|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
DViCo 4100 con tuner....problemi
[quote=zatoichi77;21909377]lo dvico ha come opzione il tuner DVT-B ma e' FTA,al giorno d'oggi e' un po' limitato.....QUOTE]
Finalmente dopo lunghe peregrinazioni in questo forum mi sono deciso ad acquistare sulla baia il DViCO 4100 con disco da 320 GB e tuner in omaggio ad un prezzo decisamente abbordabile.... Ieri mattina mi è arrivato e ieri sera ho installato il tuner collegando poi tutto al plasma e lanciando la ricerca canali.. inizio la navigazione dei canali e la visione mi sembra ottima, quando però arrivo ad un canale con scarso segnale il 4100 si inchioda ...provo a cambiare canale, sul televisore si vede che digito 4 ma il canale rimane quello frizzato.. Sembra, dopo altre prove fatte, che questo non capiti con tutti i canali....e premetto che ho il firmware 1.3.15 che aggiornerò stasera col 1.4.52 ....risolverò questi problemi o la scheda tuner T430 è da cambiare? Qualcuno con esperienza con il tuner della DViCO? Grazie per i vostri apporti Rik |
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Speravo riscalasse, dato che ho visto che tanti lo fanno ma non hanno il tuner tv come questo. Ma quindi a livello di qualità dei DVD come ti trovi rispetto al DVD recorder che invece riscala ? La lettura del DVD da Q800 via hdmi che qualità ti trovi ? La lettura del DVD da hard disk è uguale a vederlo da disco ? ovvero menù, sottotitoli, audio 5.1, cambio lingua audio ecc? Hai provato anche via streaming da pc ? Problemi ? Le foto jpg si vedono a qualità HD oppure escono a qualità PAL (720 x 576) ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non Ti preoccupare per eventuali insoddisfazioni: ieri pomeriggio, se non avessi letto il Tuo post, sarei andato a comperare il Verbatin, quindi un prodotto diciamo simile, anzi (sulla carta) inferiore. La storia dei nomi (a proposito, ingrandendo le immagine del manuale sembra che siano circa 25...) e delle antepirme mi scoccia un po', da quel lato il Verbatim è perfetto, visualizza un sacco di caratteri. Anche io non ho trovato niente su internet a parte questa recensione che critica un po' l'HDMI (sembra che senza il supporto HDCP, non serva un garnché). Visto che avevi il Q-100, sai darmi qualche delucidazione sull storia delle due partizioni? |
|
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Ciao a tutti, sono nell'indecisione sull'acquisto di un Box multimediale e leggendo questo thread ho notato marche che producono gli stessi prodotti.
Ad esempio...potete dirmi la differenza tra la marca ELLION e O2media?? Vedendo i loro siti producono gli stessi prodotti... http://www.o2media.es/it/hmr-350n http://www.elliondigital.com/eng/product02_h.htm Ora vi chiedo un consiglio sull'uso che devo farne io. L'unità mi serve come backup da collegare via ethernet al mio iMac e quindi poter visualizzare tutti i file presenti su di esso e in secondo luogo da videoregistratore da utilizzare con decoder sky. Pensate sia possibile tutto ciò?? Avrei trovato questo: http://cgi.ebay.it/ELLION-350-BOX-HA...d=p3286.c0.m14 Che ne dite?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
forse quando hai chiuso la tua c'è stato un bisogno urgente... comunque, ho il R100 con disco da 750. ho fatto diverse prove per la partizione, alla fine ho deciso per 2 partizioni FAT32 da 270 circa e poco più di 200 per la partizione di sistema per la registrazione (che nel nostro caso non ci sarà). inizialmente avevo optato per una FAT32 e una NTFS (per i file superiori a 4Gb) ma poi non potendoci scrivere sopra per via di linux ho rinunciato. la cosa non mi ha quasi mai creato problemi, soprattutto da quando ho scoperto come convertire i dvd in divx in poco tempo e facilmente con ottimi risultati. bisogna rinunciare alla navigazione a menù ma si risparmia tempo nel trasferimento e spazio sul disco. in ogni caso puoi decidere come partizionare il disco modificando il file part.txt contenuto nel software di configurazione. vedi i forum che ho linkato nelle pagine precedenti e vedrai che è molto semplice. |
|
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#2327 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ti rispondo in ritardo io ho circa 5 film in divx convertiti (usando superdvdripper)con codec divx6 con profilo hd720p (circa 3-4gb di peso) e il mio hmr350 li riproduce benissimo direttamente dall' harddisk con il profilo hd1080 faro' delle prove ma nn so come sara' la visione ho solo il lcd hdready che arriva a solo 720p ( ilfullhd costa ancora tanto) ciao |
|
|
|
|
|
|
#2328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
gli xvid sono i file che ho maggiormente utilizzato per il test (sono quelli che ho in maggioranza) è funzionavano tutti,anche Xvid 1.1.2 Final (da Gspot)
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
|
|
|
|
|
#2329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Ecco chi me lo ha soffiato.. Ok apparte gli scherzi ho trovato un ellion hmr-700A parzialmente guasto, a me la funzione lan interessa fino ad un certo punto la sheda di rete bruciata dice... solo quella.... quanto puo valere ? la sheda di rete bruciata dice... solo quella.
![]() & DELL 1749 i5-540+ati 5650 GOOOOO!!!!!!!!!!! Ultima modifica di MarcoG19 : 03-10-2008 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#2330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
weila è un po che non passavo per di qua...cmq a tutti quelli che chiedono ellion, lasciate perdere e statene alla larga. Sono pentito dell acquisto a tal punto che non so cosa fare, se venderlo o se buttarlo da qualche parte. Non me piaciuto un granche da subito e le limitazioni oltre che alla costruzione lasciano l amaro in bocca. Sono quasi propenso a costruirmi un pc multi fatto coi case micro. Volevo aggiungere che a quelli dell ellion ho pure mandato una mail a suo tempo, mai avuto risposta.Mi associo a chi dice dei problemi congeniti, oltre al fatto che i dati sull hd non saranno mai al sicuro in quanto in caso di blocco o crash toccherebbe formattare perdendo tutto, quindi non vale nemmeno la peno mettere un disco di grosse dimensioni dato che lo userete sporadicamente. Ma immagini dell interfaccia grafica di questo Q800 non ce ne sono? fa skifo come l ellion? Ultima modifica di ToroXp : 03-10-2008 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io non so se prendere un hard disk multimediale che registri dalla Tv tipo Centronics in offerta da MediaWorld a 170€ oppure il Lacie Cinema o Verbatim Media station che non hanno questa funzione e costano meno..
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2333 |
|
Senior Member
|
Bene! Quindi Ti è già arrivato....
Ho letto un po' sulla questione delle partizioni, ma non ho capito una cosa: creando una sola partizione Fat32, c'è una qualche conseguenza se vuoi usare LAN o Wifi? Nel senso, la partizione unica è visibile tramite LAN o Wifi? |
|
|
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuna controindicazione, partizione unica FAT32 sicuramente visibile via lan/wi-fi. |
|
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
ma esiste un hd multimediale che funzioni come nas, magari anche wifi e che abbia al suo interno client bittorrent ed emule, sarebbe ottimo che avesse anche dc++ ma credo che sia impossibile o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2336 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Allora non sono l'unico ch edice che l'Ellion e' una baracca? Io sono mesi che lo scrivo!! Adesso ho il Q800o Emtec, a parte che siamo su un altro pianeta come costruzione e stabilita'.finora va ' benissimo l'interfaccia grafica e' uguale a quela d'Ellion per il browser,leggermente migliore quela della Home del sistema |
|
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Member
|
[quote=Luca.Esposito;24401612]Ciao a tutti, sono nell'indecisione sull'acquisto di un Box multimediale e leggendo questo thread ho notato marche che producono gli stessi prodotti.
Ad esempio...potete dirmi la differenza tra la marca ELLION e O2media?? Vedendo i loro siti producono gli stessi prodotti... http://www.o2media.es/it/hmr-350n http://www.elliondigital.com/eng/product02_h.htm Ora vi chiedo un consiglio sull'uso che devo farne io. L'unità mi serve come backup da collegare via ethernet al mio iMac e quindi poter visualizzare tutti i file presenti su di esso e in secondo luogo da videoregistratore da utilizzare con decoder sky. Pensate sia possibile tutto ciò?? Un consiglio: NON ascoltare nessuno e stai lontano dall'Ellion... Indirizzati su uno dei prodotti Emtec ,a aprte il Q120 che non registra,gli altri fanno tutti al caso tuo. R700 Q800 (con anche doppio tuner TV DVBt 1 Analogico) |
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Member
|
[quote=giangaor;24398714]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2339 |
|
Member
|
[quote=Dreamcatcher99;24399875]Grazie x la risposta.
Speravo riscalasse, dato che ho visto che tanti lo fanno ma non hanno il tuner tv come questo. Ma quindi a livello di qualità dei DVD come ti trovi rispetto al DVD recorder che invece riscala ? La lettura del DVD da Q800 via hdmi che qualità ti trovi ? La lettura del DVD da hard disk è uguale a vederlo da disco ? ovvero menù, sottotitoli, audio 5.1, cambio lingua audio ecc? Hai provato anche via streaming da pc ? Problemi ? Le foto jpg si vedono a qualità HD oppure escono a qualità PAL (720 x 576) ? Ti assicuro che anche se non riscala la visione via HDMI e' perfetta,la visone,lo uso per vedere foto e filmati in streaming da Pc e non ho problemi di nessun genere. Le foto se l'apaprecchio e' collegato via HDMI si vedono in HD. I DVD sinceramente non li ho mai guardati con l'apparecchio. L'unico difetto che mi sento di rimarcare e' che le connessioni USB sia per gli HD host che per il colelgamento con il PC sono poste sul lato destro e se vengono occupate rovinano l'estetica dell'apparecchio,peraltro bellissimo. Io infati il cavo USB lo collego solo la bisogno cio |
|
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.