|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
LC nella sua mediocrità è solo il + conosciuto, magari per caso, oppure per la notevole diffusione, cmq non è assolutamente il migliore nella sua fascia di prezzo... nickel sarà uno di quei migliaia di brand che compra ali cinesi e li rimarchia e li rivende, non si puo dire se è meglio o peggio di altri, primo perchè penso nesuno ce l'abbia quindi pareri certi, non li avrai, ma solo supposizioni, se ti va di rischiare provalo... io cmq proverei prima ad usare l'LC power, soprattutto se non esageri con la scheda video, massimo una 8800gt ecco... beh no ancora meglio sarebbe procurarsi un ali di marca, magari l'antec da 380 a 40euro ( questo si che li vale tutti), ho visto che ci sono molti siti convenzionati per lo sconto, devi per forza comprare da uno solo??
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao grazie per i chiarimenti,
per il fatto dell' LC sempre in questo forum quando l'ho comprato era considerato uno dei migliori per il rapporto qualità prezzo, e non da me che non sono un 'esperto, ma da quelli che sono intervenuti nel thread ufficiale. Sono daccordo con te che sono molti gli alimentatori di marca che erogano le potenze indicate, ma quello che volevo dire io, e probabilmente non mi sono spiegato bene, di 550w a 30 euro che erogano 550w non ne conosco, ma può essere una mia pecca. Quindi spesso si devia su ALI da minor wattaggio (ma maggiore se si parla di wattaggio reale) come l'ottimo ANTEC che mi hai consigliato. Poi secondo me un'ALI è buono se fa bene il suo lavoro e una delle discriminanti maggiori per la scelta di un'alimentatore è la tipologia di sistema, quindi gli utenti che usano "piccoli sistemi" come citavi tu, si trovano benissimo con marche tipo LC-POWER che risulta ottimo per quella tipologia di sistema, sistema che io ho descritto in cima al TOPIC. Io poi li chiamerei sistemi nella media, e chiamerei sistemi alti quelli con i vari SLI, processori extreme e via dicendo, infatti la media mondiale del pc tipo mi pare si attesti intorno a un Pentium4 intorno ai 3ghz e 512 di ram, e come vedi siamo ben oltre la media. Come ripeto il topic non l'ho aperto perchè vorrei comprarlo assolutamente (se poi mi si diceva che era l'ali migliore del mondo Apprezzo molto di più questo tipo di scambio di idee e su questi toni, con una persona che mi sembra molto più competente di me in materia di ALI come te, piuttosto che un "fa schifo..." era questo che intendevo. Anche perchè con le tue spiegazioni ho tirato fuori qualche conoscenza in più anche io da questa discussione... Quindi Grazie
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
beh prego
cmq quando si dice che un'ali fa schifo qua, vuol dire primo che non eroga i watt che dovrebbe, secondo che non è di qualità accettabile, o cmq paragonabile ad altri di marca, + altri fattori come silenziosità, efficienza...non è per stroncare subito l'ali come se esplodesse appena lo si attacca al pc, è che qua siamo esigenti quindi anche hibone ha ragione quando dice che fa schifo, nel nostro modo di giudicare si...per te un ali è buono se fa bene il suo lavoro, beh per noi no ci vuole qualcosa in + ecco |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
allineati su questa cosa credo che ora non ci sia più modo di equivocare
aggiorno il messaggio in prima pagina
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

questo si che li vale tutti), ho visto che ci sono molti siti convenzionati per lo sconto, devi per forza comprare da uno solo??