|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma cosa dici, parlando dei paesi poveri già la parola DIETA è sbagliata. quando c'è la fame si mangia quello che c'è a disposizione. poi nei posti più poveri c'è sempre una stalla, quindi c'è della carne.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
a quanto pare,tu abbracceresti l'idea di morire di fame?
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
musulmani e (credo) ebrei macellano ancor oggi le bestie in questo modo.
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Persino prendere a martellate una foca è più tollerabile che costringere una creatura a VENTI ANNI di PAZZIA.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quindi i contadini, che non avevano i soldi per andare dal macellaio, e quindi si allevavano polli, conigli, e maiali da mangiare, erano pazzi?
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Forse tu devi avere la pancia particolarmente piena, per non renderti conto che la carne è un alimento di lusso, non dei paesi poveri, dove la gente mangia i derivati del grano, certi vegetali (ad esempio le patate), il riso e in certe zone la soia Non di certo, ma proprio perchè non muoio di fame mi permetto di scegliere in maniera critica ciò che faccio, invece di pensare "Faccio quello che fanno tutti gli altri. E anche se fossi povero, penserei a procurarmi alimenti più economici e più facilmento ottenibili delle carne Una domanda OT: Ma tu le tasse le paghi? No, perchè sei consapevole che su tu fossi povero saresti molto indotto a non pagarle
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Posso confermare per gli ebrei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mangiare solo verdure è sbagliato quanto quello che fa la mia collega, ovvero mangiare sempre carne. Qualunque medico può confermare che una dieta equilibrata è una dieta il più varia possibile , ci arrivavano a capirlo i contadini di 70 anni fa, e non ci arriviamo noi oggi?
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragionando come ragionate voi, offendiamo i nostri nonni che hanno sofferto la FAME VERA,e che orsi come questi non li torturavano perchè probabilmente non facevano in tempo...li avrebbero mangiati. Osservate la natura....e capirete che la crudeltà è insita in ogni creatura che abita questo pianeta. ti porto qualche esempio. il criceto partorisce e spesso divora i suoi piccoli. i coccodrilli appena nati sono preda di coccodrilli nati poco prima. gli uccelli rapaci catturano piccioni al volo per mangiarli. non è forse tortura per un piccione venir stritolato dagli artigli di un falco? lo squalo e anche le orche sbattono qua e la le foche per farle a pezzi. non è violenza questa? il leone maschio uccide tutti i cuccioli non suoi spezzandogli l'osso del collo, una volta indsediatosi in un branco nuovo. serial killer? infanticidio? o NATURA? può bastare?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Equilibrata certamente, è fondamentale, e infatti una dieta vegetariana può benissimo esserlo. "Mangiare di tutto", che penso sia quello che intendi, è un luogo comune e nessun animale mangia di tutto, ma solo quello che gli è più consono. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Eh certo, prendiamo i leoni come punto di riferimento della natura (ma perchè non prendiamo i panda?). Poi prendiamo i musulmani come punto di riferimento della giustizia. Poi prendiamo i vecchi come punto di riferimento per la gestione ottimale di un ettaro di terra.
![]() Io "offendo" i miei nonni da sempre, non vedo perchè se non hanno fatto una cosa sbagliata io non possa farglielo notare. |
|
|
|
|
#74 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sotto un certo livello, ti preoccupi prima dei vegetali che della carne. Quando dicevo che la carne è un alimento di lusso, non voglio dire che tutti quelli che la mangiano non sono per forza ricchi, però denota un minimo benessere. Se i tuoi nonno fossero stati ancora peggio, avrebbero cercato di avere molte cose prima delle carne Quote:
E comunque ci sono atleti professionisti vegetariani, quindi ho qualcuno mi spiega perchè sarebbe dannoso non mangiare carne, o altrimenti non ci tengo a portare avanti questa leggenda (sia chiaro, sto parlando di una dieta vegetariana, non vegana, per la quale andrebbe fatta un discorso a parte per quanto riguarda la vitamina B12)
|||
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e una volta lavoravano da alba a tramonto. la dieta vegetariana va bene per chi lavora in comune, in ufficio eccetera
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
E pensare che ci sono persino atleti professionisti e campioni di culturismo vegetariani
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ettaro di terra oggi rende di più solo perchè esistono trattori e fertilizzanti. perchè, i leoni non fanno parte della natura terrestre? che vengono da saturno?
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
premetto che a cena mi sono fatto due uova* al prosciutto, quindi dovrebbe essere chiaro come la penso in fatto di dieta.
però è vero. anche se non "naturale", un'alimentazione solo vegetariana è possibile. e buona parte del pianeta bene o male campa (più male che bene) senza consumare proteine animali. * e stavolta, grazie ai suoceri e ai loro intrallazzi, pure del contadino |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, le esperienze di vita di una volta sono molto più valide di tante cazzate di oggi.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.