Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 09:36   #41
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
EDIT

l'unica ragione per salvare rete4

if it makes you happpyyyyyyyyyyy
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:37   #42
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
verissimo...ma chi si professava di risolverlo e poi non lo fa, è più colpevole di chi magari non vede alcun problema o lo reputa "piccolo"...
questo secondo quale logica ?
Old 01-10-2008, 09:41   #43
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
quindi che? se gli fosse interessato alla compagine di sx avrebbe fatto tutto quello che ora ridicono e hanno detto nel 2001, ma che nel 2006 non hanno fatto.
Non me ne frega nulla di quello che interessa o meno alla compagine di sx, di cui per altro penso parecchio del male possibile.
Interessa a me.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:42   #44
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
verissimo...ma chi si professava di risolverlo e poi non lo fa, è più colpevole di chi magari non vede alcun problema o lo reputa "piccolo"...
Secondo questo ragionamento dovrei dedurne che per il cdx una rete televisiva che trasmette in regime di illegalità non e' un problema o al massimo e' un problema piccolo.
Corretto?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:45   #45
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
questo secondo quale logica ?
che se tu, dici di voler togliere una cosa e la prometti al tuo elettorato una volta salito al potere, poi non adempi alla promessa, sei solo aria fritta e quaquaraqua...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:52   #46
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
che se tu, dici di voler togliere una cosa e la prometti al tuo elettorato una volta salito al potere, poi non adempi alla promessa, sei solo aria fritta e quaquaraqua...
bhe ... il fatto che "aria fritta e quaquaraqua" sia più colpevole di chi:

ha commesso il reato
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte costituzionale
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte di giustizia europea
ha manipolato la legislatura italiana a suo comodo facendoci arrivare addosso l'ira della UE e (speriamo di no) facendoci condannare alla multa più salata nella storia del pianeta

è un interessante punto di vista.

PS: poi se e quando l'ulivo ha citato mai rete4 nel suo programma elettorale vorrei saperlo; la politica del "se non ne parli non esiste" vale anche per loro
Old 01-10-2008, 10:03   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
bhe ... il fatto che "aria fritta e quaquaraqua" sia più colpevole di chi:

ha commesso il reato
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte costituzionale
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte di giustizia europea
ha manipolato la legislatura italiana a suo comodo facendoci arrivare addosso l'ira della UE e (speriamo di no) facendoci condannare alla multa più salata nella storia del pianeta

è un interessante punto di vista.

PS: poi se e quando l'ulivo ha citato mai rete4 nel suo programma elettorale vorrei saperlo; la politica del "se non ne parli non esiste" vale anche per loro
COLPEVOLE NEI CONFRONTI DEL TUO ELETTORATO CHE TI HA VOTATO ANCHE PER RISOLVERE QUESTA QUESTIONE MA CHE TU TE NE SBATTI ALTAMENTE E PER DUE ANNI NON FAI NIENTE...

scusate il maiuscolo ma mi so rotto di spiegare sempre tutto...e che cavolo, un pò di sforzo...
Old 01-10-2008, 10:21   #48
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
COLPEVOLE NEI CONFRONTI DEL TUO ELETTORATO
Ora è chiaro ...
Old 01-10-2008, 10:25   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ora è chiaro ...
oh, perfetto

scusate ancora pe ril maiuscolo
Old 01-10-2008, 10:55   #50
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
A me per niente....e non sentirò la mancanza di film del calibro de:"L'ultimo boy scout"
Non sarà un capolavoro assoluto del cinema, ma è un buon film.
Ma ti ho citato anche La stangata. E direi che Rete4 trasmette spesso bei film, anche i film di un tempo che non trasmette più nessuno e che invece è sempre un piacere rivedere.
Si potrebbe dire che esiste Sky Cinema Classics, certo. Ma direi che a questo punto anche Rete4 cessa di essere un problema.

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Cioè non ti frega che infrange la legge perchè fa dei bei film?

Credo che questi interventi siano dei veri e propri moniti dell'italianità tutta.
Finché non mi danneggia no, non me ne frega proprio nulla. Sono affari di Mediaset. Io ne godo solo i frutti.

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Se non ricordo male si iniziava a parlar di riforma Gentiloni dell'emittenza televisiva quando SBAM guardacaso è cascato il governo.

ma sarà stata solo una coincidenza...
Aspetta aspetta, forse vuoi sottintendere che il governo Prodi è cascato per via di Rete4?

In ogni caso non è dal 2006 che se ne parla, ma dal 1994. Da allora al governo si sono succeduti Dini, Maccanico, Prodi, D'Alema, Amato... Nessuno in grado di fare una legge sul conflitto d'interesse.
Forse perché l'unico interesse della sinistra è che il conflitto permanga?

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Secondo questo ragionamento dovrei dedurne che per il cdx una rete televisiva che trasmette in regime di illegalità non e' un problema o al massimo e' un problema piccolo.
Corretto?
No. Non si tratta di dimensionare il problema. Per me, che Rete4 abbia occupato abusivamente le frequenze di Europa7 non mi interessa. Non è un mio problema. Non lo devo risolvere io e non mi toccano le conseguenze.
Ancor meno sarà un problema quando si passerà tutti al digitale terrestre ed al satellitare. (Tra l'altro, in Sardegna è un pezzo che Rete4 non trasmette più sull'analogico.)
C'è chi ne fa una questione di principio. Io guardo alla sostanza e dico: Rete4 è meglio di Europa7 di diversi ordini di grandezza.
Old 01-10-2008, 11:00   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
if it makes you happpyyyyyyyyyyy
bellerrima la canzone della ex di armstrong.
Old 01-10-2008, 11:15   #52
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Finché non mi danneggia no, non me ne frega proprio nulla. Sono affari di Mediaset. Io ne godo solo i frutti.
Bella risposta, classica del menefreghismo italiano ... non ti danneggia (ORA) perché non sei un imprenditore nel ramo televisivo.

Dillo a quel povero cristo (Di Stefano) che ha investito una fortuna in infrastrutture per partecipare alla gara d'appalto, peraltro vinta regolarmente, e che ora da anni è in causa.

Vorrei proprio vedere se la tua riposta sarebbe stata la stessa se la minaccia al pluralismo e alla concorrenza leale sarebbe stata fatta nel settore dove lavori tu.

Per inciso, CI DANNEGGIA. Questo perché la UE ci ha messo in mora e se la situazione non verrà risolta entro dicembre 2008 (risolta vuol dire: rete4 fuori dai co*****i) pagheremo una multa valida retroattivamente per tutto il periodo in cui rete4 è stata su abusivamente (300.000€ al giorno) senza contare l'eventuale risarcimento a Di Stefano per 10 anni di cause legali e mancati profitti. Tutto ciò ovviamente a carico dei contribuenti.

Quote:
Più che della Sx, direi dell'intera classe politica. Anche perchè chiunque è andato su in nostra rappresentanza si è sempre e solo fatto i ca**i suoi.

Quote:
No. Non si tratta di dimensionare il problema. Per me, che Rete4 abbia occupato abusivamente le frequenze di Europa7 non mi interessa. Non è un mio problema. Non lo devo risolvere io e non mi toccano le conseguenze.
Volgio proprio vedere cosa succederà quando qualcosa ti verrà a tangere nel privato. Metti caso che ti vengono a occupare casa: chi glielo fa fare ai carabinieri di venire in casa tua a rischiare la vita per sfrattare gli abusivi ...

E i killer ? Fintanto che non ammazzano un tuo congiunto o una persona che non ti sta a cuore a te che te ne frega ?
E i gli spacciatori ? E i gli truffatori ? E i gli stupratori ?

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 01-10-2008 alle 11:18.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:18   #53
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Tipico elettore PDL.

Fottesega della legalità, fottesega se un giorno la multa peserà sulle proprie tasche e su quelle dei propri concittadini. L'importante è che facciano bei film.

A me i rapinatori di banche non riguardano, non ho una banca. A me gli stupratori non interessano, non ho una ragazza nè una sorella. Mi sembra giusto lasciargli fare il cazzo che gli pare.

Ragionamenti aberranti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:20   #54
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A me i rapinatori di banche non riguardano, non ho una banca. A me gli stupratori non interessano, non ho una ragazza nè una sorella. Mi sembra giusto lasciargli fare il cazzo che gli pare.
Amen fratello
Old 01-10-2008, 11:21   #55
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io non ho immigrati clandestini e microspacciatori dalle mie parti; che facciano quel cazzo che gli pare.

a chi è che ho sentito fare questo ragionamento?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:23   #56
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io non ho immigrati clandestini e microspacciatori dalle mie parti; che facciano quel cazzo che gli pare.
A me no di certo. Flame fail. Evita.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:33   #57
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A me no di certo. Flame fail. Evita.
a te si di certo.
e ringrazia che la funzione cerca del forum è morta da un pezzo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:47   #58
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Cioè non ti frega che infrange la legge perchè fa dei bei film?

Credo che questi interventi siano dei veri e propri moniti dell'italianità tutta.
QUOTO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Purtroppo mi sa che i sinistri del forum lo sanno anche meglio di altri che la "sinistra" politica in Italia tranne qualche piccolo insignificante caso funge da bracciolo per la poltrona di Berlusconi. Per questo rete4 finirà come tutte le altre cose, come Alitalia, a vino e taralli.

Però se c'è un problema, e nessuno lo risolve, non vuol dire che non sia un problema.
QUOTO

Quote:
Non sarà un capolavoro assoluto del cinema, ma è un buon film.
Ma ti ho citato anche La stangata. E direi che Rete4 trasmette spesso bei film, anche i film di un tempo che non trasmette più nessuno e che invece è sempre un piacere rivedere.
Si potrebbe dire che esiste Sky Cinema Classics, certo. Ma direi che a questo punto anche Rete4 cessa di essere un problema.

Aspetta aspetta, forse vuoi sottintendere che il governo Prodi è cascato per via di Rete4?

In ogni caso non è dal 2006 che se ne parla, ma dal 1994. Da allora al governo si sono succeduti Dini, Maccanico, Prodi, D'Alema, Amato... Nessuno in grado di fare una legge sul conflitto d'interesse.

Ancor meno sarà un problema quando si passerà tutti al digitale terrestre ed al satellitare. (Tra l'altro, in Sardegna è un pezzo che Rete4 non trasmette più sull'analogico.)
C'è chi ne fa una questione di principio. Io guardo alla sostanza e dico: Rete4 è meglio di Europa7 di diversi ordini di grandezza.

Che favoloso popolo sono gli italiani, il concetto di giustizia, di corretteza di senso dello stato che hanno è raccapricciante, finchè non toccano nello specifico i loro interessi gli altri possono fare quello che vogliono è lo stesso sistema che ha portato la mafia e la camorra ad essere padrone al sud, io non guardo, non vedo e non sento.....

Old 01-10-2008, 11:47   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
vorrei riuscire a trovare una degna cornice per questo pensiero, che degnamente rappresenta il più diffuso spirito italico, pregno di patriottismo (amore per la patria), di senso di giustizia, di senso della dignità e dell'onore.

forse questa?

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:51   #60
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Non ti danneggia?

Sei cosi scarsamente lungimirante da non capire che anche sensa un danno diretto(es: multa)l'illegalità altrui ti danneggia eccome.
Appunto,un vero italiano.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian