Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 11:28   #21
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
alla fine riguarderà schede ancor oggi ottime e competitive e tra l'altro prodotte con il pp attualmente in uso. quindi in definitiva ottima mossa.
Old 03-10-2008, 11:31   #22
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Fumo negli occhi per confondere la clientela
Spudorata manovra commerciale un po' come avvenne col marchio Geforce 4 MX.. Così gli stolti leggendo Geforce 4 pensavano di prendere una schedona a cifre interessanti.. per poi trovarsi con una Geforce 2 antidiluviana

Ciao, io sono uno di quei stolti che all'epoca, assolutamente alle prime armi e senza alcuna esperienza, si becco uno di quei ferri vecchi ( pagandolo anche tanto), consigliato dal commesso ( che mi sa, ne sapeva meno di me), appunto ingannati dal logo geforce4.
La storia si ripete... siamo alla frutta. +

Ps: dimenticavo, da allora le mie schede sono solo rosse.

Ultima modifica di costa@73 : 03-10-2008 alle 11:42.
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:33   #23
NLDoMy

quindi se io mi compro una 8500 a tipo €20, è molto probabile che a fine hanno mi ritrovi con una gtx280 del valore di €300?

phoooorte!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:33   #24
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Questa storia sta diventando una barzelletta...
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:41   #25
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
alla fine riguarderà schede ancor oggi ottime e competitive e tra l'altro prodotte con il pp attualmente in uso. quindi in definitiva ottima mossa.
*Che le schede siano (state) eccellenti OK.
*Che chi le ha non debba essere particolarmente interessato alle nuove AMD o nVidia OK
*Che le tirino un po' per il collo perche' ancora sono valide OK

Ma che un acquirente sprovveduto sia indotto ad acquistare un prodotto che dal nome puo' sembrare nuovo...NO

Non e' solo questione di processo produttivo e poligoni mossi, ma anche di tecnologie di codifica video e innovazioni strutturali varie.
Se poi qualunque cosa ti propone una azienda ti sta bene...amen non tutti possono usare il discernimento (e' la stessa ragione per cui si dice che la democrazia non e' per tutti: non tutti sono in grado di amministrarsi e quindi abbisognano di un tutor)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:42   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Fumo negli occhi per confondere la clientela
Spudorata manovra commerciale un po' come avvenne col marchio Geforce 4 MX.. Così gli stolti leggendo Geforce 4 pensavano di prendere una schedona a cifre interessanti.. per poi trovarsi con una Geforce 2 antidiluviana

Ciao, io sono uno di quei stolti che all'epoca, assolutamente alle prime armi e senza alcuna esperienza, mi beccai uno di quei ferri vecchi ( pagandola anche tanto), consigliato dal commesso ( che mi sa ne sapeva meno di me), appunto ingannati dal logo geforce4.
La storia si ripete... siamo alla frutta. +

Ps: dimenticavo, da allora le mie schede sono solo rosse.
guarda, anche la Ati non è da meno (tipo Radeon 8500-9200 ecc...) però secondo me la mossa epggiore di Nvidia fu quella ai tempi della 5800Ultra dove hackarono il 3dMark per ottenere punteggi truffaldini
Old 03-10-2008, 11:54   #27
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda, anche la Ati non è da meno (tipo Radeon 8500-9200 ecc...) però secondo me la mossa epggiore di Nvidia fu quella ai tempi della 5800Ultra dove hackarono il 3dMark per ottenere punteggi truffaldini
Non e' corretto: la velocita' in 3D della 9200 era come (e a volte anche un pelo sotto) la 8500, ma era un chip nuovo di fascia bassa che recava le nuove features in ambito di riproduzione video R200 per la 8500 e 8500LE, R280 per la 9200

La misconosciuta 9100 mi pare fosse la 8500 rimarchiata (una scheda di fascia bassissima, un solo cambio di nome e molte meno differenze rispetto a R280 in confronto a quelle tra G92 e GT200)

Ps nello scandalo dei taroccamenti ATI ci provo' pure...ma con piccoli aggiustamenti, non col 25% di guadagno

Ultima modifica di kliffoth : 03-10-2008 alle 12:03.
Old 03-10-2008, 11:54   #28
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quando ho letto il titolo, la prima cosa che ho pensato è stata: "Oh no! Di nuovo!"

Poi però, leggendo l'articolo... "Oh no! Di nuovo!"

Atteggiamento improponibile quello di nVidia...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:56   #29
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non e' vero: la velocita' in 3D della 9200 era come (e a volte anche un pelo sotto) la 8500, ma era un chip nuovo di fascia bassa che recava le nuove features in ambito di riproduzione video, ad esempio

Ps nello scandalo dei taroccamenti ATI ci provo' pure...ma con piccoli aggiustamenti, non col 25% di guadagno
il bello è che le 5800-5900 guadagnavano circa 1000-1500 punti al 3dmark ma nei giochi rimanevano uguali.
Per le Ati, tu non sai quanti ci son rimasti fregati, più che altro con la Le
Old 03-10-2008, 11:57   #30
halduemilauno
Senior Member

Quote:
*Che le schede siano (state) eccellenti OK.
*Che chi le ha non debba essere particolarmente interessato alle nuove AMD o nVidia OK
*Che le tirino un po' per il collo perche' ancora sono valide OK

Ma che un acquirente sprovveduto sia indotto ad acquistare un prodotto che dal nome puo' sembrare nuovo...NO

Non e' solo questione di processo produttivo e poligoni mossi, ma anche di tecnologie di codifica video e innovazioni strutturali varie.
Se poi qualunque cosa ti propone una azienda ti sta bene...amen non tutti possono usare il discernimento (e' la stessa ragione per cui si dice che la democrazia non e' per tutti: non tutti sono in grado di amministrarsi e quindi abbisognano di un tutor)
non state lo sono tutt'ora.
9800gt vs 3870.(in attesa della 4830).
9600gt vs 4670.
9500gt vs 4550.
9400gt vs 4350.
questo è(a tutt'oggi)un 4 a zero a favore di nvidia.
quindi il cosidetto acquirente sprovveduto cmq comprerebbe il meglio. quindi dov'è il problema?
Old 03-10-2008, 12:00   #31
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
chi lo avrebbe mai detto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:03   #32
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Il problema è che se fai 9800gt vs 4850 come deve essere, vedi che nvidia le prende. Per non parlare del rapporto qualità prezzo che ATI sta offrendo...
Se poi facciamo 4870 vs GTX260 e 4870x2 vs GTX280 vedi che tutta la fascia alta è di ATI...

Non ce n'è: per nVidia a 'sto giro panchina... E meritatamente direi, visto che più che in nuove tecnologie investono nel rinominare vecchie schede..
Aspettiamo di vedere se la GTX280 con pp55nm sblocca un po' la situazione...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:11   #33
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Il problema è che se fai 9800gt vs 4850 come deve essere, vedi che nvidia le prende. Per non parlare del rapporto qualità prezzo che ATI sta offrendo...
Se poi facciamo 4870 vs GTX260 e 4870x2 vs GTX280 vedi che tutta la fascia alta è di ATI...

Non ce n'è: per nVidia a 'sto giro panchina... E meritatamente direi, visto che più che in nuove tecnologie investono nel rinominare vecchie schede..
Aspettiamo di vedere se la GTX280 con pp55nm sblocca un po' la situazione...
e no contro la 4850 c'è la 9800gtx+. io parlavo delle schede interessate a questa manovra ovvero:
9800gt.
9600gt.
9500gt.
9400gt.
a tutt'oggi insuperate e visto quello che ha appena fatto uscire amd credo che lo rimarranno per molto tempo.
in attesa della 4830 ovviamente.
e cmq in quanto al resto amd vince solo nel confronto 4870x2 vs gtx280. e da quanto si rumoreggia ancora per molto poco tempo.
ma per carità per tutto questo aspettiamo.
Old 03-10-2008, 12:12   #34
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
magari quando le schede con le vecchie sigle serie 8 e 9 saranno esaurite finalmente ci saranno solo le nuove e le "rimarchiate",senza più tanta confusione..solo serie 100 e 200 (e quelle future) non mi sembra una cattiva politica,anzi per una volta forse stanno cercando di fare un po' d'ordine coi nomi. visto che questo è il periodo di transizione ci ritroviamo con 3 nomi differenti per la stessa scheda ma presto finirà,spero =)
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:20   #35
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
L'ultima skeda ke ho comprato della Nvidia è stata la RIVA TNT2 Model 64 32 MB...LOL
...preferivo la Voodoo!
Ormai cn qst Nvidia nn si capisce + nnt!...io sn felice cn la mia HD 4850....W ATI 4EVER!!!

..si diceva ke Samsung era intenzionata a comprare AMD/ATI...nn si sa ancora nnt??

ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:25   #36
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
non state lo sono tutt'ora.
9800gt vs 3870.(in attesa della 4830).
9600gt vs 4670.
9500gt vs 4550.
9400gt vs 4350.
questo è(a tutt'oggi)un 4 a zero a favore di nvidia.
quindi il cosidetto acquirente sprovveduto cmq comprerebbe il meglio. quindi dov'è il problema?
OK ho capito molto dal tuo precedente commento

PS (la 4670 costa 40 euro in meno di quella da te citata...e su 60 euro di costo totale sono tanti, infatti il competitor sarebbe la 9500, ed il confronto e' impietoso)

Io sono il primo a dire che GT200 e' un ottimo chip (non fosse che per i consumi), ma innegabile riconoscere il grande successo di AMD.
Alla fin fine nVidia ha perso nel rapporto prezzo/prestazioni (lasciando da parte l'inutile trono di "scheda piu' veloce") non in generale nelle prestazioni, che tra 4870, 260 nuova e vecchia etc etc sono simili
Che migliorino un poco GT280 ben venga, ma il disocrso non e' sulla prestazioni, ma sui prezzi.
Una GT280 piu' veloce di un 5 % ma piu' cara non ha senso.
Che la nuova 260 abbia migliorato le prestazioni, ancora dice poco se comunque il singolo frame di vantaggio (manco sempre) lo pago oro...e poi in prospettiva degli accordi siglati sui titoli dx 10.1, in vista del chip per la codifica dei flussi audio...AMD l'ha azzeccata

Il CEO Huang (a differenza tua) ha ammesso che sono rimasti sorpresi dalla serie 4xxx, e l'errore ci sta tutto: la serie 4xxx e' un rifacimento (come la 3xxx) della pessima 2xxx, e non ci si aspettva un cosi' buon lavoro (infatti la 3870 va come una 2900), per cui a Santa Clara hanno optato per un chip grosso e costoso perche' pensavano di poter tenere come prestazioni.

Ps nVidia non si e' seduta sugli allori, ma se si puo' tirare si tira, perche' costa caro ogni singolo cambiamento

Ma non ha senso colloquiare con gli indottrinati.
Ciao senza rancore

Ultima modifica di kliffoth : 03-10-2008 alle 12:39.
Old 03-10-2008, 12:32   #37
halduemilauno
Senior Member

Quote:
OK ho capito il tuo precedente commento (ecco uno che necessita di una guida perche' non sa discernere)

PS (la 4670 costa 40 euro in meno di quella da te citata...e su 60 euro di costo totale sono tanti)
Io sono il primo a dire che GT200 e' un ottimo chip (non fosse che per i consumi), ma innegabile riconoscere il grande successo di AMD.
Alla fin fine nVidia ha perso nel rapporto prezzo/prestazioni (lasciando da parte l'inutile trono di "scheda piu' veloce") non in generale nelle prestazioni.

Il CEO Huang (a differenza tua) ha ammesso che sono rimasti sorpresi dalla serie 4xxx, e l'errore ci sta tutto: la serie 4xxx e' un rifacimento (come la 3xxx) della pessima 2xxx, e non ci si aspettva un cosi' buon lavoro (in fondo la 3870 va come una 2900), per cui a Santa Clara hanno optato per un chip grosso e costoso perche' pensavano di poter tenere come prestazioni.

Ma non ha senso colloquiare con gli indottrinati.
Ciao senza rancore
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

andostanno sti 40€?????
anch'io sono rimasto sorpreso dalle 4800 infatti quelle schede si scontrano con altre schede.
indottrinato???? se ne vuoi vedere uno guardati allo specchio quando ti fai la barba ammesso che tu abbia l'età per fartela.
non ha senso star a parlare con gli indottrinati come te.
in ignore list.
Old 03-10-2008, 12:46   #38
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:

andostanno sti 40€?????
anch'io sono rimasto sorpreso dalle 4800 infatti quelle schede si scontrano con altre schede.
indottrinato???? se ne vuoi vedere uno guardati allo specchio quando ti fai la barba ammesso che tu abbia l'età per fartela.
non ha senso star a parlare con gli indottrinati come te.
in ignore list.
Non sapevo fossero scese ancora..i prezzi cambiano di giorno in giorno, ho sbagliato.

PS ho una vecchia GeForce 7600 GS (e una 8600GT nel portatile) e non ho proprio tempo di giocare, quindi non me ne puo' sbattere di meno dei marchi, ma mi piace seguire le news (e ora comprerei una 4850...o aspetterei la 4830)

Ma che e' l'ignore list??? E' un servizio qui del forum???

E che mi perdo con l'ignore list?

PS effettivamente la barba e' un poco lunghetta ed in ufficio non sta bene...ma tanto sono tutti a Davos per un convegno e sono beatamente solo
Old 03-10-2008, 12:48   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
BASSSSSTTTTAAAAAAAAAAAAAA....

troppi nomi
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:54   #40
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
per me dovrebbero chiamarle direttamente col nome delle specifiche più importanti (tipo velocità di memorie e core, processo produttivo o simili), però chiaramente non sarebbe abbastanza "fico" e di conseguenza non attirerebbe.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
TSMC: le nuove fabbriche non soddisferan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian