|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
si tratta di individuare quali sono i cavi che vanno poi ai vari molex...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
si i cavi li ho individuati,ma cosa deeeeeevo fare?
li devo tagliare e appiccicarci i fili delle ventole? oppure cosa? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
questi cavi si attaccano alla basetta no? sono saldati... Dovresti saldarci i fili che vanno alla ventola.
Diciamo che se non sei unpo' pratico di saldature ecc ecc può essere un po' difficile ed anche pericoloso, essendo l' ali un oggetto che lavora ad alta tensione. Ovviamente faresti le modifiche ad alimentatore stacato dalla corrente, ma se tu saldando facessi un corto circuito sarebbe un bel problema all' accensione. Inoltre ricorda che anche ad ali staccato dalla corrente ci sono dei componeneti elettronici, i condensatori, che rimangono carichi a lungo e se li tocchi ti pigli la scossa. Infine, non mi assumo nessuna responsabilità per danni a cose o persone derivanti dall' utilizzo delle informazioni che ho dato in questo ed altri thread......
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaallora avevo capito giusto!
tu allora saldi i fili! io sono abbbastanza pratico di saldature ma la ritengo una operazione rischiosa! meglio attaccarlo al molex a 5 v: il nero della ventola al nero del molex e il rosso della ventola al rosso del molex per avere 5 v. cmq per adesso devo risolvere il problem dei bip di avvio mentre mi si vede il logo della asus mi fa due bip brevi...però poi parte tutto tu ne sai qualcosina? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
no mi spiace....
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Alimentatore
Ciao a tutti visto che finalmente a poco dovrei farmi un nuovo PC vorrei sapere un alimentatore silenzioso che supporti questa configurazione:
SCHEDA MADRE: xfx nForce 790i 3 way SLI SCHEDA VIDEO: nVidia geforce gtx280 SCHEDA AUDIO: asus xonar d2 PROCESSORE: intel quad core q9550 RAM: 2gb corsair ddr3 HARD DISK: seagate 500gb 7200rpm Aiutatemi a decidere xk nn so che prendere e da quanto xk io pensavo ad un atx oem 800w silent. Secondo voi?? e poi mi serve un dissipatore x il processore. Grazie |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sapete indicarmi un masterizzatore dvd silenzioso e veloce???
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
dissi: Zerotherm ZEN fz120 Ultima modifica di nesema : 28-09-2008 alle 10:09. Motivo: aggiunto dissi |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
pc
secondo voi questa configurazione è ok???
CASE: Thermaltake armor+ MX Black (VH8000BWS) ALIMENTATORE: Tecnoware Glacier 700W 20/24 pin Ultra Silent SCHEDA MADRE: xfx nForce 790i Ultra SLI 3-way SLI DDR3 SCHEDA VIDEO: Zotac GTX260 896MB GDDR3 SCHEDA AUDIO: Asus xonar d2 RAM: kit ram corsair ddr3 pc 1333 2gb cl 9 dhx PROCESSORE: Intel Quad core 9550 12mb DISSIPATORE PROCESSORE: Asus triton 77 HARD DISK: seagate 500gb sata 2 32mb 7200 rpm MASTERIZZATORE DVD: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.