|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Mah... a questo punto mi sembra che le posizioni di ognuno siano determinate e non siano le questioni di lana caprina sulle percentuali che possano far cambiare idea e forse dovremmo guardare un po' oltre.
Ho l'impressione che il divieto di fumo in auto sia un "buttare fumo negli occhi" e basta (e questo è quello che negli ultimi anni stanno facendo tutti i governi di questa Repubblica delle banane in ogni campo). Abbiamo, se non sbaglio, il record europeo del numero di morti sia in relazione al parco veicoli che a quello stradale. Molte strade sono pericolose per la loro stessa conformazione, in molti casi la segnaletica è inadeguata o assente, la quasi totalità delle infrazioni gravi al CdS (velocità elevata, divieto di sorpasso, semafori...) passa in cavalleria e invece di cercare di affrontare questi aspetti si pensa bene di aggiungere nuovi divieti che saranno assolutamente inapplicati . Tanto per fare un esempio: ce l'avete presente l'obbligo di viaggiare con i fari accesi anche di giorno fuori dai centri abitati? Quante contravvenzioni avete visto elevare per questa infrazione? E quante macchine e moto (che secondo il CdS li dovrebbero tenere accesi di giorno anche in città) vedete con le luci spente? Invece addirittura molti veicoli vanno in giro con una o più luci non funzionanti...No, no, questo del fumo è un provvedimento stupido, inutile e inapplicabile che ha il solo scopo di far vedere che si sta facendo qualcosa. E intanto, sotto sotto, abituandoci ad avere sempre più divieti (per carità, sempre in nome del bene pubblico) ci preparano per la prossima dittatura.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
maledetti ameriKani, pure gli sms
Quote:
*
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sono fumatore da 5 anni e fumo in macchina.
Uso una macchina in condivisione con la mia famiglia, la quale, visto che loro non sono fumatori e gli dà fastidio l'odore, non vogliono che fumi in macchina, quindi la cenere non la butto nel posacenere ma nella fessura che crei abbassando il finestrino. Questa situazione è simile a molti miei amici. Nell'atto di sciccare la cenere non guardi più la strada ma la fessura che crei con il finestrino e perdi almeno due secondi di visuale sulla strada. L'uso del cellulare lo ritengo molto meno pericoloso. Se devi selezionare una chiamata o mandare un sms se tieni il braccio alto vedi telefono e strada contemporaneamente. Poi mentre stai chiamando (quindi cellulare in mano e occhi sulla strada) credo che non crei distrazione ne grossi rischi, soprattutto se hai un auto con il cambio automatico. Poi spetta anche al giudizio della gente, e quello ci vuole sempre, solo un pazzo fuma e parla al cellulare mentre fa un sorpasso azzardato. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
|
Sinceramente non capisco tantissimi dei messaggi postati, mi sembrano veramente esagerati.
Lo dico e lo ripeto: da ex fumatore (anche in auto) io personalmente trovo che l'idea di vietare il fumo in macchina (per lo meno per chi guida) sia giusta. Poi si può non essere d'accordo ma trovo quantomai grotteschi interventi stile: "Ormai siamo in un regime ... bla bla bla". Sul fatto poi del condizionatore e dell'autoradio mi pare che ci sia molta confusione o peggio malafede in quanto sono io che decido quando e quanto agire sui rispettivi comandi mentre il fumo che mi va negli occhi, o la cenere che mi cade all'improvviso sui pantaloni sono molto meno "gestibili". Posto il fatto che uno è poi libero di fumare quando e dove (ove possibile) vuole non mi sembra che il fumo di sigaretta sia indispensabile alla sopravvivenza dell'individuo come bere o mangiare ne l'abbia prescritto il dottore anzi. |
|
|
|
#245 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
P.S. Tra l'altro in macchina non fumo....
|
|
|
|
#247 | |
|
|
Quote:
Sul guadagno per la comunità poi se ne potrebbe discutere soprattutto se provi ad immedesimarti nello "sfortunato" caso che ho citato nel post sopra. Sempre che la dipartita di qualcuno di noi possa in effetti essere addirittura un beneficio per la comunità. Evitiamo poi la filastrocca del "... e allora stiamocene tutti a casa". Sà molto di piagnisteo più che di valido argomento. Se infine non fumi in macchina buon per te e per gli altri. |
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

. Tanto per fare un esempio: ce l'avete presente l'obbligo di viaggiare con i fari accesi anche di giorno fuori dai centri abitati? Quante contravvenzioni avete visto elevare per questa infrazione? E quante macchine e moto (che secondo il CdS li dovrebbero tenere accesi di giorno anche in città) vedete con le luci spente? Invece addirittura molti veicoli vanno in giro con una o più luci non funzionanti...