|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
intendo difendere mafiosi e politici che hanno fatto del loro mestiere un matrimonio con l'antistato per eccellenza, la mafia. Come si fa? Sono le televisioni...è l'ignoranza, la stupidità... ditemelo per favore.. io voglio capirlo come si fa nel 2008 a non essere CIVILI... come si fa.... Eppure la cultura l'abbiamo, la storia ce l'abbiamo... quale cazzo è il problema?
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
^TiGeRShArK^ e TheMash, lui non ci guadagna niente: è Marca... potete discutere all'infinito, tanto la sua tattica è di annoiare l'interlocutore e sparare sciocchezze a raffica.
E' stato cacciato (bannato a vita) da un noto sito perchè in ogni discussione iniziava con il flame e terminava con le offese... naga l'evidenza e quando è alle strette se ne esce con la tipica affermazione "dimostrami che 2 + 2 = 4... " ovviamente i paragoni insensati fanno parte del suo repertorio. Parlando del thread si è trattato di un programma che meritava ben altra pubblicità, io lo avrei trasmesso anche su raiuno… ma figurarsi! Dopo queste prove originali, perché il bello del documentario è proprio il fatto che non viene raccontato o manipolato nulla… quelle sono le intercettazioni vere, punto. Cuffaro? Stendiamo un velo pietoso… direi che è impossibile negare l’evidenza. PS: sul fatto dell’italiano, beh il personaggio “marca” si è sempre messo in mostra per i suoi strafalcioni nella lingua italiana, famosa fu la parola CAUTATEZZA… per dire “con cautela”. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Io avevo visto quel documentario tempo fa su youtube e l'ho trovato moooolto interessante.
Certa gente non ha proprio idea di quanto se la sta facendo mettere nel culo, e ragazzi miei è colpa della televisione, colpa dei giornali, colpa di tutta l'informazione. Sono tutti schiavi della politica, l'obiettivo è tenerci più ignoranti possibili, perchè se l'italiano medio conoscesse solo 1/8 delle cose che conosco sarebbe ad aspettare i politici sotto il parlamento e verrebbe fuori una guerra civile. Il livello di corruzione è diventato insostenibile. Io sono d'accordo che un politico e/o tutte le persone di un certo calibro vogliano mangiare sopra e speculare, è naturale nel genere umano. Il problema siamo noi che non li teniamo a freno e gli facciamo fare tutte queste porcate. Loro ci tengono imbambolati con le loro tv, e se proprio vogliamo entrare in argomento politica l'obiettivo è metterci tutti contro tutti, come è capitato qui poco sopra, mettendola sul piano destra-sinistra o fascismo-comunismo. Ragazzi la destra e la sinistra è un qualcosa che non esiste più e non può più esistere. Qui chi fa il bello e il cattivo tempo sono la mafia e le lobby, che manovrano i politici come gli pare. Ricordate mani pulite? Quello che si è scoperto allora in confronto al marcio che c'è oggi è niente. Noi continuiamo così..che tutto va bene..lo dice emilio fede.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
V'avevo risposto ma il server è andato in pappa
Ricapitolo brevemente le risposte, Avendo scritto io quella frase se permettete so io il senso che volevo dargli, e non serviva per fare un paragone se l'avessi voluto fare non mettevo quindi.Per me i politici sono tali indipendenetemente dallo schieramento. Ci sono politici che difendono Cuffaro?Problema loro, ne daranno spiegazioni ai loro elettori. Tige io non sto difendendo dell'Utri, sto dicendo che quella frase, in quel contesto è corretta, punto.Se il contesto fosse diverso allora la frase perderebbe di significato. Tu credi ai magistrati, fai bene, ha una sua logica, io invece penso che i magistati sono uomini e come tali possono sbagliare, se poi ci aggiungo che spesos i magistrati entrano in politica i dubbi sul loro operato se permetti crescono. Mask nessuno ha difeso Riina, Buschetta, Badalamenti e co., nessuno, e anzi mi piacerebbe capire da dove hai carpito questo"concetto". (Circa il mio ban da tel.net basta andare a vedere la firma per capire che non si trattava di flame, ma ovviamente non tutti hanno l'intelligenza per arrivarci. Poi c'è chi si presenta e non si vergogna di sè e della sua storia, altri invece si nascondono... Si sa, il frutto non cade lontano dall'albero |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Se ci sono politici che difendono Cuffaro non è un problema loro, è un porblema NOSTRO, perchè questa gente dovrebbe rappresentare i cittadini e invece infanga le istituzioni. In questo caso infangano il buon lavoro dei Carabinieri. E' come dire che durante il loro mandato i parlamentari possona fare qualsiasi cosa, fino a quanto gli elettori li mandano a casa. Discorso ridicolo. Aggiungi il fatto che costoro, dato che si sono fatti una legge elettorale senza preferenze, saranno scelti dai segretari di partivo e potranno essere rieletti in ogni caso, come è già avvenuto per Cuffaro. Sei davvero ingenuo. Inoltre, dicendo che "quella frase, in quel contesto è corretta", stai dicendo che credi alla versione di Dell'Utri. Stai dicendo che in questo caso i magistrati hano sbagliato e Dell'Utri ha ragione. Quella frase ti sembra logica solo perchè credi alle parole di Dell'Utri. Se io metto un minimo in dubbio la credibilità di quest'uomo, quelle parole non perdono di significato, sono solo parole infamanti e vergognose, accompagnate da una menzogna. Perchè dire che Mangano non è mai stato condannato è una menzogna. Tu credi a chi dice queste menzogne. Siamo liberi di indignarci per queste tue affermazioni basate sulla verità di un bugiardo. Ultima modifica di John Cage : 05-10-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Visto ed in parte registrato. Che dire è incredibile. Ma a quanto pare non interessa
a nessuno... voglio vedere se stasera a Blob ne fanno vedere spezzoni... altrimenti sai che vi dico: è meglio migrare all'estero quà abbiamo toccato il fondo... ps: togliete le regioni a statuto speciale vi pregooooo
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1Ho trattato con tanti:
![]() |
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Secondo te è ridicolo non votare? Ottimo, poi però non lamentarti dei politici. Da quanti anni votiamo? 52? E da quanti scegliamo il meno peggio, 20? Abbiamo risolto qualcosa votando il meno peggio o abbiamo allargato il problema? Abbiamo allargato il problema, ed è un dato di fatto. Quindi, se io sono ingenui, tu cosa sei? Un poppante?(chiedo èh...) Quote:
(Il Se indica un tempo verbale chiamato condizionale, un pò come in informatica if, then, else...) Quote:
Credi nel loro pentimento? E l'ingenuo sono io? |
||||
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo sei assurdo. E io che ti rispondo anche. Ho scritto che votare è ridicolo? Cosa c'entra tutto quello che hai detto con la questione del voto di preferenza? Spiega spiega.. Quote:
Mi porti a pensare che il tipo che ha scritto prima abbia ragione. Non lo aiutare però. Qui non si sta facendo analisi logica o grammaticale. Si sta criticando il contenuto della questione nel merito. Se non credi alla versione di Dell'Utri, spiegati meglio. Non fare il solito: "sono stato frainteso". Quote:
Ora basta con i flame. Qui si parlava di Cuffaro e del lavoro di indagine dei Carabinieri che ha prodotto fior di prove per condannare la cricca di mafiosi e aspiranti mafiosi. Al riguardo cosa pensi? Ultima modifica di John Cage : 05-10-2008 alle 19:50. |
||||
|
|
|
|
|
#29 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non sono stato frainteso, per me se una persona si rifiuta di dare falsa testimonianza (e far incriminare ingiustamente qualcun altro) in cambio della sua libertà è un eroe. Ok? Bene. Come vedi dalla mia analisi non viene presa in considerazione il dato di partenza(la richiesta dei giudici) ma parlo solo del dato finale, ovviamente se non c'è stata nessuna richiesta da parte dei pm decade il risultato. Quote:
Ho scritto, esaminato le prove in accusa o in difesa di dell'Utri?No. Quindi come puoi sapere cosa so se non ho trattato l'argomento? Mistero... Quote:
Quote:
che le organizzazioni crimali devono essere eliminate con ogni mezzo e se ci fossero degli uomini che rappresentano lo Stato italiano che le aiutano la pena minima dovrebbe essere l'ergastolo in un cella da 2mt per 1. Se l'italia ha problemi è anche e sopratutto per colpa loro quindi devono pagare. |
||||||||
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per te quindi è assolutamente normale sostenere che un senatore possa dire che i magistrati e le forze dell'ordine abbiano tentato di corrompere un pentito per incriminare una terza persona. Peccato che quando ti ho chiesto esplicitamente una DIMOSTRAZIONE di quanto sostenevi hai iniziato a fare solo anguillologia, non potendo, OVVIAMENTE, provare le menzogne di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che reputa dei pluri-omicidi mafiosi degli EROI (dato che lui sa benissimo di mentire, altrimenti avrebbe portato le PROVE di quanto asserisce). Quote:
Per essere accettate passano un lungo ed estremamente accurato processo di verifica e devono avere molteplici riscontri, sia da altri pentiti che da intercettazioni/altre prove, per poter essere accettate. Di questo non vi è traccia nel tuo discorso di prima, anzi asserisci esplicitamente di non fidarti delle dichiarazioni, ULTRA-verificate, dei pentiti, ma preferisci fidarti delle dichiarazioni dell'individuo di cui sopra, che è conscio lui stesso di mentire, come abbiamo appena visto. Quote:
Da notare come hai portato TU STESSO l'esempio di Bassolino tanto per buttare in caciara il thread e poter dire:"si ma anche loro". Sinceramente mi chiedo con quale coraggio ancora continui a postare dopo essere stato abbondantemente sputtanato da tutti.. Io non volevo postare + per non infierire, ma visto che continui imperterrito ho preferito mettere un attimo i puntini sulle i
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
È possibile discutere e sconfessare un altro utente mettendo in luce le debolezze dei suoi ragionamenti ed evidenziando le sue contraddizioni. Non è mai ammesso, almeno in questo forum, rispondere offendendo l'interlocutore. Inevitabilmente ti fai tre giorni.
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Non dice da dove arriva l'uno. Quindi, e mi ripeto visto che non ci arrivi che per me un uomo che si rifiuta di mentire a costo di rimanere in carcere è un eroe, io questo e non in altro credo. La frase è quella, non ho gli elementi(così come non li hai tu) per definere se sia esatto o meno il contesto in cui è stata utilizzata. Quote:
Ergo, non è normale che un giudice faccia tali pressioni ma esiste la possibilità. Quote:
Detto ciò io non l'ho mai difeso come persona, bensì ho difeso un concetto , sta all'accusa portare le prove, ricordatelo. |
|||
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Ma anche no.
io ti posso dire che 1 + 1 = 10 e ho anch'io ragione. Tutto perchè dipende proprio dal concetto di partenza.Tu puoi dire che 1 + 1 = 2 partendo da ben determinati presupposti, presupposti che ti ho chiesto di dimostrare dato che implicherebbero una cosa GRAVISSIMA come un'accusa di corruzione lanciata a tutti i magistrati e le forze dell'ordine che hanno avuto sotto mano mangano. Se tu mi dici che 1 + 1 = 2 allora per te è vero quanto detto da dell'utri, non si scappa. Quote:
Perchè tu stai prendendo per vero quanto detto da dell'utri dato che hai chiaramente scritto: "L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi." quindi per te non è un presunto diniego, ma è un preciso diniego. Mi pare che in italiano abbiano due significati BEN diversi. Quote:
Poichè è solo un vano tentativo di difendendere un pluri-omicida mafioso, riportando dei fatti INVENTATI con l'unico fine di CALUNNIARE magistrati e forze dell'ordine, ovviamente non ha fatto alcuna denuncia, ma ha fatto solo quel proclama che viene accettato come la verità assoluta da una certa parte di popolazione, la stessa che crede ciecamente alle infinite menzogne di Ilvio. Quote:
Poi tu mi stai dicendo che preferisci credere alle parole di uno che era pappa e ciccia con vari mafiosi piuttosto che credere agli n magistrati e agli n poliziotti/carabinieri che hanno avuto a che fare con Mangano... Quote:
Sei TU, con le parole di Dell'Utri, che stai ACCUSANDO e CALUNNIANDO n magistrati, n poliziotti ed n carabinieri. Sono ancora in attesa delle prove che tu e dell'utri avete in un cassetto a quanto pare.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco in cosa credi: credi alle parole di Dell'Utri. 1+1=2 Ultima modifica di John Cage : 06-10-2008 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non riesci a capire la differenza tra difendere dell'Utri e difendere una frase sacrosanta?Problema tuo, non certo mio, ma non mettermi in bocca parole o pensieri che non ho espresso perchè ci impiego poco a scrivere che sei un fascista, chiaro? Quote:
Non me ne frega, non mi interessa. Non è che siccome tu chiedi qualcosa allora io devo farla, sennò ti chiedo di trovare una cura all'aids e la facciamo finita. Quote:
Quote:
nessuno ti impedisce di querelare dell'Utri per le affermazioni che ha fatto se hai la certezza assoluta(o le prove...) che sono false. Io ti ripeto, considero i pm e i magistrati degli uomini, quindi anche loro possono sbagliare. Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Niente di + semplice.
Mi basta citare la celeberrima frase: "Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono". Quote:
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
(devo forse farti la lista di persone condannate o morte per errori di queste categorie, devo?) |
||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavamo dei presupposti di partenza. tanto per riquotarmi: Quote:
Quote:
Sicuramente però mi fido infinitamente di + delle forze dell'ordine e dei magistrati piuttosto che di una persona che innalza al rango di eroe un pluri-omicida mafioso, mentendo sapendo di mentire, e che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Evidentemente, mentre per me gli eroi sono quelli che hanno dato la vita per la mafia, per te sono quelli definiti da dell'utri.
|
|
|
|
#40 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho scritto esattamente cosa considero eroe e nella definizione non ci sono mafiosi. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

-S.O. OpenGEU 8.04.1
Certo sei assurdo. E io che ti rispondo anche. Ho scritto che votare è ridicolo? Cosa c'entra tutto quello che hai detto con la questione del voto di preferenza? Spiega spiega..