Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 13:27   #1
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ferro da stiro AIUTO!!!

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.Devo collegare un ferro da stiro dalla potenza di 2150W solo che la presa non entra direttamente nella presa del muro,allora devo usare un'adattatore. Solo che questo come tutte le normali spine supporta MAX 1500W. Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare. COme devo fare ragazzi?? Devo comprare qualcosa che supporti 2000W e più?? Oppure qualcos'altro??? Raga per favore risp al più presto che non posso stare senza ferro da stiro. Grazie!!
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:00   #2
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.Devo collegare un ferro da stiro dalla potenza di 2150W solo che la presa non entra direttamente nella presa del muro,allora devo usare un'adattatore. Solo che questo come tutte le normali spine supporta MAX 1500W. Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare. COme devo fare ragazzi?? Devo comprare qualcosa che supporti 2000W e più?? Oppure qualcos'altro??? Raga per favore risp al più presto che non posso stare senza ferro da stiro. Grazie!!
ciao
stai parlando di adattatori da tedesca rotonda a italiana 10 A (quella a passo piccolo?) ?

Esistono anche adattatori che arrivano fino a 2500W o forse piu ne ho in casa ma se sono adattatori semplici cioè senza interruttori tipo ciabatta o senza attacchi di altri carichi laterali non mi farei troppi problemi al massimo si scaldano appena i contatti. Se qualcosa si deve rompere si rompono i contatti interni ma non mi è mai successo. Starei piu attento piuttosto alla sezione dei cavi dietro alla presa ma se fatto a norma reggono tranquillamente.

Quote:
Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare.
e perche mai?

Ultima modifica di 85francy85 : 07-09-2008 alle 14:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:35   #3
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Il ferro no, al massimo scalda -> prende fuoco l'adattatore
Old 18-09-2008, 19:18   #4
PietroA90
Bannato

Ragà scusatemi del ritardo, ma non ho avuto tempo.

Ecco le foto del riduttore che uso

http://img380.imageshack.us/my.php?i...gine001wl1.jpg

http://img73.imageshack.us/my.php?im...gine002ht6.jpg

http://img398.imageshack.us/my.php?i...gine003fu4.jpg

E' questo il riduttore che uso che supporta max 1500W solo che il ferro da stiro ne vuole 2150W. Che succede utilizzando il riduttore. Ci sono riduttori da 2000W. Grazie delle vostre risposte!
Old 18-09-2008, 19:22   #5
85francy85

fotografo di professione vedo

comunque non fa niente al massimo scalda un po'. Per sicurezza comunque cercane uno da 2500W esistono e si trovano facilmente prova in un brico. Insomma quando stiri sei li non è che lo lasci perennemente attaccato ( anche se dubito possa succedere qualcosa)
Old 18-09-2008, 21:15   #6
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
ma che ci stiri con 2kW?

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:32   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
anche la presina nel muro è da 1500 W quella a 3 poli ravvicinati, quella superiore è quella a 3 poli un po piu distanziati.

di sicuro non ti si brucia il ferro, al massimo prende fuoco il riduttore. ti serve una presa a muro di quelle a 3 poli larghi che portano potenze maggiori, cmq teoricamente non dovrebbe succedere nulla....

non è normale avere ferri da stiro da 2 KW.... deve essere comodo pero ! praticamente metti tutti i vestiti i pila e li stiri in contemporanea !

Ultima modifica di AceGranger : 18-09-2008 alle 21:34.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:33   #8
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
compra una di quelle ciabatte per pc "anti fulmine"...dovrebbero reggere wattaggi ben più elevati...e te la trovi anche per il pc!

Vito
Old 19-09-2008, 00:38   #9
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
2150W col potenziometro al max. Non credo lo userai così..che c'hai le camicie di stagno?
Old 19-09-2008, 06:49   #10
85francy85

2000W sono normali per un ferro non è nulla di particolare. Alcuni tra cui quello di mia madre arrivano fino a 2700W ed è un ferro normale da meno di 100 euro non è il ferro di star trek . Provate a leggere la targhetta dle vostro ferro e del phon

Il "trucco" è che 2500- 2700W sono riferiti come detto da Tommy-83 al programma con potenza massima. Neli altri consumano un po' ( poco un 30% non di piu) un meno
Old 19-09-2008, 23:12   #11
PietroA90
Bannato

Grazie di tutto ragazzi,ineffetti non sono un grande fotografo. Anzi, per niente. Comunque sono andato in un negozio di elettronica per prendere spine che supportavano più di 1500W ma non ne avevano...... Vabu fa niente, se mi dite che il ferro sta bene anche così non me ne frega più niente, grazie di tutto ragazzi, adesso ho solo 1000 robe da stirare, tutto qua
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian