessario per crescere i nostri figli in modo dignitoso ma che cazzo credete? che tutti abbiano il tempo per rompersi i coglioni a combattere contro i mulini a vento dopo 10 ore di lavoro? ormai lavorano tutti in famiglia... vorrei ricordarvi che fino a 15 anni fa bastava il papà a lavorare, ora non è più pensabile, ci vuole anche la mamma a lavorare per vivere allo stesso modo... tra qualche anno probabilmente non basterà nemmeno questo, ma lavoreremo talmente tante ore da non avere il tempo di pensare ad altro che a sopravvivere, altro che informarsi e fare guerra al sistema... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Purtroppo però resta il dato di fatto che probabilmente non esiste il sistema perfetto. La democrazia è quello al momento ritenuto più valido e accettato dagli stati moderni. Ad esempio io ritengo dal punto di vista di organizzazione dello stato la repubblica come sistema migliore, però ai tempi dell'antica roma non aveva funzionato. Tutto ciò che riguarda l'organizzazione sociale dell'umanità è una cosa complessa e che richiede tempi di maturazione mooooolto lunghi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, visto che ti interessi di anarchia e anarchici, ricorda ciò che sosteneva Kropotkin sulla rivoluzione e la sua allegoria del pendolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sulle opinioni si può discutere, sugli interessi no
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E ricorda anche che senza stato dovrai dormire sempre con la pistola sotto il letto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Personalmente, spesso mi fermo a pensare a quello che sosteneva Proudhon a proposito di rivoluzione e rivolta! P.S. mi spieghi perchè sarebbe darsi una zappa sui piedi? Ho trovato solamente un utile raccolta di link... non è che sia così addottrinato da quel sito...si perderebbe il senso di libertà di pensiero
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Distogliere l'attenzione dando una immagine di bel paese crea opinioni concordanti per ignoranza col governo. Il reato più grave che possa esistere al mondo non è l'omicidio, la pedofilia, il tradimento, ma l'attentare all'informazione plasmando così le opinioni della gente, perchè non coinvolge una persona o un bambino, ma milioni di individui. Opera di modellamento dei pensieri che genera ignoranza e versamenti indicibili di sangue. Ultima modifica di IlSerra : 17-10-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.