Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 10:20   #121
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Stavate parlando di me? (cit.Bitta)

Il disagio cui mi riferivo, non era dovuto a qualche mio problema nei confronti della armi (altrimenti avrei fatto l'obiettore), nè al fatto che io fossi in grado di individuare, tra i miei commilitoni, individui affetti da particolari turbe psichiche.. bensì alla consapevolezza che nessuno di noi 700 fosse stato sottoposto ad un benchè minimo "screening" psicologico, nè ad un addestarmento all'uso delle armi degno di questo nome.

Ricordo che, mentre il pullman partiva dalla caserma, si commentava con altri ragazzi riguardo a certe notizie che ogni tanto apparivano sui giornali ("militare spara per errore al vicino mentre pulisce l'arma", "carabiniere di leva uccide la fidanzata e il rivale in amore", ecc...) e si ragionava sull'opportunità di mandare in giro per l'Italia, per un anno intero, qualche migliaio di giovani dotati di un'arma 24/7 (a differenza degli altri militari che le armi le hanno a disposizione solo all'interno della caserma, in un ambiente sottoposto al controllo di superiori esperti), senza averli adeguatamente preparati nè controllati.

Tutto qui.

P.S. Grazie a Fides e Senza Fili per aver ottimamente risposto alle critiche in mia vece.
Post troppo logici ed intelligenti spesso non vengono apprezzati, il livello qui di solito è bassino, a parte qualche "eccellenza".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:45   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Il disagio cui mi riferivo, non era dovuto a qualche mio problema nei confronti della armi (altrimenti avrei fatto l'obiettore), nè al fatto che io fossi in grado di individuare, tra i miei commilitoni, individui affetti da particolari turbe psichiche.. bensì alla consapevolezza che nessuno di noi 700 fosse stato sottoposto ad un benchè minimo "screening" psicologico, nè ad un addestarmento all'uso delle armi degno di questo nome.

Ricordo che, mentre il pullman partiva dalla caserma, si commentava con altri ragazzi riguardo a certe notizie che ogni tanto apparivano sui giornali ("militare spara per errore al vicino mentre pulisce l'arma", "carabiniere di leva uccide la fidanzata e il rivale in amore", ecc...) e si ragionava sull'opportunità di mandare in giro per l'Italia, per un anno intero, qualche migliaio di giovani dotati di un'arma 24/7 (a differenza degli altri militari che le armi le hanno a disposizione solo all'interno della caserma, in un ambiente sottoposto al controllo di superiori esperti), senza averli adeguatamente preparati nè controllati.

Tutto qui.

P.S. Grazie a Fides e Senza Fili per aver ottimamente risposto alle critiche in mia vece.
Prego, ma non è un problema tuo, ti eri spiegato benissimo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:51   #123
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Purtroppo non c'eri...
Come dice sider, dal basso del mio livello probabilmente non sono riuscito a neanche a farmi comprendere (ho capito male, sider? ) oltre a non aver capito il tuo post. Ho cercato comuqnue di spiegare i miei interventi, ho letto e riletto il tuo post, ma purtroppo è proprio vero: non sono all'altezza.
Allora provo a girare la frittata: se il problema è l'arma in pubblico, ricordo che in Italia ci sono quasi un milione di cacciatori, che mi risulta facciano più danni delle Fdo, girando liberamente. Sai come vengono valutati quei detentori di porto d'arma? Sai quante persone hanno in casa un'arma (regolare, intendo) senza neanche avere il porto d'armi? In nazioni più democratiche della nostra (USA?) la detenzione di un'arma è ancora più liberalizzata...
Si potrebbe obiettare che quello delle Fdo è un servizio a beneficio della collettività, quindi con presupposti ben diversi: bene. Allora siamo sicuri che tutti quelli che rendono un servizio alla collettività siano in grado di farlo al massimo? Ti potrei ricordare qualche caso di mala-sanità, qualche clamoroso errore giudiziario, qualche incredibile "svarione" burocratico...
E poi, non mi dire che non potevi fare niente, una volta ottenuta l'arma. Non ci crede nessuno (io per primo). Ma forse ti era più facile (come già detto) "uniformarti" al gregge. Se ritenevi i test selettivi insufficienti, potevi sempre fare il servizio militare da qualche altra parte. Se non facciamo niente, non cambierà mai niente.
E poi, venire qui e fare i moralisti (o gli ironici) è più facile che prendere decisioni critiche ed impopolari, o anche solo manifestarle: tu che hai fatto il carabiniere dovresti saperlo...
Ovviamente senza rancore, ci mancherebbe . Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:20   #124
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Allora provo a girare la frittata: se il problema è l'arma in pubblico, ricordo che in Italia ci sono quasi un milione di cacciatori, che mi risulta facciano più danni delle Fdo, girando liberamente. Sai come vengono valutati quei detentori di porto d'arma? Sai quante persone hanno in casa un'arma (regolare, intendo) senza neanche avere il porto d'armi? In nazioni più democratiche della nostra (USA?) la detenzione di un'arma è ancora più liberalizzata...
Sono d'accordo con te, corriamo un sacco di rischi inutili.
Per quanto mi riguarda, la caccia andrebbe totalmente vietata.
E il porto d'armi concesso solo in pochissimi casi di reale necessità, e comunque dopo accurati test psicoattitudinali, con un periodo di addestramento obbligatorio da ripetersi ogni anno.

Quote:
Si potrebbe obiettare che quello delle Fdo è un servizio a beneficio della collettività, quindi con presupposti ben diversi: bene. Allora siamo sicuri che tutti quelli che rendono un servizio alla collettività siano in grado di farlo al massimo? Ti potrei ricordare qualche caso di mala-sanità, qualche clamoroso errore giudiziario, qualche incredibile "svarione" burocratico...
Un conto è l'errore "umano" commesso da una persona (almeno sulla carta) competente e preparata: succede, non ci si può fare nulla.

Un altro conto è dotare un totale inesperto di un'arma potenzialmente letale, senza preoccuparsi nè della sua salute mentale, nè di istruirlo correttamente.

Quote:
E poi, non mi dire che non potevi fare niente, una volta ottenuta l'arma. Non ci crede nessuno (io per primo). Ma forse ti era più facile (come già detto) "uniformarti" al gregge. Se ritenevi i test selettivi insufficienti, potevi sempre fare il servizio militare da qualche altra parte. Se non facciamo niente, non cambierà mai niente.
E cosa avrei dovuto fare, secondo te????
Come io l'ho scoperto per esperienza diretta, lo sapevano molto bene anche i vertici dell'Arma.
Con la differenza che loro avrebbero potuto effettivamente fare qualcosa a riguardo.

Ora, non essendoci più la leva, posso sperare che il problema sia in parte risolto (dando per scontato che chi frequenta il corso da carabiniere effettivo riceva un addestramento adeguato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:04   #125
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Purtroppo non c'eri...
Come dice sider, dal basso del mio livello probabilmente non sono riuscito a neanche a farmi comprendere (ho capito male, sider? )
Dalla tua prima risposta a tortuga a questo intervento hai cambiato parecchio...la tua prima risposta è difficilmente male interpretabile.

Sul resto d'accordissimo...ridurrei i porti d'arma e ed permessi di caccia al minimo, dopo severi test.
Purtroppo si presuppone che almeno per quanto riguarda le fdo le selezioni ci siano....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:26   #126
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dalla tua prima risposta a tortuga a questo intervento hai cambiato parecchio...la tua prima risposta è difficilmente male interpretabile.

Sul resto d'accordissimo...ridurrei i porti d'arma e ed permessi di caccia al minimo, dopo severi test.
Purtroppo si presuppone che almeno per quanto riguarda le fdo le selezioni ci siano....
Se ti riferisci a questa:
Quote:
Non capisco... Ma te l'aveva ordinato il medico di fare il carabiniere? Non potevi congedarti davanti a "cotanto" fastidio o passare ad altra arma?
riassumeva proprio la mia opinione (ripeto, opinione). Ribadita anche dopo. Non vedo differenze...

Ciao
Old 07-10-2008, 15:39   #127
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Non capisco... Ma te l'aveva ordinato il medico di fare il carabiniere? Non potevi congedarti davanti a "cotanto" fastidio o passare ad altra arma?
Sarebbe stato veramente assurdo far congedare, tra quei 700, proprio l'unico sulla cui sanità mentale non avevo alcun dubbio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:44   #128
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Sarebbe stato veramente assurdo far congedare, tra quei 700, proprio l'unico sulla cui sanità mentale non avevo alcun dubbio.
Sul dubbio... non ho dubbi!
Non vi offendete, vero?, se io la chiudo qui...

Buona discussione!
Old 08-10-2008, 15:38   #129
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
up
djRuck è preso bene col corso dunque ? non si fa più vedere
Old 10-10-2008, 11:33   #130
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Generalizzare e' sempre fuorviante e genera sempre dei pregiudizi anche abbsatanza pericolosi per i nostri comportamenti futuri. Purtroppo, lo facciamo TUTTI e con dedizione sempre piu' certosina. Consiglierei a tutti di imparare a giudicare fatto per fatto (magari cercando anche di informarsi un po' meglio senza sparare a zero leggendo quattro righe di UN SOLO giornale) o, ancro peggio, di qualche "setito dire"........
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 12:03   #131
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
up
Se non ricordo male partiva il giorno dopo la sua sospensione quindi non ha fatto in tempo a postare ancora,spero comunque che torni ognitanto perchè son curioso di sapere cosa fanno.
Old 11-10-2008, 16:49   #132
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
te lo dico ?
ho conseguito una laurea in una facoltà direi elitaria in ambito scientifico e ho trovato un lavoro in un settore di punta che mi ha permesso di trasferirmi da solo e sostenermi più che dignitosamente con le sole mie forze, senza dipendere più da nessuno.

a parte consigli culinari di mia madre che la sa mooooooooooolto più lunga di me posso dire che sto in piedi con le mie gambe ... la cosa non è stata indolore (ho dovuto tagliare affetti e amicizie) ma è stata MATURA.
chi entra nelle FDO ritengo che si metta a lavorare in un ramo 1 pericoloso 2 aleatorio dal punto di vista della responsabilità, nel senso che se sbaglio qualcosa la firma è la MIA e IO ci vado di mezzo, in casi come bolzaneto (giusto per citarne uno a caso) chi ha sbagliato NON ha pagato perchè coperto da un sistema vagamente omertoso dove cane non morde cane.
e aggiungo, oltre che omertoso, fortemente deresponsabilizzante e sui cui parametri di selezione all'atto pratico ci sarebbe da discutere tanto ma tanto.
detto questo: delle forze dell'ordine c'è bisogno, ok, ma non si può negare che c'è "very wide room for improvement"

non intendevo comunque essere offensivo, ma qui il poverino non sono certo io
ah...e quindi visto che tu sei un laureato, sei migliore di un carabiniere...per tua informazione, chi fa il concorso per entrare nell'Arma (e sono moltissimi) sono laureati in vari settori...

Quote:
e visto che la domanda la fai precisamente a me, forse la mia firma ti offende ?
chiedimelo per favore via PM e rimuovo la scritta. anche da sospeso i PM vanno, non temere
chiedertelo per favore? per me la puoi lasciare ma ciò che penso di te non lo cambierò mai.

Quote:
a pensarci bene non fa così ridere, resto della mia opinione, sentiamo cosa ci dice djRuck dall'addestramento...
dall'addestramento? tutto bene...è dura ma mi piace questa vita.
Quel cc ha sbagliato con l'arma? il regolamento militare lo punisce.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non mi sento migliore di un carabiniere, finanziere, poliziotto o militare, semplicemente non sopporto l'idea di prendere ordini, soprattutto dallo stato (per le mie ormai risapute idee politiche), e trovo rivoltante mettersi agli ordini di qualcuno, soprattutto dello stato
beh, conoscendoti non mi meraviglio...

Quote:
up
oh, si si che mi piace...se non mi faccio vedere è perchè non sono a casa davanti un pc...

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Se non ricordo male partiva il giorno dopo la sua sospensione quindi non ha fatto in tempo a postare ancora,spero comunque che torni ognitanto perchè son curioso di sapere cosa fanno.
Cosa facciamo? eheh...sorpresa se entri (e te lo auguro)

Ultima modifica di Dj Ruck : 11-10-2008 alle 16:51.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:57   #133
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

Cosa facciamo? eheh...sorpresa se entri (e te lo auguro)
Ah ben tornato allora dicci quali sono le impressioni? come funziona il tutto? è tipo film di lino banfi con camerata da 20 persone o siete sistemati umanamente?
Ma poi una cosa che non mi viene in mente è cosa fate tutto il giorno? sparate,studiate legge o che?
ps. non c'è sorpresa che tenga,io in divisa ci verrò solo quando al posto della corsetta con annesso maresciallo che ti strilla metteranno una comoda sala pesi con instruttore caciarone e nutrizionista in top e pantaloncini.

Edit: è già sparito senza lasciare nessuna informazione,evidentemente lo hanno reclutato i servizi segreti.

Ultima modifica di _Magellano_ : 11-10-2008 alle 19:49.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 07:35   #134
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ah ben tornato allora dicci quali sono le impressioni? come funziona il tutto? è tipo film di lino banfi con camerata da 20 persone o siete sistemati umanamente?
Ma poi una cosa che non mi viene in mente è cosa fate tutto il giorno? sparate,studiate legge o che?
ps. non c'è sorpresa che tenga,io in divisa ci verrò solo quando al posto della corsetta con annesso maresciallo che ti strilla metteranno una comoda sala pesi con instruttore caciarone e nutrizionista in top e pantaloncini.
impressioni? mi piace, è dura lì la vita, però quando sei li non te ne accorgi nemmeno...la sera quando mi corico dopo il contrappello sono soddisfatto della mia giornata...
In camera siamo in 6 e si sta bene
Il giorno si alterna l'addestramento formale con lo studio teorico delle materie universitarie

Quote:
Edit: è già sparito senza lasciare nessuna informazione,evidentemente lo hanno reclutato i servizi segreti.
eheh
Old 12-10-2008, 17:54   #135
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ah...e quindi visto che tu sei un laureato, sei migliore di un carabiniere...per tua informazione, chi fa il concorso per entrare nell'Arma (e sono moltissimi) sono laureati in vari settori...
ti dirò, sono andato, così per provare, a fare un concorso per personale civile nella polizia scientifica, quando cercavo lavoro.
ma da civile rendere conto a qualche colonnello mi sarebbe piaciuto poco, per la cronaca ero il 5° tra i non passati, volevano troppa chimica inorganica

ok sull'istruzione ma sul resto non mi dici niente ?

Quote:
chiedertelo per favore? per me la puoi lasciare ma ciò che penso di te non lo cambierò mai.
il mondo è bello perchè è vario

Quote:
dall'addestramento? tutto bene...è dura ma mi piace questa vita.
Quel cc ha sbagliato con l'arma? il regolamento militare lo punisce.
si lo voglio vedere

Quote:
oh, si si che mi piace...se non mi faccio vedere è perchè non sono a casa davanti un pc...
curioso rinfacciare questo su un forum
Old 12-10-2008, 18:06   #136
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Dj Ruck, quando non devi studiare o addestrarti, come passi il tempo? Insomma, intendendo il tempo libero?

E poi un altra curiosità, può sembrare una domanda stupida...Come si mangia? (Nel senso di qualità del cibo?) Avete una mensa immagino, altrimenti correggimi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:17   #137
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
ok sull'istruzione ma sul resto non mi dici niente ?
ormai e' diventato un thread su com'e' la vita nell'arma e babuo', ma non dimentichiamoci che dell'istruzione e dell'addestramento in questo contesto non ci interessa molto: non e' certo la cultura a rendere una persona psicologicamente adatta a portare un'arma in pubblico, come dimostra l'episodio dell'aggressione e altri episodi similari.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:03   #138
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ormai e' diventato un thread su com'e' la vita nell'arma e babuo', ma non dimentichiamoci che dell'istruzione e dell'addestramento in questo contesto non ci interessa molto: non e' certo la cultura a rendere una persona psicologicamente adatta a portare un'arma in pubblico, come dimostra l'episodio dell'aggressione e altri episodi similari.
mah su questo qualcosa ci sarebbe da dire ...
Old 12-10-2008, 23:07   #139
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
mah su questo qualcosa ci sarebbe da dire ...
e allora dillo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:32   #140
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dj Ruck, quando non devi studiare o addestrarti, come passi il tempo? Insomma, intendendo il tempo libero?

E poi un altra curiosità, può sembrare una domanda stupida...Come si mangia? (Nel senso di qualità del cibo?) Avete una mensa immagino, altrimenti correggimi
Non ci sono momenti liberi...per il momento non abbiamo tempo libero...di solito dopo il pranzo e verso le 19 ci danno un pò di pausa per telefonare a casa...cmq per il momento studiamo e abbiamo addestramento formale...ora tempi vuoti non ne abbiamo anche perchè tra un mesetto c'è il giuramento e quindi dobbiamo prepararci eheheh...

Si, c'è la mensa...si mangia discretamente...certo, non come a casa propria, ma si mangia eheh
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian