|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
fin'ora non mi hanno mai dato fastidio
se mi lasciano x strada la rivista, la prendo tanto x farli contenti, poi la lascio dove capita, o magari in casa e non so dove finisce.... io son Cristiano, idem la mia famiglia e mantengo i miei ideali, una volta l'ho pure detto ad un TDG che mi chiedeva cosa pensavo di DIO... |
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
e oltretutto ho ancora tantissimi amici TDG che non han nessun problema nei miei confronti... anzi.. Quote:
certo quando studi e sei frequentante è una religione che richiede il massimo impegno e la massima dedizione nel rispettare qll che viene professato (percui pensate che è un po come il "vostro" cattolicesimo, che andrebbe rispettato in tutto e per tutto, ma che pochissimi fanno). di bello c'è che i TDG ci credono davvero tanto e rispettano tanto quello che và fatto.. non solo a livello religioso, ma proprio di vita stessa. io tutt'ora ho tanti amici, non che molti parenti, che non han nessun problema a stare con me; purtroppo la religione teoriacamente ti "impone", quasi, il fatto che non dovresti frequentare gente non TDG... per svariati motivi. anche se ora non è come un tempo.. ora si è piu transigenti. Quote:
purtroppo però DEVI essere in un determinato modo per continuare a frequentare... ma allo stesso tempo sono sempre aperti ad accogliere gente di ogni tipo.
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
leggevo giusto wikipedia... e non dice tante vaccate.. è interessante se ti può fare piacere, sopratutto alla fine ci sono tanti "collegamenti esterni" molto interessanti..
EDIT. sopratutto questo mi sembra un ottimo sito http://www.infotdgeova.it/index.php
Ultima modifica di 85kimeruccio : 15-10-2008 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io a quelli delle offerte telefoniche una volta sotto esame nn avevo tempo da perdere risposi mi spiace sono sordomuto...e ho chiuso.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
leggendo su wiki dei testimoni dei geova si parla di zion...
ma sta a vedere che matrix era una revisione hitech del paradiso vs inferno tutto capovolto...inferno tutto bello e bianco sopra paradiso nero e bruttarello sotto. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
Inoltre mi sono dimenticato un paio di domande in apertura. Che cosa sono il Corpo Direttivo e la Wath Tower Society?. Sono regolate anch'esse come ogni passo della loro vita da una lettura della Bibbia? |
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() l'unica volta che si son azzardati a rompere, era una domenica mattina presto, unico giorno in cui una normale persona che lavora può stare a letto e riposarsi un pò di più del solito: io gli ho aperto, ma gli anche detto per citofono che se quando arrivavo giù dal 2° piano li avessi trovati ancora lì, se ne sarebbero pentiti. Mai più visti. Posto che chiunque si azzardi a rompere in orari non consoni riceve lo stesso trattamento poco cortese, con loro non ho usato mezzi termini in quanto, almeno dalle mie parti (ma a quanto sembra, non solo) sono soliti circuire persone anziane, piene di soldi e poco lucide: è capitato con un parente di mia zia e con altre persone che conosco e questa la trovo una cosa disgustosa. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
l'unico ex testimone di geova che conosco ha avuto un mese di punizione perchè a 10 anni lo hanno visto camminare tenendo per mano una bambina.
Quando si è "dissociato" i genitori lo hanno bannato dalla famiglia. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sugli omosessuali, così come la chiesa, non vengono accettati. per le altre domande allora. il corpo direttivo è il gruppo di direzione che si occupa di prendere molte delle decisioni riguardo alla dottrina e all'organizzazione. stanno a Brooklyn. sono cmq anziani maturi provenienti da ogni parte del mondo... e si occupa anche della pubblicazione della letteratura religiosa. Wath Tower Society.... uhm... io so che esiste la "Watchtower Bible and Tract Society of New York", che è un ente legale usato dai TDG. E poi... si, sono regolate basilarmente dalla bibbia, come tutto quello che ruota attorno ai TDG. ma anche, come cita wikipedia: "Da questi organismi provengono le indicazioni dottrinali e disciplinari, diffuse attraverso pubblicazioni periodiche, chiamate dai testimoni di Geova "letteratura biblica". Come asserito dalle loro stesse pubblicazioni bibliche, nessuna di queste pubblicazioni, né gli scrittori o editori pretendono l' infallibilità oppure l'ispirazione divina. Nonostante questa affermazione i singoli testimoni prendono molto seriamente le pubblicazioni e le indicazioni che ricevono dal movimento."
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Una cosa che trovo assurda è il fatto di rinnegare le trasfusioni di sangue.Molti TDG si giustificano dicendo che esistono medicinali in grado di sostituire il sangue...Ma come si fa!
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Mia madre è testimone di Geova.
Per il fatto del sangue perchè la Bibbia recita sto passo: Atti Capitolo 15 19 Perciò io ritengo che non si debba turbare gli stranieri che si convertono a Dio; 20 ma che si scriva loro di astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dagli animali soffocati, e dal sangue. E anche questo Atti Capitolo 21 25 Quanto ai pagani che hanno creduto, noi abbiamo scritto decretando che si astengano dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, dagli animali soffocati e dalla fornicazione». Copiato da sto sito: http://www.laparola.net/ Ultima modifica di paditora : 15-10-2008 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per sangue in questo pezzo potrebbe voler dire anche omicidio...o fatti di sangue simili. quasi quasi mi leggo il nuovo e vecchio testamento in ebraico (che nn so) e mi faccio la mia religione...LA DOTTRINA ICONIANA...e daglie... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Pure per me sono tutte cavolate. Poi chissà che cazz voleva dire quel passo, di certo non una trasfusione dato che 2000 anni fa manco esistevano. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma magari con sangue intendeva dire che nn se po magna il sanguinaccio...o magari il vino sangue di cristo...bah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.