Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 21:12   #21
panheimer
Member

Iscritto dal: Nov 2006
per il V8 un'altro utente del forum l'ha acquistato e non ne è stato molto soddisfatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773326
secondo me il re rimane tuttora il TRUE, che con una buona lappata e due ventole in push-pull restituisce prestazioni inarrivabili per gli altri dissi ad aria.
se non vuoi sbatterti troppo, il mio voto va allo zerotherm zen fz120 ed al noctua NH-U12P
Old 22-09-2008, 21:30   #22
pascodiprisco
Member

L'Avatar di pascodiprisco

Iscritto dal: May 2008
Città: Dai miei
mannaggia......ero quasi convinto......allora che cosa faccio??? vado sullo zerotherm????

o mi lancio sul sicuro con lo zalman????

mannaggia.......

p.s. il dragone lo zerotherm nn lo tiene........e devo prendere tutto in un solo negozio perche devo comprare molte cose........
che mi consigliate?
Intel Core I7 920 D0 @3.6GHz 1.13v -- CoolerMaster V8 -- GigaByte EX-58 UD5 -- 3Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz Cl8 -- WD Velociraptor 150Gb -- Maxtor DiamondMax 320Gb -- Seagate Barracuda 1Tb -- nVidia GTX275 Golden Sample Edition 896Mb GDDR3 -- Corsair Hx620 -- CoolerMaster CM690 -- Logitech G51 -- ACER 22" 1920x1080 FULL HD
pascodiprisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:31   #23
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da panheimer Guarda i messaggi
per il V8 un'altro utente del forum l'ha acquistato e non ne è stato molto soddisfatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773326
secondo me il re rimane tuttora il TRUE, che con una buona lappata e due ventole in push-pull restituisce prestazioni inarrivabili per gli altri dissi ad aria.
se non vuoi sbatterti troppo, il mio voto va allo zerotherm zen fz120 ed al noctua NH-U12P
Veramente quell'utente ha dichiarato temperature in full più basse di 4-5 gradi rispetto ad uno Zerotherm Zen, tra l'altro utilizzando una ventola da 1200rpm, mentre quella inclusa è da 1800rpm.

Ed in un dissipatore grande come il V8 le temperature si abbassano molto se viene utilizzata una vnetola che gira velocemente.

Invece in idle il V8 sembra non essere eccezionale, ma io non mi farei troppi problemi: se in idle la temperatura fosse 30° invece di 25 non mi dispiacerebbe, mentre avere (ad esempio) 45° in full invece di 50 mi farebbe davvero comodo, perchè amplierebbe le potenzialità di overclock.

pgp
Old 22-09-2008, 21:48   #24
pascodiprisco
Member

pgp quindi da come ho capito il v8 impiega tempo per raffreddarsi dopo il FULL, giusto?

con una ventola da 80 che ci immette aria su verrebbe aiutato???? perche io sul esterno del case ho due ventole di 8 che immettono aria nel case......che dici rischio?

il test è stato effettuato con una ventola da 1200rpm invece quella del v8 è da 1800rpm????
Intel Core I7 920 D0 @3.6GHz 1.13v -- CoolerMaster V8 -- GigaByte EX-58 UD5 -- 3Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz Cl8 -- WD Velociraptor 150Gb -- Maxtor DiamondMax 320Gb -- Seagate Barracuda 1Tb -- nVidia GTX275 Golden Sample Edition 896Mb GDDR3 -- Corsair Hx620 -- CoolerMaster CM690 -- Logitech G51 -- ACER 22" 1920x1080 FULL HD
Old 22-09-2008, 21:55   #25
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Veramente quell'utente ha dichiarato temperature in full più basse di 4-5 gradi rispetto ad uno Zerotherm Zen, tra l'altro utilizzando una ventola da 1200rpm, mentre quella inclusa è da 1800rpm.

Ed in un dissipatore grande come il V8 le temperature si abbassano molto se viene utilizzata una vnetola che gira velocemente.

Invece in idle il V8 sembra non essere eccezionale, ma io non mi farei troppi problemi: se in idle la temperatura fosse 30° invece di 25 non mi dispiacerebbe, mentre avere (ad esempio) 45° in full invece di 50 mi farebbe davvero comodo, perchè amplierebbe le potenzialità di overclock.

pgp
Si il V8 sembra essere un buon dissipatore è da un po' che lo tengo d'occhio e sono molto indeciso tra lui lo zerothermzen fz120 e il noctua NH-U12P per la mia prossima confi.. quest'ultimo mi ispira molto per l'ottimo rapporto prestazioni silenziosità
Il fatto è che come pascodiprisco vorrei conoscere meglio questo v8 sapere pecche e pregi..dalla mole sembra un dissipatore che si presta molto all'oc, anche spinto, ma non vorrei che il fatto di avere quella ventola tra gli zebedei dia un qualche effetto stile cassa di risonanza e a livello acustico diventi un qualcosa di fastidioso.
Riguardo agli zalman pascodiprisco(e come grande fan di questa marca) secondo me al momento non sono articoli di punta per la dissipazione anche se rimangono cmq dei buoni sistemi di raffreddamento....IMHO la zalman lascia lo spazio ad altre marche a contendersi lo scettro quindi lo scarterei se volessi il meglio e se volessi fare un oc pesante
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W

Ultima modifica di Haku : 22-09-2008 alle 22:04.
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:04   #26
pascodiprisco
Member

beh haku a dire la verita anche io sono indeciso tra sti tre, pero sono molto piu orientato verso il v8.......nn lo so mi ispira fiducia......poi l'utente non ha messo ne temperature ne configurazione ne sistema su cui è stato provato....

mah affidabile senza numeri???

e del THERMALRIGHT IFX-14 che mi dite???
Old 22-09-2008, 22:14   #27
panheimer
Member

Iscritto dal: Nov 2006
non volevo dare un giudizio negativo sul v8! non l'ho provato personalmente - mentre gli altri due da me menzioanti sì - ho solo voluto segnalare un parere di un utente del forum che l'ha provato.
se mi devo sbilanciare però, non mi convice molto il fatto che abbia temperature in idle più alte e ci metta più tempo a calare le temp dopo un full load, anche se le temp max si sono rivelate più basse. c'è qualcosa in questo rapporto di efficienza che non mi convice del tutto. inoltre, mentre concordo ovviamente sul fatto che temp max inferiori siano una benedizione per OC spinti, il fatto che ci metta più tempo a disperdere il calore significa che avrò temp interne più alte per più tempo, e questo penso non sia un bene. io in full con prime sfioro i 65° ma con qualsiasi gioco non vedo le temp salire nemmeno fino a 55°C e uscito dal gioco tornano attorno ai 40° nel giro di un paio di minuti...non so, sono più tranquillo a sapere che ho temperature medie più basse, la temp max mi interessa solo per il tempo che testo la stabilità.
inoltre le dimensioni mi spaventano non poco: rischi di avere problemi con mobo che hanno heatpipe ingombranti e non lo puoi ruotare se vuoi espellere l'aria verso l'alto del case. a questo punto preferirei l'ifx 14 e la infinita possibilità di combinazioni di ventole per numero e dimensioni possibili.
Old 22-09-2008, 22:41   #28
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da panheimer Guarda i messaggi
non volevo dare un giudizio negativo sul v8! non l'ho provato personalmente - mentre gli altri due da me menzioanti sì - ho solo voluto segnalare un parere di un utente del forum che l'ha provato.
se mi devo sbilanciare però, non mi convice molto il fatto che abbia temperature in idle più alte e ci metta più tempo a calare le temp dopo un full load, anche se le temp max si sono rivelate più basse. c'è qualcosa in questo rapporto di efficienza che non mi convice del tutto. inoltre, mentre concordo ovviamente sul fatto che temp max inferiori siano una benedizione per OC spinti, il fatto che ci metta più tempo a disperdere il calore significa che avrò temp interne più alte per più tempo, e questo penso non sia un bene. io in full con prime sfioro i 65° ma con qualsiasi gioco non vedo le temp salire nemmeno fino a 55°C e uscito dal gioco tornano attorno ai 40° nel giro di un paio di minuti...non so, sono più tranquillo a sapere che ho temperature medie più basse, la temp max mi interessa solo per il tempo che testo la stabilità.
inoltre le dimensioni mi spaventano non poco: rischi di avere problemi con mobo che hanno heatpipe ingombranti e non lo puoi ruotare se vuoi espellere l'aria verso l'alto del case. a questo punto preferirei l'ifx 14 e la infinita possibilità di combinazioni di ventole per numero e dimensioni possibili.
e chissene delle temp in idle , l'importante è il full load! E poi chissene se ci mette trenta secondi in più di un altro a smaltire il calore in eccesso! L'importante è che sia performante e silenzioso..... E lo è! Quell'utente del forum che lo ha provato non deve avere le idee molto chiare comunque.... 4-5° in meno dello zen , con ventola da 1200rpm, non sono pochi! Boh io finora ne ho sentito parlare bene in tutto il mondo, quindi lo compro ad occhi chiusi... E male che vada la mia cpu non si friggerà di certo
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:50   #29
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da pascodiprisco Guarda i messaggi
perche io sul esterno del case ho due ventole di 8 che immettono aria nel case
E qui mi prende il terrore... trovo un po' di coraggio e ti chiedo: che case hai? Com'è il tuo case? Supporta ventole da 120mm?

Inoltre ti ricordo che per migliorare le temperature del pc ci deve sempre essere un flusso più potente in estrazione rispetto a quello in immissione, oppure uguale, ma avere tutte o la maggior parte delle ventole in immissione porta a temperature molto alte

pgp
Old 22-09-2008, 23:15   #30
pascodiprisco
Member

beh il case non sembra il max dal sito....lo aevo gia con il pc vekkio e decisi di non cambiarlo.....sui lati ha una ventola da 8, ma io ho fatto un altro buco da 8....uno in corrispontenza del procio e l'altro in corrispondenza delle due vga.....tra le due(sli) non passa un po di aria.....

dietro il case c'è un foro per una ventola da 10 (se non erro) o da 12 ma non è presente alcuna ventola ma in futuro la piazzo......... e anche sul davanti c'è ne un altra da 8...(anche questa work in progress).......

il case è hantol speed 2007: http://www.hantol.it/#products/15/23

non credo che l'ariazione sia scarsa.....

per il dissi vado sul v8?
Old 22-09-2008, 23:41   #31
pascodiprisco
Member

http://www.glacialtech.com/products/5750Series.htm

opinioni su di questo????
Old 23-09-2008, 17:57   #32
pascodiprisco
Member

allora??? alla fine vada per il v8????? vado tranquillo.........

p.s.: avete mai acquistato dal drago??? credo di si.....come vi siete trovati???
Old 23-09-2008, 18:05   #33
desertvulture
Member

L'Avatar di desertvulture

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ma chi è il drago????
desertvulture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:57   #34
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da pascodiprisco
beh il case non sembra il max dal sito....lo aevo gia con il pc vekkio e decisi di non cambiarlo.....sui lati ha una ventola da 8, ma io ho fatto un altro buco da 8....uno in corrispontenza del procio e l'altro in corrispondenza delle due vga.....tra le due(sli) non passa un po di aria.....

dietro il case c'è un foro per una ventola da 10 (se non erro) o da 12 ma non è presente alcuna ventola ma in futuro la piazzo......... e anche sul davanti c'è ne un altra da 8...(anche questa work in progress).......

il case è hantol speed 2007
Dietro ventola da 12 ; 8 davanti e da 8 sopra + la laterale ....onesto secondo me.. se riesci a metterci le ventole che mancano e ad organizzare bene lo spazio dentro(intendo fili e cavi vari)dovresti ottenere una discreta aerazione

Quote:
allora??? alla fine vada per il v8????? vado tranquillo.........

p.s.: avete mai acquistato dal drago??? credo di si.....come vi siete trovati???
Il draghetto non mi ha mai deluso mi ci sono sempre trovato bene ....per ora
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W

Ultima modifica di Haku : 23-09-2008 alle 19:04.
Old 23-09-2008, 19:02   #35
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Sono abbastanza sicuro che il V8 non entri in quel case, lasciando le ventole laterali, e non escluderei che anche senza ventole ci siano problemi di spazio. Io farei un paio di misurazioni, prima di procedere all'acquisto

Per quanto riguarda [email protected] (per desertvulture: è questo il vero nome dello shop, con una "a" al posto della @), ti linko il thread con le opinioni sui vari shop online, non ce n'è una negativa su drako:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

pgp
Old 23-09-2008, 19:09   #36
desertvulture
Member

L'Avatar di desertvulture

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ma ki è il drago?????

un rivenditore????

posso avere anche io l'mp con il link?! grazie
desertvulture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:25   #37
pascodiprisco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haku Guarda i messaggi
Dietro ventola da 12 ; 8 davanti e da 8 sopra + la laterale ....onesto secondo me.. se riesci a metterci le ventole che mancano e ad organizzare bene lo spazio dentro(intendo fili e cavi vari)dovresti ottenere una discreta aerazione

Il draghetto non mi ha mai deluso mi ci sono sempre trovato bene ....per ora

credo che ci vada adesso ne ho uno da 11 cm alto.....marca sconosciuta......e ci dovrebbe uscire un altro po di spazio......credo che dovrebbe entrarci.....thanks per la dritta........
Old 23-09-2008, 20:37   #38
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

si dovresti guardare bene le misure perchè il v8 è na bella bestia e come dice pgp il case non è che regali grandi spazi quindi potresti avere dei problemi nel riuscire ad installarlo

Ultima modifica di Haku : 23-09-2008 alle 20:41.
Old 23-09-2008, 21:57   #39
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
credo che ci vada adesso ne ho uno da 11 cm alto.....marca sconosciuta......e ci dovrebbe uscire un altro po di spazio......credo che dovrebbe entrarci.....thanks per la dritta........
Il V8 è alto 158mm...

pgp
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian