Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 23:41   #3021
torellig
Member

Iscritto dal: Jul 2005
torno sul Compaq in offerta da domani da Mediaworld, e che vedo interessa a diversi utenti..
qualcuno sa qualcosa di più sulla CPU T3200?
non ho trovato info particolari.. è proprio di molto inferiore alla T5550 dell'Acer con cui lo stiamo paragonando?
se è una cpu vecchiotta,figlia del pentium, mi stupisce che sia montata su un pc con uscita HDMI..

per ciò che diceva Rambler.tonino sui prezzi, in effetti in questi mesi ho seguito i Dell Vostro, sperando in un loro calo.. nicht!! direi che sono aumentati e senza più sconti, porca miseria!! e non è colpa solo del ritorno a scuola, visto che sono destinati ad aziende e professionisti..

il compaq cq-50 monta una cpu AMD, non so però quale nel prodotto in offerta da euronics

Ultima modifica di torellig : 03-10-2008 alle 23:53.
torellig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:19   #3022
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Olidata theom hm1978 (15.4/t5550/ 4giga/ 250gb/ x310 /webcam/ wifi) a 399 potrebbe essere interessante,nell'ambito del miglior rapporto qualità/prezzo?
Si tratta di un'offerta "riservata"per risarcire un errore relativo a precedente acquisto e sto valutando se sia davvero interessante.
Cosa si dice in generale di olidata?
davvero ottima. io lo prenderei al volo!
ho avuto sottomano un desktop olidata un paio di anni fa, era assemblato molto bene e dentro era molto in ordine con le fascette e tutto per i notebook non so!

cmq riporto l'indice prestazioni del fujtsu siemens a 399 da unieuro con i driver preinstallati:

Processore 4,8
Memoria 4,4
Aero 3,4
Giochi 3,8
Disco 5,2

Niente male direi, probabilmente l'ati può ottenere punteggi superiori aggiornando i driver!
Old 04-10-2008, 01:18   #3023
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Olidata theom hm1978 (15.4/t5550/ 4giga/ 250gb/ x310 /webcam/ wifi) a 399
Cosa si dice in generale di olidata?
Olidata non è granchè, una delle più ecnomiche in assoluto... comuqnue per quel prezzo sembra ok.

Quote:
Originariamente inviato da torellig Guarda i messaggi
qualcuno sa qualcosa di più sulla CPU T3200?
non ho trovato info particolari.. è proprio di molto inferiore alla T5550 dell'Acer con cui lo stiamo paragonando?
se è una cpu vecchiotta,figlia del pentium, mi stupisce che sia montata su un pc con uscita HDMI..
il T3200 è un Core 2 Duo di ultima generazione, la differenza è che ha 1mb di cache L2 invece di 2 o 4.
L'hanno chiamato "Pentium Dual Core" per motivi di marketing, cioè di fascia ecnomica.
E' comunque piuttosto potente, e superiore al t5550 nella maggior parte delle applicazioni (grazie anche alla frequenza di 2.0GHz, giusto?).
Probabilmente manca la tecnol. VT (virtualizzazione) che non serve al 95% di noi utenti e qualche altra cavolatina intel.

confermo anch'io lo "strano" aumento dei prezzi sui portatili, dovuto ad una serie di cose (inizio scuola, dollaro su e giù, conseguenze a distanza del caro petrolio etc). Chissà se a fine ottobre migliorerà un pò

Ultima modifica di adarkar : 04-10-2008 alle 16:27.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:09   #3024
torellig
Member

marcowheelie
le mie perplessità nei riguardi del Fujitsu sono legate al fatto che ho un loro Lifebook C da due anni, in comodato dall'Azienda Sanitaria, e si sta aprendo da tutte le parti, veramente in modo penoso. Da qualche giorno non si riesce neppure più ad accendere in modo normale, e si accende solo piegando e violentando il notebook ma dopo pochissimo si spegne da solo, non permettendomi di accedere più ai dati. Anzi, nessuno sa dirmi cosa sa successo? come posso farlo partire stabilmente x recuperare i dati? ( a parte il togliere l'HD e leggerlo su un altro pc..) E' come se ci fosse un falso contatto..

per questo ti chiedo come ti sembrano le caratteristiche costruttive del tuo Fuijtsu..

Ultima modifica di torellig : 04-10-2008 alle 12:12.
Old 04-10-2008, 10:50   #3025
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
marcowheelieg
le mie perplessità nei riguardi del Fujitsu sono legate al fatto che ho un loro Lifebook C da due anni, in comodato dall'Azienda Sanitaria, e si sta aprendo da tutte le parti, veramente in modo penoso. Da qualche giorno non si riesce neppure più ad accendere in modo normale, e si accende solo piegando e violentando il notebook ma dopo pochissimo si spegne da solo, non permettendomi di accedere più ai dati. Anzi, nessuno sa dirmi cosa sa successo? come posso farlo partire stabilmente x recuperare i dati? ( a parte il togliere l'HD e leggerlo su un altro pc..) E' come se ci fosse un falso contatto..

per questo ti chiedo come ti sembrano le caratteristiche costruttive del tuo Fuijtsu..
povero notebook
per le caratteristiche costruttive, sembrano migliori del mio acer pagato mille euro. In casa da un anno ho anche un amilo 2548 (con turion 56 e 8400m) e mi sembra meno solido del 2540. Forse ultimamente li fanno meglio, boh!
Old 04-10-2008, 12:21   #3026
torellig
Member

se può interessare, ho trovato questo post che riguarda un modello Compaq simile a quello di MW, il HP Compaq CQ50-115NR, che si differenzia quasi solo per la CPU che è un AMD Turion X2 RM-70 dual-core, ma sempre 2 Ghz e 1 MB di cache:
http://reviews.cnet.com/laptops/hp-c...ws;summaryList

è interessante notare come il giudizio dell'utente, che sembra piuttosto preparato, dissenta in modo netto da quello del reviewer di Cnet ( e questo dimostra come le recensioni vadano prese con le "molle".. troppi interessi ci girano attorno..)

a proposito, nessuno stamattina è andato da Mediaworld?
dovrei andarci al pomeriggio per vederlo di persona..
Old 04-10-2008, 12:47   #3027
jalo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jalo Guarda i messaggi
ciao scusate se mi intrometto mi potete dire quale e il migliore fra questi 2 modelli
compaq cq60-103el del MW
compaq CQ50 110EL che costa sui 530€ all euronics vicino casa mia e sono rimasti 2 pezzi

quale mi consigliate?
oppure allo stesso prezzo piu o meno c' è qualcosa di meglio?
qualcuno mi puo risp
http://www.tuttonotebook.it/shop/a30...CQ50-110EL.htm
e questo il CQ50 110EL che ne dite? e meglio o peggio di quello del MW mi servono consigli subito perche l offerta scade lunedi...
jalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:41   #3028
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
499 Euro MarcoPoloShop.com [3 pezzi ora]

Acer Aspire 5920-5A3G16Mi

Computer Portatile, Intel Core Duo T5550 1.83GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' CrystalBrite 1280x800 pixel, Bluetooth, WebCam, Windows Vista Home Premium

Processore Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2

Scheda vido Mobile Intel GM965 Express, fino a 358MByte Condivisi

Dimensioni (LxPxA) 364x270x30/43mm

Peso 3.0Kg

Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), Slot ExpressCard/54, 4 USB 2.0, IEEE 1394 (FireWire), VGA, Uscita S-Video, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, RJ-11, RJ-45

Ultima modifica di 00Luca : 04-10-2008 alle 13:52.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:47   #3029
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
MarcoPoloShop.com [3 pezzi ora]

Acer Aspire 5920-5A3G16Mi

Computer Portatile, Intel Core Duo T5550 1.83GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' CrystalBrite 1280x800 pixel, Bluetooth, WebCam, Windows Vista Home Premium

Processore Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2

Scheda vido Mobile Intel GM965 Express, fino a 358MByte Condivisi

Dimensioni (LxPxA) 364x270x30/43mm

Peso 3.0Kg

Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), Slot ExpressCard/54, 4 USB 2.0, IEEE 1394 (FireWire), VGA, Uscita S-Video, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, RJ-11, RJ-45
A 499€
Old 04-10-2008, 13:54   #3030
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Ecco i dettagli sul T3200 di Mediaworld

Che differenza c'è tra i CoreDuo che iniziano per T5xxx rispetto a T3xxx ? Cosa valutare ora i Ghz di velocità?

Ultima modifica di 00Luca : 04-10-2008 alle 13:57.
Old 04-10-2008, 14:00   #3031
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:

Che differenza c'è tra i CoreDuo che iniziano per T5xxx rispetto a T3xxx ? Cosa valutare ora i Ghz di velocità?
La cache e il processo produttivo
Old 04-10-2008, 14:02   #3032
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ciao mi sapresti dire da che sito hai preso la tabella?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:04   #3033
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
ciao mi sapresti dire da che sito hai preso la tabella?
intel
Old 04-10-2008, 14:35   #3034
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
confermo che il compaq in offerta da mediaworld ha windows vista basic, altro discorso per l'hdmi: oltre che nella pubblicità anche nello chassis c'é una etichetta con scritto hdmi, però guardando dal vivo mi è parso che ci sia solamente la sagoma in plastica di forma dell'hdmi, senza il connettore reale. Mi rimane il dubbio che fosse una sorta di coperchio che proteggere il connettore, mi sbaglio?
Old 04-10-2008, 15:03   #3035
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
La cache e il processo produttivo
Ritieni migliore il T3200 o il T5450 ?
http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SLA4F

T3200 2.00 Ghz | Cache 1 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 45nm
T5450 1.67 Ghz | Cache 2 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 65nm

Grazie!

PS Ho prenotato QUESTO a 429 Euro ma sono indeciso, ogni settimana un'offerta mi mette in crisi

Ultima modifica di 00Luca : 04-10-2008 alle 15:11.
Old 04-10-2008, 15:17   #3036
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a chi legge! Sono indeciso tra il Compaq CQ60 in offerta da MW a 500€ ed il Notebook Dell Studio 15 che al prezzo di 600€ fornisce a differenza del Compaq un Intel Core 2 Duo Processor T5800 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 2 MB L2 cache) + Disco rigido SATA da 250 GB + ATI Mobility RADEON HD 3450 (anche se non sono sicuro della sua superiorità rispetto alla nvdia non avendo visto benchmark) + Windows Vista Home PREMIUM + spedizione gratuita + assistenza per 1 anno SUPPORTO RITIRO E RESTITUZIONE oltre ad essere un Dell e quindi di qualità. Unica pecca: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:56   #3037
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vonbraun Guarda i messaggi
Ciao a chi legge! Sono indeciso tra il Compaq CQ60 in offerta da MW a 500€ ed il Notebook Dell Studio 15 che al prezzo di 600€ fornisce a differenza del Compaq un Intel Core 2 Duo Processor T5800 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 2 MB L2 cache) + Disco rigido SATA da 250 GB + ATI Mobility RADEON HD 3450 (anche se non sono sicuro della sua superiorità rispetto alla nvdia non avendo visto benchmark) + Windows Vista Home PREMIUM + spedizione gratuita + assistenza per 1 anno SUPPORTO RITIRO E RESTITUZIONE oltre ad essere un Dell e quindi di qualità. Unica pecca: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
la ram non costa ormai quasi niente.... prendi il Dell
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:18   #3038
torellig
Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
la ram non costa ormai quasi niente.... prendi il Dell
scusa, ma sul sito Dell lo Studio 15 con lo stesso processore T3200 viene 529 euri e se lo porti a 3072 di Ram ci devi aggiungere altri 35 euri..
perchè deve prendere il Dell???
Old 04-10-2008, 16:53   #3039
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
scusa, ma sul sito Dell lo Studio 15 con lo stesso processore T3200 viene 529 euri e se lo porti a 3072 di Ram ci devi aggiungere altri 35 euri..
perchè deve prendere il Dell???
perche Dell è Dell : se non ne hai mai avuto uno, non puoi capire
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:07   #3040
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Ritieni migliore il T3200 o il T5450 ?
http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SLA4F

T3200 2.00 Ghz | Cache 1 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 45nm
T5450 1.67 Ghz | Cache 2 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 65nm

Grazie!

PS Ho prenotato QUESTO a 429 Euro ma sono indeciso, ogni settimana un'offerta mi mette in crisi
come già detto nel mio post precedente... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Però, tenendo conto che è più recente (costruito con i 45nm) consumerà meno e questo è un punto di forza per i portatili

x tutti: qualcuno che ha preso il Compaq CQ60 da mediaw*rld mi sa dire che chipset monta?
E, se possibile, che versione del chip Geforce 9200? Intendo sigle come G84, G86, G94 etc.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian