|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Configurazione PC.
Ciao a tutti,
chiedevo aiuto e consigli sull'acquisto di un PC utilizzato principalmente per giocare. Ho un budget di 1000-1100€ massimo (pensavo 800-900€ PC, 200-300€ Monitor). Premetto che dell'estetica del PC, quindi del case me ne importa ben poco, o meglio, preferisco spendere soldi per altri componenti. Il PC deve essere duratuto nel tempo, non è che lo utilizzo 1-2 anni e poi lo butto. Come scheda madre preferisco ASUS, mi sono sempre trovato bene. Scheda video preferirei nVidia, ma da come ho capito la 4850/70 va meglio, quindi ditemi voi. Processore ovviamente Intel. Ho bisogno di un monitor che funga anche da TV, per risparmiare spazio in stanza, minimo 19"... Conviene prendere questi tipo di monitor? I sistemi operativi ce li ho, utilizzo dual boot WinXP/Ubuntu, soprattutto XP. Un altra cosa, con il mio ultimo PC ho avuto problemi di surriscaldamento dato che d'estate la mia stanza è abbastanza calda, vorrei quindi evitarlo, e non so se per questo motivo mi conviene l'overclocking! Ho un impianto sonoro della Logitech 5.1, quindi la scheda madre dovra supportare le 6 casse... O meglio una scheda audio??? Anche qua vado sul risparmio, basta che le casse si sentano! Necessito anche di un masterizzatore CD/DVD, il minimo necessario, faccio giusto qualche CD/DVD sporadicamente. Credo sia tutto, se mi viene in mente qualche altra cosa ve la dico! Grazie a tutti dei consigli! Un saluto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
per il monitor puoi puntare su un samsung 225mw....prenzo intorno alle 300€ con tv tuner 22''.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Consigli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
togliamo 300€ di samsung 225mw
cooler master rc 690 70€ corsair hx 520W 85€ pioneer 216d 25€ asus p5q pro 100€ e8400 130€ freezer 7 pro 15€ 2x2gb ddr2 800 75€ 4870 512mb 210€ samsung F1 750gb 70€ 780€....se ti piace puoi prendere l'antec 900 come alternativa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie della risposta, un pò di ciarimenti ora
1)Quello schermo quindi è buono, mi conviene prenderlo o meglio spendere di + su qualche altro componente e un pò meno sul monitor? La sfrutto a pieno una 4870? 2)Quel case è ben ventilato? Mi importa poco dell'estetica, mi basta che funzioni a dovere... Sai non vorrei faccesse la fine di questo PC che ogni tanto riscalda e si riavvia... Dovrei prendere ventole aggiuntive? La scheda video è ventilata, ho notato che esistono più marche, quale è la migliore? 3)Il processore, nel caso in cui vorrei farlo, permette un overclocking, fino a quanto regge senza tiraro tropo? Altrimenti fa niente, ne posso fare benissimo a meno! 4)La scheda madre regge il 5.1? 5)La freezer 7 pro è silenziosa? La scheda video lo è? 6)Inoltre mi conviene comprare quei componenti ora o meglio aspettare Dicembre-Gennaio quando usciranno quei nuovi processori? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) il case arriva con 3 ventole da 120mm e imho sono sufficienti per una buona ventilazione...nn aggiungerei nulla prendi la vga che costa meno...sono tutti uguali alla reference di amd 3) e8400 sale bene nn ti preuccupare 4) certo! 5) leggiti qualche rece...ma di sicuro nn trovi di meglio per 15€... 6) secondo me nn tanto...secondo me sotto il periodo di feste rischi di pagarlo qualcosa di +...e cmq anche se si abbassassero nn credere di risparmiare chissà che cosa...al massimo 30€ dalla vga... Io acquisterei subito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.