Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 00:29   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda stimo molto Travaglio, se ha sbagliato calcando la mano è tuttavia giusto che paghi. Al momento mancano le motivazioni della sentenza, in seguito potremo avere una idea più approfondita. E' interessante notare però come, secondo quanto riportato dai giornali, il motivo del contendere sia il titolo dell'articolo. A mò di esempio ( rende bene l'idea) Al Capone fu condannato per reati fiscali, nonostante la sua attività contemplasse di routine l'omicidio. Definirlo assassino sarebbe stato quindi diffamatorio, seppure assolutamente reale. Parimenti i rapporti e le frequentazioni tra il fondatore di forza italia dell'utri e svariati mafiosi sono state descritte da migliaia di pagine di atti processuali, sono quindi fatti reali; Condannarlo tuttavia è stato assai difficile, non è poi da escludere addirittura che venga assolto in appello.
Il patto di cui parla il titolo dell'articolo è quindi qualcosa di assai logico, nessuno frequenta mafiosi per anni casualmente a meno di essere un totale idiota. Ribadisco quindi l'eventuale probabile errore tecnico di Travaglio...ma le vicende che descrive sono ahimè reali. Per quanto riguarda jannuzzi la questione è invece diversa, il suo non mi sembra proprio, correggimi se sbaglio, un errore.
Se parliamo di diffamazione il punto non è l'errore o meno, ma l'intento di voler danneggiare la reputazione di una persona. Se nella ricostruzione di un reato riporto che tu eri presente e non specifico che in realtà eri totalmente estraneo ai fatti non ti faccio certo un favore. Si può anche pensare che questo sia un errore. Ma faccio fatica a credere che non ci sia intenzionalità nel riportare solo il pezzo della verità che fa più comodo alla propria tesi. Come ci si può immaginare, su argomenti del genere c'è sempre un'ampia discrezionalità del giudice nel valutare i fatti...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 00:36   #162
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda stimo molto Travaglio, se ha sbagliato calcando la mano è tuttavia giusto che paghi. Al momento mancano le motivazioni della sentenza, in seguito potremo avere una idea più approfondita. E' interessante notare però come, secondo quanto riportato dai giornali, il motivo del contendere sia il titolo dell'articolo. A mò di esempio ( rende bene l'idea) Al Capone fu condannato per reati fiscali, nonostante la sua attività contemplasse di routine l'omicidio. Definirlo assassino sarebbe stato quindi diffamatorio, seppure assolutamente reale. Parimenti i rapporti e le frequentazioni tra il fondatore di forza italia dell'utri e svariati mafiosi sono state descritte da migliaia di pagine di atti processuali, sono quindi fatti reali; Condannarlo tuttavia è stato assai difficile, non è poi da escludere addirittura che venga assolto in appello.
Il patto di cui parla il titolo dell'articolo è quindi qualcosa di assai logico, nessuno frequenta mafiosi per anni casualmente a meno di essere un totale idiota. Ribadisco quindi l'eventuale probabile errore tecnico di Travaglio...ma le vicende che descrive sono ahimè reali. Per quanto riguarda jannuzzi la questione è invece diversa, il suo non mi sembra proprio, correggimi se sbaglio, un errore.
Ma non e' detto che se i miei familiari sono tutti criminali per questo devo esserlo anch'io.
si dice che chi va' con lo zoppo inpara a camminare, ma non e' sempre vero,
quindi la legge giustamente deve dare delle garanzie.. imho
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 00:37   #163
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
anche Policano era un pupillo di Maradona
Si ma Maradona era un tossico
Old 16-10-2008, 00:37   #164
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Ma non e' detto che se i miei familiari sono tutti criminali per questo devo esserlo anch'io.
la legge si, le valutazioni personali no
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 00:40   #165
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Eh no ragazzi. Non si elude la domanda. E' semplice, chiara.
Travaglio è stato uno dei più attivi sostenitori dell'iniziativa parlamento pulito.
Tra le persone che lo stesso travaglio ha messo all'indice c'era gente condannata solo ed esclusivamente per diffamazione.
BENE!

Vista la sentenza ritienete che sarebbe profondamente immorale farci rappresentare da una persona come lui in parlamento?
http://www.beppegrillo.it/documenti/...oli_wanted.pdf
Quote:
quindi ritieni che sia immorale che uno stato consenta a gente come grillo e travaglio di sedere in parlamento o no?
Ma non siedono in parlamento, cosa vai blaterando?
Il mio barbiere ha avuto uno con i pidocchi ieri!Dici che è immorale fargli fare il panettiere?

Comunque Travaglio già fu condannato in primo grade eoni fa mi pare, quindi...
Aspettiamo l'avvicendamento della cosa.
Old 16-10-2008, 00:42   #166
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
infatti non si tratta di parentele familiari, piuttosto di frequentazioni scelte con motivi ben precisi e documentati.
Old 16-10-2008, 00:50   #167
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Se parliamo di diffamazione il punto non è l'errore o meno, ma l'intento di voler danneggiare la reputazione di una persona. Se nella ricostruzione di un reato riporto che tu eri presente e non specifico che in realtà eri totalmente estraneo ai fatti non ti faccio certo un favore. Si può anche pensare che questo sia un errore. Ma faccio fatica a credere che non ci sia intenzionalità nel riportare solo il pezzo della verità che fa più comodo alla propria tesi. Come ci si può immaginare, su argomenti del genere c'è sempre un'ampia discrezionalità del giudice nel valutare i fatti...
certamente la discrezionalità in questi casi è per forza di cose ampia; secondo me, opinione personale ovviamente, hanno solo trovato un cavillo tecnico per attaccare travaglio, il contesto di frequentazioni mafiose a cui si riferisce è tuttavia noto ed alla portata di chi lo vuole vedere.
Old 16-10-2008, 00:59   #168
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Reato di diffamazione è regolato in base all'art. 595 del Codice Penale.

Nel processo penale sono previsti due gradi di giudizio, oltre al ricorso in Cassazione. L’imputato non può essere considerato colpevole sino alla condanna definitiva (cit. link).

La condanna definitiva è la condanna confermata dalla Corte di Cassazione, il terzo grado di giudizio.

Travaglio è stato condannato in primo grado dal tribunale di Roma. Ora la condanna verrà impugnata e si passerà al secondo grado di giudizio.

Lino Jannuzzi: condanna definitiva a 2 anni e 4 mesi per diffamazione.

Pregiudicato = di persona che ha precedenti penali, e su cui vigila attentamente la polizia (cit. www.sapere.it)

Precedenti penali sono condanne, ma fino alla condanna definitiva (come scritto sopra) l'imputato non può essere considerato colpevole.
Old 16-10-2008, 01:01   #169
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
sto aspettando che qualcuno dica Travaglio è moralmente indegno di rappresentarmi esattamente come è stato detto per Jannuzzi.

Quanto all'agitazione non mi sembra che abbiamo un rapporto di confidenza tale da poter recepire la tua affermazione in modo amichevole.
Mi sembra strano che continui ad incartarti in questo modo.
Te lo ripeto: il discorso dei vari Travaglio e Grillo, riguarda l'opportunità, per i condannati, di andare in parlamento. E' chiaro che se Travaglio volesse candidarsi, per semplice coerenza gli basterebbe prima risolvere i suoi problemi giudiziari. Per Travaglio di "indegno" non è lo status di condannato in quanto tale (e ci mancherebbe altro ) ma lo status di condannato che sceglie di candidarsi in politica e quindi di beneficiare della politica anche per i propri problemi giudiziari. Dai, che ci eri arrivato anche da solo..

Da te mi aspettavo un ragionamento un po più articolato.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:10   #170
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Eh no ragazzi. Non si elude la domanda. E' semplice, chiara.
Travaglio è stato uno dei più attivi sostenitori dell'iniziativa parlamento pulito.
Tra le persone che lo stesso travaglio ha messo all'indice c'era gente condannata solo ed esclusivamente per diffamazione.
BENE!

Vista la sentenza ritienete che sarebbe profondamente immorale farci rappresentare da una persona come lui in parlamento?
http://www.beppegrillo.it/documenti/...oli_wanted.pdf
secondo me il suo problema è un altro
potrà continuare con i suoi video youtube e i suoi libri, non ha perso lettori e "ascoltatori" con la condanna.
ma come si presenterà ad annozero, al grande pubblico?
già li vedo i politici in studio pronti a rinfacciarli la cosa ad ogni minima domanda scomoda.
"mi scusi Travaglio ma lei è pregiudicato, come può fare la morale?".

su questo punto hai ragione: non puoi andare in tv a fare il moralizzatore e prendere una condanna per diffamazione. giusta o sbagliata che sia, inutile discuterne qui, è una condanna. magari la spunterà in appello, staremo a vedere, ma per ora è lì che pesa...

ribadisco, ne esce ridimensionato il Travaglio "pubblico", cioè quello che va nelle trasmissioni in prima serata. per il resto continuerà con il solito lavoro, farà un pochino più di attenzione e non ricadrà nell'errore che lo ha portato alla condanna odierna.

chiudo dicendo che è sicuramente molto utile, per il mestiere che fa e per le cose che porta alla luce. però attenzione, Travaglio deve essere un punto di partenza, uno stimolo ad informarsi su fatti specifici che purtroppo non trovano spazio in televisione o sui grossi quotidiani. non bisogna fare l'errore di leggere un pezzo di Travaglio e trarre immediatamente le conclusioni, pensando che non ci sia più nient'altro da scoprire sull'argomento. Travaglio è una presiosa fonte in più, guai a fermarsi a lui
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:24   #171
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sto aspettando che qualcuno dica Travaglio è moralmente indegno di rappresentarmi esattamente come è stato detto per Jannuzzi.
Se Travaglio verrà condannato in via definitiva, lo riterrò inadatto a rappresentarmi in parlamento, ma solo dopo che saranno stati espulsi a vita tutti gli altri parlamentari ancora meno adatti. Cioè se Travaglio fosse un parlamentare (e non credo che aspiri mai a farlo), sarebbe tra i 3 o 4 più onesti. Anche nel caso io lo ritenessi inadatto a rappresentarmi in parlamento, lo terrei comunque come esempio di coraggio e generosità nei confronti della gente comune, che non riesce a procurarsi le informazioni che normalmente vengono manipolate dalla maggior parte dei giornalisti "comprati".

Stare a cavillare su un reato d'opinione, mi sembra solo una "mossa" da parte dei berlusconiani per favorire il proprio idolo, imbavagliando un avversario che parla troppo. Spero che il lodo alfano venga abolito, togliendo indirettamente tutta l'importanza a queste dispute tra accusatori di delinquenti e accusatori degli accusatori.
paloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:31   #172
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
potrà continuare con i suoi video youtube e i suoi libri, non ha perso lettori e "ascoltatori" con la condanna.
già li vedo i politici in studio pronti a rinfacciarli la cosa ad ogni minima domanda scomoda.
Potrà rispondere molto semplicemente dicendo che non è una condanna definitiva, dicendo che lui non è un politico ma un giornalista il quale non ha in mano il destino di una nazione, ed infine affermando che a differenza d'altri lui si fa processare perchè ci tiene a dichiararsi innocente, a mostrare che la giustizia funziona e che non è di parte.

Ultima modifica di Maverick18 : 16-10-2008 alle 01:33.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:45   #173
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Potrà rispondere molto semplicemente dicendo che non è una condanna definitiva, dicendo che lui non è un politico ma un giornalista il quale non ha in mano il destino di una nazione, ed infine affermando che a differenza d'altri lui si fa processare perchè...
... non può fare altrimenti.
Secondo te direbbe davvero quelle cose da imbonitore di platea?
Old 16-10-2008, 08:48   #174
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

su questo punto hai ragione: non puoi andare in tv a fare il moralizzatore e prendere una condanna per diffamazione. giusta o sbagliata che sia, inutile discuterne qui, è una condanna. magari la spunterà in appello, staremo a vedere, ma per ora è lì che pesa...

ribadisco, ne esce ridimensionato il Travaglio "pubblico", cioè quello che va nelle trasmissioni in prima serata. per il resto continuerà con il solito lavoro, farà un pochino più di attenzione e non ricadrà nell'errore che lo ha portato alla condanna odierna.

chiudo dicendo che è sicuramente molto utile, per il mestiere che fa e per le cose che porta alla luce. però attenzione, Travaglio deve essere un punto di partenza, uno stimolo ad informarsi su fatti specifici che purtroppo non trovano spazio in televisione o sui grossi quotidiani. non bisogna fare l'errore di leggere un pezzo di Travaglio e trarre immediatamente le conclusioni, pensando che non ci sia più nient'altro da scoprire sull'argomento. Travaglio è una presiosa fonte in più, guai a fermarsi a lui
bene avevo dubbi ma
erasera è stato chiaro, travaglio non è pregiudicato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:50   #175
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
beh, per una persona che per anni ha messo la gogna condannati di ogni tipo il giusto contrappasso è fare la stessa fine. Ora che un tribunale ha emesso la sua sentenza, che anche lui è un pregiudicato, applicherà lo stesso metro di giudizio anche verso sè stesso?
Certamente si , cribbio !
Io pretendo che si dimetta da tutte le cariche pubbliche che ricopre

Ah ... non ne ricopre nessuna ?

Btw c' era da aspettarselo , gli hanno fatto talmente tante querele per ogni parola che ha scritto ... , per la legge dei grandi numeri era inevitabile che prima o poi trovassero un giudice disposto a condannarlo .
Old 16-10-2008, 09:10   #176
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Certamente si , cribbio !
Io pretendo che si dimetta da tutte le cariche pubbliche che ricopre

Ah ... non ne ricopre nessuna ?

Btw c' era da aspettarselo , gli hanno fatto talmente tante querele per ogni parola che ha scritto ... , per la legge dei grandi numeri era inevitabile che prima o poi trovassero un giudice disposto a condannarlo .
Non e' la prima condanna che riceve in primo grado, l'altra se l'e' meritata perche' si era permesso di dire che previti sarebbe stato un futuro cliente di procure e tribunali, non ho idea di come sia andata a finire, ma e' abbastanza evidente che avesse ragione. Ora voglio vedere come finira' questa vicenda, i legami tra fi e la mafia sono assodati, sta a lui dimostrare la ragione nel caso dell'articolo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:22   #177
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Partiamo precisando che se uno, a una domanda scomoda, risponde "non puoi farmi la morale" vuol dire che la domanda ha colto nel segno. Domandare non vuol dire fare la morale. Commentare lo è, esprimere pareri lo è, domandare o esprimere fatti, no.

Detto questo: fintanto che non si arriverà al 3° grado di giudizio farebbe bene a volare basso con i giudizi, potrà sempre riportare fatti e numeri senza aggiungere commenti troppo forti. Ok che è tecnicamente innocente, ma per una questione di etica io eviterei di espormi troppo finchè sta in "zona grigia", diciamo così.

Giunti alla sentenza definitiva si vedrà: se innocente bon, se colpevole ne prenda atto, paghi quello che deve pagare, sconti quello che deve scontare e non si presenti per cariche pubbliche. Al che, se sarà ancora giornalista, potrà ricominciare il suo lavoro (si spera stando un po' più attento).
Old 16-10-2008, 09:33   #178
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Ma un pregiudicato è degno di consigliarci chi votare?
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:36   #179
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Ma un pregiudicato è degno di consigliarci chi votare?
Ma un pregiudicato è degno di essere votato ?
Old 16-10-2008, 09:44   #180
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma un pregiudicato è degno di essere votato ?
Se si candiderà, valuterò.
Per intanto fa propaganda.
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian