Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 22:07   #12381
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Infatti non ho mai capito perché la Apple sia così poco interessata a rilasciare versioni appena ottimizzate dei propri sw su Windows(*), alla fine così ci rimette e basta perché molta gente finisce per odiare iTunes(**) su pc, quando su Mac è un gioiellino. Chi li capisce è bravo

Idomeneo

(*) Certo mi rendo conto che l'archittettura BSD è molto diversa da Windows, ma non credo possa essere una giustificazione accettabile!
(**) Certo alcuni continuerebbero ad odiarlo anche solo per principio, perché non liberi di scegliere un'altra cosa!!!
ti dirò anch'io non sopportavo itunes fino a un anno fa, poi mi è capitato di prendere un macbook e mi sono ritrovato ad usarlo, e piano piano, con l'abitudine mi ci sono trovato bene, ed appunto vorrei sfruttare queste comodità con un lettore che lo sfrutti ( e qui si arriva all'ipod), anche se non sono il massimo come qualità audio
Gilead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:41   #12382
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gilead Guarda i messaggi
avendo sia un macbook che un pc confermo che sul mac itunes è un altra cosa, mooolto più veloce e stabile!
confermo le difficoltà con le copertine però
per il resto non mi dispiace affatto,

curiosità cos'è mediamonkey??
MediaMonkey è un free player/encoders. si può dire la stessa cosa di itunes con ipod e i vari mp3, che qui i frequentatori del forum pubblicizzano, con mediamonkeys. ipod e itunes, per chi non vuol perdere tempo sono semplicemente sensazionali, ma "chiusi" e style fashion. Vanno d'accordissimo insieme e io non ho neanche mai avuto problemi con le copertine...mediamonkeys, come i tre quattro lettori cui ognuno di noi è affezionato, ti permette di giocare con quello che è musica e suono. c'è da perdere tempo....
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:45   #12383
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

ho visto ora che non funziona su mac però, mm magari lo provo col vecchio pc
Old 29-09-2008, 22:50   #12384
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
MediaMonkey è un free player/encoders. si può dire la stessa cosa di itunes con ipod e i vari mp3, che qui i frequentatori del forum pubblicizzano, con mediamonkeys. ipod e itunes, per chi non vuol perdere tempo sono semplicemente sensazionali, ma "chiusi" e style fashion. Vanno d'accordissimo insieme e io non ho neanche mai avuto problemi con le copertine...mediamonkeys, come i tre quattro lettori cui ognuno di noi è affezionato, ti permette di giocare con quello che è musica e suono. c'è da perdere tempo....
io con mediamonkey mi ci trovo abbastanza bene, lo uso per rencodare gli mp3, ma preferisco usare Album Cover Art per le cover mancanti e Tag & Rename per taggare, la trovo una accoppiata eccellente

Ultima modifica di Nerocielo : 29-09-2008 alle 23:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:07   #12385
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Assssssolutamente ragione
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:29   #12386
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io con mediamonkey mi ci trovo abbastanza bene, lo uso per rencodare gli mp3, ma preferisco usare Album Cover Art per le cover mancanti e Tag & Rename per taggare, la trovo una accoppiata eccellente
io uso foobar, faccio meno fatica e ci metto meno
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:32   #12387
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
anch io uso foobar
Old 29-09-2008, 23:33   #12388
Nerocielo

Quote:
ho provato anche foobar, non mi ci trovo

come fai a rencodare gli Mp3 a 320? A me da come massimo 245kbs
Old 29-09-2008, 23:55   #12389
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
ho provato anche foobar, non mi ci trovo

come fai a rencodare gli Mp3 a 320? A me da come massimo 245kbs
che vuol dire rencondare a 320? se copi da cd si dice encodare....
Old 30-09-2008, 00:09   #12390
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si ma anche da cd il massimo 254kbps...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:10   #12391
Nerocielo

Quote:
ho degli mp3 che sono a 128kbs, con mediamonkey li porto a 320kbs

scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so
Old 30-09-2008, 00:27   #12392
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Alla fine per qualche disguido ( paypal grazie!!... ) dovrò aspettare circa una settimana prima di ordinare il mio bel lettorino.
Il problema è che questo tempo in più mi ha fatto nascere il tarlo del dubbio (sono un indeciso cronico... ) sull'iAudio 7 perché, bazzicando per mari e monti, ho scoperto una dicotomica piccola-grande mancanza in questo lettore, non citata nella (comunque ottima, l'ho letta più volte e mi sento di dirlo!) recensione di windsofchange: è sprovvisto di gapless !!

Cerco di capire se la cosa sia grave o meno, questo perché - da appassionato (anche) di musica Barocca e Classica come s'intuisce da nick e avatar - l'idea di sentirmi un album come le "Variazioni Goldberg" di Bach registrato da Glenn Gould (*) in modo tale da essere in flusso continuo, così come anche un più orecchiabile "Dark Side of The Moon" dei Pink Floyd, con sommessi "click" che fanno capolino ad ogni cambio traccia m' inquieta un attimino!

Mentre valuto il da farsi ( alla fine la probabilità che scelga un iAudio 7 o un D2 rimane sempre altissima eh! ) , a parte gli iPod, qualcuno conosce lettori buoni con gapless in circolazione?

Idomeneo

(*) nel caso specifico sono 32 pezzi, molti dei quali durano meno di un minuto... un ascolto senza gapless di esecuzioni così è veramente poco raccomandabile!
Old 30-09-2008, 00:31   #12393
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Si ma anche da cd il massimo 254kbps...
io faccio sempre con l'ultimo lame a 320VBR V0 e ultimamente tutto in ogg 7.5

Quote:
ho degli mp3 che sono a 128kbs, con mediamonkey li porto a 320kbs

scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so
è inutilissimo la base di partenza è un mp3 a 128, occupi solo spazio in più.

Quote:
Alla fine per qualche disguido ( paypal grazie!!... ) dovrò aspettare circa una settimana prima di ordinare il mio bel lettorino.
Il problema è che questo tempo in più mi ha fatto nascere il tarlo del dubbio (sono un indeciso cronico... ) sull'iAudio 7 perché, bazzicando per mari e monti, ho scoperto una dicotomica piccola-grande mancanza in questo lettore, non citata nella (comunque ottima, l'ho letta più volte e mi sento di dirlo!) recensione di windsofchange: è sprovvisto di gapless !!

Cerco di capire se la cosa sia grave o meno, questo perché - da appassionato (anche) di musica Barocca e Classica come s'intuisce da nick e avatar - l'idea di sentirmi un album come le "Variazioni Goldberg" di Bach registrato da Glenn Gould (*) in modo tale da essere in flusso continuo, così come anche un più orecchiabile "Dark Side of The Moon" dei Pink Floyd, con sommessi "click" che fanno capolino ad ogni cambio traccia m' inquieta un attimino!

Mentre valuto il da farsi ( alla fine la probabilità che scelga un iAudio 7 o un D2 rimane sempre altissima eh! ) , a parte gli iPod, qualcuno conosce lettori buoni con gapless in circolazione?

Idomeneo

(*) nel caso specifico sono 32 pezzi, molti dei quali durano meno di un minuto... un ascolto senza gapless di esecuzioni così è veramente poco raccomandabile!
è un gap che -secondo me- non da fastidio, nè con i floyd, nè con altri album stile concept come se fosse un'unica traccia.
Old 30-09-2008, 00:32   #12394
Nerocielo

Se copi il CD in un unico file non risolvi il problema?
Old 30-09-2008, 00:35   #12395
Nerocielo

Quote:
io faccio sempre con l'ultimo lame a 320VBR V0 e ultimamente tutto in ogg 7.5

è inutilissimo la base di partenza è un mp3 a 128, occupi solo spazio in più.

grazie, non c'è modo di migliorare il file in qualche modo? Purtroppo meglio di così non riesco ad averlo (è Eric Draven - Solo, l'assolo che fa Brandon Lee ne Il Corvo e che i furboni non han messo nella colonna sonora )
Old 30-09-2008, 00:42   #12396
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Se copi il CD in un unico file non risolvi il problema?
Sì certo, ma aggiungi il problema che le tracce non esistono più...o meglio ne esiste una sola e su album di 1h 30' la vedo dura se vuoi sentire solo la "seconda parte" riuscire ad arrivarci!!

Però in effetti ci avevo già pensato ... però, mi è venuto adesso in mente, se fosse possibile settare dei segnalibri forse sarebbe tutto risolto (ancorché macchinoso, almeno inizialmente)! Corro a spulciare qualche manuale!

Idomeneo
Old 30-09-2008, 00:45   #12397
Nerocielo

Quote:
Sì certo, ma aggiungi il problema che le tracce non esistono più...o meglio ne esiste una sola e su album di 1h 30' la vedo dura se vuoi sentire solo la "seconda parte" riuscire ad arrivarci!!

Però in effetti ci avevo già pensato ... però, mi è venuto adesso in mente, se fosse possibile settare dei segnalibri forse sarebbe tutto risolto (ancorché macchinoso, almeno inizialmente)! Corro a spulciare qualche manuale!

Idomeneo
Fermo li ti rispondo io!

Con il D2 puoi mettere dei segnalibri ma sopratutto con un solo touch puoi andare al punto desiderato del brano in questione. Se il tuo dura 1h 30min e tu vuoi sentire la seconda parte, tocchi la barra di scorrimento del tempo e si posizionerà dove vuoi tu
Old 30-09-2008, 00:49   #12398
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

grazie, non c'è modo di migliorare il file in qualche modo? Purtroppo meglio di così non riesco ad averlo (è Eric Draven - Solo, l'assolo che fa Brandon Lee ne Il Corvo e che i furboni non han messo nella colonna sonora )
temo di no
Old 30-09-2008, 01:09   #12399
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Fermo li ti rispondo io!

Con il D2 puoi mettere dei segnalibri ma sopratutto con un solo touch puoi andare al punto desiderato del brano in questione. Se il tuo dura 1h 30min e tu vuoi sentire la seconda parte, tocchi la barra di scorrimento del tempo e si posizionerà dove vuoi tu
Ottimo, grazie!
Adesso sono un po' più tranquillo

Quote:

No, non c'è mi spiace.
Comunque ti riferisci a quello che fa sulla cima del palazzo, distruggendo successivamente la chitarra?

In realtà anche quelle (e altre...) ci sono ma sono solo sul disco doppio! Cioè quello con la OST commerciale e la OST del compositore Graeme Revell.

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 30-09-2008 alle 01:17.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 01:21   #12400
Nerocielo

Quote:
Ottimo, grazie!
Adesso sono un po' più tranquillo
è fantastico da quel punto di vista, mi è tornata utile moltissime volte quella funzione

Quote:
No, non c'è mi spiace.
Comunque ti riferisci a quello che fa sulla cima del palazzo, distruggendo successivamente la chitarra?

In realtà anche quelle (e altre...) ci sono ma sono solo sul disco doppio! Cioè quello con la OST commerciale e la OST del compositore Graeme Revell.

Idomeneo
Si quel pezzo, stupendo

Ti ringrazio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian