Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 07:39   #221
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
cazzo è, una seduta spiritica dove evocate lo spirito di Parmantier per farlo venire a cucinare?!??!?!??!?
No, è una cena ( 4 antipasti, 4 primi, 3 secondi, contorni, 3 dolci e tutto quanto il resto ) fatta con pietanze tutte a base di patate per "festeggiare" l'anno internazionale della patata, cioè quello corrente.
L'ha proclamato la FAO, mica noi.........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 07:45   #222
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
No, è una cena ( 4 antipasti, 4 primi, 3 secondi, contorni, 3 dolci e tutto quanto il resto ) fatta con pietanze tutte a base di patate per "festeggiare" l'anno internazionale della patata, cioè quello corrente.
L'ha proclamato la FAO, mica noi.........
l'anno internazionale della patata ???!!!

C;,a;,z;,a
Old 26-09-2008, 08:57   #223
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
sondaggio del corriere... l'80% non andrà più al ristorante cinese (ovviamente ha votato anche chi non ci andava prima)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:01   #224
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che non capisco sono quelle persone che vanno all'estero e vanno a mangiare italiano... boh...
capirei quelli che vanno negli usa ma gli altri no...

Cò,aò,zò,a
il problema è che dopo 1 o 2 settimane di cibi locali, daresti via il posteriore per un piatto di spaghetti...........
Old 26-09-2008, 09:13   #225
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se sei di GR provincia prova la Pizzeria il Tucciano, a Montebuono di Sorano: crostoni caldi, pizza fantastica (se ti piace sottile), dolce (io presi un'ottima crema catalana fatta in casa), bibite, caffè, 12.50 euro
annotato (sono di grosseto città, sorano non é proprio dietro l' angolo, ma un giretto si fa sempre volentieri).

Ricambio con un paio di dritte:

grosseto città:
"gli attortellati" - menu fisso (lo decide il primo che prenota), orario fisso (alle 20.30 si inizia. punto.), diverse portate (in media 4-5 antipasti, un paio di primi, una grigliata, caffè, dolce, tutto fatto rigorosamente in casa (la pasta appunto la stendono sul momento, il dolce vien tirato fuori dal forno sotto i tuoi occhi, le verdure son quelle dell' orto), 23 euro. Prenotazione obbligatoria e d' estate con largo anticipo (almeno una settimana prima, per i we).
Son venuti amici milanesi e credevano che scherzassi quando ho presentato il conto.

"ristorante/pizzeria giraluna" - ho fatto una cena a base di pesce e son stato sui 20 euro (euro più, euro meno)

Arcille (grosseto): "la tana del castoro". Antipasti e pizza+dolce, sei sui 12-15 a persona. Antipasti abbondanti e pizza ottima.

Sono uno che va raramente a cena fuori, quindi quando ci vado tendo a privilegiare dove si mangia molto bene.

Salendo appena di prezzo, a scansano c'è "il rifrullo". Ma merita (almeno, meritava, é un pò che non vado)

Old 26-09-2008, 09:34   #226
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
l'anno internazionale della patata ???!!!

C;,a;,z;,a
Avranno pensato a noi, visto che ce ne serve tanta
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:34   #227
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
...Anche un panino con il salame è pane con carne ma nutrizionisticamente parlando non è esattamente la stessa cosa
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda "supersize me"
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ci provo.
sul cinese non mi esprimo, per un motivo molto semplice; a prescindere dalla pulizia, mi fa letteralmente schifo il tipo di cucina.

circa il malsano, voglio dire ehm... come dire? malsano?
è un concentrato di grassi insaturi, zuccheri, fritti.
buon dio, io ho come l'impressione che sia siano fritti anche gli hamburger...
Ma ragazzi...questo è pacifico, lo sappiamo tutti, non si stava assolutamente parlando di salutare in quel senso...si stava parlando di: Igene, controlli sugli alimenti, fatiscenza dei locali, condizioni sanitarie in generale...lo sanno anche i guard-rail che se mangi tutti i giorni da Mc ci appizzi....prova a mangiare tutti i giorni involtini primavera fritti per un anno...poi chiamami..eheh

Anche mangiando per un anno solo insalata verde non ne esci tanto bene...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:40   #228
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io mica ho mai scritto che da mac donald ci sono problemi d'igiene
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:24   #229
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
annotato (sono di grosseto città, sorano non é proprio dietro l' angolo, ma un giretto si fa sempre volentieri).

Ricambio con un paio di dritte:

grosseto città:
"gli attortellati" - menu fisso (lo decide il primo che prenota), orario fisso (alle 20.30 si inizia. punto.), diverse portate (in media 4-5 antipasti, un paio di primi, una grigliata, caffè, dolce, tutto fatto rigorosamente in casa (la pasta appunto la stendono sul momento, il dolce vien tirato fuori dal forno sotto i tuoi occhi, le verdure son quelle dell' orto), 23 euro. Prenotazione obbligatoria e d' estate con largo anticipo (almeno una settimana prima, per i we).
Son venuti amici milanesi e credevano che scherzassi quando ho presentato il conto.

"ristorante/pizzeria giraluna" - ho fatto una cena a base di pesce e son stato sui 20 euro (euro più, euro meno)

Arcille (grosseto): "la tana del castoro". Antipasti e pizza+dolce, sei sui 12-15 a persona. Antipasti abbondanti e pizza ottima.

Sono uno che va raramente a cena fuori, quindi quando ci vado tendo a privilegiare dove si mangia molto bene.

Salendo appena di prezzo, a scansano c'è "il rifrullo". Ma merita (almeno, meritava, é un pò che non vado)

Grazie delle dritte, mi saranno utili quando sarò da quelle parti.

Sai mica consigliarmi pure un buon ristorane cinese a GR città?
Quando sono sull'Amiata per mangiare cinese devo per forza andare o a Siena o a Grosseto

p.s. ad Arcille in Agosto c'è pure la sagra del fungo porcino, si mangia molto bene

Ultima modifica di Senza Fili : 26-09-2008 alle 14:26.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:51   #230
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Grazie delle dritte, mi saranno utili quando sarò da quelle parti.

Sai mica consigliarmi pure un buon ristorane cinese a GR città?
Quando sono sull'Amiata per mangiare cinese devo per forza andare o a Siena o a Grosseto

p.s. ad Arcille in Agosto c'è pure la sagra del fungo porcino, si mangia molto bene
[ot]

ce ne son tre, ma mi sa che fai meglio ad andare a siena.

In linea di massima, uno é molto "coreografico" nel senso di tipica bettola cinese. Si mangia così così. é nel quartiere gorarella, in un centro commerciale.
Un altro é nell' incrocio del semaforo della castiglionese (la strada che porta a castiglione da grosseto centro).
Di semafori a grosseto ce ne son due, uno é ad un sottopassaggio vicino allo stadio, quindi se non é quello sei arrivato
il terzo é nel centro storico, vicino a piazza socci. non ci son mai stato ma mi han detto che lì si mangia bene.

Per le sagre, tendenzialmente sono un modo per spillar soldi e mangiare così così. quella dell' arcille in genere é buona, quest' anno era veramente sopra lo standard (ci son stato 1 sola volta). In genere però si mangia molto meglio e a meno da altre parti, appunto.
La tana del castoro é il ristorante nella piazzetta sopra la sagra (l' unico ristorante all' arcille, peraltro)

anche sull' amiata ce ne son diversi di locali che meritano.
Potrei anche consigliarti (ma si sale di prezzo) il castello di monte antico, vicino paganico. Però non so se é ancora aperto, aveva avuto dei problemi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian