|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho preso il lacie solo per farne un player mp3 ipercapiente però riscontro notevoli limitazioni:
In primis non è possibile riprodurre una cartella per poi continuare a consultare le altre cartelle ed i loro files durante l'esecuzione del brano. Bisogna per forza di cose premere stop. Cosa ben peggiore, direi insopportabile è che in presenza di più cartelle e sottocartelle, non è possibile fare una riproduzione casuale. Insomma si può solo riprodurre i file presenti in una cartella senza poter fare un mix casuale di tutti i file contenuti nelle diverse cartelle presenti nell'hd. E' assurdo, persino il mio cellulare è in grado di farlo. lAggiungo che la risposta del telecomando nella navigazione dei menù è molto lenta nel passaggio da una cartella ad un altra. Mi confermate anche voi il problema della riproduzione casuale fra più cartelle? |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Purtroppo devo dirvi che tra CHL e Lacie c'è uno scandaloso scaricabarile e CHL ammette di non avere addirittura un protocollo per sapere come gestire una situzione simile perchè una volta venduti i prodotti loro sono fuori e tu sei solo con il produttore a sbattertela per far valere i tuoi diritti. Lacie scarica al rivenditore le responsabilità. Nel frattempo anche ad un mio amico ha ceduto il disco e ora ha il problema delle directory vuote.
Forse ci rivolgeremo all'associazione dei consumatori. Il mio consiglio resta duplice: uno non acquistate questo drive e due non acquistate mai da CHL se volete un minimo di assistenza. |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Vorrei fare un mini sondaggio:ma tutti coloro che hanno riformattato il disco,hanno ancora problemi?
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quindi secondo me: nn tenerlo acceso inutilmente!! Per animatrix: in caso che la questione garanzie e assistenza fallisce (spero per te di no visto che dovremmo essere tutelati in questo) nella peggiore delle ipotesi, apri il tuo Lacie fottendotene dei sigilli ( visto che se ne sbattono ) togli il disco e collegalo al computer cosi vedi se il problema è della componentistica Lacie che nn interagisce con il disco oppure che si è fottuto tutto... |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè che sono 500 gb,ma 18 ORE.Ho il sospetto che i nostri problemi siano dovuti a non so che cavolo di tipo di formattazione per default
|
|
|
|
#166 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Date ancora una occhiata a questo link...
http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/ Mi consola il fattoi di non essere l'unico! |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
cmq che purtroppo nn è un prodotto sicuro questo ormai nn lo mettiamo in dubbio.. aspettiamo e vediamo come procedono gli ultimi lascie rimasti ancora in vita |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Anche dopo la formattazione il problema resta perchè alle directroy vuote corrisponde un problema di natura meccanica o elettrica quindi indipendente dal lato software.
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
In questi ultimi 2 giorni ho provato a fare così:all'accensione ci compare il browser con le 5 opzioni:filmati,musica,foto,file e configurazione-->prima di entrare nella cartella che mi interessa (ad esempio "filmati"),vado con le frecce su ogni cartella e ci sto 5/6 secondi,poi vado dove mi interessa e le cartelle le trovo sempre.Forse (anzi,a sto punto "sicuramente") mi è andata di cu*o,però..provate anche voi.
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
A me quando si accende...la luce dell'Hard Disk non lampeggia. Quando compare il menù la luce dell'Hd non si accende per nulla qulasiasi cosa faccia. E da dentro si sente quel rumore di mancato avvioamento del disco.
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dopo circa 4 mesi di funzionamento giornaliero, il mio va ancora benissimo.
Naturalmente uso tutte le precauzioni possibili, tipo staccarlo dalla corrente visto che resta sempre sotto tensione, quindi non mi pensate troppo.... Per quanto riguarda le alte marche, il Packard me lo hanno sconsigliatissimo, lo Iomega ce l'ha un mio collega che dice che ha il firmware che fa schifo e invidia il mio. Purtroppo gli hard disk esterni hanno spesso problemi, io ne ho 2 da 750 giga (no multimediali) ma ne ho dovuti prendere 4 per trovarne 2 funzionanti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Sinceramente chi ha scritto quella pagina non è del tutto a posto... Avrà problemi da shopping compulsivo o qualcosa del genere. Riassunto di quello che c'è scritto nel sito: dopo aver acquistato d'impulso il Lacie ed averlo pagato una cifra vergognosa, si stufa dopo i primi 5 minuti d'uso più che altro per la poca voglia di imparare ad usarlo, che per un vero difetto che ne impedisce l'utilizzo. Del resto, da uno che confonde il composito col component non ci si può aspettare nulla di buono!
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Difatti poco più sotto hanno risposto a quell'impedito con commenti un pò più utili...
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Comunque, leggendo meglio gli articoli di quel sito, ho visto che l'attenzione non è tanto sui prodotti, quanto sulle storie che stanno dietro all'acquisto, anche con un tono autoironico nei confronti di questo atteggiamento impulsivo nei confronti dello shopping.
Ultima modifica di Satviolence : 06-10-2008 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ha mollato:lo accendo,mi compare il browser ma non riesco assolutamente ad entrare nelle cartelle
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Benvenuto nel club!
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Si,però è proprio scandaloso:assistenza=0.
Io glielo rimando indietro.
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Guarda se devi vedertela con Lacie è la fine purtroppo!!!! Oramai non mi rispondono più anche con le minacce legali se ne sbattono. Mi stò rivalendo su CHL perchè è scandaloso quanto sta avvenendo. Spero in una risoluzione che sia o la restituzione dei soldi o il cambio con un altro drive diverso da questo.
Se glielo devi mandare vorranno il corriere e non sono meno di 15 euro più i tempi di attesa per darti un RMA che sono all'incirca 7 giorni. Il rientro poi è dopo minimo un mese e visto che questo affare è difettoso di fabbrica non escluso come è successo a me che te ne torni uno che dopo un pò cominica a presentare lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.