|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
QNAP Turbo Station TS-109 II 256MB NAS Mutimedia Server
Ciao a tutti,
leggendo qui e la sono ormai vicino all'acquisto dell'oggetto nel titolo di questo post. Le motivazioni che mi spingono a tale acquisto sono: - possibilità di accedere ai dati anche a PC desktop spento - possibilità di fare backup dei portatili su unità esterna sempre disponibile - consumo MOLTO basso - silenziosità - possibilità di printer sharing - possibilità di fare download a PC spento Le domande che vorrei farvi sono: - qualcuno che l'ha già acquistato può dirmi se le motivazioni da me esposte vengono corrisposte dall'oggetto in questione? - qualche suggerimento sul DOVE poterlo acquistare a buon prezzo? Ciao e grazie Giosemmo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io ho un QNAP TS-101 e delle cose che tu chiedi ti confermo: - possibilità di fare download a PC spento: si è quello che faccio io; - consumo MOLTO basso sicuramente molto ma molto meno rispetto ad un pc - silenziosità si sente solo i lrullre dell'hard disk un pochino, ma non ci sono ventole (di conseguenza sclda un pochino) - possibilità di printer sharing e backup dei portatili su unità esterna sempre disponibile: so che lo può fare ma non l'ho mai provato. - possibilità di accedere ai dati anche a PC desktop spento: occorre cmq che il nas sia collegato ad un pc tramite lan. Il pc può essere un Desktop o un portatile, collegato con cavo ethernet o via wireless (penna usb o scheda integrata nel notebook) o con adattatore powerline.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
scusa hai gia preso il qnap ?? se si dove ti sei fornito grazie...
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.