|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quindi se tu vedi un gattino per strada che sta per schiattare perchè magari 4 ragazzetti del cazzo si divertono a torturarlo....tu, "giustamente", lo lasci schiattare?
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aahh che bella la legge che dice cosa e cosa non è "animale d'affezione"
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Ma no, si preoccupano che se è randagio nessuno pagherà i danni all'auto
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
E comunque il maiale è più intelligente del vostro cagnolino bello ma chissà come mai non è animale d'affezione
Quote:
Eh? Da "inchiodare" diventa "se raccolgono"?
|
|
|
#108 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai leggere ? Ho scritto Quote:
Quote:
Quote:
Ania |
||||
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vedi 4 cani randagi che cercare ci sbranare un gattino quando tu potresti salvarlo e trovargli una casa....che fai, lo lasci sbranare dai cani?
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Appunto inchiodano perchè se no chi paga i danni?
Dai, cominciamo la raccolta firme, come insegna la fattoria degli animali, sono i maiali i più furbi! (chissà qua quanti l'han letto)
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Inchiodano per fermarsi bruscamente e per non passarci sopra.
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 16-10-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi sembra il caso di piantarla tutti con sta discussione, e i motivi sono piuttosto evidenti...
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Boh, qua ormai mi dite che non so leggere nè capire
Me ne vado
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Si ma che se li curino loro a loro spese
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
sarebbe ora di smetterla con questi interventi inutili secondo me.
questo doveva essere un topic per presentare un gatto. se per voi un gatto si può fare con le patate tanto di cappello (insomma in alcuni casi meglio tacere se non si ha nulla di utile da portare nella discussione. quoto ania e setzuko...
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Niente
E, sto gatto cosa apporta alla discussione? Intendo, apporto proteico, vitaminico... Ah, per il flame, http://redwing.hutman.net/~mreed/war...bersisters.htm Uh, cmq bel micino...io sono allergico quindi non posso averne
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I cani randagi non dovrebbero neppure esistere, chi prende un cane non può e non deve abbandonarlo come se nulla fosse e farlo diventare un randagio. I cani devono appartenere a qualcuno, che ne deve essere responsabile. Non a caso c'è un'anagrafe canina, c'è voluta una legge per istituirla, e serve proprio a poter rintracciare il proprietario del cane, e -nel caso- chi deve rispondere di eventuali danni che il cane abbia recato. I cani devono essere microchippati, perchè un cane potrebbe pure produrre danni e/o lesioni -anche molto gravi- a qualcuno, e di ciò il proprietario deve essere responsabile. Ci sono leggi volte a prevenire il randagismo, e spetta ai comuni applicarle, anche perchè non devono verificarsi episodi drammatici come quello di cui si è scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835233 "Sbranato dai randagi" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=4 Non è questione di "diversa dignità" dei gatti rispetto ai cani, il fatto è che i cani randagi potrebbero causare pure seri problemi. http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml E l'articolo linkato mi pare piuttosto emblematico di ciò che non deve accadere. Randagio -nella realtà dei fatti- si traduce nel fatto che nessuno privato cittadino ne è proprietario, è responsabile di ciò che potrebbe fare, e quindi risponde per i danni che possa recare. Tutto ciò, se si tratta di un cane che potrebbe pure produrre lesioni e danni seri a qualcuno, non è accettabile. Una società civile si regge sul fatto che ognuno ha delle precise responsabilità. Spetta ai comuni l'applicazione della legge sul randagismo, che significa fare sì che i cani randagi siano accolti in strutture come rifugi e canili, e questo è nell'interesse di tutti, persone e cani. Leggere che qualcuno trova naturale che i cuccioli di gatto diventino cibo/carne per cani randagi mi da il voltastomaco. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 16-10-2008 alle 17:00. |
||
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
qui non si parla di essere vegetariani. la mia frase sul gatto al forno era un esempio molto estremizzato. la verità è che c'è chi ama gli animali e chi no. se uno non li ama tanto di rispetto ma se li ammazza ai miei occhi è una merda. e chi li ama deve sentirsi libero di poterli curare come e quando vuole, sempre nel rispetto per l'igiene ecc. la selezione naturale viene fatta a prescindere e mi sembra un discorso davvero sciocco onestamente. se non si è d'accordo con chi per amore, o sensibilità, o passione, presta soccorso o aiuto a un animale, si cambia discussione e tutti sono contenti. di topic ce ne sono tanti. tutti qui
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Ma come, se è discussione, dovrebbe partecipare anche chi non è d'accordo!
Cmq ho capito però rimane il fatto che secondo me certi animali non dovrebbero essere privilegiati rispetto ad altri
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

Me ne vado