|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
![]() (puoi attaccarti al fatto che non c'è il mai
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Infatti, dico che se non ci sono le condizioni per fregare chi mi ha proposto una cosa del genere, o comunque se non fosse possibile "tradire" senza poter riparare il danno fatto (il mio amico non sarebbe daccordo a farsi danneggiare in maniera definitiva) non lo farei, probabilmente. Magari sentendo quelle cifre perderei la testa e non dico che "non lo farei mai", ma ora come ora posso dire che non lo farei.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
io cederei ai soldi (tranne in casi eccezionali) ma poi mi pentirei e avrei il rimorso per moooolto tempo
ovvio, se mi dicono "ti diamo 100k euro se dici una bugia al tuo amico" vabbè grazie al pesce, ovvio che accetto
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si può dire che il mondo è una foresta in cui spesso si salva solo il coccodrillo, e che spesso chi non fotte per primo viene a sua volta fottuto, o è politicamente scorretto?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
No, è un dato di fatto. Però questo commento non indica quale sarebbe il tuo atteggiamento nei confronti di una proposta del genere.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche non fregare e non venir fregato (per quanto poi ci proveranno).
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
buttiamola sul politico: cuffaro che senso di morale e dignità ha ? è uno che non è difficile capire come ha guadagnato il suo posto e si è presnetato coi cannoli per festeggiare che qualche avvocato gli avesse fatto scampare la giusta punizione. e io sono convinto (opinabile per carità) che lui percepisca se stesso come una buona persona per non andare OT: non ho fatto niente contro i miei principi nè in contraddizione con quanto ritengo "morale". tantomeno per soldi, per mia fortuna non me ne sono mai mancati per quello di cui ho bisogno.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ovvio per dire una bugia pure io ci starei. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
non mi hanno mai offerto denaro... e con i tempi che corrono.....nessuno ne offre
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
L'intera frase è al condizionale, non dà nulla per scontato o assodato...in base allo stato mentale attuale, probabilmente, non lo farebbe. Quote:
Quote:
Nel mio caso è un NO secco, senza possibilità d'appello...mi è capitata l'occasione (mi hanno offerto centinaia di euro semplicemente per fare stronzate che andava contro ai miei principi) e CREDO di potermi fidare dei pochi (molto) amici che ho (presi col lanternino) in quanto persone di provata fiducia. Nel caso in cui mi venisse chiesto di tradire un amico o fargli qualcosa di poco carino che NON vada contro i miei principi, farei presente la cosa al mio amico e nel caso in cui egli volesse approfittarne...di fatto non starei + tradendo nessuno né andando contro i miei principi, starei semplicemente fregando un imbecille e di fatto non è tra i quesiti del 3ad...in ogni caso CREDO che eviterei di farmi coinvolgere in toto.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Non mi è mai capitata l'occasione, ma non penso che cederei, non per denaro almeno.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mai fatto, ma nessuno mi hai mai offerto tanto denaro per fare una cosa qualsiasi, e non credo che accadrà mai: sono uno qualsiasi, perchè mai qualcuno dovrebbe offrirmi cifre consistenti per fare qualcosa...
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
penso che le persone di fronte a certe cifre farebbero di tutto. sicuramente ci sono persone dalla moralità incorruttibile però la stragrande maggioranza tradirebbe amici o parenti per denaro.
io non accetterei nessuna cifra se dovessi tradire la mia famiglia o la mia fidanzata, in quanto non me ne farei nulla di 50milioni di euro da depresso/triste/malinconico. però al di fuori della mia sfera più privata non mi farei grossi problemi di fronte a certe grosse cifre. è ovvio che per 1000 euro non farei la bastardata al mio migliore amico, però se aggiungiamo 3 zeri... insomma c'è un prezzo quasi a tutto, a volte è molto alto ma c'è. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, non lo farei mai, perché, parafrasando Giovenale, non potrei mai essere assolto dal tribunale della mia coscienza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

(