|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
| Si |
|
28 | 71.79% |
| No |
|
5 | 12.82% |
| Non So/Non mi pronuncio |
|
6 | 15.38% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quanto all'E8600 anche io l'ho preso e ha fatto il boot regolarmente con il BIOS di fabbrica, ovvero il 501. Non dovresti avere problemi con nessun bios, ma aggiornane pure uno dei due, poi con calma scegli. |
||
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Bannato
|
Quote:
"The errors you are experiencing is concurrent access issue. The Asus util use ACPI bytecode to manipulate the i2c bus. Bus other utils try this same time. It may happen that the i2c bus hangs. Then it reads all ffs. Power down with the power cord will reset all in chipset and fixes the problem. So if you will use one util, it should not happen. " E in effetti non ho più avuto problemi. Grazie ancora per la dritta. |
|
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Nel BIOS, nella pagina dell'hardware monitoring, nel sottomenu "Fan Speed" devi settare su "Ignore" quelli che appunto vuoi ignorare (nel tuo caso la CPU Fan).
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Scusa la domanda, ma se hai quel cavo dove sta il tuo problema a metterlo? E' ovvio che se la scheda ha lo slot sia a 4 che a 8 pin, e il tuo ali ha il cavo sia a 4 che a 8 pin, è sicuramente meglio collegare quello a 8 pin. Non so dirti tecnicamente quale sia la differenza, ma mica mi sarebbe mai venuto in mente di collegare quello a 4 pin avendoli entrambi...
Se poi la tua è solo una curiosità allora sei morboso!
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vai dal meccanico e chiedi qual era il problema lui ti potrebbe rispondere.. la macchina adesso va.. che te frega, sei morboso! Qualcuno sa il motivo? Thx |
|
|
|
|
|
|
#1228 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Cmq 8 pin ti da una tensione più stabile alla cpu che serve se poi vai a dare molto voltaggio. |
||
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guardando in giro sulla rete nei vari shop e poi sul sito Asus credo di aver capito che la scheda é andata fuori produzione... mi sbaglio??
Se così fosse non sarò dei vostri perché di certo non mi manderanno questa in sostituzione della mia vecchia P5K Dlx in rma... spero di sbagliarmi! |
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1231 |
|
Bannato
|
Io non vedo il senso della domanda. Servono tutti e 8 i pin, c'è anche scritto sul manuale che non leggi. Che poi, talvolta, possa anche andare con 4 è un altro discorso, ma servono tutti e 8. Fine.
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
|
Ma è possibile chiedere? Oppure a che può servire un forum? Nel manuale non è specificato perchè usare la configurazione da 8 pin piuttosto che quella da 4.
|
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Bannato
|
Quote:
in ogni caso motivo è ovvio, per permettere un maggiore assorbimento per le cpu che lo richiedono. Contento? |
|
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Ignore mode on] |
|
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Bannato
|
Quote:
* Do not forget to connect the 8-pin EATX12V power plug; otherwise, the system will not boot. Poi ignora pure, nel senso più stretto del termine. |
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
|
Infatti se vai a vedere nei precedenti post ho scritto perchè c'era la protezione in 4 pin e mi è stato risposto che, se il mio alimentatore lo permetteva, era meglio attaccarli tutti e 8. io ho poi chiesto che differenza c'è, in quanto, QUESTO, non è scritto nel manuale della scheda madre..
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
|
Ma a dire il vero sul sito global della asus la maximus 2 è sempre lì al suo posto, ovvero subito dopo la rampage extreme nelle schede da gaming, mentre in quello italiano che viene aggiornato più lentamente sta in cima alle schede da gaming... Da cosa deduci, I Soliti Sospetti, che sia andata fuori produzione?
@ darkmax & november: ho in parte scatenato io il vostro "litigio", non mi sembra il caso per così poco. Devo dire che effettivamente le domande di darkmax a mio avviso non erano poste nel modo più corretto, e infatti una rispostina piccata/battuta se l'è presa pure da me; però si sta un po' esagerando per niente dai Torniamo a parlare di cose più serie, tipo se la scheda veramente è stata messa fuori produzione o se fortunatamente non è così
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 18-09-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, illuminaci!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

, illuminaci!