Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 11:53   #21
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da malinverno Guarda i messaggi
Rimane il fatto che nessuno ha detto che fa schifo.
La maggior parte degli alimentatori non è in grado di erogare la potenza indicata, che è una potenza di massima. Inoltre qui si sta parlando non di alimentatori di fascia alta, i quali sono ben in grado di erogare certe potenze, ma a fronte di costi che qui non vengono nemmeno sfiorati. Infatti Seph parlava anche dell' LC POWER che ho, e non mi pare che sia un'alimentatore che fa schifo, c'è tanto di thread ufficiale, per la sua fascia di prezzo è uno dei migliori.

Inoltre se nessuno conosce una cosa non vuol dire automaticamente che fa schifo, i forum esistono proprio per confrontarsi su ciò che non si conosce e sulle novità (non so se sia questo il caso), ma non mi sento di dire che una cosa fa schifo solo perchè non la conosco.

Per il resto, ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione, ma se non conosci l'alimentatore in questione non credo ci sia ancora molto da scambiarci, ho aperto il thread proprio per la curiosità di vedere se qualcuno sa dare qualche informazione in più, positiva o negativa che sia, tanto non è che la NICKEL è l'azienda di papà...

Per me questo OT è chiuso qui, non fraintendermi ho cercato solo di essere esplicito ma non maleducato.

Se qualcuno che lo conosce o ne ha esperienza di questo ALI e ha voglia di chiarirmi un po le idee siamo qui... in fondo è questo il motivo della discussione....
no no ti sbagli, sono molti gli alimetatori in grado di erogare tutti i watt che hanno sull'etichetta, e partono dai 30euro a salire, quindi ce n'è per ogni tasca, non serve spendere cifre enormi...
LC nella sua mediocrità è solo il + conosciuto, magari per caso, oppure per la notevole diffusione, cmq non è assolutamente il migliore nella sua fascia di prezzo...

nickel sarà uno di quei migliaia di brand che compra ali cinesi e li rimarchia e li rivende, non si puo dire se è meglio o peggio di altri, primo perchè penso nesuno ce l'abbia , secondo perchè la maggior parte degli utenti, quando ha l'ali che regge il suo piccolo pc è soddisfatto e considera l'ali da 4 soldi che ha comprato fantastico, beh finchè non scoppia ha anche un po di ragione

quindi pareri certi, non li avrai, ma solo supposizioni, se ti va di rischiare provalo...
io cmq proverei prima ad usare l'LC power, soprattutto se non esageri con la scheda video, massimo una 8800gt ecco...
beh no ancora meglio sarebbe procurarsi un ali di marca, magari l'antec da 380 a 40euro ( questo si che li vale tutti), ho visto che ci sono molti siti convenzionati per lo sconto, devi per forza comprare da uno solo??
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:20   #22
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao grazie per i chiarimenti,

per il fatto dell' LC sempre in questo forum quando l'ho comprato era considerato uno dei migliori per il rapporto qualità prezzo, e non da me che non sono un 'esperto, ma da quelli che sono intervenuti nel thread ufficiale. Sono daccordo con te che sono molti gli alimentatori di marca che erogano le potenze indicate, ma quello che volevo dire io, e probabilmente non mi sono spiegato bene, di 550w a 30 euro che erogano 550w non ne conosco, ma può essere una mia pecca. Quindi spesso si devia su ALI da minor wattaggio (ma maggiore se si parla di wattaggio reale) come l'ottimo ANTEC che mi hai consigliato.

Poi secondo me un'ALI è buono se fa bene il suo lavoro e una delle discriminanti maggiori per la scelta di un'alimentatore è la tipologia di sistema, quindi gli utenti che usano "piccoli sistemi" come citavi tu, si trovano benissimo con marche tipo LC-POWER che risulta ottimo per quella tipologia di sistema, sistema che io ho descritto in cima al TOPIC. Io poi li chiamerei sistemi nella media, e chiamerei sistemi alti quelli con i vari SLI, processori extreme e via dicendo, infatti la media mondiale del pc tipo mi pare si attesti intorno a un Pentium4 intorno ai 3ghz e 512 di ram, e come vedi siamo ben oltre la media.

Come ripeto il topic non l'ho aperto perchè vorrei comprarlo assolutamente (se poi mi si diceva che era l'ali migliore del mondo andavo subito in negozio), ma per curiosità, ma mi faccio sempre più convinto che sia come dici tu, che sia un alimentatore mediocre, magari cinese "ritargato".

Apprezzo molto di più questo tipo di scambio di idee e su questi toni, con una persona che mi sembra molto più competente di me in materia di ALI come te, piuttosto che un "fa schifo..." era questo che intendevo. Anche perchè con le tue spiegazioni ho tirato fuori qualche conoscenza in più anche io da questa discussione...

Quindi Grazie
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:47   #23
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
beh prego

cmq quando si dice che un'ali fa schifo qua, vuol dire primo che non eroga i watt che dovrebbe, secondo che non è di qualità accettabile, o cmq paragonabile ad altri di marca, + altri fattori come silenziosità, efficienza...non è per stroncare subito l'ali come se esplodesse appena lo si attacca al pc, è che qua siamo esigenti

quindi anche hibone ha ragione quando dice che fa schifo, nel nostro modo di giudicare si...per te un ali è buono se fa bene il suo lavoro, beh per noi no ci vuole qualcosa in + ecco
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:51   #24
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
allineati su questa cosa credo che ora non ci sia più modo di equivocare

aggiorno il messaggio in prima pagina
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian