Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 18:16   #21
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Iscritto dal: Aug 2008
Io sarei tentato di puntare immediatamente sul 320 GB
Ho anche trovato poco fa questo progetto di un utente del forum che mi ha praticamente confermato che l' ali a ventola in su non da problemi di rumore specie se corsair, infatti
anche se il case è un 900(fratellone maggiore del 300) ha comunque le stesse caratteristiche.
E non solo il 300 leggendo qui ho visto che riesce a mantenere le stesse temperature del top di gamma x gamer antec il 1200
quindi sono propenso al massimo verso il 300 ora

Ultima modifica di Raiden91 : 12-10-2008 alle 18:31.
Raiden91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:30   #22
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raiden91 Guarda i messaggi
L' alimentatore ti confesso che il corsair era tra le mie scelte ma mi hanno dissuaso dicendo che con uno con maggior wattaggio la ventola sarebbe girata meno per il minor sforzo ma se mi dici che è silenzioso lo stesso prendo quello
Certo che è silenzioso.. monta anche una ventola silenziosa come il Seasonic. Se vai a leggere la recensione su silentpcreview che ti avevo indicato (LINK), trovi una tabella dei test alle varie potenze e relativo rumore misurato. Quell'ali è ottimo, vai tranquillo

Quote:
Purtroppo al compleanno posso chiedere solo un componente in quanto mi servono anche altre cose non annesse al mondo informatico
X quanto riguarda lo stare senza pc...Non è che abbia fretta, dato che comunque il pc in firma funziona benissimo senza dar alcun problema
Penso che più che un problema di numero di oggetti, sia un problema di budget per il regalo "informatico", quindi se con la stessa cifra "erogata" per il case riesci a comprare l'HD e la RAM, io opterei eventualmente per questi ultimi, per il motivo che ti avevo indicato. Poi vedi tu

Quote:
Solo una cosa non ho capito... Ma perchè mi sconsigli il cas4 e consigli a 5?
Perchè i cas 5 sono i più diffusi e quindi costano meno. Inoltre (secondo me) sono i più "compatibili" e dubito fortemente che qualunque essere umano sia in grado di notare veramente una differenza di prestazioni tra i 2 modelli, durante l'uso normale di un pc.

Quote:
Poi sinceramente per la mobo sono totalmente disorientato, sopratutto sul qualità/prezzo... io x natale avrei restrinzione PENSO sui 500€...se poi scoprissi fossero di + meglio ancora ma x sicurezza mi mantengo a questa soglia, ancora devo vedere la VGA infatti che penso + di 100€ dedicati non avrà di certo.
Per la Mother board hai tutto il tempo che vuoi per cominciare ad investigare. Dai un'occhiata anche a quelle prodotte da Intel, non si sa mai che ne trovi una a prezzo interessante

Per la VGA ci vedrei bene una ATI.. la 4830 che uscirà a fine mese è promettente, però potrebbe essere difficile trovarla inizialmente (vedi 4670), e inizialmente magari anche il prezzo potrebbe non essere quello giusto (come al solito). Cmq penso che quelle da tenere d'occhio siano le 4830, le 4850 e magari, perchè no.. una 4670. Se comprerai una 4670 per l'altro pc di cui si parlava tempo fa, potrai renderti un pochino conto di come va, anche se in quel caso le prestazioni della scheda saranno in parte limitate dalla vecchia CPU
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:38   #23
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io sarei tentato di puntare immediatamente sul 320 GB
Ho anche trovato poco fa questo progetto di un utente del forum che mi ha praticamente confermato che l' ali a ventola in su non da problemi di rumore specie se corsair, infatti
anche se il case è un 900(fratellone maggiore del 300) ha comunque le stesse caratteristiche.
E non solo il 300 leggendo qui ho visto che riesce a mantenere le stesse temperature del top di gamma x gamer antec il 1200
quindi sono propenso al massimo verso il 300 ora
Allora compra il samsung HD322HJ, e poi ricordati di farmi sapere come ti trovi.

L'Antec 300 per te và benone, la roba che ci monterai dentro scalda poco e non avrai alcun problema... fidati! Quel case è fin troppo ventilato. Idem per l'ali Corsair VX (ottimo)... non perdere tempo a cercarne altri

Stai tranquillo, e dedica invece il tuo tempo a trovare una mother board alternativa alla ASrock, che merita
Old 12-10-2008, 18:41   #24
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

La 4670 avrò modo di montarla e testarla con le mie mani tra circa una settimana credo, versione HIS TURBO,anche se penso non sia abbastanza prestazionale per me.
Inoltre è da tempo che seguo il thread della 4830, dall uscita a dicembre penso che ci sarà abbastanza mercato e una vasta scelta di marche disponibili visto che, non ricordo dove purtroppo, ho letto che Ati darà la possiblità di personalizzare di molto questa Vga e non solo parlando di frequenze e dissipatori.
Old 13-10-2008, 09:03   #25
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Motherboard

Questa Gigabyte GA-EP43-DS3L mi sembra un prodotto interessante (LINK) che meriterebbe approfondito . Il chipset è sempre il P43 Intel (che mi pare una scelta decisamente azzeccata). Esistono 3 varianti di quella M/B, il modello che ti ho indicato (intermedio) mi pare il più interessante come rapporto prezzo/funzionalità.

Ho girovagato un po' sul loro sito, e mi sembra ben fatto anche quello.

Guarda anche questo interessante articolo uscito proprio qualche giorno fa su HWP .

Qua puoi individuare i rivenditori in Italia.

Ultima modifica di Althotas : 13-10-2008 alle 09:08.
Old 13-10-2008, 15:07   #26
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Dice:
H/W Monitoring System voltage detection
CPU/System temperature detection
CPU/System/Power fan speed detection
CPU overheating warning
CPU/System/Power fan fail warning
CPU/System fan speed control

Quindi significa che la regola da sola la velocità delle ventole no?
Ma vedo che non supporta le ram DDR3 che, in futuro potrei aver l' intenzione di mettere, per tenere il pc aggiornato,per esempio tra 1 anno o 2 potrebbe essermi utile come accoppiata con un quad socket 775 a 45 nm...(anche se non do x certo upgrades in quanto io difficilmente ne faccio a meno che non si rompa qualcosa)
Inoltre montano lo stesso southbridge Intel® ICH10R La R è presente solo sull asrock sta per il fatto che è compatibile con il raid vero?
Sinceramente, guardando le schede tecniche leggo praticamente le stesse cose! Darebbe dei vantaggi reali la Gigabyte rispetto alla Asrock?

PS L' articolo su come nasce una mobo l'ho visto il giorno stesso che è uscito su questo sito
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian