Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 17:11   #21
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Sono di un altro avviso... secondo me quando si è innamorati si capisce benissimo che facendo una determinata cosa si sta facendo una minchiata... ma la si fa lo stesso.
Diciamo che a volte si valuta e si sceglie di stare dalla parte del cuore.... ( naturalmente imho ) poi va visto nello specifico di quali comportamenti si tratta....

Quote:
Non si parla di giusto o sbagliato... la condizione primeva dell'essere umano è quella di non innamorato, mica ci si nasce
Il fatto che sia la condizione primeva non fa sì che si possa partire dal considerare l'innamorato alla stregua del folle (=malato), secondo me.... il discorso in questione pone comunque un assioma non provabile e quindi mera illazione.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:46   #22
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.
Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa.
Old 12-09-2008, 20:55   #23
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa.
E'la vita... è così... io quando la fidanzata mi ha mollato non ho dormito, non ho mangiato, .... alla lunga passa.... ma è dura...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-09-2008, 21:05   #24
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E'la vita... è così... io quando la fidanzata mi ha mollato non ho dormito, non ho mangiato, .... alla lunga passa.... ma è dura...
e una condizione che ti priva il sonno, il cibo e ti fa sentire male può essere considerata una cosa sana?

da Wikipedia

Nella pratica e nella teoria di medici clinici e patologi, si definisce malattia un'alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo.

Ultima modifica di SilverLian : 12-09-2008 alle 21:07.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:09   #25
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
e una condizione che ti priva il sonno, il cibo e ti fa sentire male può essere considerata una cosa sana?
Forse in quel momento no, ma il periodo meraviglioso vissuto nel passato non fa rimpiangere la sofferenza passata in seguito....
Old 12-09-2008, 21:22   #26
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Forse in quel momento no, ma il periodo meraviglioso vissuto nel passato non fa rimpiangere la sofferenza passata in seguito....
Si ok ma..anche molte droghe appena assunte dan un piacevole stato di euforia, ma non vengono legalizzate proprio per la dannosità del "dopo", e sia che ci stai assieme o sia che sei in conquista è una condizione che ti fa stare in astinenza per lei o lui, perdonami ma la condizione di schiavo di qualcosa io non la vedo bene...
Old 12-09-2008, 21:29   #27
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Si ok ma..anche molte droghe appena assunte dan un piacevole stato di euforia, ma non vengono legalizzate proprio per la dannosità del "dopo", e sia che ci stai assieme o sia che sei in conquista è una condizione che ti fa stare in astinenza per lei o lui, perdonami ma la condizione di schiavo di qualcosa io non la vedo bene...
Perdonami tu, ma tra l'assumere droghe e essere innamorati secondo me ce ne corre, e molto... qui non si parla di semplice euforia ma di un bellissimo RAPPORTO a due, una comunione di anime, un qualcosa di meraviglioso che si vive e prova in DUE.... il fatto di sentrisi "schiavo di" implica una posizione di partenza INDIVIDUALISTICA .... ma quando c'è l'Amore ( quello vero ) imho si sale di livello .... si trascende l'egoismo del singolo .... siamo in DUE... non c'è schiavitù, bensì l'Amore ! Io non sono stato schiavo di nessuno o di nulla .... per me questa è cosa ben chiara...

Naturalmente imho....
Old 12-09-2008, 22:13   #28
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io sono già psicopatico, quindi non rischio di diventare pazzo...

In ogni caso, se non ricordo male mi era successo durante le medie.
Due volte.
Entrambe rifiutato.
Da allora ho smesso di amare, e di credere nell'amore.
Old 12-09-2008, 22:35   #29
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io sono già psicopatico, quindi non rischio di diventare pazzo...

In ogni caso, se non ricordo male mi era successo durante le medie.
Due volte.
Entrambe rifiutato.
Da allora ho smesso di amare, e di credere nell'amore.
Anch'io due volte, una alle medie e una recentemente. Ma ancora non ho smesso di credere nell'amore, prima o poi l'anima gemella dovrà arrivare (sperando di non arrivare a 90 anni a fare le nozze di platino con la mano )
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 05:16   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Perdonami tu, ma tra l'assumere droghe e essere innamorati secondo me ce ne corre, e molto... qui non si parla di semplice euforia ma di un bellissimo RAPPORTO a due, una comunione di anime, un qualcosa di meraviglioso che si vive e prova in DUE.... il fatto di sentrisi "schiavo di" implica una posizione di partenza INDIVIDUALISTICA .... ma quando c'è l'Amore ( quello vero ) imho si sale di livello .... si trascende l'egoismo del singolo .... siamo in DUE... non c'è schiavitù, bensì l'Amore ! Io non sono stato schiavo di nessuno o di nulla .... per me questa è cosa ben chiara...

Naturalmente imho....
Quote:
ehmmm...
scusami..
ma prima parli di "individualismo" per le droghe et similia e poi dici che ti ha mollato lei...
non noti una contraddizione di fondo?
Evidentemente se ti ha mollato lei la cosa non si viveva + in due, ma eri solo tu a viverla..
e, vedendola in questo modo, quale sarebbe la differenza tra una droga e l'amore?
Per me assolutamente nessuna.
Alla fine una persona innamorata è un mentecatto, un folle, un drogato o cose del genere.
Quando mette di mezzo la razionalità se il sentimento di fondo è abbastanza forte si evolve in qualcos'altro...
Ma la passione pura non può durare per sempre x lo stesso motivo per cui l'effetto delle droghe è limitato nel tempo...
E aggiungo che x me è un bene tutto ciò, dato che per vivere pienamente qualcosa di bello bisogna provare anche momenti brutti, altrimenti, a lungo andare, tutto si appiattisce e scompare nella quotidianità della vita...

Just my humble opinion
Old 13-09-2008, 09:46   #31
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.
Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa.
ah si, la cura è una sola: tronca tutto e subito, vedrai che dopo poco tempo risorgerai, non penserai più a lei e avrai altri interessi

ciaoz
Old 13-09-2008, 14:46   #32
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ehmmm...
scusami..
ma prima parli di "individualismo" per le droghe et similia e poi dici che ti ha mollato lei...
non noti una contraddizione di fondo?
Evidentemente se ti ha mollato lei la cosa non si viveva + in due, ma eri solo tu a viverla..e, vedendola in questo modo, quale sarebbe la differenza tra una droga e l'amore?
Per me assolutamente nessuna.
Alla fine una persona innamorata è un mentecatto, un folle, un drogato o cose del genere.
Quando mette di mezzo la razionalità se il sentimento di fondo è abbastanza forte si evolve in qualcos'altro...
Ma la passione pura non può durare per sempre x lo stesso motivo per cui l'effetto delle droghe è limitato nel tempo...
E aggiungo che x me è un bene tutto ciò, dato che per vivere pienamente qualcosa di bello bisogna provare anche momenti brutti, altrimenti, a lungo andare, tutto si appiattisce e scompare nella quotidianità della vita...

Just my humble opinion
Capisco ciò che dici.... il discorso relativo alla mia storia sarebbe troppo lungo... lì ho semplificato al massimo... ma il succo del discorso resta lo stesso.

Finchè c'è stato l'amore vero eravamo in comunione di anime... e tutto era perfetto.... poi, dopo, ( per tutta una serie di motivi e di colpe, tra cui anche alcune mie ) qualcosa è cambiato.... siamo scesi di livello.... e alla fine è arrivata la rottura.

Per un periodo molto lungo l'amore lo abbiamo vissuto in due.... non solo io. Ed è questo ciò che conta.

Non si può assimilare, imho, droga all'amore limitandosi a considerare il "breve" lasso di tempo dove c'è la crisi ( che varia da persona a persona...) dal ben maggiore lasso di tempo dove si è stati insieme condividendo tutto, ed essendo innamorati pazzi, che è quello che poi conta.

Naturalmente imho.
Old 13-09-2008, 16:16   #33
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Fatti, non pugnette!

Old 13-09-2008, 16:19   #34
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Diciamo che a volte si valuta e si sceglie di stare dalla parte del cuore.... ( naturalmente imho ) poi va visto nello specifico di quali comportamenti si tratta....
Giustissimo... e come mai certe stronzate si fanno solo da innamorati?

Quote:
Il fatto che sia la condizione primeva non fa sì che si possa partire dal considerare l'innamorato alla stregua del folle (=malato), secondo me.... il discorso in questione pone comunque un assioma non provabile e quindi mera illazione.
Ma sono d'accordissimo, non ci sono basi per assodare come teoria scientifica il testo dell'articolo. Però il "paragone", alla bar sport (visto che altro non si può fare), ci sta tutto
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:28   #35
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
... ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato.
Nooooo ErRRroreeeee!!! Vedila in un altro modo: non è lei che è tornata a farsi sentire, sei TU che le hai permesso di parlarti di nuovo.
Pensa che a distanza di 7 mesi, ho ricevuto ancora un sms stanotte. Risultato? Appena ho riconosciuto le prime cifre del numero (che chiaramente non è più in rubrica) ho cancellato il messaggio

Quote:
Solidale fratello, solidale. Tra una palla e quell'altra -15kg in un annetto.

Quote:
E qui non ti quoto. Il male, il dolore, la pazzia, ha cancellato tutto quello che di bello c'è stato. Citando, "non c'è più luce, solo buio che fa male, non c'è più pace, solo rabbia che ogni giorno sale".
Old 13-09-2008, 18:39   #36
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Nooooo ErRRroreeeee!!! Vedila in un altro modo: non è lei che è tornata a farsi sentire, sei TU che le hai permesso di parlarti di nuovo.
Pensa che a distanza di 7 mesi, ho ricevuto ancora un sms stanotte. Risultato? Appena ho riconosciuto le prime cifre del numero (che chiaramente non è più in rubrica) ho cancellato il messaggio

Solidale fratello, solidale. Tra una palla e quell'altra -15kg in un annetto.

E qui non ti quoto. Il male, il dolore, la pazzia, ha cancellato tutto quello che di bello c'è stato. Citando, "non c'è più luce, solo buio che fa male, non c'è più pace, solo rabbia che ogni giorno sale".
Infatti mi ha mandato un messaggio ma l'ho cancellato subito, le avevo detto che non volevo ne vederla ne sentirla perchè ci stavo male, ma alla fine ho ceduto. Abbiamo la compagnia in comune e sinceramente mi mancava. Ho capito che non è l'unica cosa importante, in 1 settimana che ci sentivamo ero tornato a far ruotare tutto il mio mondo intorno a lei , oggi sto molto meglio, bisogna trovare un equilibrio per questa cosa e non è facile, ci vuole una gran forza di volontà.
Sono incapace di provare rabbia nei suoi confronti. Certo mi posso incazzare molto ma non posso odiarla e la cosa è reciproca. Dovrebbe essere tutt'altra persona rispetto a quello che mi ha dimostrato per riuscire a odiarla.

Ultima modifica di Vash88 : 13-09-2008 alle 18:43.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:11   #37
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Sono incapace di provare rabbia nei suoi confronti.
Non so se è un buon consiglio... ma trasformare il dolore in rabbia, cieca e furiosa a volte, a me è servito. Parecchio.
Old 13-09-2008, 19:42   #38
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Voglio disinnamorarmi dalla Canalis
bombala!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:46   #39
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
http://espresso.repubblica.it/dettag...chivio/1036662

Qualche altro sfigato che si identifica in ogni dettaglio dell' articolo c'è? Come facciamo ad uscirne ?
Guarito ormai da circa 13 anni.
Non riesco più ad innamorarmi di una donna come mi successe 13 anni or sono. Ora provo solo tanta voglia di portarmela a letto e basta. In questo senso sono molto fortunato. Quando qualcuna mi rifiuta, passo alla successiva...
Old 13-09-2008, 19:50   #40
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Ti ricambia?
Sai come ho fatto a considerarle meno "reginette" e principesse? Me le sono immaginate con lo squaraus sul water accompagnato da una puzza pazzesca. Vedrai che piano piano non soffrirai piu' come ora visualizzando la suddetta immagine poco elegante.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian