|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Come dice sider, dal basso del mio livello probabilmente non sono riuscito a neanche a farmi comprendere (ho capito male, sider? Allora provo a girare la frittata: se il problema è l'arma in pubblico, ricordo che in Italia ci sono quasi un milione di cacciatori, che mi risulta facciano più danni delle Fdo, girando liberamente. Sai come vengono valutati quei detentori di porto d'arma? Sai quante persone hanno in casa un'arma (regolare, intendo) senza neanche avere il porto d'armi? In nazioni più democratiche della nostra (USA?) la detenzione di un'arma è ancora più liberalizzata... Si potrebbe obiettare che quello delle Fdo è un servizio a beneficio della collettività, quindi con presupposti ben diversi: bene. Allora siamo sicuri che tutti quelli che rendono un servizio alla collettività siano in grado di farlo al massimo? Ti potrei ricordare qualche caso di mala-sanità, qualche clamoroso errore giudiziario, qualche incredibile "svarione" burocratico... E poi, non mi dire che non potevi fare niente, una volta ottenuta l'arma. Non ci crede nessuno (io per primo). Ma forse ti era più facile (come già detto) "uniformarti" al gregge. Se ritenevi i test selettivi insufficienti, potevi sempre fare il servizio militare da qualche altra parte. Se non facciamo niente, non cambierà mai niente. E poi, venire qui e fare i moralisti (o gli ironici) è più facile che prendere decisioni critiche ed impopolari, o anche solo manifestarle: tu che hai fatto il carabiniere dovresti saperlo... Ovviamente senza rancore, ci mancherebbe
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, la caccia andrebbe totalmente vietata. E il porto d'armi concesso solo in pochissimi casi di reale necessità, e comunque dopo accurati test psicoattitudinali, con un periodo di addestramento obbligatorio da ripetersi ogni anno. Quote:
Un altro conto è dotare un totale inesperto di un'arma potenzialmente letale, senza preoccuparsi nè della sua salute mentale, nè di istruirlo correttamente. Quote:
Come io l'ho scoperto per esperienza diretta, lo sapevano molto bene anche i vertici dell'Arma. Con la differenza che loro avrebbero potuto effettivamente fare qualcosa a riguardo. Ora, non essendoci più la leva, posso sperare che il problema sia in parte risolto (dando per scontato che chi frequenta il corso da carabiniere effettivo riceva un addestramento adeguato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sul resto d'accordissimo...ridurrei i porti d'arma e ed permessi di caccia al minimo, dopo severi test. Purtroppo si presuppone che almeno per quanto riguarda le fdo le selezioni ci siano.... |
|
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vi offendete, vero?, se io la chiudo qui... Buona discussione!
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
up
djRuck è preso bene col corso dunque ? non si fa più vedere
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Generalizzare e' sempre fuorviante e genera sempre dei pregiudizi anche abbsatanza pericolosi per i nostri comportamenti futuri. Purtroppo, lo facciamo TUTTI e con dedizione sempre piu' certosina. Consiglierei a tutti di imparare a giudicare fatto per fatto (magari cercando anche di informarsi un po' meglio senza sparare a zero leggendo quattro righe di UN SOLO giornale) o, ancro peggio, di qualche "setito dire"........
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se non ricordo male partiva il giorno dopo la sua sospensione quindi non ha fatto in tempo a postare ancora,spero comunque che torni ognitanto perchè son curioso di sapere cosa fanno.
|
|
|
#132 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quel cc ha sbagliato con l'arma? il regolamento militare lo punisce. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Dj Ruck : 11-10-2008 alle 16:51. |
||||||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ah ben tornato allora dicci quali sono le impressioni? come funziona il tutto? è tipo film di lino banfi con camerata da 20 persone o siete sistemati umanamente?
Ma poi una cosa che non mi viene in mente è cosa fate tutto il giorno? sparate,studiate legge o che? ps. non c'è sorpresa che tenga,io in divisa ci verrò solo quando al posto della corsetta con annesso maresciallo che ti strilla metteranno una comoda sala pesi con instruttore caciarone e nutrizionista in top e pantaloncini. ![]() Edit: è già sparito senza lasciare nessuna informazione,evidentemente lo hanno reclutato i servizi segreti.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 11-10-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In camera siamo in 6 e si sta bene Il giorno si alterna l'addestramento formale con lo studio teorico delle materie universitarie eheh |
|
|
|
|
|
|
#135 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ma da civile rendere conto a qualche colonnello mi sarebbe piaciuto poco, per la cronaca ero il 5° tra i non passati, volevano troppa chimica inorganica ok sull'istruzione ma sul resto non mi dici niente ? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dj Ruck, quando non devi studiare o addestrarti, come passi il tempo? Insomma, intendendo il tempo libero?
E poi un altra curiosità, può sembrare una domanda stupida...Come si mangia? (Nel senso di qualità del cibo?) Avete una mensa immagino, altrimenti correggimi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
ormai e' diventato un thread su com'e' la vita nell'arma e babuo', ma non dimentichiamoci che dell'istruzione e dell'addestramento in questo contesto non ci interessa molto: non e' certo la cultura a rendere una persona psicologicamente adatta a portare un'arma in pubblico, come dimostra l'episodio dell'aggressione e altri episodi similari.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
e allora dillo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, c'è la mensa...si mangia discretamente...certo, non come a casa propria, ma si mangia eheh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.