Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 00:06   #41
Bertek
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non fatevi fessi, il problema della monnezza a napoli c'è sempre stato, ogni anno puntualmente ha sempre occupato almeno per una settimana l'attenzione dei giornali e dell'opinione pubblica. L'anno scorso c'è stato un peggioramento della situazione, dovuto al fatto che i "buchi" dove nasconderla si sono via via saturati. Oggi, grazie agli ultimi commissari che vi si sono succeduti la situazione è un pò rientrata verso la regolare irregolarità, facendo permanere quello stato di perenne emergenza che tanto fa comodo alla camorra.

Fatto stà che oggi i soldi stanno piovendo copiosamente là dove alla camorra fa più comodo. As usual.
In effetti è comodo permanere in uno stato di emergenza perenne (15 anni son mica pochi...E si sono succeduti entrambi i governi...e le stesse persone che millantano di voler risolvere il problema con assurdi sistemi resi belli e fighi dalla TV in pillole!)

Riporto un estratto di uno dei tanti articoli in giro sulla rete
FONTE: www.rifiuticampania.org

Ma queste indicazioni della legge sono state stravolte in Campania, dove l’abnorme durata della suddetta emergenza e l’incontenibile quantità di OPCM (alcune emesse addirittura con cadenza settimanale) hanno determinato un numero talmente imprecisato di “deroghe” e di “deroghe delle deroghe” da determinare oggi in Italia un doppio quadro dell’ordinamento giuridico: un ordinamento giuridico generale, fondato sul principio di legalità, ed un ordinamento giuridico parallelo, che è quasi una contraddizione chiamare giuridico perché è una sorta di porta aperta alla deregulation. più totale.
Infatti, a partire dall’ordinanza 2425 del 1996 - che affidava al commissario straordinario la stesura del piano per la gestione dei rifiuti campani e la realizzazione delle opere necessarie - ai commissari per l’emergenza rifiuti è stato consentito in questi anni
di operare in deroga:

• alla normativa sulle espropriazioni e sui vincoli idrogeologici e paesistici;
• alla normativa sulla partecipazione da parte dei cittadini;
• alla normativa sulla localizzazione delle opere pubbliche;
• alla normativa in materia di rifiuti e alla normativa tecnica in materia di discariche;
• alla normativa in materia di contrattualistica pubblica sia interna sia a livello comunitario;
• alla normativa sull’impatto ambientale;

fino alla ordinanza del gennaio 2008, che addirittura non specifica più neanche le leggi alle quali il commissario può derogare, ma prevede addirittura una deroga generica.

Ultima modifica di Bertek : 12-10-2008 alle 00:09.
Bertek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:08   #42
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Mi dispiace non essermene accorto prima. Mi aspetto entro stanotte una qualche spiegazione che mi convinca che non si stava inneggiando alla rivolta armata. In caso contrario le sospensioni saranno pesanti. E che la spiegazione sia pubblica come pubblici sono stati questi interventi.
Era un modo per estrimizzare il concetto,una provocazione come se ne sono gia viste tante ,di certo io non prenderò mai in mano un fucile o un'arma di qlc genere per combattere.Sono situazione che non si addicono più al 2008,come ha spiegato anche Brakon.

L'unico modo che abbiamo di combattere questo sistema è coi mezzi democratici che abbiamo a disposizione.
In tal senso,il referendum dell'IdV contro il lodo alfano,è una bella "mitragliata" al sistema se andrà in porto

Capisco cmq dal tuo punto di vista il disappunto per il mio post e ti ringrazio per avermi permesso di spiegare l'eccesso.
Spero tu non voglia prendere provvedimenti,nel caso capirò il senso,spero per non troppo pesanti....

Ultima modifica di Ser21 : 12-10-2008 alle 18:10.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:29   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Era un modo per estrimizzare il concetto,una provocazione come se ne sono gia viste tante ,di certo io non prenderò mai in mano un fucile o un'arma di qlc genere per combattere.Sono situazione che non si addicono più al 2008,come ha spiegato anche Brakon.

L'unico modo che abbiamo di combattere questo sistema è coi mezzi democratici che abbiamo a disposizione.
In tal senso,il referendum dell'IdV contro il lodo alfano,è una bella "mitragliata" al sistema se andrà in porto

Capisco cmq dal tuo punto di vista il disappunto per il mio post e ti ringrazio per avermi permesso di spiegare l'eccesso.
Spero tu non voglia prendere provvedimenti,nel caso capirò il senso,spero per non troppo pesanti....
Si, ma per la Campania come la mettiamo? Secondo quello che si legge qua e là nessuno e dico nessuno scappa al traffico di rifiuti tossici
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:46   #44
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Si, ma per la Campania come la mettiamo? Secondo quello che si legge qua e là nessuno e dico nessuno scappa al traffico di rifiuti tossici
Infatti è tutto il sistema che è troppo colluso....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 01:06   #45
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Dove, nel mio post, vedi l'incitazione? Semmai sono li che dico che la cosa non succederà per i motivi che ho citati, e se succederà succederà perchè l'uomo non avrà più da mangiare. Non mi auguro che ciò succeda: E' un'ipotesi, mica un'istigazione.

Se hai visto l'istigazione nel "sono d'accordo" iniziale, allora dipende da cosa intendesse Ser ma l'avevo preso più o meno come l'ho intesa io, ovvero un "non cambierà mai nulla".

Btw, a metterli così in fila ad uno che legge per la prima volta il thread sembrano proprio minacciosi quei tre post (e hai saltato un'asterisco che potrebbe valere da incitazione quanto il mio "sono d'accordo), io posso solo dire che il mio non aveva questa funzione. Era solo disperazione di chi non ne vede una via d'uscita se non una peggiore della via stessa.
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

Ci penso e poi vi dico.
Old 14-10-2008, 18:48   #46
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ci penso e poi vi dico.
Dopo consulto con i colleghi ho deciso tre giorni per Ser21 perché la mitraglietta per vari motivi, non può passare.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian