Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2008, 09:22   #2501
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
mah... il discorso è complesso.

Se Tronchetti ha levato le tende per dedicarsi ad altro, immagino un $valido$ motivo ci deve essere stato: Telecom è piena tanto di introiti quanto di debiti, e questo non è un mistero. Parlando con tanti tecnici dell'azienda, è forte la sensazione che entro il volgere dell'anno ne saranno messi a casa una valanga per privilegiare le ditte esterne che fanno gli stessi interventi (allacci, menutenzione) ad un costo (ed una qualità, penso) decisamente inferiore a quello del mantenimento dell'organico aziendale.

TISCALI: bravi si! Per adesso devo dire "peggio di TELE2", e per esperienza diretta! Almeno, seppure tra parolacce e zebedei rotanti, riuscivo a parlare con qualcuno del Servizio Clienti TELE2. E, udite udite, rispondevano anche alle mail!!! Mentre il servizio clienti di TISCALI è V-E-R-G-O-G-N-O-S-O. Non solo gli operatori ti riattaccano il telefono in faccia quando realizzano che chi chiama è uno che deve rivogare la patata bollente, non solo ognuno da la propria versione dei fatti (è colpa di TL2... macchè è colpa sua... anzi: è colpa nostra... tra una settimana arriva la linea... la sua zona non è coperta...), ma nessuno SI DEGNA DI RISPONDERE ALLE MAIL

TELE2: il primo approccio, come ho cercato di documentare in questo 3d che ho aperto, è stato scandaloso. Il secondo approccio, cercato per ripiego dato che TISCALI mi ha lasciato a piedi e se ne frega di risolvere la questione, è stato ben diverso: allacciamento di una nuova linea in 2 settimane a COSTO 0 EUR, canone da 10 EUR/mese + scatto alla risposta a partire da gennaio 2009. Non credo che nessuno avrebbe potuto far di meglio

Anch'io son dell'idea che TELE-TISCALI non s'ha da fare: forse sarebbe un danno per gli utenti TL2

Saluti,
Delta
Vedi che alla fine si risolve il problema,ma resta un altro problema "Quando si risolve?"
Non ho capito bene una cosa perchè non arriva sta Tiscali?
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 10-09-2008, 10:21   #2502
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Vedi che alla fine si risolve il problema,ma resta un altro problema "Quando si risolve?"
Non ho capito bene una cosa perchè non arriva sta Tiscali?
Io invece non capisco perché secondo un operatore "arriva tra una settimana", secondo un altro "non è disponibile nella zona", secondo un terzo "la richiesta è decaduta", oppure "mandi disdetta che è meglio" o ancora "deve chiedere a TELE2".

Non capisco perché trattano i clienti come imbecilli.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 10-09-2008, 20:18   #2503
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Io invece non capisco perché secondo un operatore "arriva tra una settimana", secondo un altro "non è disponibile nella zona", secondo un terzo "la richiesta è decaduta", oppure "mandi disdetta che è meglio" o ancora "deve chiedere a TELE2".

Forse può darsi che non è stata attivata.
A me è capitato 2-3 volte con T2.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 10-09-2008, 22:47   #2504
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
mah... il discorso è complesso.

Se Tronchetti ha levato le tende per dedicarsi ad altro, immagino un $valido$ motivo ci deve essere stato: Telecom è piena tanto di introiti quanto di debiti, e questo non è un mistero. Parlando con tanti tecnici dell'azienda, è ....
......Anch'io son dell'idea che TELE-TISCALI non s'ha da fare: forse sarebbe un danno per gli utenti TL2

Saluti,
Delta
ma il discorso sul duo t2 tiscali (me li vedevo gia T2T come la vaccata di A2A)
era basato su discorso simile a quanto detto da pieroj,è inutile spezzettare le risorse di telecom (cmq telecom si fa pagare per i servizi ad altri operatori) meglio la costruzione di nuove centrali avere personale proprio ecc. cosa che potevano essere spinti(t2t) a fare vista l'unione e per smarcarsi dalle infrastrutture telecom

invece arriva vodafone (non ho ancora capito se sia un bene o un male,per ora direi ininfluente anzi no da me son aumentati gli stacchi dell'adsl per "manutenzione") e stende un velo placido su tutto, non ho nulla contro voda, però ha già progetti suoi per la "sua" adsl e probabilmente t2 le occorreva per aver base d'appoggio (o personale nei call center )

esternare servizi purtroppo come hai detto tu forse porterà peggioramenti sulla linea (anzi direi di sicuro),ma non sarà sicuramente la soluzione più conveniente (alla fine si paga come un servizio fatto da interni a meno di prender manodopera veramente al limite)

ps per l'assistenza tele2 era indicata come la migliore,mi ricordo una comparativa di altroconsumo,se la ripesco te la posto (naturalmente presa con le pinze)

sinceramente ora che telecom costa 14 euro al mese un pensiero per tornarci m'è passato per la testa (pago ancora il canone) pago per una 3,5 mega con t2

saluti
ema
cavoli speravo fes che andasse a buon fine tra te e tiscali,almeno per vedere com'era il loro ws
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 10-09-2008 alle 23:01.
huema è offline  
Old 11-09-2008, 09:17   #2505
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Ola!

Son d'accordo con quello che hai detto... però mi pare strano che VODAFONE voglia crearsi un competitor interno con la boiata della "station".
Prima di tutto costa parecchio e, da questo pdv, non può far concorrenza alla rete TL2. O si tratta di una tecnologia di livello superiore (come qualità, velocità) destinata all'utenza più esigente ma più ricca, oppure è una fase transitoria in cui alla fine convoglieranno sia TELE2 che VODA. Boh.

Per adesso son dell'idea che la voda-station sia una fetecchia...

E altrettanta fetecchia è TISCALI. Sono dei venditori di fumo, mi dispiace dirlo.

Occhio ai 14 euro/mese di TELECOM: non è sempre il solito canone che devi pagare anche se non telefoni e non navighi? Se a quello aggiungi una delle formule tipo "Alice tutto incluso" a 34 euro/mese + l'attivazione (155 + 70 euro tranne offerte a tempo) e vedrai che 34 + 14 / mese tanto conveniente non è... ovviamente se confrontata con TL2 o ti riferisci ad un altra offerta?
Certo la qualità dovrebbe essere superiore... ma di questo non c'è certezza

Ciao

DeltaDirac è offline  
Old 11-09-2008, 09:40   #2506
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Ola!

Son d'accordo con quello che hai detto... però mi pare strano che VODAFONE voglia crearsi un competitor interno con la boiata della "station".
Prima di tutto costa parecchio e, da questo pdv, non può far concorrenza alla rete TL2. O si tratta di una tecnologia di livello superiore (come qualità, velocità) destinata all'utenza più esigente ma più ricca, oppure è una fase transitoria in cui alla fine convoglieranno sia TELE2 che VODA. Boh.

Per adesso son dell'idea che la voda-station sia una fetecchia...

E altrettanta fetecchia è TISCALI. Sono dei venditori di fumo, mi dispiace dirlo.

Occhio ai 14 euro/mese di TELECOM: non è sempre il solito canone che devi pagare anche se non telefoni e non navighi? Se a quello aggiungi una delle formule tipo "Alice tutto incluso" a 34 euro/mese + l'attivazione (155 + 70 euro tranne offerte a tempo) e vedrai che 34 + 14 / mese tanto conveniente non è... ovviamente se confrontata con TL2 o ti riferisci ad un altra offerta?

Ciao
O capitan Delta !
Son rimasto proprio sorpreso della tua disavventura con Tiscali.
Anch'io pensavo che fossero più affidabili di Tele2, ma ti è accaduto quello che scombussola tutto il sistema, e cioè l'"inconveniente".
Tali sistemi sono molto fragili dal punto di vista organizzativo, i margini sonon ristrettissimi e basta poco x incasinare tutto.
Ci vuole fortuna e molta pazienza.
Telecom, nonostante tutto, non potrà mai abbassare le sue tariffe xchè i suoi costi di struttura sono veramente enormi (come i debiti), e poi non ne ha interesse xchè la sua posizione sul mercato è comunque dominante.
L'altra settimana mi hanno proposto la stessa cifra al mese di Tele2, 33,95 euro, ma poi viene fuori che non era compreso il canone !!
Penso inoltre che Vodafone non punti molto sulla "station", ma sia comunque una iniziativa più pubblicitaria sul marchio Vodafone, che altro.

Io continuo a preferire Tele2 xchè x fortuna non ho avuto i tuoi problemi e ho bisogno di tenere bassi i costi (è già un lusso avere quei 33,95 euro mese x me!). Inoltre, sembra incredibile ma comunque alle mie e.mail hanno sempre risposto.
angelo68 è offline  
Old 11-09-2008, 10:00   #2507
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Infatti! Alla fin dei conti TL2 vince sui prezzi e, per quanti riguarda la mia exp, vince anche sul servizio clienti. Tiè.

Mini su TL2 costa ancora meno : 10 euro scarsi + ri-scatto (scatto alla risposta) al mese + 17 euro scarsi per ADSL 7 MEGA flat. Con questi prezzi non c'è storia per nessuno.

Stai a vedere che alla fine dovrò tornare sulla nave TELE2... ma a quel punto i gradi di capitano saranno scaduti o sempre validi?

Una buona giornata a tutti!
Capitano

DeltaDirac è offline  
Old 11-09-2008, 11:08   #2508
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Quote:
Infatti! Alla fin dei conti TL2 vince sui prezzi e, per quanti riguarda la mia exp, vince anche sul servizio clienti. Tiè.

Mini su TL2 costa ancora meno : 10 euro scarsi + ri-scatto (scatto alla risposta) al mese + 17 euro scarsi per ADSL 7 MEGA flat. Con questi prezzi non c'è storia per nessuno.

Stai a vedere che alla fine dovrò tornare sulla nave TELE2... ma a quel punto i gradi di capitano saranno scaduti o sempre validi?

Una buona giornata a tutti!
Capitano
Ciao Capitano,
x la legge della compensazione, sarebbe ora che tu avessi un po' di
Qualche anno fa, al lavoro, ci siamo interessati x l'Adsl. Tutte le nostre linee (10), non potevano avere l'Adsl perchè eravamo appoggiati ad una sottocentrale e non c'era questa possibilità in nessun modo.
Allora ci è stata proposta l'HDSL, anche xchè ne aveva bisogno Sting, che ha una "casa" da queste parti.
Quindi siamo andati avanti con l'Hdsl.
L'anno scorso, x altre esigenze aziendali, abbiamo di nuovo richiesto anche l'Adsl, ma le nostre linee non la potevano ancora avere x il solito problema.
Un addetto alla manutenzione del centralino ci ha suggerito l'"uovo di Colombo", e cioè basta chiedere una nuova linea con Adsl (che sarebbe arriva da un'altra centrale..) e infatti così è accaduto, e funziona bene.
Tutto questo discorso, per dirti che forse chiedendo una linea completamente nuova, potresti riceverne una molto migliore di quella precedente.
Quindi ri-vai con Tele2, visto che x le nuove linee non chiede costi importanti e potresti avere fortuna..!!

P.S.: x i gradi.... prima torna, poi si vedrà..!! (propongo un referendum !!)
(di solito il "figliolo che torna" è il favorito - vedi la parabola del figliol prodigo..!!)

Ultima modifica di angelo68 : 11-09-2008 alle 11:12.
angelo68 è offline  
Old 11-09-2008, 11:39   #2509
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

una curiosità: ma tu hai fatto la disdetta a tele2 autonomamente oppure hai lasciato fare tutto a tiscali?
pierodj è offline  
Old 11-09-2008, 11:50   #2510
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ola!

Prima di tutto costa parecchio e, da questo pdv, non può far concorrenza alla rete TL2. O si tratta di una tecnologia di livello superiore
....

.... 14 / mese tanto conveniente non è... ovviamente se confrontata con TL2 o ti riferisci ad un altra offerta?

Ciao
la station è una ciofeca concordo (livello tecnologico?!ma dove a sentir voda vai come una scheggia,poi iniziano i muli a lavorare e si blocca tutto-con gli utenti a 320kb -altro che 7mega ) ma è il punto di lancio per la presenza voda nell'adsl- probabilmente tra un po vedrai nuove pubblicità di adsl voda meno care, dove useranno le infrastrutture ex t2 per erogare i loro servizi ai loro clienti (e noi saremo in mezzo) ma se nn costruiscon centrali vedremo solo peggioramenti
- naturalmente son pessimista -

pago ancora il canone telecom qdi per me non sarebbe un gran cambiamento e fino al 30 sett spese attivazione 0 - (però c'è qc che mi puzza mio zio l'ha fatta,abita a serle un paese poco servito da adsl ( in pratica solo telecom - 14 euro per il primo anno e 19 per il secondo,ma non ho capito se puo recidere il contratto dopo il primo...e qui sarebbe la stoccata) fidelizzato 2 anni con telecom

il 3d è tuo qdi direi che eri e rimani capitano

oggi miracolo ngi
NGI Speed Test alle 11:52 del 11/9/2008
Download Speed: 5389 Kbps (673.6 KB/sec)
Upload Speed: 387 Kbps (48.4 KB/sec)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 11-09-2008 alle 11:53.
huema è offline  
Old 11-09-2008, 13:58   #2511
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
una curiosità: ma tu hai fatto la disdetta a tele2 autonomamente oppure hai lasciato fare tutto a tiscali?
E' questo il punto: dopo aver comunicato il codice di migrazione a TISCALI, uno degli operatori del Servizio Clienti mi ha suggerito di inviare anche una disdetta a mezzo raccomandata A/R per poter avere la certezza che l'operatore uscente (TL2) non facesse birbonate.

Alla resa dei conti, TL2 ha preso la palla al balzo ed ha liberato la linea immediatamente dopo la ricevuta della disdetta (pur consapevole di aver fornito il codice di migrazione) e TISCALI (che nel frattempo mi aveva già agevolato il contrattino rapidamente reinviato con le firme), dormendo sugli allori, a suo comodo è arrivata all'atto del trasloco dei servizi non trovando un fico secco da traslocare.

Bisognerebbe pigliarsela con tutti e due, ma dal pdv delle responsabilità avvocati e associazioni dei consumatori son concordi nel dire che TISCALI è l'inadempiente contrattuale; che intanto tiscali porti la linea e si decida poi se rivalersi o meno su TL2.

Intanto è arrivato un SMS e un messaggio di posta in cui TISCALI mi invita a disdire il contratto... chissà perchè...

DeltaDirac è offline  
Old 11-09-2008, 14:24   #2512
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
con tele2, se viene richiesta disdetta senza specificare alcuna data, viene fatta disdetta immediata
Old 11-09-2008, 18:35   #2513
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Eh già... ma sei mandi disdetta dopo aver ottenuto (e trasmesso) il codice di migrazione (che ad occhio e croce a migrar qualcosa deve pur servire...) dov'è scritto che disdetta immediata dev'essere ?

Diciamo pure, tanto per restare nei luoghi comuni, che ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Il problema è che ancora non c'è un protocollo unico di comportamento sulle procedure in caso di migrazione. Siamo agli inizi, e intanto l'utente è il candidato migliore per pigliarlo sotto la coda.

Ultima modifica di DeltaDirac : 11-09-2008 alle 18:38.
DeltaDirac è offline  
Old 11-09-2008, 21:52   #2514
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti, è migliorato ultimamente TELE2 come servizio? A livello di filtri p2p come siamo messi?
Io avevo un tuttocompreso da 2mega ancora l'anno scorso e mi è sempre andato bene, l'ho disdetto però perchè l'avevo su una linea telecom business e per necessità di avere un contratto business (la linea è intestata al negozio di mia madre) ho fatto alice business tuttoincluso (così mi sono beccato pure l'adsl in fast ).
Il problema è che ho alice 7 mega sulla linea di casa che praticamente non usiamo per cui pagare 37,99€/m per una semplice ADSL (eh si, ho anche il modem a noleggio ) 7m che poi mi va a 5mega mi sembra tanto.
Per cui mi sono posto 2 alternative:
a) Fare tele2 voip 7mega sperando che non ci siano blocchi o filtri sul p2p (quando avevo tele2 non ce n'erano)
b) Abito in provincia di Bergamo e la provincia ha coperto tutto il territorio con una rete in fibra ottica e connessione wireless in hiperlan (la 3m/3m viene 29,90€/m mentre la 6m/6m viene 34,90€/m) ovviamente non si sa nulla di eventuali blocchi p2p ecc ecc

P.s.: con tele2 è possibile poi volendo migrare ad altro operatore, anche voip?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 12-09-2008, 11:26   #2515
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, è migliorato ultimamente TELE2 come servizio? A livello di filtri p2p come siamo messi?
...
Per cui mi sono posto 2 alternative:
a) Fare tele2 voip 7mega sperando che non ci siano blocchi o filtri sul p2p (quando avevo tele2 non ce n'erano)
b) Abito in provincia di Bergamo e la provincia ha coperto tutto il territorio con una rete in fibra ottica e connessione wireless in hiperlan (la 3m/3m viene 29,90€/m mentre la 6m/6m viene 34,90€/m) ovviamente non si sa nulla di eventuali blocchi p2p ecc ecc

P.s.: con tele2 è possibile poi volendo migrare ad altro operatore, anche voip?
Ciao, posso solo dirti la mia personale esperienza con Tele2:
situazione attuale contratto tutto compreso a 33,95 euro al mese;
velocità media adsl da 3 a 4 mb in dw.;
filtri presenti sul p2p dalle 8,00 alle 24,00 fino al marzo'08 - da allora spariti.
nessun problema sulla fonia.
Come avrai visto sul forum però la situazione varia molto da caso a caso, c'è chi non arriva a 2mb e chi arriva quasi a 7mb.
Io abito in provincia di Firenze, ma anche in questo caso la situazione non è omogenea... (Nel mio caso direi ok, soddisfacente ; ma vedi i guai di Capitan Delta Dirac... )
angelo68 è offline  
Old 12-09-2008, 11:32   #2516
capatonda2
Member

L'Avatar di capatonda2

Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
Wow...la settimana scorsa mi chiamano da Tele2 chiedendo se ho sempre quei problemi di disconnessione (alle volte me lo fa,mi muore la linea telefonica anche per mezz'ora,e poi torna da sè) gli dico di sì e mi dicono che mi mandano un nuovo modem (identico a quello che ho) e ieri è arrivato...l'ho lasciato tutta notte a "cercare il segnale" ma niente,stamani alzando la cornetta,non fungeva...oggi riprovo,sennò tengo quello vecchio,certo che per paura di perdere un cliente ti mandano pure il modem nuovo a casa col corriere...
Old 12-09-2008, 13:58   #2517
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ciao, posso solo dirti la mia personale esperienza con Tele2:
situazione attuale contratto tutto compreso a 33,95 euro al mese;
velocità media adsl da 3 a 4 mb in dw.;
filtri presenti sul p2p dalle 8,00 alle 24,00 fino al marzo'08 - da allora spariti.
nessun problema sulla fonia.
Come avrai visto sul forum però la situazione varia molto da caso a caso, c'è chi non arriva a 2mb e chi arriva quasi a 7mb.
Io abito in provincia di Firenze, ma anche in questo caso la situazione non è omogenea... (Nel mio caso direi ok, soddisfacente ; ma vedi i guai di Capitan Delta Dirac... )
considerando che mi andava molto bene (2 mega pieni sempre, ma anche se non prendo i 7 non mi interessa) e che non ho mai avuto filtri dici di rischiare?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 12-09-2008, 14:57   #2518
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
considerando che mi andava molto bene (2 mega pieni sempre, ma anche se non prendo i 7 non mi interessa) e che non ho mai avuto filtri dici di rischiare?
Paradossalmente con la 7 mega potresti andare anche a molto meno di 2 mega... se non ti interessa troppo la velocità, vai tranquillo. Se però la velocità è un requisito fondamentale... pensaci bene. La mia esperienza mi ha insegnato questo.

saluti,
D

DeltaDirac è offline  
Old 12-09-2008, 17:18   #2519
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
ora che so' di questa migrazione che non mi lascera' senza adsl lunedi chiamo (a pagamento...)il serv clienti(se cosi' si puo' definire..) di tele2 e migro ad alice..non ne posso piu' di continue disconnesioni e riavvi del router tomshon ..per non parlare dell' impossibilita' di vedere le frecce verdi del mulo..
due domande:
e' consigliabile fare la raccomandata di disdetta?
il router di tele 2 entro quanto dovro' restituirlo?
Old 12-09-2008, 17:42   #2520
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ora che so' di questa migrazione che non mi lascera' senza adsl lunedi chiamo (a pagamento...)il serv clienti(se cosi' si puo' definire..) di tele2 e migro ad alice..non ne posso piu' di continue disconnesioni e riavvi del router tomshon ..per non parlare dell' impossibilita' di vedere le frecce verdi del mulo..
due domande:
e' consigliabile fare la raccomandata di disdetta?
il router di tele 2 entro quanto dovro' restituirlo?
Attento a fare la raccomandata !! Non la fare !!
Se ti succede come a Capitan Delta, Tele 2 ti stacca tutto subito e quando arriva Telecom non trova più la linea e non può fare la migrazione e ti tocca richiedere una linea completamente nuova con nuovo numero etc. (e un sacco di spese in più..). A lui è successo con il passaggio a Tiscali, ma il rischio secondo me è lo stesso!!
Secondo me ti conviene lasciar fare tutto a Telecom.

P.S. A me il router non si disconnette più con Tele 2. Ti succede con i programmi p2p ? Altrimenti potrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware del router (a me succedeva oltre un anno fa con il D.Link x il firmware da aggiornare..)
angelo68 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian