|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
cioè, l'hai "lisciata"?
Comunque la sfocatura gaussiana, il blur, lo smacchia o quello che è ha il problema che elimina le impurità della pelle, ma fa anche perdere i dettagli e fa "impastare" le linee (diventa una sorta di "fumetto"), se non si sta attenti. Sarebbe al massimo da provare sull'originale, lavorando con le maschere di livello.. ma dipende sempre dallo scopo della foto! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi ...
scusate se non ho scritto nulla oggi, ma sono appena rientrato dallo studio ... una sessione di nudo ... maschile! .. che poi posterò... intendiamoci, niente genitali, ma posa plastiche . per me è stata la prima volta e spero molto nel risultato ... ma veniamo al dunque di queste foto... secondo me è necessaria una spiegazione... concordo con quasi tutti, prima cosa... allora : in questo caso si tratta di due modelli conosciuti che hanno avuto delle esperienze in vari settori.. lui forse lo avrete visto per alcuni stilisti , mentre lei ha fatto della roba per l'Università di milano e cose di calzature ... è purtroppo molto giusto quel che dice Cemb, hanno un atteggiamento di attesa ... di qualcosa in più ...! Forse lo imparano ... boh li conosco bene ed ho un ottimo rapporto con loro, hanno fatto alcune cose con me richieste dalla producer, in questo caso però, mentre facevo dell'altro, li ho convinti a posare alcuni minuti nel deposito delle bici per una mia idea. l'idea era precisamente di mostrare come la femmina vince sempre anche se il maschio crede, ovvero si convince, di possederla , mentre alla fine è lei che lo possiede ... ecco appunto la sequenza delle immagini (per la verità ce ne sono delle altre) volte a mostrare questo concetto ... come del resto ben compreso da Malja ... (è una donna non a caso) Nella prima, vuoi per i poco tempo a disposizione, vuoi per la mancanza , al momento di corde e manette, non ho potuto legare lei ad un gancio posto in alto, ecco il perchè del taglio delle mani ... come osservato da qualcuno.. nella foto originale le mani sono attaccate al gancio, ma troppo esplicite, le ho volutamente tagliate per indurre a pensare ad un legamento... come mi avete dimostrato, la cosa ha funzionato. nella terza immagine la vittoria della femmina è trasmessa, secondo la mia idea, dal braccio della ragazza, che forma una sorta di barriera protettiva, ma anche costrittiva, davanti al maschio che avrei voluto forse maggiormente sfuocato, infatti ho messo a fuoco lei, ma per una leggerezza mia, ho scattato a fuoco 4.5 o 5 non ricordo bene, facendo sì che il mio 24/70 f2.8 non sfuocasse troppo... perchè Romantique ? non so, al momento ho percepito una sensazione di bellezza e di ricerca di unione e spiritualità all'interno del rapporto amoroso, che mi ricorda cavalieri e dame, uniti nell'eterno gioco delle parti in un modo sempre diverso, ma alla fine sempre uguale ... grazie a tutti P.S. per Aarn: lei è venezuelana, altezza 1.80 , non ti racconto delle gambe ... cialbus
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 03-10-2008 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
prima volta foto di una coppia? devo dire che mi piacciono...ma tu potresti fotografare anche le pagine gialle... la 2 è la mia preferita. per la particolarità della posa scelta..rende molto bene! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni, simalan!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bella l'idea dietro gli scatti, e belli gli scatti stessi.
La prima probabilmente è quella che appaga più la mia fame "estetica", mi piace tantissimo il bianco e nero (probabilmente anche per come rende sui capelli di lui), e la posa. Non mi dà fastidio il mozzamento articolare. Poi bella anche la seconda, anche se forse un pò confusa.. Della terza mi piace lo sguardo di lei, mi spiace la pelle. In effetti mi piacerebbe vederla più sfocata... Lui molto bello, spero faccia anche altre espressioni però.. Bravo!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
parli di caffe veroooo?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
.
ciao a tutti, posto questa versione della 3 leggermente ritoccata,
per renderla meno incisa e per migliorare l'effetto pori-pelle... L'idea di Nikka è buona , ma secondo me, troppo ammorbidita ... questa sarebbe una via di mezzo... 3a- ![]() cialbus
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
L'effetto su di lei mi piace ma mi sembra che abbia agito anche su di lui e il risultato non mi piace.
Quote:
p.s. io ho (avevo) una nonna di Barranquilla, un'altra di Bressanone, un nonno di Padula e un altro napoletano ma di origini pugliesi insomma sono un melting pot .
Ultima modifica di malja : 03-10-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ricordo male, albertone, o 3 giorni fa dovevi festeggiare?
... prima o poi toccherà anche a noi pischelli
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la pelle così è difficile da lavorare, credimi... lì lìunico modo è (ri)texturizzarla oppure rendere tutto di porcellana..
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Oppure, portare la cartavetro e fare un bello scrub al modello prima di cominciare a lavorare (così impara ad essere così maledettamente bello
)
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
piu che altro.. mi sembra che li il trucco, a livello di pelle, non ci sia molto.. le pelli non sono molto uniformi...
volendo con photoshop puoi fare quello che vuoi.. la pelle di lui è subito trattata, cloni e via. la pelle di lei è problematica... andrebbe levigata tutta, texturizzata, rifatta di grana ecc ecc è un lavoraccio... se no, via di pennellate secche e si fà la pelle di porcellana...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
.
sperando di far cosa gradita ... 4- ![]() cialbus
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A sto punto scatta la domanda: Ma l'Alberto che cazz di lavoro fa?????????????
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Faceva!
Adesso fa il satiro. Con un po' di satira! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
cesare ... sei forte!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.