|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Conosco un tipo che lo aveva fatto a poco prezzo, era un'hardisk da 20 gb, con annessa porta usb, credo che l'hardisk fosse uno di quelli normali...
fatemi sapere se qualche esperto sa qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Re: E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Quote:
Basta comprare un qualunque box esterno usb2 con alimentatore esterno!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma davvero!!!!
Potresti dirmi dove li vendono e quanto costano, va bene qualsiasi hard disk? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si...basta comprare un box esterno.
Ce ne sono di vari tipi.....x hd 2,55" (quelli dei portatili) x hd 3,55" (quelli dei pc desktop). Addirittura ci sono box esterni per masterizzatori, lettori floppy, lettori cd e dvd. Il prezzo oscilla tra i 70 e gli 80 €. Io l'ho comprato circa 2 settimane fà pagandolo appena 50€ Era in offerta presso un noto Supermercato. Cmq dai un occhiata qui........troverai di sicuro quello che fà al caso tuo. http://www.magnex.it I magnex sono i migliori
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Il mio box da 2.5 pollici Trascendt USB2 con stupenda custodia l'ho pagato 25 euro...
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
su eb@y li trovi a molto poco.
io ti consiglio di prenderne uno da 2.5" per hd dei laptop, così è veramente leggero e trasportabile. il mio è tutto in alluminio anodizzato blu, usb2 e alimentazione via usb, con fodero in similpelle nera. l'ho pagato 15 euro. p.s.: se hai una scheda madre nforce2 potresti avere dei problemi col controller usb2. in tal caso dovresti probabilmente aggiungere il costo di un controller pci ausiliario, ma anche quelli si trovano a circa 15 euro.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ovviamente se ha già un HD per portatili.... Mah....a dire il vero credo che l'amico stafozza abbia un HD da 3,5" in quanto lui nel primo post ha parlato di Hd di quelli normali.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Si infatti ho un' IBM da 60 gb Costano molto di più quelli da 3,5"? Lo faccio perchè ho circa 40 giga fra canzoni mp3, e film, e portare tutto su cd sarebbe una vera rottura di coglioni! E poi un' hardisk portatile da 60 giga, può sempre far comodo... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Re: E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Io l'ho preso da Sysp@ck...
Ci sono sia i modelli USB2 che USB2/Firewire. Tutti i tagli (2,5" - 3,5" - 5,25"). Veramente ottimi, sono velocissimi e non mi hanno dato alcun problema
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ci sono anche per dischi da 3,5". Il prezzo è un tantino più alto ma considera che ti danno l'alimentatore (la porta USB non riuscirebbe ad alimentare tale disco).
I box USB 2.0 sono compatibili con le porte 1.1? Mi spiego, al momento tutti i computer che ho hanno porte USB 1.1 ma box vecchi non ne trovo. Mi chiedevo se i box 2.0 sui miei computer sarebbero soltanto lenti o se ci sono incompatibilità. CiaoCiao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Nessun problema con l'usb 1.1
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie mille.
Finalmente ho una risposta certa. CiaoCiao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
con usb 1.1 la lentezza è veramente esasperante
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
scusate ma ho letto di box a 15 e 25 euro???
io non riesco a trovarli a meno di 50 sapete se come prestazioni un hd collegato in ata133 va come uno collegato in usb2 o firewire? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Se non ricordo male, proprio su hwupgrade avevano fatto un test di un disco collegato al canale ATA100 (?) , firewire e USB 2.0 .
Risultati del test: 1 - Canale ATA 2 - Firewire (400 Mbit/s) 3 - USB 2.0 (480 Mbit/s) A dire il vero c'era poca differenza tra usb e firewire, e la differenza era data che il controller firewire è gestito da un chip esterno mentre l'USB è gestito dal south-bridge. P.S. Forse la prova non è stata fatta da hwupgrade ma solo linkata nelle news. CiaoCiao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.