|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Oggi voglio parlarvi di un caso che mi riguarda personalmente, ma che credo riguardi ognuno di voi.
Domani c'è un processo a Milano contro di me. Un processo civile che mi ha intentato Mediaset ed R.t.i., ossia Berlusconi. Che cosa dicono queste società? Chiedono di essere risarcite del danno che hanno subito perché avrei detto, o meglio, ho detto e lo ribadisco in questa sede, che Rete4 ignora le disposizione della Corte Costituzionale e che sta occupando abusivamente delle frequenze. Voi mi direte che sto scoprendo l'acqua calda, lo sanno tutti. Provate a fare una ricerca in Rete alla voce “europa 7 rete 4”. In questo momento, mentre vi parlo, ho trovato 4 milioni 250 mila interventi a riguardo. Lo sanno tutti tranne quelli di Mediaset e Reti Televisive Italiane. Loro non si sono neanche accorti che nel frattempo la Corte Costituzionale italiana, la Corte di Giustizia Europea, la Commissione Europea hanno detto che la legge Gasparri è una legge che aggira la normativa europea, che aggira la normativa italiana e aggira il buon senso. Loro si lamentano dicendo: “Ma Di Pietro queste cose non le dice da parlamentare. Le dice da cittadino e non può dirle”. Non ho capito perché un cittadino non può dire ciò che potrebbe dire un parlamentare. Non è che uno, siccome parlamentare, può sproloquiare quanto gli pare e piace e il cittadino non lo può fare. Ma nel caso di specie essere parlamentare e cittadino non c'entra niente: quello che si afferma è la verità. E' vero o non è vero che Europa7 ha vinto una gara e gli è stata assegnata una frequenza? E' vero. E' vero o non è vero che non può trasmettere perché quella frequenza è occupata da Rete4? E' vero. E' vero o non è vero che c'è tutta una serie di interventi governativi, soprattutto dei governi Berlusconi, cioè del proprietario di Rete4, che tira a campare per non dare quello che spetta ad Europa7 e quindi favorire Rete4? E' vero. E' vero o non è vero che su queste vicende si sono innestate una marea di sentenze del Tar, della Corte Costituzionale, della Corte di Giustizia Europea e addirittura provvedimenti della Commissione Europea, ed è vero o non è vero che se non si mette a posto la situazione l'Italia è condannata a pagare una multa all'Europa di qualche miliardo di euro? E' vero, e non lo dico io. Sul Sole24Ore c'è un articolo in cui si dice che “la mancata assegnazione di frequenze per Europa7 vale 3 miliardi e mezzo”. Rispetto a tutti questi fatti, questi signori invece di spiegare che cosa stanno combinando hanno ritenuto di citare in giudizio me perché li avrei diffamati. E allora lo ripeto ancora: in questo momento c'è una televisione che sta trasmettendo in via analogica in violazione della direttiva europea e della Corte di Giustizia Europea. Noi riteniamo che tutto questo deve essere superato. State a vedere che adesso la colpa è mia che denuncio questi fatti, e di quegli altri 4 milioni 250 mila persone che lo denunciano, e non di chi li ha commessi. Vi terrò informati su cosa succederà domani. Purtroppo penso che il giudice mi assolverà, e me ne dispiace perché mi sarebbe piaciuto un bel processo per far sapere all'opinione pubblica come stanno le cose, perché molte volte l'opinione pubblica ascoltando soltanto la loro campana si fa un idea diversa. Ecco perché dico che Berlusconi è un po come Do Nascimento: continua ad imbonire l'opinione pubblica con messaggi totalmente falsi, una volta su questo, l'altra volta sul Lodo Alfano, l'altra volta ancora sui rifiuti di Napoli, sull'Alitalia che doveva essere tutta italiana e adesso hanno detto che devono trovare l'acquirente straniero perché con quelli italiani non vanno da nessuna parte. Meditate gente, meditate, perché la dittatura si avvicina. Antonio Di Pietro - IdV |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ecco , questi discorsi sono uguali Come se uno va al ristorante , comincia a mangiare e pensa "Io, al momento, non pago un centesimo. E' ancora da vedere se mai lo pagherò. Aspettiamo il conto alla fine e poi se ne riparla." Perchè quello che arriva a Dicembre è il conto , non una sentenza , la sentenza è già stata emessa e dice che l' Italia deve spedire Rete 4 in orbita entro Dicembre oppure dovrà pagare la multa . Punto . Che cacchio vuoi aspettare ancora ??? Che ti infilino un palo nel didietro ?
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Retequattro E lo dico a te come lo dico a tutti gli altri.
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Cero MaxArt che ci vuole una bella fantasia e gran poco senso delle regole e leggi per dire che Rete4 non danneggia te e quaindi anche se illegale può continuare a fare quello che vuole!!!
Un valdosatno allora dovrebbe giustidficare pure l amafia, tanto è un problema che riguarda al asicilia e Milano Cmq vedo che sei di Pisa, e ti dico che c'hanno proprio ragione i livornesi!!!
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abito a Pisa. Per il resto dico "pisam*rda" pure io, con un'unica parola.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C' è la multa europea che arriverà se non si applicherà la sentenza della corte di giustizia europea entro fine anno . Poi c' è il risarcimento a Di Stefano di cui ancora si deve decidere l' entità .
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me sei tu che hai una bella fantasia, va'...
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ricordo male o eri tu che avevi definito già a maggio scorso la multa sicura come una cambiale in scadenza?
adesso siamo già al "se"... un progresso |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione , è molto più sicuro che pagheremo la multa rispetto alla possibilità di non pagare una cambiale in scadenza
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dubito che ciò avverà, si tratta di una formidabile macchina per produrre soldi tramite la pubblicità. E poi, non dimentichiamolo, non potrebbe spuntare di un terzo le armi della sua propaganda. Quindi prepariamoci alla multa, sarebbe più equo se fosse spartita tra i suoi elettori...
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma cosa ha fatto il suddetto adp durante i governi di cui faceva parte?
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
A parte denunciare il tutto sinceramente non so cosa abbia fatto, e sinceramente non so cos'altro avrebbe potuto fare. E allora ?
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 2 comportamenti ugualmente sbagliati
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non erano tra le prime cose da fare il "riparare ai danni del governo precedente"?????
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: mi spiegate perchè il calcio è stato spostato su Rete4 ? Intendo Controcampo.
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
A me sembra che il paragone sia azzeccato per esemplificare la regola "finchè non mi tange non è un mio problema".
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo non ci sta bene con quello che hai scritto sopra....agire ora non ha senso perchè non serve a nulla
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
L'unica soluzione ora come ora è sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema, per fare in modo che almeno in futuro gli italiani(telespettatori ed imprenditori onesti) non la prendano di nuovo in quel posto.
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
non la prendano in quel posto da chi? da chi commette crimini o da chi non pone rimedio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

HWU Rugby Group

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."