Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 11:19   #181
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Purtroppo io stò procedendo attraverso le vie legali perchè Lacie ormai, davvero indecente, non risponde più alle richieste di assistenza e ai vari solleciti da ormai una settimana. CHL mi risponde, ancora più allucinante, che non dispongono di protocolli interni per gestire le garanzie perchè loro una volta venduto il prodotto non ne rispondono più trascrosi i primi 7 giorni...

Io non ho più parole. Ieri un mio amico ha comprato da Auchan il nuovo My Movie Mediacom da 640Gb. Pagato 119 euro. Registra da qualsiasi sorgente video. Dispone di una porta Lan e di una Host USB. Riproduce tutti i formati video alla grande e anche in HD 1080i. Di fianco c'èera il Lacinema 500GB a 150 euro. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Roba da matti!!!! Io l'ho pagato 180 euro...una vergogna!!!!

NON COMPRATE LACIE!!!!!!!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:34   #182
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Ho comprato finalmente il cavo audio ottico... solo che collego al tv e nn si sente l'audio... qualcuno mi sa spiegare il perchè...

il component invece funziona alla grande upscaling 1080i è veramente una bomba... anche se qualitativamente è carino fino ad un certo punto... Hdmi sicuramente molto migliore!!
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:21   #183
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
E pensare che della Lacie come HD esterni ho sempre sentito parlare bene, anche in ambito professionale.

Non tutti i buchi escono con il bombolone intorno!
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:48   #184
faro59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il fatto che siano presenti gli ingressi sul televisore, non indicano la presenza di un amplificatore interno, ci stanno perchè, volendo, possono venir collegati ad un'amplificazione.
Mi dispiace ma il 5.1 lo ottieni solo con un amplificatore audio-video.
Ciao.
faro59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:01   #185
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da faro59 Guarda i messaggi
Il fatto che siano presenti gli ingressi sul televisore, non indicano la presenza di un amplificatore interno, ci stanno perchè, volendo, possono venir collegati ad un'amplificazione.
Mi dispiace ma il 5.1 lo ottieni solo con un amplificatore audio-video.
Ciao.
sisi infatti me ne sono accorto dopo... adesso con l'ampli attaccato funziona perfettamente
Grazie cmq per la risp
Old 10-10-2008, 14:15   #186
alfredo1977
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, ho appena acquistato anche io questo prodotto ed ho subito notato che non mi fa copiare file superiori ai 4 giga quindi ho formattato trasformando in NTFS.
Ora mi accetta file anche di dimensioni superiori ai 4 giga.
Collegando l'hard disk alla televisione vede il menu con le cinque opzioni pero' nonostante le cartelle della musica, delle foto e dei filmati siano piene di file, all'interno delle cartelle non c'è nulla. Come mai? Chi mi aiuta? grazie
alfredo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:06   #187
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da alfredo1977 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato anche io questo prodotto ed ho subito notato che non mi fa copiare file superiori ai 4 giga quindi ho formattato trasformando in NTFS.
Ora mi accetta file anche di dimensioni superiori ai 4 giga.
Collegando l'hard disk alla televisione vede il menu con le cinque opzioni pero' nonostante le cartelle della musica, delle foto e dei filmati siano piene di file, all'interno delle cartelle non c'è nulla. Come mai? Chi mi aiuta? grazie
Basta leggere qualche post precedente:il 90% di noi ha lo stesso problema irrisolvibile.Che dispositivo di mer*a
Old 10-10-2008, 18:27   #188
alfredo1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Basta leggere qualche post precedente:il 90% di noi ha lo stesso problema irrisolvibile.Che dispositivo di mer*a
Mi sono letto tutti i post, ma nessuno approfondisce l'argomento.
ho letto che basta solo ricreare le cartelle ma a me non funziona nulla.
ho formattato senza salvare i file che c'erano all'interno del disco...credo che siano degli eseguibili che lanciano la lettura dei file....

Chi mi aiuta a ricostruire le cartelle con i file originali? In rete non ho trovato nulla!

Grazie a tutti
Old 10-10-2008, 18:31   #189
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Mi sono letto tutti i post, ma nessuno approfondisce l'argomento.
ho letto che basta solo ricreare le cartelle ma a me non funziona nulla.
ho formattato senza salvare i file che c'erano all'interno del disco...credo che siano degli eseguibili che lanciano la lettura dei file....

Chi mi aiuta a ricostruire le cartelle con i file originali? In rete non ho trovato nulla!

Grazie a tutti
Se collegandolo al pc vedi le seguenti 4 cartelle,sei a posto:
movies
pictures
music
update
Eventualmente te le crei normalmente come creeresti delle cartelle sul desktop
Il nostro comune problema è il seguenteur essendoci dei files nelle cartelle di cui sopra,una volta collegato l'apparecchio alla tv le cartelle risultano vuote
Old 10-10-2008, 19:21   #190
alfredo1977
Junior Member

Quote:
Se collegandolo al pc vedi le seguenti 4 cartelle,sei a posto:
movies
pictures
music
update
Eventualmente te le crei normalmente come creeresti delle cartelle sul desktop
Il nostro comune problema è il seguenteur essendoci dei files nelle cartelle di cui sopra,una volta collegato l'apparecchio alla tv le cartelle risultano vuote

allora di cartelle ne vedo 5:
esattamente movies, pictures, music, browser, setting.
Anche per me le cartelle sono piene, sul pc vede il contenuto ma quando collego alla tv anche a me le cartelle risultano vuote.
quindi che si fa?
aiutooo???????
Old 10-10-2008, 21:24   #191
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
allora di cartelle ne vedo 5:
esattamente movies, pictures, music, browser, setting.
Boh,non mi ricordo:browser non dovresti vederla sul pc,ma sulla tv si
Quote:
Anche per me le cartelle sono piene, sul pc vede il contenuto ma quando collego alla tv anche a me le cartelle risultano vuote.
quindi che si fa?aiutooo???????
Si soffre,probabilmente ci si dovrebbe rassegnare,e si "prova" a contattare la Lacie,la quale probabilmente dopo un paio di mesi ti manda un hd nuovo che avrà gli stessi identici problemi.
Old 10-10-2008, 22:38   #192
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Alfredo mi dispiace tantissimo ma il tuo problema che è comune a quello di moltissima e ripeto moltissima altra gente è irrisolvibile. E' un problema di natura meccanica che ha probabilmente origini elettriche in quanto se provi ad appoggiare il tuo orecchio sull'aggeggio quando lo colleghi al Tv e le cartelle ti risultano vuote, noterai sicuramente il rumore del disco che parte e si ferma, riparte e si ferma e sembra non avere la spunta per compiere correttamente l'avvio.

A me Lacie ha risposto mandandomi un nuovo RMA (il terzo) chiedendomi l'invio in porto assegnato dell'aggeggio, quindi a carico loro. Sinceramente non so più cosa fare perchè tanto quelli che mi mandano poi hanno tutti lo stesso problema che è quello che hai manifestato tu.

Io ti consiglio di impacchettare il Lafogna Premiere (così lo hanno chiamato su un altro sito ) e se lo hai acquistato da un ipermercato fatti avere il rimborso o un buono per altro acquisto.

Fatti un giro qui e vedrai che non sei solo:

http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:03   #193
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
SEMBRA CHE QUALCOSA SI STIA MUOVENDO!

Avevo ordinato l'HD in questione, trovato a 119 euro per il modello da 500GB. Mi è stato richiesto 10 giorni per farlo arrivare in negozio. Nel frattempo, in questi 10 giorni, fortunatamente, ho trovato questo forum.

Deciso a non acquistarlo... oggi mi hanno telefonato quelli dell'essedì per comunicarmi che il modello da me ordinato, in precedenza, non è più disponibile. E' stato rimpiazzato da un nuovo modello... perché il vecchio dava problemi. Ovviamente il prezzo è salito a 149 euro.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:40   #194
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
SEMBRA CHE QUALCOSA SI STIA MUOVENDO!

Avevo ordinato l'HD in questione, trovato a 119 euro per il modello da 500GB. Mi è stato richiesto 10 giorni per farlo arrivare in negozio. Nel frattempo, in questi 10 giorni, fortunatamente, ho trovato questo forum.

Deciso a non acquistarlo... oggi mi hanno telefonato quelli dell'essedì per comunicarmi che il modello da me ordinato, in precedenza, non è più disponibile. E' stato rimpiazzato da un nuovo modello... perché il vecchio dava problemi. Ovviamente il prezzo è salito a 149 euro.
interessante... appena ti arriva dacci + info a riguardo...e se riesci posta anche le foto
Old 14-10-2008, 23:03   #195
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Mi hanno risposto.
Questo è quello che ho scritto:

Buona sera,ho il seguente problema con il Vostro prodotto 500GB LaCie LACINEMA PREMIER HDD USB 2.0 E (n. di serie:1xxxxxxxxxxxx): il dispositivo non ha mai funzionato bene;spessissimo (anzi,quasi sempre),una volta acceso il dispositivo non riesco a vedere nessun file all'interno delle cartelle (musica,foto,filmati,file). L'unico modo per ovviare il problema (e non sempre riesce) è quello di spegnere e riaccendere il dispositivo più volte.In pratica mi ritrovo vuote (pur essendoci all'interno dei files con dimensioni minori di 4 Gb) le cartelle:musica,foto,filmati,file e update.Il firmware è stato aggiornato con successo alla versione 3.10 e il disco è mantenuto con file system di default (fat32).Non so se è possibile (e se risolve il problema) aggiornare il firmware alla versione 3.11 (korean). In attesa di Vostro riscontro,porgo distinti saluti

E questo è quello che mi hanno riposto:

Gentile cliente,
Il firmware 3.11 ha la sola aggiunta della lingua Coreana, quindi non è per Lei utile.

Riformatterei sicuramente il disco in NTFS prima di fare altre prove. Abbiamo notato che il disco ha prestazioni milgiori in NTFS, che è un file System di più nuova concezione.

Segua le istruzioni riportate sul manuale.

Grazie.

Che fare?Lo so che è inutile,ma mi sa che ci proverò a formattare
Old 14-10-2008, 23:32   #196
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Io lo formattato da subito in NTFS e per ora nessun problema, anche se una volta me la fatto il gioco "Sparisce tutto" ...pero lo uso ogni sera e posso dire che funziona alla perfezione....per ora.. sperando di nn gufare

cmq nn è stato di grande aiuto il supporto Lacie...... come sempre Zerooooooooooooo
Old 15-10-2008, 15:52   #197
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Per chi ha formattato in ntfs:ma prima di formattare avete eliminato e poi ricreato la partizione,oppure avete formattato e basta?
Old 15-10-2008, 16:38   #198
trentaelode
Junior Member

Quote:
Per chi ha formattato in ntfs:ma prima di formattare avete eliminato e poi ricreato la partizione,oppure avete formattato e basta?
Formattato e basta. Attenzione perchè ci vogliono molte molte ore, circa 10-12.
trentaelode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:07   #199
alfredo1977
Junior Member

Quote:
Forse è questo l'errore, io ho solo formattato.
Oggi ho collegato l'hard disk su un pc di un mio amico e trac scatta la sorpresa...la periferica viene riconosciuta, risulta vuota completamente, non si riesce ad esplorare ed è in formato raw....

Probabilmente questo dipende dai passaggi che si fanno prima della formattazione.

Quindi deduco che le nostre cartelle dell'hard disk risultano piene in maniera virtuale, nel senso che riconosce i file del pc dove è stata effettuta la formattazione.

Gli esperti cosa dicono?
Old 15-10-2008, 21:37   #200
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Beh,di norma quando si formatta si dovrebbe sempre eliminare e ricreare la partizione che si vuole formattare,però mi sembra chiaro che con questo hd di mer*a tutto è relativo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian