|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
alla fine riguarderà schede ancor oggi ottime e competitive e tra l'altro prodotte con il pp attualmente in uso. quindi in definitiva ottima mossa.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fumo negli occhi per confondere la clientela
Spudorata manovra commerciale un po' come avvenne col marchio Geforce 4 MX.. Così gli stolti leggendo Geforce 4 pensavano di prendere una schedona a cifre interessanti.. per poi trovarsi con una Geforce 2 antidiluviana Ciao, io sono uno di quei stolti che all'epoca, assolutamente alle prime armi e senza alcuna esperienza, si becco uno di quei ferri vecchi ( pagandolo anche tanto), consigliato dal commesso ( che mi sa, ne sapeva meno di me), appunto ingannati dal logo geforce4. La storia si ripete... siamo alla frutta. + Ps: dimenticavo, da allora le mie schede sono solo rosse. Ultima modifica di costa@73 : 03-10-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
quindi se io mi compro una 8500 a tipo €20, è molto probabile che a fine hanno mi ritrovi con una gtx280 del valore di €300?
phoooorte!!! |
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Questa storia sta diventando una barzelletta...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
*Che chi le ha non debba essere particolarmente interessato alle nuove AMD o nVidia OK *Che le tirino un po' per il collo perche' ancora sono valide OK Ma che un acquirente sprovveduto sia indotto ad acquistare un prodotto che dal nome puo' sembrare nuovo...NO Non e' solo questione di processo produttivo e poligoni mossi, ma anche di tecnologie di codifica video e innovazioni strutturali varie. Se poi qualunque cosa ti propone una azienda ti sta bene...amen non tutti possono usare il discernimento (e' la stessa ragione per cui si dice che la democrazia non e' per tutti: non tutti sono in grado di amministrarsi e quindi abbisognano di un tutor) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La misconosciuta 9100 mi pare fosse la 8500 rimarchiata (una scheda di fascia bassissima, un solo cambio di nome e molte meno differenze rispetto a R280 in confronto a quelle tra G92 e GT200) Ps nello scandalo dei taroccamenti ATI ci provo' pure...ma con piccoli aggiustamenti, non col 25% di guadagno Ultima modifica di kliffoth : 03-10-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quando ho letto il titolo, la prima cosa che ho pensato è stata: "Oh no! Di nuovo!"
Poi però, leggendo l'articolo... "Oh no! Di nuovo!" Atteggiamento improponibile quello di nVidia... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Per le Ati, tu non sai quanti ci son rimasti fregati, più che altro con la Le
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9800gt vs 3870.(in attesa della 4830). 9600gt vs 4670. 9500gt vs 4550. 9400gt vs 4350. questo è(a tutt'oggi)un 4 a zero a favore di nvidia. quindi il cosidetto acquirente sprovveduto cmq comprerebbe il meglio. quindi dov'è il problema?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
chi lo avrebbe mai detto ...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Il problema è che se fai 9800gt vs 4850 come deve essere, vedi che nvidia le prende. Per non parlare del rapporto qualità prezzo che ATI sta offrendo...
Se poi facciamo 4870 vs GTX260 e 4870x2 vs GTX280 vedi che tutta la fascia alta è di ATI... Non ce n'è: per nVidia a 'sto giro panchina... E meritatamente direi, visto che più che in nuove tecnologie investono nel rinominare vecchie schede.. Aspettiamo di vedere se la GTX280 con pp55nm sblocca un po' la situazione... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9800gt. 9600gt. 9500gt. 9400gt. a tutt'oggi insuperate e visto quello che ha appena fatto uscire amd credo che lo rimarranno per molto tempo. in attesa della 4830 ovviamente. e cmq in quanto al resto amd vince solo nel confronto 4870x2 vs gtx280. e da quanto si rumoreggia ancora per molto poco tempo. ma per carità per tutto questo aspettiamo.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
|
magari quando le schede con le vecchie sigle serie 8 e 9 saranno esaurite finalmente ci saranno solo le nuove e le "rimarchiate",senza più tanta confusione..solo serie 100 e 200 (e quelle future) non mi sembra una cattiva politica,anzi per una volta forse stanno cercando di fare un po' d'ordine coi nomi. visto che questo è il periodo di transizione ci ritroviamo con 3 nomi differenti per la stessa scheda ma presto finirà,spero =)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
L'ultima skeda ke ho comprato della Nvidia è stata la RIVA TNT2 Model 64 32 MB...LOL
...preferivo la Voodoo! Ormai cn qst Nvidia nn si capisce + nnt!...io sn felice cn la mia HD 4850....W ATI 4EVER!!! ..si diceva ke Samsung era intenzionata a comprare AMD/ATI...nn si sa ancora nnt?? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS (la 4670 costa 40 euro in meno di quella da te citata...e su 60 euro di costo totale sono tanti, infatti il competitor sarebbe la 9500, ed il confronto e' impietoso) Io sono il primo a dire che GT200 e' un ottimo chip (non fosse che per i consumi), ma innegabile riconoscere il grande successo di AMD. Alla fin fine nVidia ha perso nel rapporto prezzo/prestazioni (lasciando da parte l'inutile trono di "scheda piu' veloce") non in generale nelle prestazioni, che tra 4870, 260 nuova e vecchia etc etc sono simili Che migliorino un poco GT280 ben venga, ma il disocrso non e' sulla prestazioni, ma sui prezzi. Una GT280 piu' veloce di un 5 % ma piu' cara non ha senso. Che la nuova 260 abbia migliorato le prestazioni, ancora dice poco se comunque il singolo frame di vantaggio (manco sempre) lo pago oro...e poi in prospettiva degli accordi siglati sui titoli dx 10.1, in vista del chip per la codifica dei flussi audio...AMD l'ha azzeccata Il CEO Huang (a differenza tua) ha ammesso che sono rimasti sorpresi dalla serie 4xxx, e l'errore ci sta tutto: la serie 4xxx e' un rifacimento (come la 3xxx) della pessima 2xxx, e non ci si aspettva un cosi' buon lavoro (infatti la 3870 va come una 2900), per cui a Santa Clara hanno optato per un chip grosso e costoso perche' pensavano di poter tenere come prestazioni. Ps nVidia non si e' seduta sugli allori, ma se si puo' tirare si tira, perche' costa caro ogni singolo cambiamento Ma non ha senso colloquiare con gli indottrinati. Ciao senza rancore Ultima modifica di kliffoth : 03-10-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb andostanno sti 40€????? anch'io sono rimasto sorpreso dalle 4800 infatti quelle schede si scontrano con altre schede. indottrinato???? se ne vuoi vedere uno guardati allo specchio quando ti fai la barba ammesso che tu abbia l'età per fartela. non ha senso star a parlare con gli indottrinati come te. in ignore list.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS ho una vecchia GeForce 7600 GS (e una 8600GT nel portatile) e non ho proprio tempo di giocare, quindi non me ne puo' sbattere di meno dei marchi, ma mi piace seguire le news (e ora comprerei una 4850...o aspetterei la 4830) Ma che e' l'ignore list??? E' un servizio qui del forum??? E che mi perdo con l'ignore list? PS effettivamente la barba e' un poco lunghetta ed in ufficio non sta bene...ma tanto sono tutti a Davos per un convegno e sono beatamente solo |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
BASSSSSTTTTAAAAAAAAAAAAAA....
troppi nomi |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
per me dovrebbero chiamarle direttamente col nome delle specifiche più importanti (tipo velocità di memorie e core, processo produttivo o simili), però chiaramente non sarebbe abbastanza "fico" e di conseguenza non attirerebbe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.