|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
salve attualmente quali sono dei validi DNS di alice?
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
|
bluethoot wifi
salve,
mi chiedevo.. invece di usare una chiavetta wifi, posso usare una chiavetta bluethoot per mandare il segnale internet dal pc fisso (server) al portatile (client) ????? si lo so il raggio di azione bluethoot è molto corto ma non sarebbe un problema per me |
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
|
il tuo problema sarebbe la velocità invece...
comunque qui si parla di reti ad hoc... |
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
mi intrometto
Ciao,
vorrei collegare un portatile dotato di wifi ad un router che non l'ha. la distanza tra gli apparecchi è di poco più di un metro in linea d'aria ma sono agli angoli opposti della stanza, senza cambiare il router e o spendere tanto come posso collegarli senza fili? Grazie
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui come da titolo si parla di rete ad hoc cioè tra due pc solamente senza router e/o altro di mezzo... |
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti.
Vorrei creare una rete ad hoc tra il mio desktop e il mio portatile. Il desktop ha Windows XP, è collegato a internet con il modem ADSL via Ethernet e ha un adattatore USB wireless. Il portatile ha Windows Vista. Ho seguito la guida della prima pagina, ma riesco a seguirla solo per il server XP, ma non per il client Vista. Cioè, quando dice: "Spostatevi sull'altro pc, (CLIENT), fate pari pari lo stesso procedimento descritto qui sopra", io non riesco a fare lo stesso procedimento, perchè aprendo le proprietà di "Connessione rete wireless", posso solo impostare l'indirizzo IP, la subnet mask e il gateway, ma non c'è modo di aggiungere una rete ad hoc come su XP. Per capirci, nelle proprietà di "Connessione rete wireless" non c'è nessuna linguetta "Reti senza fili", nessun pulsante "Aggiungi", ecc... Come faccio? |
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi ci sono riuscito!
Riesco a navigare e condividere file sul portatile con Vista. Non era difficile, su Vista non ho dovuto impostare nessun indirizzo IP. Ho impostato la rete ad hoc da Centro connessioni di rete e condivisione - Configura connessione o rete - Configura una rete wireless ad hoc. Ho seguito tutta la procedura, poi ho selezionato la rete ad hoc dall'elenco delle reti wireless disponibili e si è connesso. All'inizio mi dava connessione solo locale, cioè non riuscivo a navigare, nè a condividere i file. Poi dopo prove e controprove ho scoperto che il problema era il firewall del pc server, che è ZoneAlarm. Impostando la Sicurezza zona internet a livello medio, riesco a navigare sul portatile. Per condividere anche i file devo addirittura disattivare ZoneAlarm. C'è ancora una cosa che non capisco. Sul server, come Autenticazione di rete, è possibile selezionare Aperta, WEP e WPA-None. Con le prime due tutto a posto, ma se imposto la terza, il portatile mi dice: "Le funzionalità della scheda di rete in uso non soddisfano i requisiti della rete", e non mi fa connettere alla rete ad hoc. Il portatile supporta sicuramente WPA e WPA2, e anche la chiavetta USB, una Sitecom WL-168, dovrebbe supportare il WPA (anche se questo non è specificato nè nel manuale nè nel sito del produttore). Perchè non riesco a usare il WPA? |
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bellismo TRH, me o son letto tutto d'un fiato.....sarebbe belloconcentare le cose salienti e farne una ennesim ama sempre utile miniguida...
Solo forse non ho letto molto sulla sicurezza....ma forse son mie fisse Pazienza non separare rete wireles e rete, metterci un firewal in mezzo e altre cose più complicate per l'utente domestico, però alcune regolette sulla sicurezza sarebbe meglio adottarle tutti! Se abitate in mezzo a un deserto il rpoblema è relativo, ma in citta prima o poi sarete sotto caccia di un lamer (Chimarlo hacker è troppo), magari col portatile l'eepc in giro in macchina con 2 o 3 programmini ben noti in gradi di scassinare i 3/4 delle rete wifi domestiche e non, cambiare assolutamente le passwr del router, spesso admin admin....., inutile fare poi altri passi se il malinteznionato entra nella config del router Infine per finire, se vi fregano un po di conessione può essere un problema da nulla, ma anche no...ma se accedono alle risorse che per qualche motivo avete condiviso a puffo è come avessero il vostro pc sotto le mani..fate voi Scusate se mi sono permesso eh ma la sicurezza ritengo sia sempre un passo fondamentale in un architettura in cui si muovo file sensibili... |
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
ma mentre faccio questa connessione, posso essere allo stesso tempo, connesso via wifi alla rede universitaria x internet?
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
|
e se gra 2 pc mi collego via lan (client server) con il wifi posso avere internet dall'università?
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate sapreste dirmi se è possibile creare una connessione wireless in manuale per i sistemi xp64 bit è vista 64 bit? Questo perche xp64 non mi riconosce il cd di alice è vista non o nemmeno provato. Ma se non riesco prima sotto xp visto che è il sistema che uso di più su vista non provo neanche. Aiutatemi se potete.
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
Ma io la prima guida la seguiro solo se sono sicuro se alla fine mi servira per quello che serve a me.In che senso,nel senso che io o una psp che vorrei connettere in internet tramite rete wireless ed è per questo che vorrei collegare il mio modem in questo modo,quindi la quida che è messa nel primo post e giusta per le mie esigenze?
|
|
|
|
#1179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto questo per la psp segui la parte riguardante il pc client. Che tipo do modem usi usb o ethernet? |
|
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
|
ethernet
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.