Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2008, 22:38   #61
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti e risaputo che nei paesi poveri la dieta è principalmente a base di carne, che è poco costosa è facile da ottenere, molto più dei vegetali, dico bene?

Non illuderti di essere un saggio solo perchè ti conformi al pensiero comune, o perchè la maggioranza la pensa come te

Ma cosa dici, parlando dei paesi poveri già la parola DIETA è sbagliata. quando c'è la fame si mangia quello che c'è a disposizione. poi nei posti più poveri c'è sempre una stalla, quindi c'è della carne.
Old 01-10-2008, 22:39   #62
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Il fatto che possa arrivare a farlo, non lo rende giustificabile
a quanto pare,tu abbracceresti l'idea di morire di fame?
Old 01-10-2008, 22:47   #63
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Classici discorsi di chi ha la pancia piena, o meglio, nasce con la pancia piena.

un pò come qualche tempo fa quelle teste di minchia che volevano far smettere di far girare a roma le carrozze coi cavalli perchè i cavalli soffrono...

e un pò come gli aninalisti e i verdi, e i vegetariani....sono correnti di pensiero frutto del benessere.

Possibile non capiate che la questione è di una semplicità estrema? è tutta una questione di fame...guarda caso, quegli orsi ricevono quel trattamento in paesi molto poveri, non in Svezia.

non illudetevi di essere vegetariani o animalisti grazie al vostro animo nobile, siete solo nati nell'emisfero ricco.e le vostre idee scompariranno di colpo se un giorno(speriamo di no) tornerà la fame che c'era 50 anni fa, ad esempio. datemi retta.
Cioè fammi capire, tu pensi che esista una prospettiva dalla quale la tortura di questi orsi appare giustificabile, o anche solo concepibile?
Old 01-10-2008, 22:48   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Mio padre mi racconta che a sua memoria, si scannavano gli agnelli col coltello poi venivano appesi a testa in giù, e per un pò di tempo si muovevano e belavano. certo non mezz'ora.

noti grandi differenze?
musulmani e (credo) ebrei macellano ancor oggi le bestie in questo modo.
dave4mame è offline  
Old 01-10-2008, 22:55   #65
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Persino prendere a martellate una foca è più tollerabile che costringere una creatura a VENTI ANNI di PAZZIA.
Old 01-10-2008, 22:55   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma quale fame vera...

Non so, adesso tiriamo fuori l'esempio "E se fossi su un'isola deserta senza scorte di cibo e avessi solo un maiale a disposizione, che faresti?"...

Per favore, su.
Quindi i contadini, che non avevano i soldi per andare dal macellaio, e quindi si allevavano polli, conigli, e maiali da mangiare, erano pazzi?
Senza Fili è offline  
Old 01-10-2008, 22:56   #67
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma cosa dici, parlando dei paesi poveri già la parola DIETA è sbagliata. quando c'è la fame si mangia quello che c'è a disposizione. poi nei posti più poveri c'è sempre una stalla, quindi c'è della carne.
E bhè certo, i poveri furbi infatti ammazzano gli animali che hanno nella stalla per mangiarseli, piuttosto che utilizzarli per ottenere formaggi e magari utilizzarli per ottenere il vestiario.
Forse tu devi avere la pancia particolarmente piena, per non renderti conto che la carne è un alimento di lusso, non dei paesi poveri, dove la gente mangia i derivati del grano, certi vegetali (ad esempio le patate), il riso e in certe zone la soia

Quote:
a quanto pare,tu abbracceresti l'idea di morire di fame?
Non di certo, ma proprio perchè non muoio di fame mi permetto di scegliere in maniera critica ciò che faccio, invece di pensare "Faccio quello che fanno tutti gli altri.
E anche se fossi povero, penserei a procurarmi alimenti più economici e più facilmento ottenibili delle carne

Una domanda OT: Ma tu le tasse le paghi? No, perchè sei consapevole che su tu fossi povero saresti molto indotto a non pagarle
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 01-10-2008, 22:57   #68
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
musulmani e (credo) ebrei macellano ancor oggi le bestie in questo modo.
Posso confermare per gli ebrei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 01-10-2008, 22:59   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
E bhè certo, i poveri furbi infatti ammazzano gli animali che hanno nella stalla per mangiarseli, piuttosto che utilizzarli per ottenere formaggi e magari utilizzarli per ottenere il vestiario.
Forse tu devi avere la pancia particolarmente piena, per non renderti conto che la carne è un alimento di lusso, non dei paesi poveri, dove la gente mangia i derivati del grano, certi vegetali (ad esempio le patate), il riso e in certe zone la soia
I miei nonni erano poveri, eppure, oltre ai prodotti che coltivavano loro, integravano la dieta anche macellando aniamli da cortile.
Mangiare solo verdure è sbagliato quanto quello che fa la mia collega, ovvero mangiare sempre carne.
Qualunque medico può confermare che una dieta equilibrata è una dieta il più varia possibile , ci arrivavano a capirlo i contadini di 70 anni fa, e non ci arriviamo noi oggi?
Senza Fili è offline  
Old 01-10-2008, 23:01   #70
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Cioè fammi capire, tu pensi che esista una prospettiva dalla quale la tortura di questi orsi appare giustificabile, o anche solo concepibile?
Io sto solo cercando di stare coi piedi ben piantati per terra.

Ragionando come ragionate voi, offendiamo i nostri nonni che hanno sofferto la FAME VERA,e che orsi come questi non li torturavano perchè probabilmente non facevano in tempo...li avrebbero mangiati.

Osservate la natura....e capirete che la crudeltà è insita in ogni creatura che abita questo pianeta.

ti porto qualche esempio.

il criceto partorisce e spesso divora i suoi piccoli.
i coccodrilli appena nati sono preda di coccodrilli nati poco prima.
gli uccelli rapaci catturano piccioni al volo per mangiarli. non è forse tortura per un piccione venir stritolato dagli artigli di un falco?

lo squalo e anche le orche sbattono qua e la le foche per farle a pezzi. non è violenza questa?

il leone maschio uccide tutti i cuccioli non suoi spezzandogli l'osso del collo, una volta indsediatosi in un branco nuovo. serial killer? infanticidio? o NATURA?

può bastare?
Old 01-10-2008, 23:03   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Ragionando come ragionate voi, offendiamo i nostri nonni che hanno sofferto la FAME VERA,e che orsi come questi non li torturavano perchè probabilmente non facevano in tempo...li avrebbero mangiati.

Osservate la natura....e capirete che la crudeltà è insita in ogni creatura che abita questo pianeta.

gli uccelli rapaci catturano piccioni al volo per mangiarli. non è forse tortura per un piccione venir stritolato dagli artigli di un falco?

lo squalo e anche le orche sbattono qua e la le foche per farle a pezzi. non è violenza questa?

il leone maschio uccide tutti i cuccioli non suoi spezzandogli l'osso del collo, una volta indsediatosi in un branco nuovo. serial killer? infanticidio? o NATURA?

può bastare?

Quoto.
Senza Fili è offline  
Old 01-10-2008, 23:06   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quindi i contadini, che non avevano i soldi per andare dal macellaio, e quindi si allevavano polli, conigli, e maiali da mangiare, erano pazzi?
Pazzi no, ma un po' ingenui forse sì. Per 1 kg di carne ce ne vogliono 15 di vegetarli. Con un ettaro dedicato a vegetali sfami molte più persone che se lo dedichi all'allevamento. Non mi sembra un gran buon affare.
Quote:
Qualunque medico può confermare che una dieta equilibrata è una dieta il più varia possibile , ci arrivavano a capirlo i contadini di 70 anni fa, e non ci arriviamo noi oggi?
Equilibrata certamente, è fondamentale, e infatti una dieta vegetariana può benissimo esserlo. "Mangiare di tutto", che penso sia quello che intendi, è un luogo comune e nessun animale mangia di tutto, ma solo quello che gli è più consono.
GianoM è offline  
Old 01-10-2008, 23:08   #73
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Eh certo, prendiamo i leoni come punto di riferimento della natura (ma perchè non prendiamo i panda?). Poi prendiamo i musulmani come punto di riferimento della giustizia. Poi prendiamo i vecchi come punto di riferimento per la gestione ottimale di un ettaro di terra.

Io "offendo" i miei nonni da sempre, non vedo perchè se non hanno fatto una cosa sbagliata io non possa farglielo notare.
GianoM è offline  
Old 01-10-2008, 23:09   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

può bastare?
Ottimo principio, lo fanno gli altri, persino gli animali, quindi lo faccio anche io

Quote:
I miei nonni erano poveri, eppure, oltre ai prodotti che coltivavano loro, integravano la dieta anche macellando aniamli da cortile.
Esistono diversi livelli di povertà
Sotto un certo livello, ti preoccupi prima dei vegetali che della carne.
Quando dicevo che la carne è un alimento di lusso, non voglio dire che tutti quelli che la mangiano non sono per forza ricchi, però denota un minimo benessere.
Se i tuoi nonno fossero stati ancora peggio, avrebbero cercato di avere molte cose prima delle carne

Quote:
Mangiare solo verdure è sbagliato quanto quello che fa la mia collega, ovvero mangiare sempre carne.
Una dieta può benissimo essere varia anche senza mangiare carne.
E comunque ci sono atleti professionisti vegetariani, quindi ho qualcuno mi spiega perchè sarebbe dannoso non mangiare carne, o altrimenti non ci tengo a portare avanti questa leggenda (sia chiaro, sto parlando di una dieta vegetariana, non vegana, per la quale andrebbe fatta un discorso a parte per quanto riguarda la vitamina B12)
Dream_River è offline  
Old 01-10-2008, 23:10   #75
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Pazzi no, ma un po' ingenui forse sì. Per 1 kg di carne ce ne vogliono 15 di vegetarli. Con un ettaro dedicato a vegetali sfami molte più persone che se lo dedichi all'allevamento. Non mi sembra un gran buon affare.

Equilibrata certamente, è fondamentale, e infatti una dieta vegetariana può benissimo esserlo. "Mangiare di tutto", che penso sia quello che intendi, è un luogo comune e nessun animale mangia di tutto, ma solo quello che gli è più consono.
se fai lavori pesanti i vegetali non ti sfamano.

e una volta lavoravano da alba a tramonto.

la dieta vegetariana va bene per chi lavora in comune, in ufficio eccetera
Old 01-10-2008, 23:12   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
se fai lavori pesanti i vegetali non ti sfamano.

e una volta lavoravano da alba a tramonto.

la dieta vegetariana va bene per chi lavora in comune, in ufficio eccetera
Puoi dimostrare quello che dici con qualcosa di più valido della tua esperienza personale?

E pensare che ci sono persino atleti professionisti e campioni di culturismo vegetariani
Dream_River è offline  
Old 01-10-2008, 23:12   #77
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Eh certo, prendiamo i leoni come punto di riferimento della natura (ma perchè non prendiamo i panda?). Poi prendiamo i musulmani come punto di riferimento della giustizia. Poi prendiamo i vecchi come punto di riferimento per la gestione ottimale di un ettaro di terra.

Io "offendo" i miei nonni da sempre, non vedo perchè se non hanno fatto una cosa sbagliata io non possa farglielo notare.

un ettaro di terra oggi rende di più solo perchè esistono trattori e fertilizzanti.

perchè, i leoni non fanno parte della natura terrestre? che vengono da saturno?
Old 01-10-2008, 23:16   #78
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
premetto che a cena mi sono fatto due uova* al prosciutto, quindi dovrebbe essere chiaro come la penso in fatto di dieta.

però è vero.
anche se non "naturale", un'alimentazione solo vegetariana è possibile.
e buona parte del pianeta bene o male campa (più male che bene) senza consumare proteine animali.

* e stavolta, grazie ai suoceri e ai loro intrallazzi, pure del contadino
dave4mame è offline  
Old 01-10-2008, 23:19   #79
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Puoi dimostrare quello che dici con qualcosa di più valido della tua esperienza personale?

E pensare che ci sono persino atleti professionisti e campioni di culturismo vegetariani
Ti basti sapere che chi lavorava in fornace, se mangiava qualcosa meno sostanzioso del formaggio moriva di fatica. Qui dove abito io, in estate si andava alla fornace, d'inverno alla macchia. Certe chiacchiere neanche vengono considerate, figuriamoci il discorso del culturista vegetariano....

Per quanto mi riguarda, le esperienze di vita di una volta sono molto più valide di tante cazzate di oggi.
Old 01-10-2008, 23:25   #80
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da paloo Guarda i messaggi
Vegana?
mangio di tutto, ma odio veder soffrire gli animali
sempreio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian