Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 15:08   #1
Archaon
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Verifica della configurazione hardware in corso

Ecco il mio problema:

Ho cercato di formattare il mio pc e adesso quando o riavvio, a schermo nero mi compaiono le due scritte Avvia "Microsoft Windows normalmente" e una seconda opzione "Installazione di Windows XP"

Se seleziono la prima il pc si avvia normalmente ma ovviamente non è formattato. Nel secondo caso invece il pc inizia la "Verifica della configurazione hardware in corso..." e rimane su questa schermata per ore (un giorno l'ho lasciato acceso 4 ore ma non è partito niente). Io mi aspettavo la solita scheramata blu per l'installazione e la formattazione di windows, ma non parte.

Qualcuno sa come risolvere il problema?!?!!

Grazie
Old 14-01-2008, 15:20   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a ripetere la procedura di installazione di windows xp .

Inserisci il disco di boot di windows xp .
Formatti il disco eliminando tutte le partizioni se ne avevi create .
Carichi i file di installazione di windows xp .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:26   #3
Archaon
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Il problema è proprio che non riesco a formattare per il fatt che mi parte la schermata di "Verifica della configurazione hardware in corso..." e rimane così per ore, senza poter entrare nel vero e proprio "programma" per installare windows xp e formattare il disco.

Praticamente non mi parte il cd da boot. Quella schermata rimane li per ore...non so più cosa fare...
Old 14-01-2008, 20:16   #4
alecomputer
Senior Member

In genere l' installazione di windows si blocca in quel punto a causa di qualche componente hardware che funziona male o incompatibile con la scheda madre .

Dovresti provare ad avviare l' installazione lasciando sul pc una configurazione minima ( scheda video , 1 modulo ram , disco fisso , cdrom ).

una verifica la puoi fare anche staccando del tutto anche il disco fisso , se l' installazione prosegue oltre il punto di blocco precedente , la colpa del blocco è proprio il disco fisso .
Old 15-09-2008, 21:05   #5
elmatrix_74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Leggo ora questo post e per non lasciarlo in sospeso vi dico che ho lo stesso problema di Archaon e dopo aver staccato l'HD il pc ha continuato la sua normale procedura.
E' proprio un problema di HD.

Grazie!!!
elmatrix_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:59   #6
rella909
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da elmatrix_74 Guarda i messaggi
Leggo ora questo post e per non lasciarlo in sospeso vi dico che ho lo stesso problema di Archaon e dopo aver staccato l'HD il pc ha continuato la sua normale procedura.
E' proprio un problema di HD.

Grazie!!!
E come si fa?

rella909
rella909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:19   #7
alecomputer
Senior Member

Per rella909 apri il pc e stacca i 2 cavi che trovi collegati al disco fisso , quindi riavvia il pc e vedi se il pc si avvia in modo normale .
Se il pc e un portatile , devi togliere del tutto il disco fisso , apri lo sportellino che trovi sotto al portatile , togli le viti che bloccano il disco fisso e lo togli dal pc .
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian