Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 01:34   #161
toriamos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho preso il lacie solo per farne un player mp3 ipercapiente però riscontro notevoli limitazioni:
In primis non è possibile riprodurre una cartella per poi continuare a consultare le altre cartelle ed i loro files durante l'esecuzione del brano. Bisogna per forza di cose premere stop.
Cosa ben peggiore, direi insopportabile è che in presenza di più cartelle e sottocartelle, non è possibile fare una riproduzione casuale.
Insomma si può solo riprodurre i file presenti in una cartella senza poter fare un mix casuale di tutti i file contenuti nelle diverse cartelle presenti nell'hd.
E' assurdo, persino il mio cellulare è in grado di farlo.
lAggiungo che la risposta del telecomando nella navigazione dei menù è molto lenta nel passaggio da una cartella ad un altra.

Mi confermate anche voi il problema della riproduzione casuale fra più cartelle?
toriamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:23   #162
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Purtroppo devo dirvi che tra CHL e Lacie c'è uno scandaloso scaricabarile e CHL ammette di non avere addirittura un protocollo per sapere come gestire una situzione simile perchè una volta venduti i prodotti loro sono fuori e tu sei solo con il produttore a sbattertela per far valere i tuoi diritti. Lacie scarica al rivenditore le responsabilità. Nel frattempo anche ad un mio amico ha ceduto il disco e ora ha il problema delle directory vuote.

Forse ci rivolgeremo all'associazione dei consumatori. Il mio consiglio resta duplice: uno non acquistate questo drive e due non acquistate mai da CHL se volete un minimo di assistenza.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:37   #163
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Vorrei fare un mini sondaggio:ma tutti coloro che hanno riformattato il disco,hanno ancora problemi?
Old 04-10-2008, 13:08   #164
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Vorrei fare un mini sondaggio:ma tutti coloro che hanno riformattato il disco,hanno ancora problemi?
Io lo formattato e posso dire che nn da nessun tipo di problema!! Lo caricato quasi a metà disco e mi vede tutte le directory perfettamente!! Per ora è tutto ok... anche se sicuramente è un oggettino da tenere con cura visto la sua delicatezza del disco...
quindi secondo me: nn tenerlo acceso inutilmente!!

Per animatrix: in caso che la questione garanzie e assistenza fallisce (spero per te di no visto che dovremmo essere tutelati in questo) nella peggiore delle ipotesi, apri il tuo Lacie fottendotene dei sigilli ( visto che se ne sbattono ) togli il disco e collegalo al computer cosi vedi se il problema è della componentistica Lacie che nn interagisce con il disco oppure che si è fottuto tutto...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:46   #165
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Io lo formattato e posso dire che nn da nessun tipo di problema!! Lo caricato quasi a metà disco e mi vede tutte le directory perfettamente!! Per ora è tutto ok... anche se sicuramente è un oggettino da tenere con cura visto la sua delicatezza del disco...
quindi secondo me: nn tenerlo acceso inutilmente!!

Per animatrix: in caso che la questione garanzie e assistenza fallisce (spero per te di no visto che dovremmo essere tutelati in questo) nella peggiore delle ipotesi, apri il tuo Lacie fottendotene dei sigilli ( visto che se ne sbattono ) togli il disco e collegalo al computer cosi vedi se il problema è della componentistica Lacie che nn interagisce con il disco oppure che si è fottuto tutto...
No,perchè ho visto che per formattarlo ci vogliono 18 ore
Vabbè che sono 500 gb,ma 18 ORE.Ho il sospetto che i nostri problemi siano dovuti a non so che cavolo di tipo di formattazione per default
Old 04-10-2008, 19:04   #166
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
No,perchè ho visto che per formattarlo ci vogliono 18 ore
Vabbè che sono 500 gb,ma 18 ORE.Ho il sospetto che i nostri problemi siano dovuti a non so che cavolo di tipo di formattazione per default
Puo darsi benissimo... nn escluderei anche questo particolare
Old 06-10-2008, 10:55   #167
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Date ancora una occhiata a questo link...

http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/

Mi consola il fattoi di non essere l'unico!
Old 06-10-2008, 14:07   #168
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi

Sarebbe curioso sapere se tutti questi utenti hanno eseguito la formattazzione...
cmq che purtroppo nn è un prodotto sicuro questo ormai nn lo mettiamo in dubbio..
aspettiamo e vediamo come procedono gli ultimi lascie rimasti ancora in vita
Old 06-10-2008, 16:16   #169
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Anche dopo la formattazione il problema resta perchè alle directroy vuote corrisponde un problema di natura meccanica o elettrica quindi indipendente dal lato software.
Old 06-10-2008, 18:00   #170
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

In questi ultimi 2 giorni ho provato a fare così:all'accensione ci compare il browser con le 5 opzioni:filmati,musica,foto,file e configurazione-->prima di entrare nella cartella che mi interessa (ad esempio "filmati"),vado con le frecce su ogni cartella e ci sto 5/6 secondi,poi vado dove mi interessa e le cartelle le trovo sempre.Forse (anzi,a sto punto "sicuramente") mi è andata di cu*o,però..provate anche voi.
Old 06-10-2008, 18:08   #171
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

A me quando si accende...la luce dell'Hard Disk non lampeggia. Quando compare il menù la luce dell'Hd non si accende per nulla qulasiasi cosa faccia. E da dentro si sente quel rumore di mancato avvioamento del disco.
Old 06-10-2008, 18:56   #172
faro59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo circa 4 mesi di funzionamento giornaliero, il mio va ancora benissimo.
Naturalmente uso tutte le precauzioni possibili, tipo staccarlo dalla corrente visto che resta sempre sotto tensione, quindi non mi pensate troppo....

Per quanto riguarda le alte marche, il Packard me lo hanno sconsigliatissimo, lo Iomega ce l'ha un mio collega che dice che ha il firmware che fa schifo e invidia il mio.

Purtroppo gli hard disk esterni hanno spesso problemi, io ne ho 2 da 750 giga (no multimediali) ma ne ho dovuti prendere 4 per trovarne 2 funzionanti.

Ciao.
faro59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:09   #173
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:

Dai, sembra una barzelletta!
Sinceramente chi ha scritto quella pagina non è del tutto a posto... Avrà problemi da shopping compulsivo o qualcosa del genere.
Riassunto di quello che c'è scritto nel sito: dopo aver acquistato d'impulso il Lacie ed averlo pagato una cifra vergognosa, si stufa dopo i primi 5 minuti d'uso più che altro per la poca voglia di imparare ad usarlo, che per un vero difetto che ne impedisce l'utilizzo.
Del resto, da uno che confonde il composito col component non ci si può aspettare nulla di buono!

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:11   #174
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Difatti poco più sotto hanno risposto a quell'impedito con commenti un pò più utili...
Old 06-10-2008, 22:43   #175
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Difatti poco più sotto hanno risposto a quell'impedito con commenti un pò più utili...
Comunque, leggendo meglio gli articoli di quel sito, ho visto che l'attenzione non è tanto sui prodotti, quanto sulle storie che stanno dietro all'acquisto, anche con un tono autoironico nei confronti di questo atteggiamento impulsivo nei confronti dello shopping.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 06-10-2008 alle 22:45.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:11   #176
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
In questi ultimi 2 giorni ho provato a fare così:all'accensione ci compare il browser con le 5 opzioni:filmati,musica,foto,file e configurazione-->prima di entrare nella cartella che mi interessa (ad esempio "filmati"),vado con le frecce su ogni cartella e ci sto 5/6 secondi,poi vado dove mi interessa e le cartelle le trovo sempre.Forse (anzi,a sto punto "sicuramente") mi è andata di cu*o,però..provate anche voi.
Era il canto del cigno!
Mi ha mollato:lo accendo,mi compare il browser ma non riesco assolutamente ad entrare nelle cartelle
Old 07-10-2008, 16:46   #177
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Benvenuto nel club!
Old 07-10-2008, 17:10   #178
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Si,però è proprio scandaloso:assistenza=0.
Io glielo rimando indietro.
Old 07-10-2008, 17:26   #179
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Guarda se devi vedertela con Lacie è la fine purtroppo!!!! Oramai non mi rispondono più anche con le minacce legali se ne sbattono. Mi stò rivalendo su CHL perchè è scandaloso quanto sta avvenendo. Spero in una risoluzione che sia o la restituzione dei soldi o il cambio con un altro drive diverso da questo.

Se glielo devi mandare vorranno il corriere e non sono meno di 15 euro più i tempi di attesa per darti un RMA che sono all'incirca 7 giorni. Il rientro poi è dopo minimo un mese e visto che questo affare è difettoso di fabbrica non escluso come è successo a me che te ne torni uno che dopo un pò cominica a presentare lo stesso problema.
Old 07-10-2008, 17:36   #180
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Guarda se devi vedertela con Lacie è la fine purtroppo!!!! Oramai non mi rispondono più anche con le minacce legali se ne sbattono. Mi stò rivalendo su CHL perchè è scandaloso quanto sta avvenendo. Spero in una risoluzione che sia o la restituzione dei soldi o il cambio con un altro drive diverso da questo.

Se glielo devi mandare vorranno il corriere e non sono meno di 15 euro più i tempi di attesa per darti un RMA che sono all'incirca 7 giorni. Il rientro poi è dopo minimo un mese e visto che questo affare è difettoso di fabbrica non escluso come è successo a me che te ne torni uno che dopo un pò cominica a presentare lo stesso problema.
Boh,domani provo a passare da essedi (l'ho comprato da loro) e vediamo quello che mi dicono.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian