Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2008, 02:07   #15521
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
solo una cosa.non parlare di ultras senza sapere.non apriamo questo argomento.

quoto diablix come già detto,non c'è confronto,sinceramente(tranne una volta nella vita o una partita decisiva)io in un arena non ci andrei per vedermi 2 ore e mezza (di cuiun ora di spettacoli) con sentir cantare solo defense,vedere 2 mascotte che fanno cagate,le balerine che mostrano i culi(e quello va bene ) e poco altro.

in europa,badate bene,e sud america,quindi non solo italia il tifo viene vissuto in maniera partecipativa,coinvolgente e calorosa.
senza ovviamente parlare nello specifico di altre cose di ultras,parlo solo di tifo,cori,striscioni,fumogeni,coreografie
Se "partecipativa e coinvolgente" vuol dire manifestare con magliette gialle con su scritto "io ho precedenti penali" e accoltellare un tifoso ogni 10-15 partite (classici esempi di tifo europeo e sudamericano) allora fanculo ed evviva il tifo yankee, dico io
Old 20-09-2008, 08:52   #15522
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Se "partecipativa e coinvolgente" vuol dire manifestare con magliette gialle con su scritto "io ho precedenti penali" e accoltellare un tifoso ogni 10-15 partite (classici esempi di tifo europeo e sudamericano) allora fanculo ed evviva il tifo yankee, dico io
Quelli appunto non sono Ultras, sono dei criminali che si mescolano ai tifosi
Diablix è offline  
Old 20-09-2008, 09:38   #15523
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
viva gli ultras!
anche no
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 20-09-2008, 10:23   #15524
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Si ma la prova del 9 è sempre quella... se io mi vesto con la mia maglietta della Juve e vado in mezzo ai tifosi milanisti o interisti o fiorentini, non dico che finisco tra i criminali ma tra semplici ultrà cosa mi succede? In una società civile non dovrebbe succedermi niente invece temo sarebbe una specie di suicidio perfetto. E' questo il punto....
Negli States è possibile vedere dialogare coach e giocatori con i tifosi della parte avversa... a volte si apostrofano ma a volte no.... è chiaro che neanche là esiste la perfezione, ci mancherebbe, anzi. Qui, giratela come volete, c'è qualche cosa che va oltre la passione.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 11:09   #15525
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Qui c'è una bella massa di microcefali che identifica il calcio come il personale campo di battaglia dove riscattare la propria merdosa vita, e lo stato glielo lascia fare, nell'ipocrisia generale che caratterizza il nostro paese.

Immaginatevi la storia del Deshawn Stevenson che provocava Lebron James negli ultimi playoffs, e riportatela qui in Italia.
Là musi duri in campo, occhiatacce fra i due, sfottò innocui dagli spalti, frasi a distanza di giornali, e nient'altro. E secondo me sia James che Stevenson si sono divertiti.
Qui come minimo polemiche che sarebbero finite in parlamento, incidenti sugli spalti, certamente qualche ferito se non morto, la sinistra che grida allo sfascio dell'ordine pubblico, la destra che accusa la sinistra di demagogia, il campionato sospeso o il prefetto che blocca le trasferte dei tifosi, un PM che chiede il rinvio a giudizio di Stevenson e un altro che chiede la stessa cosa per James...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 20-09-2008, 11:21   #15526
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Qui c'è una bella massa di microcefali che identifica il calcio come il personale campo di battaglia dove riscattare la propria merdosa vita, e lo stato glielo lascia fare, nell'ipocrisia generale che caratterizza il nostro paese.

E questo non è che l'inizio della faccenda....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 11:27   #15527
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
Si ma la prova del 9 è sempre quella... se io mi vesto con la mia maglietta della Juve e vado in mezzo ai tifosi milanisti o interisti o fiorentini, non dico che finisco tra i criminali ma tra semplici ultrà cosa mi succede? In una società civile non dovrebbe succedermi niente invece temo sarebbe una specie di suicidio perfetto. E' questo il punto....
Ma scusami, non hai mai visto gente in tribuna o nei distinti con la maglia della squadra avversaria?

Cioè ma se la metti così anche se vai in un quartiere di soli neri ad urlare col megafono slogan e frasi razziste non fai una bella fine.. quindi bisognerebbe arrestare tutti gli abitanti di quel quartiere perchè è un quartiere pericoloso?
Il concetto, anche se esasperato, è lo stesso...

E comunque se si riuscissero ad isolare e magari arrestare i vari criminali infiltrati nelle curve si potrebbe anche andare con la maglietta della juve nella curva delle fiorentina o viceversa..

Voi tutti fate una considerazione sbagliata: i tifosi violenti non diventano tali per motivi calcistici. Il calcio è solo un pretesto, se per assurdo d'ora in poi interrompessero qualsiasi campionato calcistico italiano si comporterebbero in maniera identica per altri sport o troverebbero pretesti politici...

Ergo NON è un problema di sport, ma di ordine pubblico. Quindi se mi vieni a dire che lo stato italiano non è in grado di garantire un sistema giudiziario correttamente funzionante sono perfettamente d'accordo, se mi vieni a dire che il calcio è malato è come se un medico, vedendo un livido in seguito ad una botta, mi dicesse che la causa di tutto ciò è una malattia dell'epidermide, cosa alquanto idiota.
Come sarebbe idiota chiudere gli stadi, perchè sarebbe come mettere del fondotinta sopra il livido: nascondi il problema, ma mica lo risolvi...
Diablix è offline  
Old 20-09-2008, 12:23   #15528
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Quelli appunto non sono Ultras, sono dei criminali che si mescolano ai tifosi
c' differenza fra ultras e chi accoltella o sfascia i treni.sia chiaro.se non sapete cosa significhi ultras male per voi.
pero sono sicuro che tanti giudfichino senza aver fatto un po' di trasferte o conoscendo veramente il mondo ultras.
con quyesto mi pare siamo ampiamente ot,poi io stesso ho stressato per altri argomenti quindi io la chiudo qui e voi pensatela come ritenete giusto.
lelets è offline  
Old 20-09-2008, 12:26   #15529
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:

Immaginatevi la storia del Deshawn Stevenson che provocava Lebron James negli ultimi playoffs, e riportatela qui in Italia.
Là musi duri in campo, occhiatacce fra i due, sfottò innocui dagli spalti, frasi a distanza di giornali, e nient'altro. E secondo me sia James che Stevenson si sono divertiti.
Qui come minimo polemiche che sarebbero finite in parlamento, incidenti sugli spalti, certamente qualche ferito se non morto, la sinistra che grida allo sfascio dell'ordine pubblico, la destra che accusa la sinistra di demagogia, il campionato sospeso o il prefetto che blocca le trasferte dei tifosi, un PM che chiede il rinvio a giudizio di Stevenson e un altro che chiede la stessa cosa per James...
esempio che dimostra che di ultras ne sai poco.agli ultras dei giocatori non gliene frega niente,sostengono la maglia,la squadra,la città e non quyei mercenari,tranne rarissimi casi.anzi un ultras schifa un james che andrà si presume a new york per altri milioni di dollari in piu quando se ne porta a casa gia 30-40 all'anno mi sa.
chiuso.
lelets è offline  
Old 20-09-2008, 12:27   #15530
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Ergo NON è un problema di sport, ma di ordine pubblico.
No, a dirla tutta non è un problema di sport e nemmeno di ordine pubblico.
E' un problema di demenza cerebrale collettiva, a cui poi l'inesistente ordine pubblico da una mano perchè lascia coltivare indisturbata la demenza.

Poi non dire che nei distinti sono tutti ok.
Ci sono state personalità prese a sputi, a sberle, a cui è stata augurata la morte, e altro ancora.
Se questa non è violenza, auguri.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 20-09-2008, 12:30   #15531
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
esempio che dimostra che di ultras ne sai poco.agli ultras dei giocatori non gliene frega niente,sostengono la maglia,la squadra,la città e non quyei mercenari,tranne rarissimi casi.anzi un ultras schifa un james che andrà si presume a new york per altri milioni di dollari in piu quando se ne porta a casa gia 30-40 all'anno mi sa.
chiuso.
Un ultras non sostiene la maglia nè la città: sostiene il suo cervello piccolissimo malato di violenza e ignoranza.
Lo sport è una scusa ritenuta "dignitosa" per sfogare questo.
Degli ultras abbiamo capito tutti già da molto tempo, lele.
Il mondo è già un po' che è in giro, sai?
albys è offline  
Old 20-09-2008, 12:33   #15532
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
c' differenza fra ultras e chi accoltella o sfascia i treni.sia chiaro.se non sapete cosa significhi ultras male per voi.
pero sono sicuro che tanti giudfichino senza aver fatto un po' di trasferte o conoscendo veramente il mondo ultras.
con quyesto mi pare siamo ampiamente ot,poi io stesso ho stressato per altri argomenti quindi io la chiudo qui e voi pensatela come ritenete giusto.
Quote:
chiuso.
classico: di default un non-ultras non può capire, poi se uno tenta di capire ti dicono di starne fuori
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 20-09-2008, 12:59   #15533
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
classico: di default un non-ultras non può capire, poi se uno tenta di capire ti dicono di starne fuori
guarda,io ho frequntato nella mia città il mondo ultras per circa 10 anni,lo conosco bene,avro fatto un centinaio di trasferte,conosco abbastanza il movimento in italia e in parte in europa,ma è inutile chi vuole capire capisca chi no ben per lui cmq.
a me non cambia niente,semplicemente vivendolo in prima persona e informandosi un po' di piu potrebbe capire meglio il fenomeno ultras.con questo è chiaro che gli ultras hanno le loro colpe,si prendono le loro responsabilità,ma non sempre le cose vanno come dicono la tv e i giornali....insomma i mezzi di informazion sparerannop sempre a zero contro gli ultras.
giusto per fare un esempio di qeusti gg che non centra niente:alitalia.Se voi ascoltate un tg sentirete le solite minchiate,se leggi un po' di piu e navighi sul web ti rendo conto che:
-i debiti della vecchia compagnia ce li cucchiamo noi
-air france si sarebbe accollata anche i debiti
-parecchi imprenditori della cordata sono in conflitto di interessi(benetton che gestisce un aereoporto di roma)
-che questi imprenditori versano pochi soldi senza accollarsi undebito(difficile eh?)per poi avere facilitazioni per l'expo di milano.
e lo dice uno che è stato per molti anni di destra ma oramai è sempre piu schifato dal berlusca ma come dalla politica in generale.
mi ricordo di una trasferta a padvoa,il gg dopo il quotidiano della mia città publica un articolo,mi sono chiesto se erano presenti e hanno forti problemi,se si sono inventati tutto per riempire il giornale o se hanno scritto giusto per sparare la loro solita merda gratuita.
ah giusto qualche giorno fa qui a trieste hanno levato la diffida a 2 tifosi,data un anno fa per uno strisicone di ricordo in onore di gabriele sandri.diffidati senza motivo,infatti il giudice l'ha tol5ta,peccato che se la sono fatta quasi tutta cmq,provvedim palesemente incostituzionale.
articolo del giornale della mia città che accusava tutti di essere fatti di coca?uno voleva querelarli,mai usato drgohe in vita sua,peccato che devi dimostrarlo con la prova del capello che costa soldoni.
ma dell'agente che ha sparato da un autogrill all'altro un po' di mesi fa?giusto sia libero?un minimo dovrebbe pagare penso...infatti,sta pagando,è stato trasferito alla polfer...dura la vita si...

Ultima modifica di lelets : 20-09-2008 alle 13:04.
lelets è offline  
Old 20-09-2008, 13:05   #15534
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Poi non dire che nei distinti sono tutti ok.
Ci sono state personalità prese a sputi, a sberle, a cui è stata augurata la morte, e altro ancora.
Se questa non è violenza, auguri.
Ci sono anche assassini e corrotti dalla mafia nella polizia (e questo OVUNQUE, USA in primis).. aboliamo le forze dell'ordine, tanto son solo dei violenti...
Diablix è offline  
Old 20-09-2008, 13:28   #15535
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Ma scusami, non hai mai visto gente in tribuna o nei distinti con la maglia della squadra avversaria?
Raramente ed è un male.

Quote:
Cioè ma se la metti così anche se vai in un quartiere di soli neri ad urlare col megafono slogan e frasi razziste non fai una bella fine.. quindi bisognerebbe arrestare tutti gli abitanti di quel quartiere perchè è un quartiere pericoloso?
Il concetto, anche se esasperato, è lo stesso...
Se il paragone è azzeccato è la perfetta sintesi delle esasperazioni deliranti del calcio e dei suoi tifosi. Dico: ti pare la stessa cosa??

Quote:
E comunque se si riuscissero ad isolare e magari arrestare i vari criminali infiltrati nelle curve si potrebbe anche andare con la maglietta della juve nella curva delle fiorentina o viceversa..
Troppo comodo dare la curva a generici "criminali"... a meno che la domenica o il sabato non svuotino le carceri e i manicomi si tratta di centinaia e centinaia di persone legate nel branco e trascinate, quello si, da pochi idioti. Poi connivenza e omertà fanno il resto

Quote:
Voi tutti fate una considerazione sbagliata: i tifosi violenti non diventano tali per motivi calcistici. Il calcio è solo un pretesto, se per assurdo d'ora in poi interrompessero qualsiasi campionato calcistico italiano si comporterebbero in maniera identica per altri sport o troverebbero pretesti politici...

Ergo NON è un problema di sport, ma di ordine pubblico. Quindi se mi vieni a dire che lo stato italiano non è in grado di garantire un sistema giudiziario correttamente funzionante sono perfettamente d'accordo, se mi vieni a dire che il calcio è malato è come se un medico, vedendo un livido in seguito ad una botta, mi dicesse che la causa di tutto ciò è una malattia dell'epidermide, cosa alquanto idiota.
Come sarebbe idiota chiudere gli stadi, perchè sarebbe come mettere del fondotinta sopra il livido: nascondi il problema, ma mica lo risolvi...
Qui ti do ragione c'è un problema sociale più ampio e terribilmente complesso. Ed è anche vero che ilo comportamento dello Stato è debole.... tante volte si limitano ad "identificare" i tifosi il che vuol dire fare assolutamente niente. Ciò non toglie che ora come ora il calcio, per via del denaro che scorre, dell'immagine dei calciatori e della loro sublime slealtà, della loro immagine sia un ambito in cui certi problemi possono esprimersi al meglio.

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 13:33   #15536
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Non c'è alcuna Sublime Verità sul "mondo ultras", tanto meno si tratta di un pianeta sconosciuto. In curva bene o male ci siamo stati tutti, chi più e chi meno, amici ultras li abbiamo tutti.

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 13:37   #15537
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
chiuso.
Bene, encomiabile. A questo punto che c'entrano le spranghe, le bombe carta, i coltelli? Ah già sono i soliti 4 o 5 a portarli... 4 o 5 sconosciuti a tutti, ovviamente, che appaiono e scompaiono come fantasmi.... isolarli? Scacciarli calci nel cul@? magari addirittura denunciarli? macchè.....

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 13:52   #15538
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Bene, encomiabile. A questo punto che c'entrano le spranghe, le bombe carta, i coltelli? Ah già sono i soliti 4 o 5 a portarli... 4 o 5 sconosciuti a tutti, ovviamente, che appaiono e scompaiono come fantasmi.... isolarli? Scacciarli calci nel cul@? magari addirittura denunciarli? macchè.....
Ma questo avviene dappertutto, anche in altri contesti. Basta pensare ai fenomeni di bullismo. Alla fine, bene o male, la fanno sempre franca salvo casi sporadici...
screcca82 è offline  
Old 20-09-2008, 13:55   #15539
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Ma questo avviene dappertutto, anche in altri contesti. Basta pensare ai fenomeni di bullismo. Alla fine, bene o male, la fanno sempre franca salvo casi sporadici...
Sto pensando seriamente a quale scuola iscrivere mia figlia.... forse l'ideale è una di Kung-fu.

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 20-09-2008, 13:57   #15540
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Sto pensando seriamente a quale scuola iscrivere mia figlia.... forse l'ideale è una di Kung-fu.
quanti anni ha?stanotte non c'era quando dormivamo...era a ubriacarsi?
lelets è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian