|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Purtroppo io stò procedendo attraverso le vie legali perchè Lacie ormai, davvero indecente, non risponde più alle richieste di assistenza e ai vari solleciti da ormai una settimana. CHL mi risponde, ancora più allucinante, che non dispongono di protocolli interni per gestire le garanzie perchè loro una volta venduto il prodotto non ne rispondono più trascrosi i primi 7 giorni...
Io non ho più parole. Ieri un mio amico ha comprato da Auchan il nuovo My Movie Mediacom da 640Gb. Pagato 119 euro. Registra da qualsiasi sorgente video. Dispone di una porta Lan e di una Host USB. Riproduce tutti i formati video alla grande e anche in HD 1080i. Di fianco c'èera il Lacinema 500GB a 150 euro. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Roba da matti!!!! Io l'ho pagato 180 euro...una vergogna!!!! NON COMPRATE LACIE!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho comprato finalmente il cavo audio ottico... solo che collego al tv e nn si sente l'audio... qualcuno mi sa spiegare il perchè...
il component invece funziona alla grande upscaling 1080i è veramente una bomba... anche se qualitativamente è carino fino ad un certo punto... Hdmi sicuramente molto migliore!! |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
E pensare che della Lacie come HD esterni ho sempre sentito parlare bene, anche in ambito professionale.
Non tutti i buchi escono con il bombolone intorno! |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il fatto che siano presenti gli ingressi sul televisore, non indicano la presenza di un amplificatore interno, ci stanno perchè, volendo, possono venir collegati ad un'amplificazione.
Mi dispiace ma il 5.1 lo ottieni solo con un amplificatore audio-video. Ciao. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie cmq per la risp |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ragazzi, ho appena acquistato anche io questo prodotto ed ho subito notato che non mi fa copiare file superiori ai 4 giga quindi ho formattato trasformando in NTFS.
Ora mi accetta file anche di dimensioni superiori ai 4 giga. Collegando l'hard disk alla televisione vede il menu con le cinque opzioni pero' nonostante le cartelle della musica, delle foto e dei filmati siano piene di file, all'interno delle cartelle non c'è nulla. Come mai? Chi mi aiuta? grazie |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho letto che basta solo ricreare le cartelle ma a me non funziona nulla. ho formattato senza salvare i file che c'erano all'interno del disco...credo che siano degli eseguibili che lanciano la lettura dei file.... Chi mi aiuta a ricostruire le cartelle con i file originali? In rete non ho trovato nulla! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
movies pictures music update Eventualmente te le crei normalmente come creeresti delle cartelle sul desktop Il nostro comune problema è il seguente
|
|
|
|
#190 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora di cartelle ne vedo 5: esattamente movies, pictures, music, browser, setting. Anche per me le cartelle sono piene, sul pc vede il contenuto ma quando collego alla tv anche a me le cartelle risultano vuote. quindi che si fa? aiutooo??????? |
|
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Alfredo mi dispiace tantissimo ma il tuo problema che è comune a quello di moltissima e ripeto moltissima altra gente è irrisolvibile. E' un problema di natura meccanica che ha probabilmente origini elettriche in quanto se provi ad appoggiare il tuo orecchio sull'aggeggio quando lo colleghi al Tv e le cartelle ti risultano vuote, noterai sicuramente il rumore del disco che parte e si ferma, riparte e si ferma e sembra non avere la spunta per compiere correttamente l'avvio.
A me Lacie ha risposto mandandomi un nuovo RMA (il terzo) chiedendomi l'invio in porto assegnato dell'aggeggio, quindi a carico loro. Sinceramente non so più cosa fare perchè tanto quelli che mi mandano poi hanno tutti lo stesso problema che è quello che hai manifestato tu. Io ti consiglio di impacchettare il Lafogna Premiere (così lo hanno chiamato su un altro sito Fatti un giro qui e vedrai che non sei solo: http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/ |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
SEMBRA CHE QUALCOSA SI STIA MUOVENDO!
Avevo ordinato l'HD in questione, trovato a 119 euro per il modello da 500GB. Mi è stato richiesto 10 giorni per farlo arrivare in negozio. Nel frattempo, in questi 10 giorni, fortunatamente, ho trovato questo forum. Deciso a non acquistarlo... oggi mi hanno telefonato quelli dell'essedì per comunicarmi che il modello da me ordinato, in precedenza, non è più disponibile. E' stato rimpiazzato da un nuovo modello... perché il vecchio dava problemi. Ovviamente il prezzo è salito a 149 euro. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Mi hanno risposto.
Questo è quello che ho scritto: Buona sera,ho il seguente problema con il Vostro prodotto 500GB LaCie LACINEMA PREMIER HDD USB 2.0 E (n. di serie:1xxxxxxxxxxxx): il dispositivo non ha mai funzionato bene;spessissimo (anzi,quasi sempre),una volta acceso il dispositivo non riesco a vedere nessun file all'interno delle cartelle (musica,foto,filmati,file). L'unico modo per ovviare il problema (e non sempre riesce) è quello di spegnere e riaccendere il dispositivo più volte.In pratica mi ritrovo vuote (pur essendoci all'interno dei files con dimensioni minori di 4 Gb) le cartelle:musica,foto,filmati,file e update.Il firmware è stato aggiornato con successo alla versione 3.10 e il disco è mantenuto con file system di default (fat32).Non so se è possibile (e se risolve il problema) aggiornare il firmware alla versione 3.11 (korean). In attesa di Vostro riscontro,porgo distinti saluti E questo è quello che mi hanno riposto: Gentile cliente, Il firmware 3.11 ha la sola aggiunta della lingua Coreana, quindi non è per Lei utile. Riformatterei sicuramente il disco in NTFS prima di fare altre prove. Abbiamo notato che il disco ha prestazioni milgiori in NTFS, che è un file System di più nuova concezione. Segua le istruzioni riportate sul manuale. Grazie. Che fare?Lo so che è inutile,ma mi sa che ci proverò a formattare
|
|
|
#196 |
|
Member
|
Io lo formattato da subito in NTFS e per ora nessun problema, anche se una volta me la fatto il gioco "Sparisce tutto"
cmq nn è stato di grande aiuto il supporto Lacie...... come sempre Zerooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Per chi ha formattato in ntfs:ma prima di formattare avete eliminato e poi ricreato la partizione,oppure avete formattato e basta?
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi ho collegato l'hard disk su un pc di un mio amico e trac scatta la sorpresa...la periferica viene riconosciuta, risulta vuota completamente, non si riesce ad esplorare ed è in formato raw.... Probabilmente questo dipende dai passaggi che si fanno prima della formattazione. Quindi deduco che le nostre cartelle dell'hard disk risultano piene in maniera virtuale, nel senso che riconosce i file del pc dove è stata effettuta la formattazione. Gli esperti cosa dicono? |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Beh,di norma quando si formatta si dovrebbe sempre eliminare e ricreare la partizione che si vuole formattare,però mi sembra chiaro che con questo hd di mer*a tutto è relativo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.