Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 18:39   #121
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Appunto, ti ho chiesto: se ti tirano uno schiaffo (aggressione) e ti dicono "dammi il portafoglio" e tu hai la pistola (non scappi, hai una pistola, la pistola è un'arma ndr), gli spari?

Ti ho fatto una domanda per capire come la pensi, non ti scaldare.

Te l'ho chiesto perchè dici: "E me ne fregherei altamente se crepa.
Cazzi suoi se muore la prox volta invece di andare a rubare si cerca un lavoro."
, frase che per me non sta nè in cielo nè in terra.

Se un ragazzo ruba un motorino, passa una pattuglia, lo insegue e gli spara, la cosa è giustificata?

Cerco di capire cosa ti passa per la testa.
Si.
speeed999 è offline  
Old 23-09-2008, 18:41   #122
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
questo thread me ne ricorda un altro di qualche mese fa, dove un tizio diceva che inseguiva i motociclisti in macchina e li sbatteva a terra

e quello fu giustamente chiuso
Old 23-09-2008, 18:45   #123
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
vorrei vedere chi dice "oh ma nn puoi reagire con i loro stessi metodi bla bla" se vi ferma 1 balordo che magari vuole violentare la vostra ragazza o minaccia vostro padre con 1 coltello cosa fate...se riesco ad avere la possibilità gli sfondo il cranio con la prima cosa che mi capita tra le mani...piuttosto se nn trovo niente gli infilo 1 dito nell'occhio fino al cervello......
Puka777 è offline  
Old 23-09-2008, 18:47   #124
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
vorrei vedere chi dice "oh ma nn puoi reagire con i loro stessi metodi bla bla" se vi ferma 1 balordo che magari vuole violentare la vostra ragazza......
se devi usare il suo stesso metodo allora dovresti violentare la sua di ragazza, no?

com'era, dente per dente? Lo dice la bibbia che cavolata...
Old 23-09-2008, 18:50   #125
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Meglio un brutto processo che un bel funerale
Old 23-09-2008, 18:53   #126
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Si.
*
DUDA è offline  
Old 23-09-2008, 19:06   #127
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se devi usare il suo stesso metodo allora dovresti violentare la sua di ragazza, no?

e se la ragazza non ce l'ha?
paditora è offline  
Old 23-09-2008, 19:09   #128
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Tiè ecco cosa dice

Esodo 21
Rapporti fra schiavo e padrone
(De 15:12-18; Gr 34:8-17) De 21:10-14
1 «Queste sono le leggi che tu esporrai davanti a loro:
2 Se compri uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni, ma il settimo se ne andrà libero, senza pagare nulla. 3 Se è venuto solo, se ne andrà solo; se aveva moglie, la moglie se ne andrà con lui. 4 Se il suo padrone gli dà moglie e questa gli partorisce figli e figlie, la moglie e i figli di lei saranno del padrone, ed egli se andrà solo. 5 Ma se lo schiavo fa questa dichiarazione: "Io amo il mio padrone, mia moglie e i miei figli; io non voglio andarmene libero"; 6 allora il suo padrone lo farà comparire davanti a Dio, lo farà accostare alla porta o allo stipite; poi il suo padrone gli forerà l'orecchio con una lesina ed egli lo servirà per sempre.
7 Se uno vende la propria figlia come schiava, questa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. 8 Se lei non piace al suo padrone, che si era proposto di prenderla in moglie, deve permettere che sia riscattata; ma non avrà il diritto di venderla a gente straniera, dopo esserle stato infedele. 9 Se la dà in sposa a suo figlio, dovrà trattarla secondo il diritto delle figlie. 10 Se prende un'altra moglie, non toglierà alla prima né il vitto, né il vestire, né la coabitazione. 11 Se non le fa queste tre cose, lei se ne andrà senza pagare nessun prezzo.

Danni alle persone e relative sanzioni
Nu 35:16-34
12 «Chi colpisce un uomo a morte, dev'essere messo a morte. 13 Se non gli ha teso agguato, ma lo uccide involontariamente, io stabilirò un luogo dove egli si possa rifugiare. 14 Se qualcuno insidia e uccide il suo prossimo con premeditazione, tu lo strapperai anche dal mio altare, per farlo morire.

De 21:18-21; Mt 15:4-6
15 «Chi percuote suo padre o sua madre deve essere messo a morte.
16 Chi rapisce un uomo - sia che poi lo abbia venduto sia che lo tenga ancora prigioniero - dev'essere messo a morte.
17 Chi maledice suo padre o sua madre dev'essere messo a morte.

Le 24:17-22; Ge 9:5-6
18 «Se degli uomini litigano e uno percuote l'altro con una pietra o con il pugno, e questo non muore, ma deve mettersi a letto, 19 se poi si alza e può camminare fuori appoggiato al suo bastone, colui che lo percosse sarà assolto; soltanto, lo indennizzerà del tempo che ha perduto e lo farà curare fino a guarigione compiuta.
20 Se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi, il padrone deve essere punito; 21 ma se sopravvivono un giorno o due, non sarà punito, perché sono denaro suo.
22 Se durante una rissa qualcuno colpisce una donna incinta e questa partorisce senza che ne segua altro danno, colui che l'ha colpita sarà condannato all'ammenda che il marito della donna gli imporrà; e la pagherà come determineranno i giudici; 23 ma se ne segue danno, darai vita per vita, 24 occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 scottatura per scottatura, ferita per ferita, contusione per contusione.
26 Se uno colpisce l'occhio del suo schiavo o l'occhio della sua schiava e glielo fa perdere, li lascerà andare liberi in compenso dell'occhio perduto. 27 Se fa cadere un dente al suo schiavo o un dente alla sua schiava, li lascerà andare liberi in compenso del dente perduto.
28 Se un bue ferisce a morte, con le corna, un uomo o una donna, il bue dovrà essere lapidato, non se ne mangerà la carne e il padrone del bue sarà assolto. 29 Però, se già da tempo il bue era solito attaccare e il padrone è stato avvertito, ma non lo ha tenuto rinchiuso e il bue ha ucciso un uomo o una donna, il bue sarà lapidato e il suo padrone pure sarà messo a morte. 30 Se gli s'impone un risarcimento, egli dovrà pagare, come riscatto della propria vita, tutto quello che gli sarà imposto. 31 Se il bue attacca un figlio o una figlia, gli si applicherà questa medesima legge. 32 Se il bue attacca uno schiavo o una schiava, il padrone del bue pagherà al padrone dello schiavo trenta sicli d'argento e il bue sarà lapidato.
33 Se uno toglie il coperchio a una cisterna, o se uno scava una cisterna e non le fa un coperchio, e poi un bue o un asino vi cade dentro, 34 il padrone della cisterna risarcirà il danno: pagherà in denaro il valore della bestia al padrone e la bestia morta sarà sua.
35 Se il bue di un uomo ferisce mortalmente il bue di un altro, si venderà il bue vivo e se ne dividerà il prezzo; anche il bue morto sarà diviso fra loro. 36 Se poi era noto che quel bue aveva l'abitudine di attaccare e il suo padrone non lo ha tenuto rinchiuso, questi dovrà pagare bue per bue, e la bestia morta sarà sua.
paditora è offline  
Old 23-09-2008, 19:16   #129
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Meglio un brutto processo che un bel funerale
e se il motivo per cui c'è il processo ti ha portato tanta ma tanta soddisfazione personale è ancora meglio
LilithSChild è offline  
Old 23-09-2008, 19:44   #130
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Mollo il colpo, ho paura degli appellativi che potrei dare, appena mi viene voglia di sospensione torno qui a litigare.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 19:47   #131
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mollo il colpo, ho paura degli appellativi che potrei dare, appena mi viene voglia di sospensione torno qui a litigare.
sei sempre il ben venuto
LilithSChild è offline  
Old 23-09-2008, 19:52   #132
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
e se la ragazza non ce l'ha?
gliela si trova

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Tiè ecco cosa dice
mamma mia che barbarie...ora capisco perchè sono ateo
Old 23-09-2008, 23:10   #133
Puka777
Senior Member

Quote:

va beh no ma sei simpatico!come tutti i finti tonti tra l'altro...
quando poi ti capiterà (ti auguro di no) mi dirai se ti è passata la voglia di scherzare eh?
Puka777 è offline  
Old 23-09-2008, 23:49   #134
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
va beh no ma sei simpatico!come tutti i finti tonti tra l'altro...
quando poi ti capiterà (ti auguro di no) mi dirai se ti è passata la voglia di scherzare eh?
uh? Ma di che stai parlando?

boh, comunque grazie per il complimento
Old 24-09-2008, 12:21   #135
Puka777
Senior Member

Quote:
uh? Ma di che stai parlando?

boh, comunque grazie per il complimento
pensavo fossi ironico su quello che avevo detto io...
Puka777 è offline  
Old 24-09-2008, 12:35   #136
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
pensavo fossi ironico su quello che avevo detto io...
no no, ho fatto una battuta riguardo alla bibbia comunque sono dubbioso sul dente per dente.
Old 24-09-2008, 12:50   #137
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
no no, ho fatto una battuta riguardo alla bibbia comunque sono dubbioso sul dente per dente.
forse ti riferisci alla "Legge del Taglione" che, sebbene spesso accostata alla Bibbia, è in realtà più antica, giacché se ne ha già una codificazione nel Codice di Hammurabi, nel quale la pena per i vari reati è spesso identica al torto o al danno provocato: occhio per occhio, dente per dente. Ad esempio la pena per l'omicidio è la morte: se la vittima però è il figlio di un altro uomo, all'omicida verrà ucciso il figlio; se è uno schiavo l'omicida pagherà un'ammenda, commisurata al prezzo dello schiavo ucciso.
Nell'antico testamento, però, il concetto si riferiscee ad un rimborso equo del danno provocato non tanto all'infliggere all'aggressore la medesima violenza da questi inflitta, mentre nel nuovo testamento tale principio è annullato e ribaltato: « Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti". » (Matteo 5,38-45)
Eddie666 è offline  
Old 24-09-2008, 12:54   #138
Puka777
Senior Member

Quote:
ah ok chiedo umilmente perdono!
cmq qui non è questione di leggi e simili...ma è semplicemente questione di impulso...voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
Puka777 è offline  
Old 24-09-2008, 12:59   #139
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ah ok chiedo umilmente perdono!
cmq qui non è questione di leggi e simili...ma è semplicemente questione di impulso...voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
E' praticamente l'ovvietà dell'anno.

Primo, identifica chi ha detto "non bisogna fare così bla bla" riferito a questioni come violenza sessuale o morte dei propri cari.

Quota questo concetto e l'utente che l'ha espresso, visto che devi averlo letto da qualche parte.
danello è offline  
Old 24-09-2008, 13:07   #140
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
voglio vedere chi dice "non bisogna fare così bla bla" se si trovasse a vedere una scena in cui aggrediscono magari con violenza qualche caro o appunto fidanzate/mogli, come reagirebbe...personalmente credo che la legge è l'ultima cosa che penso...la prima è lo ammazzo......
Questo penso che sia scontato.. E' sconvolgente come qua sia pieno di gente che giustifica l'omicidio di un ladro di motorini E magari del negro-ladro di biscotti.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian