Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 15:02   #4301
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
prova ad eseguire dxdiag (start-run-dxdiag), vai nella tabella audio e sposta la tacca di accelerazione audio tutta a sinistra (no accelerazione).... vedi se così parte. Io ho lo stesso problema e l'unico modo che ho per giocare è questo :\

Cmq in gioco si sente bene lo stesso, è solo una noia doversi ricordare ogni volta di riportarla al valore originale per altri giochi.
che scheda audio hai?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:53   #4302
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
che scheda audio hai?
è la scheda integrata nella p5k realtek

comunque neanche reinstallando parte...

tra l'altro ho letto il thread riguardante i problemi di Grid, ho provato a scaricare una no dvd crack e parte con la patch 1.2, ma dopo la prima gara torna al desktop...

pazzesco comunque che uno che il dvd l'ha preso originale debba giocare con un crack, anche se non funziona benissimo...

EDIT: concordo che con la patch 1.1 e il no dvd funziona benissimo, almeno per adesso...

veramente pazzesco...

Ultima modifica di Wee-Max : 29-09-2008 alle 20:03.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:24   #4303
bianki990
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao,ho scaricato la demo di race driver grid,mi parte il video iniziale poi si sente la musichetta ma il menu si vede solo dopo alcuni minuti (mentre quando gioco funziona a parte qualche rallentamento).dato che il pc onn era al massimo della potenza (anzi neanche a metà dato che era su risparmio energetico)il giorno dopo compro il gioco completo,lo installo,metto la potenza del pc al massimo,lo avvio,parte il solito video intro,schiaccio ok e parte la musichetta del menu ma del menu nemmeno non c'è traccia,ho schiacciato un po di tasti a caso e....parte una gara,si vede la posizione,la mappa,il tempo etc. ma lo schermo è tutto nero!!!!!!!!!!!!!!! come risolvo???

p.s. il pc è molto potente dato che gira benissimo sia crysis che call of duty 4,fin'ora tutti i giochi che ho installato sono partiti,cmq ho:
Notebook Packard Bell EasyNote
Processore AMD Turion x64 dual core 2,1ghz a processore
Scheda video ATI Radeon HD 2400
3GB di RAM
Risoluzione Max 1024x1280

Attendo risposte,grazie in anticipo
bianki990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:35   #4304
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da bianki990 Guarda i messaggi
ciao,ho scaricato la demo di race driver grid,mi parte il video iniziale poi si sente la musichetta ma il menu si vede solo dopo alcuni minuti (mentre quando gioco funziona a parte qualche rallentamento).dato che il pc onn era al massimo della potenza (anzi neanche a metà dato che era su risparmio energetico)il giorno dopo compro il gioco completo,lo installo,metto la potenza del pc al massimo,lo avvio,parte il solito video intro,schiaccio ok e parte la musichetta del menu ma del menu nemmeno non c'è traccia,ho schiacciato un po di tasti a caso e....parte una gara,si vede la posizione,la mappa,il tempo etc. ma lo schermo è tutto nero!!!!!!!!!!!!!!! come risolvo???

p.s. il pc è molto potente dato che gira benissimo sia crysis che call of duty 4,fin'ora tutti i giochi che ho installato sono partiti,cmq ho:
3GB di RAM

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? perchè solitamente se fa schermate nere è quella...in bocca al lupo!
Old 30-09-2008, 12:52   #4305
FrancyGuitar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bianki990 Guarda i messaggi

3GB di RAM

Il Readme di Grid dice che sui portatili potrebbero esserci dei problemi con schede integrate soprattutto (aggiungo io) se hanno la memoria grafica condivisa. Inoltre la HD 2400 non e' nell'elenco delle schede supportate che, per le ATI, e' questo:

ATI Radeon x1300, x1550, x1600, x1800, x1900, x1950, HD2600, HD2900, HD3870

Comunque non credo che questo elenco sia tassativo e quindi ti suggerisco di verificare l'aggiornamento dei driver ATI e poi di impostare i settaggi 3d a una delle impostazioni standard quindi senza personalizzarli perche' ho notato che alcune combinazioni portano a corruzione della grafica. Per far questo apri il Catalyst Control Center in versione avanzata, vai su 3d, Standard Settings e togli lo spunta da "use custom settings" e poi porta il cursore in mezzo, su "balanced"; questo nell'ipotesi che magari tu abbia provato a customizzare i settaggi.

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:45   #4306
bianki990
Member

le impostazioni dovrebbero essere ancora default dato che fino a ieri non sapevo a cosa servisse il CCC,cmq come dici tu potrebbe non essere supportata dato che come potenza girano benissimo tutti i giochi...ora provo ad aggiornare i driver....
Old 01-10-2008, 16:46   #4307
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ragazzi.. ho un problema con questo gioco (strano..)
Praticamente ho dei rallentamenti di un secondo circa, ogni tanto, sia mentre gioco che nei menù!!
La config è quella in sign, ma l'hardware non c'entra perché un mio amico con la config identica non ha problemi..
Ho provato a chiudere praticamente tutti i processi attivi, ma niente..
Old 01-10-2008, 17:40   #4308
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Praticamente ho dei rallentamenti di un secondo circa, ogni tanto, sia mentre gioco che nei menù!!
La config è quella in sign, ma l'hardware non c'entra perché un mio amico con la config identica non ha problemi..
driver video, aggiornati?
Old 01-10-2008, 17:57   #4309
refand
Member

L'Avatar di refand

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
driver video, aggiornati?
Sì sì.. ho gli 8.9! Ho provato anche a mettere gli 8.8, ma senza miglioramenti..
Old 01-10-2008, 18:26   #4310
FrancyGuitar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Questo problema e' capitato a molti. Capitava anche da me ma solo con la versione 1.0 e forse anche 1.1 del gioco e capitava anche con il demo. Adesso con la versione 1.2 non mi succede piu'. Se non lo hai gia' fatto prova anche tu ad aggiornare il gioco alla versione 1.2.

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:26   #4311
bianki990
Member

ciao,come mi è stato consigliato ho aggiornato i driver della mia ati radeon hd 2400 ma il problema che ho descritto prima c'è ancora....non è che manca qualche file?? attendo il parere di voi esperti...
Old 01-10-2008, 18:31   #4312
refand
Member

L'Avatar di refand

Quote:
Originariamente inviato da FrancyGuitar Guarda i messaggi
Questo problema e' capitato a molti. Capitava anche da me ma solo con la versione 1.0 e forse anche 1.1 del gioco e capitava anche con il demo. Adesso con la versione 1.2 non mi succede piu'. Se non lo hai gia' fatto prova anche tu ad aggiornare il gioco alla versione 1.2.

Ciao!
Ah.. quindi potrebbe risolversi con la 1.2?! Interessante.. allora provo.. poi vi dico!
Grazie dell'aiuto
Old 01-10-2008, 21:51   #4313
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Ah.. quindi potrebbe risolversi con la 1.2?! Interessante.. allora provo.. poi vi dico!
Grazie dell'aiuto
No.
Non si risolve.
Ho la stessa tua configurazione e stesso problema con la 1.2.
La cosa più grave è che avviene online, la tua macchina rallenta improvvisamente mezzo secondo mentre le altre no. Quindi perdi molta strada!!!
Succede una volta ogni 1-2 gare.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:59   #4314
refand
Member

L'Avatar di refand

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
No.
Non si risolve.
Ho la stessa tua configurazione e stesso problema con la 1.2.
La cosa più grave è che avviene online, la tua macchina rallenta improvvisamente mezzo secondo mentre le altre no. Quindi perdi molta strada!!!
Succede una volta ogni 1-2 gare.
E allora da che potrebbe dipendere?? Come ho scritto prima l'hw non c'entra.. quindi deve per forza essere qualcosa a livello sw.. ma cosa??
Old 01-10-2008, 22:36   #4315
djdavid
Senior Member

Quote:
E allora da che potrebbe dipendere?? Come ho scritto prima l'hw non c'entra.. quindi deve per forza essere qualcosa a livello sw.. ma cosa??
Un bug del gioco che crea conflitto con determinate periferiche.
E' pieno di bug questo gioco, a volte crasha improvvisamente, a volte facendo ALT-TAB e ritornando nel gioco la grafica si sballa, cambia colore e si vedono artefatti.
Dovrebbe uscire la 1.3, sperando risolva questi problemi.
Old 02-10-2008, 01:01   #4316
refand
Member

L'Avatar di refand

Quote:
Un bug del gioco che crea conflitto con determinate periferiche.
E' pieno di bug questo gioco, a volte crasha improvvisamente, a volte facendo ALT-TAB e ritornando nel gioco la grafica si sballa, cambia colore e si vedono artefatti.
Speriamo, guarda..
Old 02-10-2008, 15:50   #4317
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
dove hai letto che esce?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:38   #4318
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Consigli su qualche mod? Ammesso che siano già state fatte...
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:48   #4319
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ragazzi devo dire che dopo tanti anni di astinenza da un vero titolo serio, questo Grid mi ha proprio appassionato. Bellissimo in ogni suo aspetto.
La vista dell'abitacolo e dei replay è sensazzionale. Ora che ho preso mano con la tastiera è una vera manna scalare marcie a colpi di curve...
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:19   #4320
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
dove hai letto che esce?
Sul forum ufficiale parlano di una patch imminente per xbox360 e ps3, magari faranno qualcosa anche per pc. Poi online qualcuno me lo aveva detto.
Poi tra il dire e il fare
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP