|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Il fatto che sia la condizione primeva non fa sì che si possa partire dal considerare l'innamorato alla stregua del folle (=malato), secondo me.... il discorso in questione pone comunque un assioma non provabile e quindi mera illazione.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.
Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
da Wikipedia Nella pratica e nella teoria di medici clinici e patologi, si definisce malattia un'alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo. Ultima modifica di SilverLian : 12-09-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Si ok ma..anche molte droghe appena assunte dan un piacevole stato di euforia, ma non vengono legalizzate proprio per la dannosità del "dopo", e sia che ci stai assieme o sia che sei in conquista è una condizione che ti fa stare in astinenza per lei o lui, perdonami ma la condizione di schiavo di qualcosa io non la vedo bene...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente imho....
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Io sono già psicopatico, quindi non rischio di diventare pazzo...
In ogni caso, se non ricordo male mi era successo durante le medie. Due volte. Entrambe rifiutato. Da allora ho smesso di amare, e di credere nell'amore.
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
scusami.. ma prima parli di "individualismo" per le droghe et similia e poi dici che ti ha mollato lei... non noti una contraddizione di fondo? Evidentemente se ti ha mollato lei la cosa non si viveva + in due, ma eri solo tu a viverla.. e, vedendola in questo modo, quale sarebbe la differenza tra una droga e l'amore? Per me assolutamente nessuna. Alla fine una persona innamorata è un mentecatto, un folle, un drogato o cose del genere. Quando mette di mezzo la razionalità se il sentimento di fondo è abbastanza forte si evolve in qualcos'altro... Ma la passione pura non può durare per sempre x lo stesso motivo per cui l'effetto delle droghe è limitato nel tempo... E aggiungo che x me è un bene tutto ciò, dato che per vivere pienamente qualcosa di bello bisogna provare anche momenti brutti, altrimenti, a lungo andare, tutto si appiattisce e scompare nella quotidianità della vita... Just my humble opinion
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ciaoz
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè c'è stato l'amore vero eravamo in comunione di anime... e tutto era perfetto.... poi, dopo, ( per tutta una serie di motivi e di colpe, tra cui anche alcune mie ) qualcosa è cambiato.... siamo scesi di livello.... e alla fine è arrivata la rottura. Per un periodo molto lungo l'amore lo abbiamo vissuto in due.... non solo io. Ed è questo ciò che conta. Non si può assimilare, imho, droga all'amore limitandosi a considerare il "breve" lasso di tempo dove c'è la crisi ( che varia da persona a persona...) dal ben maggiore lasso di tempo dove si è stati insieme condividendo tutto, ed essendo innamorati pazzi, che è quello che poi conta. Naturalmente imho.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Fatti, non pugnette!
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Nooooo
Pensa che a distanza di 7 mesi, ho ricevuto ancora un sms stanotte. Risultato? Appena ho riconosciuto le prime cifre del numero (che chiaramente non è più in rubrica) ho cancellato il messaggio Quote:
E qui non ti quoto. Il male, il dolore, la pazzia, ha cancellato tutto quello che di bello c'è stato. Citando, "non c'è più luce, solo buio che fa male, non c'è più pace, solo rabbia che ogni giorno sale". |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
, oggi sto molto meglio, bisogna trovare un equilibrio per questa cosa e non è facile, ci vuole una gran forza di volontà. Sono incapace di provare rabbia nei suoi confronti. Certo mi posso incazzare molto ma non posso odiarla e la cosa è reciproca. Dovrebbe essere tutt'altra persona rispetto a quello che mi ha dimostrato per riuscire a odiarla.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 13-09-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non riesco più ad innamorarmi di una donna come mi successe 13 anni or sono. Ora provo solo tanta voglia di portarmela a letto e basta. In questo senso sono molto fortunato. Quando qualcuna mi rifiuta, passo alla successiva...
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Sai come ho fatto a considerarle meno "reginette" e principesse? Me le sono immaginate con lo squaraus sul water accompagnato da una puzza pazzesca. Vedrai che piano piano non soffrirai piu' come ora visualizzando la suddetta immagine poco elegante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

, oggi sto molto meglio, bisogna trovare un equilibrio per questa cosa e non è facile, ci vuole una gran forza di volontà.